Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Fraggerman 23-09-2008 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24248378)
con il dual ho temperature ridicole,va alla grande:D



stanno le foto nel worklog,non farmi rispiegare tutto:D

:asd: vedo che sei passato all'e8500...
Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24248514)
uhm ho visto ma tu nn hai il res top ... o ho visto male?

si esatto, però quello con res e quello con res sono identici alla base...

BeLakor 23-09-2008 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24248388)
vai di pvc UV

L'unico che trovo googlando è questo!

BeLakor

Snowfortrick 23-09-2008 15:26

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24248514)
uhm ho visto ma tu nn hai il res top ... o ho visto male?

ho l'xspc no res,ma è uguale cmq

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 24248919)
L'unico che trovo googlando è questo!

BeLakor

no vedi su aquatuning ci sono

BeLakor 23-09-2008 15:47

Si su aquatuning ci sono ma cercavo qualcosa uguale in italia...

BeLakor

Snowfortrick 23-09-2008 15:51

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 24249394)
Si su aquatuning ci sono ma cercavo qualcosa uguale in italia...

BeLakor

eh bho...

okorop 23-09-2008 16:40

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24241840)
secondo me vicino la piastra passiva una bella ventola ci vuole.. non è come i fullcover che gli passa bene dentro l'acqua.. l'acqua dissipa bene solo in zona gpu.. poi magari con un buon ricircolo d'aria interno al case si puo fare a meno della ventola dedicata

spero di no comunque test su quella della gtx280 non ne han fatti :muro:

_fabry_ 23-09-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24241286)
fortunatamente nessun danno ad altro:stordita:




era proprio il top res della xspc..nel mio prossimo impianto userò una vaschetta a prova di bomba,volgio assolutamente evitare di avere problemi di montaggio..

azzo che sfiga, l'idea del top+res sarebbe stata fantastica se sto marchingegno non fosse cosi fragile...
quindi lo sconsigli?? ti sembra cosi malfatto?? non ho capito se l'hai recuperato o l'hai buttato...
cmq cambiando discorso, vole vo prendere come ho deto la laing 500 ma leggo sul sito ybris che non aspira e quindi se non la si precarica di liquido prima di accenderla rischia di bruciarsi... ho capito bene o la storia e diversa??

K Reloaded 23-09-2008 18:17

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24251359)
azzo che sfiga, l'idea del top+res sarebbe stata fantastica se sto marchingegno non fosse cosi fragile...
quindi lo sconsigli?? ti sembra cosi malfatto?? non ho capito se l'hai recuperato o l'hai buttato...
cmq cambiando discorso, vole vo prendere come ho deto la laing 500 ma leggo sul sito ybris che non aspira e quindi se non la si precarica di liquido prima di accenderla rischia di bruciarsi... ho capito bene o la storia e diversa??

no hai letto bene mi sa ... :) cmq Fabry alcuni hanno avuto problemi con il top res xspc altri no ... diciamo che è una questione di delicatezza ... :)

okorop 23-09-2008 18:18

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24251822)
no hai letto bene mi sa ... :) cmq Fabry alcuni hanno avuto problemi con il top res xspc altri no ... diciamo che è una questione di delicatezza ... :)

va fissato bene al case e sperare che non si sfaci....comunque se funziona è ottimo spurga l'aria veramente bene:)
p.s. non si sa nulla sul dissipatore passivo della ybris per la gtx280? ci va o no la ventola? se la risposta è no spero che sia lo stesso per quello della 4870

Bessegaaa 23-09-2008 18:38

Scusate nuovamente l'ignoranza...a che serve XSPC Laing DDC Top Plexy?
Per le pompe a 12V come avete fatto per l'alimntazione? Chi fosse altamente ignorante in elettrotecnica come deve fare?

K Reloaded 23-09-2008 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Bessegaaa (Messaggio 24252161)
Scusate nuovamente l'ignoranza...a che serve XSPC Laing DDC Top Plexy?
Per le pompe a 12V come avete fatto per l'alimntazione? Chi fosse altamente ignorante in elettrotecnica come deve fare?

fai come me ... :p leggiti la guida e intanto inizi a capire qualcosa ... poi si andrà avanti ... ;)

Soulman84 23-09-2008 18:50

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24251359)
azzo che sfiga, l'idea del top+res sarebbe stata fantastica se sto marchingegno non fosse cosi fragile...
quindi lo sconsigli?? ti sembra cosi malfatto?? non ho capito se l'hai recuperato o l'hai buttato...
cmq cambiando discorso, vole vo prendere come ho deto la laing 500 ma leggo sul sito ybris che non aspira e quindi se non la si precarica di liquido prima di accenderla rischia di bruciarsi... ho capito bene o la storia e diversa??

penso che la mia sia stata sfiga..è fatta bene come res cmq..per intenderci quella di oclabs da molto più idea di fragilità..quella della xspc ha il plexy spesso..cmq penso che la manderò in rma x vedere se me la passano..cmq anche se me la cambiano non la userò..

riguardo alla pompa tutte le pompe a 12v non aspirano,sanso inclusa..ma non è grave basta solo che sia più bassa della reservoir e che la res sia subito prima;)

Soulman84 23-09-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Bessegaaa (Messaggio 24252161)
Scusate nuovamente l'ignoranza...a che serve XSPC Laing DDC Top Plexy?
Per le pompe a 12V come avete fatto per l'alimntazione? Chi fosse altamente ignorante in elettrotecnica come deve fare?

le pompe a 12v hanno il molex..le attacchi direttamente all'ali:rolleyes:

K Reloaded 23-09-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24251853)
p.s. non si sa nulla sul dissipatore passivo della ybris per la gtx280? ci va o no la ventola? se la risposta è no spero che sia lo stesso per quello della 4870

diciamo che nn è richiesto da quello che ho capito ...

TigerTank 23-09-2008 19:33

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24252995)
diciamo che nn è richiesto da quello che ho capito ...

Esatto, credo basti una buona aerazione del case altrimenti si sarebbero di sicuro inventati qualcosa per poterci agganciare una ventola.

F1R3BL4D3 23-09-2008 19:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 24253027)
Esatto, credo basti una buona aerazione del case altrimenti si sarebbero di sicuro inventati qualcosa per poterci agganciare una ventola.

Sulla preview c'erano 4 fori per una ventola da 80 mm (però non ricordo il modello della scheda dissipativa). Ma serviva (a detta di Alex) solo in casi estremi di oc.

K Reloaded 23-09-2008 19:45

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 24253161)
Sulla preview c'erano 4 fori per una ventola da 80 mm (però non ricordo il modello della scheda dissipativa). Ma serviva (a detta di Alex) solo in casi estremi di oc.

uaz! :sofico:

edit: quasi quasi una ultrakaze ... :rotfl:

_fabry_ 23-09-2008 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24252348)
penso che la mia sia stata sfiga..è fatta bene come res cmq..per intenderci quella di oclabs da molto più idea di fragilità..quella della xspc ha il plexy spesso..cmq penso che la manderò in rma x vedere se me la passano..cmq anche se me la cambiano non la userò..

riguardo alla pompa tutte le pompe a 12v non aspirano,sanso inclusa..ma non è grave basta solo che sia più bassa della reservoir e che la res sia subito prima;)

ah quindi col top/reservoir si risolveall origine questo problema... quindi non devo "caricare" la pompa di liquido prima di accenderla giusto??

K Reloaded 23-09-2008 19:48

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24253242)
ah quindi col top/reservoir si risolveall origine questo problema... quindi non devo "caricare" la pompa di liquido prima di accenderla giusto??

da quello che ho capito io si ... ;) butti tutto nel top res e via ... :asd:

okorop 23-09-2008 19:50

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24253236)
uaz! :sofico:

edit: quasi quasi una ultrakaze ... :rotfl:

ma da quanto sono? se sono da 120 mi salvo anche se il crossfire non ci sta :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.