Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


K Reloaded 31-10-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 24811586)
:D non ci vedo nessun problema.

:mbe: beh pensavo di ovviare ... ma scusa un attimo Matt, se attacco solo i due pin nella mobo nn è lo stesso? in fin dei conti escono solo loro dall'ali ...

F1R3BL4D3 31-10-2008 15:00

:stordita: Non vedo a cosa serva. Anziché schiacciare il bottone cortocircuiti.

K Reloaded 31-10-2008 15:02

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 24811793)
:stordita: Non vedo a cosa serva. Anziché schiacciare il bottone cortocircuiti.

oddio, ma nn è la stessa cosa? se è già tutto pronto xchè devo buttare una graffetta? :D cioè non capisco ... oppure ci sono problemi se attacco solo il verde/nero nella mobo?

orso232 31-10-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24809330)
E allora perchè non ti sei fatto fare un convogliatore da 5cm?

Perchè nn ci sta più sotto la scrivania, allungare i tubi per fare arrivare il rad sopra è esteticamente terribile, tutto il computer nn ci sta, adesso vedo di dargli l'ultimo cm disponibile, ho già un'idea in proposito per infilarci un paio di led blu che colorano il plexi... ;)

F1R3BL4D3 31-10-2008 15:12

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24811849)
oddio, ma nn è la stessa cosa? se è già tutto pronto xchè devo buttare una graffetta? :D cioè non capisco ... oppure ci sono problemi se attacco solo il verde/nero nella mobo?

:asd: per una graffetta...


Comunque che io ricordi,il connettore con il verde e il nero va attaccato all'altro alimentatore, alla mobo arriverebbe quello con gli altri.

Puoi provare se funziona, non dovrebbe danneggiare niente.

orso232 31-10-2008 15:19

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24811849)
oddio, ma nn è la stessa cosa? se è già tutto pronto xchè devo buttare una graffetta? :D cioè non capisco ... oppure ci sono problemi se attacco solo il verde/nero nella mobo?

C'e l'ho anch'io nel p190 che ha i due alimentatori di serie, serve a collegarli per farli partire in sincrono, se poi nn ti fidi spreca sta graffetta...;)

Snowfortrick 31-10-2008 15:30

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24811959)
Perchè nn ci sta più sotto la scrivania, allungare i tubi per fare arrivare il rad sopra è esteticamente terribile, tutto il computer nn ci sta, adesso vedo di dargli l'ultimo cm disponibile, ho già un'idea in proposito per infilarci un paio di led blu che colorano il plexi... ;)

Io non so quanto hai speso,ma convogliare ti aumenta le prestazioni di davvero poco,da quello che ero uscito sul sito di martinm almeno.A sto punto non convogliavi,ti tenevi i soldi,venedi il fuzion v1,e ti compravi un altro wb

K Reloaded 31-10-2008 15:34

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 24812018)
:asd: per una graffetta...


Comunque che io ricordi,il connettore con il verde e il nero va attaccato all'altro alimentatore, alla mobo arriverebbe quello con gli altri.

Puoi provare se funziona, non dovrebbe danneggiare niente.

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24812142)
C'e l'ho anch'io nel p190 che ha i due alimentatori di serie, serve a collegarli per farli partire in sincrono, se poi nn ti fidi spreca sta graffetta...;)

no, io pensavo di evitare di usare la graffetta e di attaccare direttamente il 24 pin moddato alla mobo ... tu usi questo sistema Orso?


orso232 31-10-2008 15:35

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24812377)
no, io pensavo di evitare di usare la graffetta e di attaccare direttamente il 24 pin moddato alla mobo ... tu usi questo sistema Orso?


per fare test attacco tutto come se fosse nel case.... pin 24 compreso

K Reloaded 31-10-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24812408)
per fare test attacco tutto come se fosse nel case.... pin 24 compreso

cioè non cortocircuiti i due cavetti? io nn ci sto capendo più nulla ... :asd: ditemi che devo fare e lo farò! :D

orso232 31-10-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24812320)
Io non so quanto hai speso,ma convogliare ti aumenta le prestazioni di davvero poco,da quello che ero uscito sul sito di martinm almeno.A sto punto non convogliavi,ti tenevi i soldi,venedi il fuzion v1,e ti compravi un altro wb

per il wb ho preso i nozzle, e il plexy è più un fatto estetico, poi per me che sono niubbo è tutto nuovo e mi diverto un pò....

orso232 31-10-2008 15:43

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24812478)
cioè non cortocircuiti i due cavetti? io nn ci sto capendo più nulla ... :asd: ditemi che devo fare e lo farò! :D

allora dal basso della mia ignoranza, se devi fare un test volante, ma con tutto l'hardware a disposizione l'unico problema è trovare dove e come sistemare i pezzi, i collegamenti poi li fai esattamente come se montassi tutto nel case, la mobo ha sul pcb i tasti power e reset vero?

K Reloaded 31-10-2008 15:49

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24812555)
allora dal basso della mia ignoranza, se devi fare un test volante, ma con tutto l'hardware a disposizione l'unico problema è trovare dove e come sistemare i pezzi, i collegamenti poi li fai esattamente come se montassi tutto nel case, la mobo ha sul pcb i tasti power e reset vero?

no aspetta Orso, nn facciamo confusione, il test voltante con installazione del OS lo faccio direttamente sulla scrivania con sotto un 'foglio' di cartone e stop ... e li collego tutto quanto come se fosse dentro il case ... :)

il discorso relativo all'alimentatore (con foto allegata) si riferiva solo ed esclusivamente al test dell'impianto liquido ... leggendo la prima pag. di Snow si dice che serve cortocircuitare solo quei due cavetti, si da il caso che il mio ali, abbiagià compreso uno sdoppiatore con solo quei due cavetti, il che presume che non serva cortocircuitare nulla ... o sbaglio?

mi pareva una cosa semplice ... invece mi pare un macello ... :D

Soulman84 31-10-2008 15:53

Quote:

Originariamente inviato da xmetalwarriorx (Messaggio 24809518)
Grazie per tutte le preziose risposte!! Insomma, mi consigliereste di mettere tutto in serie e di aumentare il flusso interno, magari invertendo alcune ventole, come quella posteriore, in modo che immettano aria nel case.

Edit..mi consigliate comunque di usare entrambi i radiatori in serie a fine circuito?
Per quanto riguarda la temperatura dell'ambiente, se intendi quella dentro al case, dovrebbe essere intorno ai 40°, anche se mi riserverò di misurarla con maggior accuratezza. E' caldino, comunque!!!
Mi era venuto in mente: controllerò anche la temperatura ottenuta aprendo il case, grazie per i consigli!!!
Per quanto riguarda il ventolame "a sandwich" sui radiatori, cosa ne pensate? Anche senza convogliatori, essendo una ventola sotto e una sopra, dovrei avere un flusso ben direzionato, no?

QUando torno faccio altre prove e vi so dire, grazie ancora!!

cerca di misurare le temperature sia dell'ambiente dove è il pc che dentro al case,ti darà altri indizi..il sandwich può anche funzionare,ma devi cercare di creare un flusso che abbia un senso dentro al tuo case,fai delle prove girando le ventole;)
x i 2 rad usali entrambi,tanto un radiatore non strozza praticamente nulla;)

orso232 31-10-2008 16:02

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24812659)
no aspetta Orso, nn facciamo confusione, il test voltante con installazione del OS lo faccio direttamente sulla scrivania con sotto un 'foglio' di cartone e stop ... e li collego tutto quanto come se fosse dentro il case ... :)

il discorso relativo all'alimentatore (con foto allegata) si riferiva solo ed esclusivamente al test dell'impianto liquido ... leggendo la prima pag. di Snow si dice che serve cortocircuitare solo quei due cavetti, si da il caso che il mio ali, abbiagià compreso uno sdoppiatore con solo quei due cavetti, il che presume che non serva cortocircuitare nulla ... o sbaglio?

mi pareva una cosa semplice ... invece mi pare un macello ... :D

Allora fai come in prima pagina, io faccio così, semplicissimo, per precauzione, stacca l'ali da tutto il resto, ma vai tranqui di graffetta.

K Reloaded 31-10-2008 16:05

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24812853)
Allora fai come in prima pagina, io faccio così, semplicissimo, per precauzione, stacca l'ali da tutto il resto, ma vai tranqui di graffetta.

eh si, mi sa che farò proprio così ... :)

orso232 31-10-2008 16:21

Neanche alla partenza dell'apollo 13 c'era tutta questa attesa.... :D

orso232 31-10-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24813182)
:asd:

c'è più hype qui che quando fu rilasciato il primo crysis

K nn risponde, avrà mica allagato la casa.....
dai K che siamo tutti in ansia.... facci sapere come va

xmetalwarriorx 31-10-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24809618)
sei hai 40 gradi dentro al case,i flussi sono completamente sballati,se adesso provi a tenere il pc in funzione a paratia laterale aperta,noterai un drastico abbassamento delle temp in full,prova

Hai pienamente ragione! Almeno 5-6°!! Ho proprio bisogno di far entrare un bel po' d'aria in questo povero case!!! Mi son sempre preoccupato di farne uscire il più possibile, ma sbagliavo. Potrei mettere al contrario la ventola posteriore...e metterne una anteriore che soffia sempre verso l'interno! Sarebbero due flussi che si scontrano, ma verrebbero aspirati dai radiatori...ke ne pensi?

TigerTank 31-10-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24809834)
sto per assemblare una parte del tutto ... :asd:

OOOOOOOOOOOOOOH :eek:
Ecco perchè qui piove quasi continuamente da 2 giorni :Prrr: :D

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24813117)
Neanche alla partenza dell'apollo 13 c'era tutta questa attesa.... :D

In verità quand'è partito l'Apollo 13 c'era poca attesa, ormai era una "routine" dopo l'Apollo 11....cmq che brutto paragone...speriamo che non vada a finire come l'Apollo 13 altrimenti ha veramente allagato la casa..... :D

:tie::tie::tie::tie::tie::tie:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.