Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Erinetti 17-09-2009 12:19

QD
 
Qualitydiscounts vende le Uniross Hybrio Ultra High capacity: 1600mah.
Può essere? Cosa ne pensate, devo fare acquisti di ibride, mi consigliate quelle? Fino a ieri ero orientato alle Vapex, dato che erano le più economiche, ma visto il prezzo basso (GBP 16,99 x 12AA) di queste ultime Uniross, sono tentato.
Devo poi contattarlo per capire le S.S. a quanto ammontano.

Alcares 17-09-2009 12:21

Allora.

Preso il La Crosse Technology BC-900, quello con il firmware "giusto" come consigliato qui.

Dopo aver studiato quelle tre cose del manualetto, l'ho subito provato con le Duracell AA 2650mAh che mi danno problemi.

Delle 20 batterie che acquistai, ne ho usate finora 12.
3 delle batterie AA che ho iniziato ad usare risultano inservibili. Non c'è alcuna tensione.
Le rimanenti 9 hanno perso quasi metà capacità. Dai 2650 mAh siamo passati ad un massimo di 1400 mAh. In molti casi siamo sui 1200.
Ma come mi avete detto, le 9+3 batterie già usate sono quasi certamente state rovinate dal mio caricabatterie Beghelli che carica ad una corrente troppo blanda.

Allora ho scartato uno dei due pacchi ancora chiusi ed ho effettuato un test.
Come saprete, il test carica le batterie completamente e le scarica completamente per poi calcolarne la capacità.
Le 4 le batterie del pacco appena aperto danno una capacità di
- 1882 mAh
- 1767 mAh
- 1765 mAh
- 1650 mAh

Il che vuol dire che le batterie nuove di zecca hanno purtroppo una capacità abbastanza inferiore a quella dichiarata.

Ora.
Mi consigliate di tentare un refresh delle batterie o devo rassegnarmi e sperare che da ora in poi con una ricarica adeguata non perdano ulteriore capacità?


Ho contattato il rivenditore eBay che si è dimostrato molto corretto proponendo la sostituzione.
Il punto è che credo lui sostituirebbe con batterie identiche che mi darebbero la stessa rogna.

Debian-LoriX 17-09-2009 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Erinetti (Messaggio 28916317)
Qualitydiscounts vende le Uniross Hybrio Ultra High capacity: 1600mah.
Può essere? Cosa ne pensate, devo fare acquisti di ibride, mi consigliate quelle?

Penso che non hai letto molto bene le 5 pagine indietro :D

Quelle gialle sono le vecchie, le Uniross ibride da comprare sono quelle rosse ed ora si chiamano "Multi Usage" da 2100 mAh
;)

Erinetti 17-09-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 28917752)
Penso che non hai letto molto bene le 5 pagine indietro :D

Le ultime 5 pagine? :fiufiu:
Il mio browser non le visualizza, passa dalla 175 alla 180 :nonio:
A parte gli scherzi, corro a leggerle, ero partito a leggere dalla 150 in poi e non ero ancora arrivato alla 170. :ops:
Per la cronaca, oggi mi è arrivato il La Crosse 900 preso da Marcello sulla baia. Sul retro vi è scritto 08-2008 V24, accendendolo invece nell'ultimo quadrante riporta la V35. Ora chiedo, spero non sia scritto nelle ultime 5 pagine, è normale, ho preso una inc...ata? :mbe:

marchigiano 17-09-2009 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Alcares (Messaggio 28916355)
Le 4 le batterie del pacco appena aperto danno una capacità di
- 1882 mAh
- 1767 mAh
- 1765 mAh
- 1650 mAh

Il che vuol dire che le batterie nuove di zecca hanno purtroppo una capacità abbastanza inferiore a quella dichiarata.

Ora.
Mi consigliate di tentare un refresh delle batterie o devo rassegnarmi e sperare che da ora in poi con una ricarica adeguata non perdano ulteriore capacità?

le ni-mh non ibride devono essere ricaricate almeno ogni 6 mesi, sia se stanno nel blister, sia se le spacchetti... si rovinano da sole c'è poco da fare. le tue da quanto sono ferme?

fai qualche ciclo a 500 scarica 1000 carica ma dubito che possano ritornare al max.

potrebbero essere anche false eh!!! io ne sto testando una e non è male per essere una non-ibrida, ma ancora sono al 10° ciclo

tweester 17-09-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 28907627)
Beh, allora magari prossimamente riusciamo ad organizzare un meeting, di solito quando vado alle fiere (forlì, cesena e faenza) sono con Ulx :)

Sarebbe bello conoscersi....io domenica mattina sarò a quella di Cesena con 2 amici, fammi sapere se ci sarete.

sinergine 17-09-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Erinetti (Messaggio 28919271)
Sul retro vi è scritto 08-2008 V24, accendendolo invece nell'ultimo quadrante riporta la V35. Ora chiedo, spero non sia scritto nelle ultime 5 pagine, è normale, ho preso una inc...ata? :mbe:

Purtroppo ha priso l'inc....ata :sofico:
è normale sono tutti così non ti preoccupare

Alcares 17-09-2009 15:44

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 28919645)
le tue da quanto sono ferme?

Prese a Febbraio, quindi sono circa sei mesi dall'acquisto, ma chissà quando furono prodotte.

Debian-LoriX 17-09-2009 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Erinetti (Messaggio 28919271)
Le ultime 5 pagine? :fiufiu:
Il mio browser non le visualizza, passa dalla 175 alla 180 :nonio:

Ragazzaccio!
:cool:

Quote:

...accendendolo invece nell'ultimo quadrante riporta la V35. Ora chiedo, spero non sia scritto nelle ultime 5 pagine, è normale, ho preso una inc...ata? :mbe:
Confermo quanto detto da Sinergine, è quella l'indicazione del firmware; ... questa, con tanto di foto BEN illustrata è appena 6 messaggi fa :doh:

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 28919764)
Sarebbe bello conoscersi....io domenica mattina sarò a quella di Cesena con 2 amici, fammi sapere se ci sarete.

Il piacere sarebbe tutto mio... solo che domenica mattina vorrei partecipare ad una corsetta non competitiva da 10km
Mi sa che ci incontreremo verso i primi di dicembre a quella di forlì, rimani in standby ;)

Erinetti 17-09-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviato da sinergine (Messaggio 28919915)
Purtroppo ha priso l'inc....ata :sofico:
è normale sono tutti così non ti preoccupare

:mbe: Cioè?
Cosa vuoi dire con ciò? Vuoi dire che ho preso una inchiapp...tata perché non è originale, perché non è effettivamente un V35, perché è stato solo aggiornato il firmware in modo ma in realtà dal V24 come riportato sul retro al V35 che dice il display dovrebbero cambiare anche dei componenti? Oppure dici che l'ho preso nel posteriore perché ho comprato un La Crosse RS900 e non qualcos'altro? :confused:

sinergine 17-09-2009 17:13

Volevo scherzare scusa...
Quello che hai preso dovrebbe essere l'ultimo modello in circolazione.

La scritta esterna potrebbe essere la versione del PCB: anche gli altri utenti hanno la V24

Debian-LoriX 17-09-2009 17:18

Allora, per chiarire le cose, il problema dei firmware <V35 era che il pcb (la scheda elettronica) del lacrosse si surriscaldava molto; problema appunto risolto con la versione 35.

Marchigiano credo abbia il V32, ma lui è mitico ed ha risolto con una ventolina installata sotto l'elettronica
:sofico:

Erinetti 17-09-2009 17:33

@*Debian-LoriX & sinergine
Mi mando a ca...are da solo
Sono il re dei cojones, proprio perché solitamente leggo molte pagine prima di postare, odio la classica domanda alla quale si è già "strarisposto". Questa volta ho toppato, chiedo venia :ave: , preso dall'enfasi dell'arrivo del La Crosse a casa :D ho postato perché preoccupato d'aver preso l'inchiapp...tata vedendo l'adesivo sul retro, ma certo del firmware V35 all'accensione.
Grazie per la comprensione, ora vado alla gogna

Erinetti 17-09-2009 21:56

Mi sono appena letto le ultime 15 pagine.
Ho trovato infatti dove si parlava di V24 e V35.
Riporto il post di Marchigiano:
"24 è la revision della scheda madre (vabbè forse ho esagerato... lo stampato del caricatore dai), non mi ricordo la cronologia ma se hai il firmware 35 sicuramente anche l'hardware è aggiornato"
Vedendo inoltre il link e-bay di Sinergine, mi son reso conto d'aver acquistato il La Crosse dallo stesso venditore.
Mi rimetto a voi, sapete dove comprare un altro La Crosse su e-bay magari, a 35€ V35? Marcello non ne ha più in vendita attualmente :(

NeroCupo 17-09-2009 23:11

Ok, ordinato (comprese 16 Eneloop):

Adesso aspettiamo e speriamo che arrivi :sperem:
Nero

marchigiano 18-09-2009 01:01

ottimo nerocupo :ave:

poi dicci come ti ci trovi

Alcares 18-09-2009 09:29

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 28919645)
fai qualche ciclo a 500 scarica 1000 carica ma dubito che possano ritornare al max.

potrebbero essere anche false eh!!! io ne sto testando una e non è male per essere una non-ibrida, ma ancora sono al 10° ciclo

Una domanda, marchigiano.
Con il LaCrosse, come fai a fare i cicli? Col refresh mode?

Mi spiego.
Ieri sera ne ho messe 4 di quelle vecchie in refresh mode.
Stamattina ne trovo una a FULL (quella meno capace, che dà sui 1270 mAh), una in discharge e 2 in charge.
Io pensavo che il refresh mode facesse da solo i cicli, come appare fare per 3 di queste, mentre per quella a FULL pare si sia fermato, infatti le sta dando una corrente di 64 mA che mi pare quella di trickle.

Quando tu parli di cicli parli del refresh mode o di cicli manuali?

iron84 18-09-2009 09:44

semplicemente si è fermata perchè al secondo ciclo, invece di aumentare la capacità probabilmente era diminuita.
Lui fa partire un nuovo ciclo di carica/scarica solo quando nel ciclo successivo aumenta la capacità rispetto al precedente.

Alcares 18-09-2009 09:55

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 28928956)
semplicemente si è fermata perchè al secondo ciclo, invece di aumentare la capacità probabilmente era diminuita.

Ah, bene :muro: :muro:

Che mi consigliate di fare per questa disgraziata?
Cicli manuali?

iron84 18-09-2009 10:39

penso sia rovinata. Quello che puoi fare è buttarla oppure usarla così com'è fin quando proprio non muore del tutto :(
Oppure, non ricordo bene, fai alcuni cicli con carica a 1000mA e la scarichi dolcemente (però aspetta conferma che non ricordo se è così o al contrario)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.