Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


cral 13-05-2015 18:02

Anche io ho la stessa. C'è modo di aggiornare?

moebiuss 13-05-2015 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42472111)
ok :D penso di avere la stessa

Io ho il nuovo 12.50.1.9, tornerei volentieri indietro... Il fatto che non siate ancora stati aggiornati mi fa pensare che abbiano bloccato di nuovo il firmware, magari sarà anche possibile fare rollback.... Maaaa sarebbe troppo bello ☺

moebiuss 13-05-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviato da cral (Messaggio 42472142)
Anche io ho la stessa. C'è modo di aggiornare?

No, puoi provare con factory reset più configurazione guidata, ma non è assolutamente detto che ti si aggiorni

Rubberick 13-05-2015 18:23

Quote:

Originariamente inviato da moebiuss (Messaggio 42472161)
Io ho il nuovo 12.50.1.9, tornerei volentieri indietro... Il fatto che non siate ancora stati aggiornati mi fa pensare che abbiano bloccato di nuovo il firmware, magari sarà anche possibile fare rollback.... Maaaa sarebbe troppo bello ☺

nel caso mio potrebbe anche darsi (lol) dato che è stato spento per 3 settimane ;) quindi volenti o nolenti non potevano metterci mano

amd-novello 13-05-2015 18:29

5.4.8.1.160.12.50.1.9

scoutrosy88 13-05-2015 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42471964)
Io ho la 5.4.8.1.160.11.61, non si e' mai aggiornata da quando ho la linea. :)

idem. questa versione, sempre connessa da 6 giorni da quando ho attivato la linea.

avevo fatto il pairing con l'app android quando ancora avevo il nome del wifi con i numeri....
poi ho lasciato solo Vodafone e dopo il trattino ho messo delle lettere e ha continuato a funzionare.
poi qualche giorno dopo nella sezione info dell'app ha iniziato a dire...."c'è qualcosa che non va"
da ieri non mi vede più la station. ho provato a disinstallare e re-installare ma niente, non fa il pairing.
vabbè. vuol dire che ne farò a meno.

kazuyamishima 13-05-2015 22:29

Ho fatto una richiesta per una nuova linea Vodafone fibra 300 venerdì scorso.Da Vodafone nessuna notizia? È normale?

krunz1965 14-05-2015 02:08

Scusami ATX12V ti chiedo se gentilmente mi dici che modello usi di FRITZ BOX.....Tu hai collegato il telefono al FRITZ BOX ? Hai disattivato tutto sulla vsr
?Sto sclerando non ne posso piu' si resetta sempre la vsr anche se ho il telefono non collegato....e' sufficente che mi chiama qualcuno e mi cade internet....ho un tip link TL-WDR4300 in cascata ma non e' sufficente ...

cral 14-05-2015 05:40

Quote:

Originariamente inviato da kazuyamishima (Messaggio 42472920)
Ho fatto una richiesta per una nuova linea Vodafone fibra 300 venerdì scorso.Da Vodafone nessuna notizia? È normale?

Io in 12 giorni avevo tutto funzionante. Ti chiameranno per confermare i dati inseriti online e poi ti richiameranno i tecnici per appuntamento per l'istallazione.

ATX12V 14-05-2015 06:05

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42473192)
Scusami ATX12V ti chiedo se gentilmente mi dici che modello usi di FRITZ BOX.....Tu hai collegato il telefono al FRITZ BOX ? Hai disattivato tutto sulla vsr
?Sto sclerando non ne posso piu' si resetta sempre la vsr anche se ho il telefono non collegato....e' sufficente che mi chiama qualcuno e mi cade internet....ho un tip link TL-WDR4300 in cascata ma non e' sufficente ...

Io uso solo la VSR, non ho nulla in cascata e non ho mai avuto riavvii in nessuna occasione.
Fatti cambiare la VSR perché sei l'unico che lamenta di questi problemi con le telefonate in arrivo. Potrebbe essere una difettosità hardware.

8tto 14-05-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42473237)
Io uso solo la VSR, non ho nulla in cascata e non ho mai avuto riavvii in nessuna occasione.
Fatti cambiare la VSR perché sei l'unico che lamenta di questi problemi con le telefonate in arrivo. Potrebbe essere una difettosità hardware.

Sono d'accordo e più che la VSR sembrerebbe l'alimentatore. Oppure un problema all'impianto telefonico di casa. Un buon sistema di diagnosi potrebbe essere provare a collegare alla presa Phone 1 della VSR un solo telefono e vedere.
Sai mai che ci sia uno dei telefoni di casa in corto e, quando la linea squilla, la VSR non ce la faccia ad alimentarlo e quindi si resetti.

krunz1965 14-05-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42473237)
Io uso solo la VSR, non ho nulla in cascata e non ho mai avuto riavvii in nessuna occasione.
Fatti cambiare la VSR perché sei l'unico che lamenta di questi problemi con le telefonate in arrivo. Potrebbe essere una difettosità hardware.

si mi accade solo quando scarico a piena banda a quel punto se ricevo una chiamata cade ....comunque e gia' la seconda vsr che mi e' stata sostituita.
Nei post precedenti parlavano di fritz box in cascata .......ma non del modello....

krunz1965 14-05-2015 10:05

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42473724)
Sono d'accordo e più che la VSR sembrerebbe l'alimentatore. Oppure un problema all'impianto telefonico di casa. Un buon sistema di diagnosi potrebbe essere provare a collegare alla presa Phone 1 della VSR un solo telefono e vedere.
Sai mai che ci sia uno dei telefoni di casa in corto e, quando la linea squilla, la VSR non ce la faccia ad alimentarlo e quindi si resetti.

ho un solo telefono collegato alla porta della vsr ,pero' se stacco il telefono e riceco una chiamata cade comunque....sempre quando scarico a piena banda cioe' 34 MB ....

Rubberick 14-05-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42473868)
ho un solo telefono collegato alla porta della vsr ,pero' se stacco il telefono e riceco una chiamata cade comunque....sempre quando scarico a piena banda cioe' 34 MB ....

per curiosità ma scarichi a banda piena come?

nel senso è una casistica difficile, raramente i servers anche con tutti i trucchetti e trucchettini li mando a banda piena per pochi minuti

perchè dopo pochi minuti i file o quello che stavo scaricando è arrivato, tu hai qualche utilizzo che sfrutta la banda di continuo al max? streaming film in 4k con bassa compressione da qualche provider tipo netflix ?

non mi vengono altri utilizzi per tenere quella banda impegnata al max e la possibilità di ricevere nello stesso frangente telefonate proprio quando stai scaricando a palla

krunz1965 14-05-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42473934)
per curiosità ma scarichi a banda piena come?

nel senso è una casistica difficile, raramente i servers anche con tutti i trucchetti e trucchettini li mando a banda piena per pochi minuti

perchè dopo pochi minuti i file o quello che stavo scaricando è arrivato, tu hai qualche utilizzo che sfrutta la banda di continuo al max? streaming film in 4k con bassa compressione da qualche provider tipo netflix ?

non mi vengono altri utilizzi per tenere quella banda impegnata al max e la possibilità di ricevere nello stesso frangente telefonate proprio quando stai scaricando a palla

con jdownloader sono fisso a 34 MB al secondo

kazuyamishima 14-05-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da cral (Messaggio 42473225)
Io in 12 giorni avevo tutto funzionante. Ti chiameranno per confermare i dati inseriti online e poi ti richiameranno i tecnici per appuntamento per l'istallazione.

Grazie, ma fanno registrazioni vocali o simili?

krunz1965 14-05-2015 11:25

.

krunz1965 14-05-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42473934)
per curiosità ma scarichi a banda piena come?

nel senso è una casistica difficile, raramente i servers anche con tutti i trucchetti e trucchettini li mando a banda piena per pochi minuti

perchè dopo pochi minuti i file o quello che stavo scaricando è arrivato, tu hai qualche utilizzo che sfrutta la banda di continuo al max? streaming film in 4k con bassa compressione da qualche provider tipo netflix ?

non mi vengono altri utilizzi per tenere quella banda impegnata al max e la possibilità di ricevere nello stesso frangente telefonate proprio quando stai scaricando a palla


ho 2 ssd in raid in c e in f 4 hd meccanici in raid ...tu che configurazione hai sul tuo pc

Rubberick 14-05-2015 12:11

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42474269)
ho 2 ssd in raid in c e in f 4 hd meccanici in raid ...tu che configurazione hai sul tuo pc

configurazioni miste, non è quello il punto 37 MB/s li reggi anche con un vecchio hd ide di molti anni fa, il punto era che ci fai xD scarichi a nastro? a 37 MB/s devi stare li di continuo a riempire la lista di cose da mettere a scaricare per non far scendere la coda :D

era + riferito a questo che non alle specs di macchina

Shub 14-05-2015 13:34

Beh io ce l'ho fatta un i torrent da 10 giga di alcuni prodotti videoludici :oink:

Li' ci sono tante connessioni, banda satura, e mi sono telefonato, mi sono anche risposto :) :) , e la connessione non e' caduta. Spero non sia stato un caso...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.