Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Ed_Bunker 31-08-2021 08:45

Quote:

Originariamente inviato da girinohar (Messaggio 47531901)
Io ho preso un moto g30 a 121 euro usato come nuovo e un realme 6 pro a 116 euro, usato ottime condizioni. C'erano tanti huawei p40 lite a 62 euro usato come nuovo e qualche huawei p smart s a 80 euro, sempre usato come nuovo. Entrambi senza servizi google. Magari mi tengo il realme, che era consigliato in pag 1 e cedo il mio redmi note 8t. Mi servono per 2 persone anziane e loro li usano, specialmente la ricerca vocale.

Il G30 a quella cifra è un buon acquisto.
Per altro esteticamente assomiglia molto al mio g9 power, col vantaggio però di essere più corto in termini di lunghezza.

riviero 31-08-2021 14:09

Quote:

Originariamente inviato da dibe (Messaggio 47531225)
poco x3 nfc con app stock vs mi 10t con app stock. risultato: x3 nfc fa foto migliori. all'epoca il mi 10t costava 400 euro, il poco 230. il mi 10T nel complesso non li valeva, motivo per il quale ho preferito rimandarlo indietro.

uso xiaomi dai tempi del mi5 e ne ho passati più di una decina tra miei e di conoscenti. so benissimo che esiste il porting della google camera e infatti lo installo su praticamente ogni terminale in cui è disponibile (x3 nfc compreso). ma mi ha sempre dato problemi di stabilità più o meno gravi rispetto l'app stock.

Beh si non solo sugli Xiaomi, ai tempi di Oneplus 7pro non appena attivavo la Gcam in spiaggia crashava, tutto settato a dovere..
Comunque poco x3 nfc è un caso a sé riguardo la qualità della camera, per quello ed altro (autonomia, prestazioni varie) insisto da tempo sul fatto che a 150 sia un assoluto top

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

cagnaluia 31-08-2021 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47531776)
E' la stabilizzazione ottica

Obbligatoria se vuoi un buon risultato fotografico.

NuT 31-08-2021 19:09

Ciao a tutti

Una persona di 60 anni necessita di un telefono nuovo, budget 150 euro circa

Utilizzi? Telefonate e Whatsapp e basta credo. Zero social sicuramente, sulle foto qualcosina sì ma niente di pretenzioso (anche se ora viene da un iPhone 6s mi sembra, ereditato dal figlio). Home banking o altro che richieda un eccessiva cura degl aggiornamenti (basta che almeno 2 anni siano garantiti di patch sicurezza) non mi pare ne usi.

Se ci sono ulteriori specifiche vi aggiorno, ma così stando le cose cosa mi consigliate di consigliarle (scusate il gioco di parole :D)? Lei mi ha proposto un Realme 8 5G, ma non sono convintissimo.

Cloud76 31-08-2021 20:07

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 47533169)
CUT budget 150 euro circa

Utilizzi? Telefonate e Whatsapp e basta credo. CUT (basta che almeno 2 anni siano garantiti di patch sicurezza) CUT Lei mi ha proposto un Realme 8 5G,

Sui 150 non c'è moltissimo, il realme 8 5G al giusto prezzo non è male e lo trovi ora a 159, simile c'è il Poco M3 Pro che ha lo stesso soc ma causa MIUI gira meno fluido del realme, inoltre il Poco ha uno schermo peggiore in quanto a luminosità.
Di recente che ti assicuri un paio di anni di aggiornamenti non vedo molto altro. Il Realme Narzo 30 5G che è simile all'altro me senza NFC.
Ci sarebbe il Redmi Note 8 2021 che spesso, anche nei flash sale del fine settimana so trova in offerta a 99,90 e a quel prezzo ci sta.
Io però dato che l'uso è prevalentemente per telefonate e WA, gli Xiaomi e Poco li scarterei perchè se incorri nel problema del sensore poi con pure una persona di una certa età va a finire che te lo tira dietro. Io andrei sul Realme, o qualcos'altro che non sia Xiaomi che in fascia bassa secondo me corri un bel rischio.

Bilbo 01-09-2021 05:38

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 47533169)
Ciao a tutti

Una persona di 60 anni necessita di un telefono nuovo, budget 150 euro circa

Utilizzi? Telefonate e Whatsapp e basta credo. Zero social sicuramente, sulle foto qualcosina sì ma niente di pretenzioso (anche se ora viene da un iPhone 6s mi sembra, ereditato dal figlio). Home banking o altro che richieda un eccessiva cura degl aggiornamenti (basta che almeno 2 anni siano garantiti di patch sicurezza) non mi pare ne usi.

Se ci sono ulteriori specifiche vi aggiorno, ma così stando le cose cosa mi consigliate di consigliarle (scusate il gioco di parole :D)? Lei mi ha proposto un Realme 8 5G, ma non sono convintissimo.


Moto e7, oppure a che nokia3.4, nella cifra ci stai. Sono prodotti tranquilli che fanno egregiamente il loro lavoro.

dibe 01-09-2021 08:08

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47532720)
Beh si non solo sugli Xiaomi, ai tempi di Oneplus 7pro non appena attivavo la Gcam in spiaggia crashava, tutto settato a dovere..
Comunque poco x3 nfc è un caso a sé riguardo la qualità della camera, per quello ed altro (autonomia, prestazioni varie) insisto da tempo sul fatto che a 150 sia un assoluto top

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

è decisamente un buon terminale nel complesso.
ora che ha ricevuto la miui 12.5 è anche migliorato dal punto di vista dell'affidabilità software.
l'unico vero difetto che gli rimane è essere una piastrella di granito per dimensioni/peso.
a 150 ma anche a 200 euro è sicuramente valido.

Lollauser 01-09-2021 08:23

Cuoto su X3 nfc
C'è solo un problema, alcune (molte, poche, boh..) unità avevano il difetto dell'audio in capsula troppo alto, per cui anche tenendolo al minimo chi sta intorno a te sente quello che dice l'interlocutore. Il peso atroce l'avrei sopportato, perchè per il resto lo trovavo ottimo, ma quel difetto me lo rendeva inutilizzabile per cui ho dovuto rivenderlo.
Soluzioni non se ne trovano, probabilmente è un fatto hardware, perchè più che dalla capsula, sembra che l'audio provenga cmq dallo speaker superiore..
E' un difetto di cui si parla Poco, sebbene si trovino diverse discussioni in giro per la rete..secondo me anche perchè molti ormai non fanno telefonate o quasi, soprattutto giovani.

Lo segnalo anche per chi lo volesse comprare, prima magari controllate questa cosa...

domthewizard 01-09-2021 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47533500)
Cuoto su X3 nfc
C'è solo un problema, alcune (molte, poche, boh..) unità avevano il difetto dell'audio in capsula troppo alto, per cui anche tenendolo al minimo chi sta intorno a te sente quello che dice l'interlocutore. Il peso atroce l'avrei sopportato, perchè per il resto lo trovavo ottimo, ma quel difetto me lo rendeva inutilizzabile per cui ho dovuto rivenderlo.
Soluzioni non se ne trovano, probabilmente è un fatto hardware, perchè più che dalla capsula, sembra che l'audio provenga cmq dallo speaker superiore..
E' un difetto di cui si parla Poco, sebbene si trovino diverse discussioni in giro per la rete..secondo me anche perchè molti ormai non fanno telefonate o quasi, soprattutto giovani.

Lo segnalo anche per chi lo volesse comprare, prima magari controllate questa cosa...

il poco x3 pro non ha questo problema, ha caratteristiche migliori (tranne la fotocamera dove perde in alcune situazioni, ma nulla di trascendentale) ed è più nuovo dell'nfc uscito fuori produzione da qualche mese. inoltre ieri su amazon era in offerta a 229€ la versione 8/256

Lollauser 01-09-2021 10:16

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47533597)
il poco x3 pro non ha questo problema, ha caratteristiche migliori (tranne la fotocamera dove perde in alcune situazioni, ma nulla di trascendentale) ed è più nuovo dell'nfc uscito fuori produzione da qualche mese. inoltre ieri su amazon era in offerta a 229€ la versione 8/256

A me quel processore "forzato" su un telefono che non gli corrisponde come fascia di appartenenza non mi convince, che te devo dì.
A livello di batteria, calore ecc. dal mio punto di vista mi sembra un peggioramento, considerato che tutta quella potenza di elaborazione alla fin fine non mi serve.
A maggior ragione se tutto questo va a scapito di fotocamera e schermo, perchè mi pare che si dicesse che pure gli schermi montati sono leggermente inferiori al fratellino.
Però queste sono solo le mie considerazioni eh, tanto più che ora che nfc sta sparendo, il problema della scelta non si pone neanche ;)

domthewizard 01-09-2021 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47533684)
A me quel processore "forzato" su un telefono che non gli corrisponde come fascia di appartenenza non mi convince, che te devo dì.
A livello di batteria, calore ecc. dal mio punto di vista mi sembra un peggioramento, considerato che tutta quella potenza di elaborazione alla fin fine non mi serve.
A maggior ragione se tutto questo va a scapito di fotocamera e schermo, perchè mi pare che si dicesse che pure gli schermi montati sono leggermente inferiori al fratellino.
Però queste sono solo le mie considerazioni eh, tanto più che ora che nfc sta sparendo, il problema della scelta non si pone neanche ;)

ne possiedo uno e posso dirti che la batteria dura due giorni pieni con un uso moderato, non scalda se non messo sotto pressione e meg può confermarti che il display è anche superiore (di poco) a quello dell'nfc

ase 01-09-2021 13:17

segnalo oppo A52 a 138€ con regalo cuffie da circa 25€ all'esselunga. C'è anche il Realme 7 a circa 149.

Spike79 01-09-2021 16:47

Dopo 3 anni di servizio, il Mi A2 Lite di mia sorella ha avuto un catastrofico incontro col pavimento e ciao schermo (non aveva il vetro temperato installato purtroppo); ora, lei lo usa solo per social e foto, le proporrei un POCO X3 Pro 8/256 a 229e di Amazon, ma forse non ha una fotocamera all'altezza del Mi 10T Lite, o sbaglio ?

A 229 mi pare comunque un ottimo prezzo (forse è fin sovradimensionato per l'uso che ne fa, e la batta ne risentirebbe).

Bandit 01-09-2021 17:02

Ciao a tutti ragazzi, vorrei porvi una domanda un po' inconsueta: mia sorella deve tornare qui in italia dal giappone dopo annio di permanenza li, ma proprio ora la batteria del vecchio iphone 6 sta dando i numeri.
Vorrebbe acquistare uno xiaomi dal sito delle amazzoni di li, però vorrei sapere se basta che lo smartphone sia versione Global per poter funzionare anche qui in italia .
grazie

3g: wcdma : b1/2/4/5/6/8/19
4g: TDD-LTE: b38/40/41*(2545-2650Mhz non per il roaming)
FDD-LTE : b1/2/3/4/5/7/8/18/19/20/26/28

riviero 01-09-2021 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47534530)
Dopo 3 anni di servizio, il Mi A2 Lite di mia sorella ha avuto un catastrofico incontro col pavimento e ciao schermo (non aveva il vetro temperato installato purtroppo); ora, lei lo usa solo per social e foto, le proporrei un POCO X3 Pro 8/256 a 229e di Amazon, ma forse non ha una fotocamera all'altezza del Mi 10T Lite, o sbaglio ?

A 229 mi pare comunque un ottimo prezzo (forse è fin sovradimensionato per l'uso che ne fa, e la batta ne risentirebbe).


Poco x3 Nfc per quello che lei deve fare va benissimo e sta a meno..6gb e risparmia un centino. Bene anche il Pro.. li ho avuti entrambi. Il pro è più tozzerello

Spike79 01-09-2021 17:47

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47534584)
Poco x3 Nfc per quello che lei deve fare va benissimo e sta a meno..6gb e risparmia un centino. Bene anche il Pro.. li ho avuti entrambi. Il pro è più tozzerello

Amazon mi mette il modello NFC a più del pro, credo che a 229 il pro 8/256 sia imbattibile

Romagnolo1973 01-09-2021 19:10

Infatti il problema del Poco NFC è che non lo si trova più a prezzo decente, è stato tutta estate a 170 euro e anche meno in certi giorni ma poi è diventato introvabile e quindi i pochi disponibili a prezzi fuori mercato, segno che è ormai il passato. Il Pro è a un ottimo prezzo, ha più prestazioni, batteria che dura meno ma resta comunque un telefono da più giorni di autonomia se non spremuto, cam inferiore e display leggermente peggiore.

Romagnolo1973 01-09-2021 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 47534562)
Ciao a tutti ragazzi, vorrei porvi una domanda un po' inconsueta: mia sorella deve tornare qui in italia dal giappone dopo annio di permanenza li, ma proprio ora la batteria del vecchio iphone 6 sta dando i numeri.
Vorrebbe acquistare uno xiaomi dal sito delle amazzoni di li, però vorrei sapere se basta che lo smartphone sia versione Global per poter funzionare anche qui in italia .
grazie

3g: wcdma : b1/2/4/5/6/8/19
4g: TDD-LTE: b38/40/41*(2545-2650Mhz non per il roaming)
FDD-LTE : b1/2/3/4/5/7/8/18/19/20/26/28

Se ti posso dare un consiglio non ha senso comprarlo lì, a meno che non debba tornarci, perchè gli Xiaomi salvo un paio di modelli hanno prezzi popolari, l'avere l'assistenza Amazon Italia è decisamente un vantaggio se appunto resta da noi.
In italia se ricordo bene si usano per LTE la 1, 3, 7,20 ma poi dipende il telefono cosa aggrega per il 4G+ e si rischia che quello non faccia aggregazione, perchè magari non è il Global vero e proprio

NuT 01-09-2021 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47533227)
Sui 150 non c'è moltissimo, il realme 8 5G al giusto prezzo non è male e lo trovi ora a 159, simile c'è il Poco M3 Pro che ha lo stesso soc ma causa MIUI gira meno fluido del realme, inoltre il Poco ha uno schermo peggiore in quanto a luminosità.
Di recente che ti assicuri un paio di anni di aggiornamenti non vedo molto altro. Il Realme Narzo 30 5G che è simile all'altro me senza NFC.
Ci sarebbe il Redmi Note 8 2021 che spesso, anche nei flash sale del fine settimana so trova in offerta a 99,90 e a quel prezzo ci sta.
Io però dato che l'uso è prevalentemente per telefonate e WA, gli Xiaomi e Poco li scarterei perchè se incorri nel problema del sensore poi con pure una persona di una certa età va a finire che te lo tira dietro. Io andrei sul Realme, o qualcos'altro che non sia Xiaomi che in fascia bassa secondo me corri un bel rischio.

Xiaomi, Redmi e Poco li escludo per il problema al sensore di prossimità (la mia ragazza ha un Note 8 ed è una vera seccatura a volte).

Allora vado di Realme 8 5G se non ci sono altre grosse alternative.

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47533408)
Moto e7, oppure a che nokia3.4, nella cifra ci stai. Sono prodotti tranquilli che fanno egregiamente il loro lavoro.

Lo credo ma mi sembrano un po' troppo basic.

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47534068)
segnalo oppo A52 a 138€ con regalo cuffie da circa 25€ all'esselunga. C'è anche il Realme 7 a circa 149.

Ecco questi sono ottimi, peccato non averli a portata di mano purtroppo.

Spike79 01-09-2021 19:36

Un'alternativa con migliore fotocamera?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.