Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


idro_stasi 08-01-2015 07:04

Quote:

Quote:
Verifica a quanti mA vengono ricaricate le batterie AAA.
Dal caricabatterie vedo che come corrente in uscita è indicato:

charging current 2.0A max

ma non fa distinzione tra pile AA e AAA.
Qualcuno mi aveva fatto questa domanda e ho risposto dopo un po, forse la mia risposta si era persa tra le altre.
E' così importante sapere a quanto ricarica le batterie?
Inoltre sono indeciso tra queste:

1) Sanyo Eneloop XX Micro AAA 900mAh (HR-4UWXB)

2) Panasonic Eneloop Ministilo AAA Ricaricabili, Blister 2, Argento (BK-4HCC)

le prime a circa 20 euro le seconde a 26 euro circa

idro_stasi 10-01-2015 15:07

Proprio nessuno che sappia rispondermi?

vale46pc 10-01-2015 15:18

spariti tutti !


anche a me nessuno risponde qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12807

JCD's back 10-01-2015 15:44

Quote:

Originariamente inviato da idro_stasi (Messaggio 42001655)
Proprio nessuno che sappia rispondermi?

Provo a risponderti io: dovrebbero essere le stesse, solo che le prime sono col "vecchio" marchio Sanyo, mentre le seconde sono le "nuove" col marchio Panasonic (ho messo le virgolette perché alla fine è tutto molto relativo).

In ogni caso, a meno che tu non abbia la reale necessità di 50-100mAh in più, andrei sulle eneloop classiche o anche sulle Amazon Basics che costano meno.

JCD's back 10-01-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 42001704)
spariti tutti !


anche a me nessuno risponde qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12807

Sinceramente non saprei cosa dirti: è così necessario sapere quante pile ci sono e la strategia di carica di quel tagli capelli?

vale46pc 10-01-2015 15:50

no non tant sapere quante dentro, ma come farle durare di piu , come procedere con il suo CB in dotazione ?

JCD's back 10-01-2015 16:07

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 42001823)
no non tant sapere quante dentro, ma come farle durare di piu , come procedere con il suo CB in dotazione ?

Penso che a parte caricarle quando sono completamente scariche, ci sia ben poco da fare.

MrDuch 11-01-2015 10:51

Ciao a tutti, ho scoperto questo fantastico thread!!!:D :D

caricabatterie in mio possesso : technoline bc-700 e imax b6

1)Da povero barbone mi sono ritrovato con le batterie ikea aa e aaa ricaricabili che non durano una mazza ,in questo momento sto cercando di fare un ciclo di charge refresh con il bc-700 per vedere se riprendono vigore

credo che siano arrivate a fine vita , molti apparecchi me le segnalano scariche anche se piene...

(io ricarico a 100/200 mah ,non di più)

tra le amazon basics nere o bianche se ho capito bene conviene prendere le bianche ( eneloop 3 serie)???

2) qualcuno usa l'imax per la ricarica delle stilo? io per ora ci ricarico le lipo e le batterie al pb di macchine e motorini:D se si come le connettete? serie parallelo , una o più alla volta , io ho anche la scheda esterna fino a 6 celle...

3) batterie 9v , ho trovato 2 nimh lafayette da BEN 300mah nominali ,qualcuno conosce di meglio???

saluti baci e abbracci!!!!

grazie per le eventuali risposte!

gilus96 11-01-2015 11:51

Quote:

Originariamente inviato da MrDuch (Messaggio 42003909)
Ciao a tutti, ho scoperto questo fantastico thread!!!:D :D



caricabatterie in mio possesso : technoline bc-700 e imax b6



1)Da povero barbone mi sono ritrovato con le batterie ikea aa e aaa ricaricabili che non durano una mazza ,in questo momento sto cercando di fare un ciclo di charge refresh con il bc-700 per vedere se riprendono vigore



credo che siano arrivate a fine vita , molti apparecchi me le segnalano scariche anche se piene...



(io ricarico a 100/200 mah ,non di più)



tra le amazon basics nere o bianche se ho capito bene conviene prendere le bianche ( eneloop 3 serie)???



2) qualcuno usa l'imax per la ricarica delle stilo? io per ora ci ricarico le lipo e le batterie al pb di macchine e motorini:D se si come le connettete? serie parallelo , una o più alla volta , io ho anche la scheda esterna fino a 6 celle...



3) batterie 9v , ho trovato 2 nimh lafayette da BEN 300mah nominali ,qualcuno conosce di meglio???



saluti baci e abbracci!!!!



grazie per le eventuali risposte!


1)le ikea(immagino non LSD) sarebbe doveroso sostituirle con delle belle celle ibride(eneloop,reicko +,ecc).Le amazon basic dovrebbero essere eneloop prima serie(visti i 1000 cicli dichiarati) e le più convenienti sono le bianche.

2)Io ho un robbie power peak twin 1000W per cui non saprei aiutarti,ma da quel che so i caricabatterie da modellismo hanno difficoltà a rilevare il fine carica su una sola cella.

3)Quei 300mAh mi puzzano molto,meglio le powerex 9v ibride che essendo a bassa autoscarica renderanno sicuramente di più delle lafayette.



Inviato dalla mela usando tappatà

MrDuch 11-01-2015 15:49

Quote:

Originariamente inviato da gilus96 (Messaggio 42004104)

3)Quei 300mAh mi puzzano molto,meglio le powerex 9v ibride che essendo a bassa autoscarica renderanno sicuramente di più delle lafayette.



Inviato dalla mela usando tappatà

mica nespole ,sono 20€ al pezzo!:D (le powerex)

gilus96 11-01-2015 15:53

Quote:

Originariamente inviato da MrDuch (Messaggio 42005032)
mica nespole ,sono 20€ al pezzo!:D (le powerex)


Veramente le imideon 9V le trovi a circa 9€cad+ss


Inviato dalla mela usando tappatà

Walter Mitty 11-01-2015 18:06

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 41984988)
1800 cicli ???? SICURO ?

Si vale46pc,1800 ;)

Sanyo eneloop AA
Ricaricabile fino a 1800 volte!
Bassa autoscarica. Dopo una conservazione di 5 anni una batteria eneloop conserva ancora il 70% della sua carica iniziale
Migliorate proprietà alle basse temperature: vengono utilizzati per minus -20 gradi!
Le nuove batterie eneloop sono pre-caricate con "energia verde"
Carica veloce e nessun effetto di memoria
Ecc.ecc

vale46pc 15-01-2015 18:45

costo ? dove si trovano anche su amazon o ?

come si conoscono dal vecchio modello ?

Joystick 16-01-2015 22:58

Sono andato a ripescare per necessità un vecchio router UMTS funzionante sia alimentato che a batterie (ottimo nel caso venga a mancare la corrente) che avevo riposto nella sua scatola come funzionante. Purtroppo non si accende più. L'alimentatore si scalda, ne deduco quindi che non è bruciato. Sto pensando possa dipendere dal pacco batterie interno. Può essere che funzionava sempre e comunque a batteria, senza bypass diciamo?

Sarebbe follia sostituire il battery pack composto da 6 stilo con delle belle Eneloop? Dove posso trovare le placchette da saldare o incollare per realizzare un battery pack?


gilus96 17-01-2015 07:37

[quote=Joystick;42028302]
Sarebbe follia sostituire il battery pack composto da 6 stilo con delle belle Eneloop? Dove posso trovare le placchette da saldare o incollare per realizzare un battery pack? /QUOTE]


Le placchette per fare i pacchi batteria non sono facilissimi da trovare,a questo punto fai prima a comprare le eneloop che hanno le placchette già saldate di fabbrica ;)


Inviato dalla mela usando tappatà

Franz.b 26-01-2015 15:08

nessuno ha mai sentito parlare delle AQUACELL? sembrano delle stilo che si ricaricano immergendole in acqua! hanno un tappino sul fondo che si toglie e vanno immerse in un bicchiere d'acqua, lasciate alcuni minuti, asciugate, tappate e sono pronte! dichiarano 1000mAh, che non è molto, ma se la ricarica si fa così...
non ho capito se si possono ricaricare, cioè se a fine uso vanno reimmerse in acqua o se si riclclano nel senso che se ne possono produrre altre con i materiali...

Joystick 26-01-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviato da gilus96 (Messaggio 42028655)
Quote:

Originariamente inviato da Joystick (Messaggio 42028302)
Sarebbe follia sostituire il battery pack composto da 6 stilo con delle belle Eneloop? Dove posso trovare le placchette da saldare o incollare per realizzare un battery pack?


Le placchette per fare i pacchi batteria non sono facilissimi da trovare,a questo punto fai prima a comprare le eneloop che hanno le placchette già saldate di fabbrica ;)


Inviato dalla mela usando tappatà

Non sapevo facessero anche battery pack. Sai indicarmi dove posso trovarli?

deanflame 27-01-2015 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Joystick (Messaggio 42066497)
Non sapevo facessero anche battery pack. Sai indicarmi dove posso trovarli?
Teoricamente per 1800mAh basterebbe una sola stilo AA :mbe:

le enloop sono fantastiche!

bekko 28-01-2015 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 42066230)
nessuno ha mai sentito parlare delle AQUACELL? sembrano delle stilo che si ricaricano immergendole in acqua! hanno un tappino sul fondo che si toglie e vanno immerse in un bicchiere d'acqua, lasciate alcuni minuti, asciugate, tappate e sono pronte! dichiarano 1000mAh, che non è molto, ma se la ricarica si fa così...
non ho capito se si possono ricaricare, cioè se a fine uso vanno reimmerse in acqua o se si riclclano nel senso che se ne possono produrre altre con i materiali...

Nelle FAQ è scritto:

Can you keep re-filling Aquacell batteries ?

No. Aquacell batteries are activated when you add water. Once they have expired, they can be recycled, but not recharged.

http://aquacellbattery.com/support/

Quindi, se non ho capito male, immergendole nell'acqua si attivano, non si ricaricano e una volta scariche si possono buttare nei contenitori per riciclarle, come le normali alcaline.

Franz.b 28-01-2015 13:05

ah ecco, avevo guardato le faq, ma nn avevo visto quella... bella schifezza allora... :rolleyes:
unica nota, pare che il produttore gradisca riciclarle da sè per recuperare i materiali, a vantaggio dell'ambiente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.