Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Max(IT) 18-03-2016 08:07

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43487185)
In realtà ho un difetto al display

C'è un difetto nella retroilluminazione in fondo a sinistra, un problema presente su diversi iPhone 6s al lancio (se ne era parlato anche qui sul forum e sei fai una veloce ricerca in rete se ne trovano diversi di casi uguali al mio) causato a detta di molti dalla presenza del 3D Touch


È molto visibile con sfondi chiari e illuminazione al massimo ma nell'uso quotidiano non si nota tanto e per questo avevo deciso di tenerlo proprio nell'evenienza si fosse verificato un problema del genere che è difficile da dimostrare

Aggiungiamoci anche che c'è sempre il famoso problema dell'audio che potrebbe venire in soccorso, quindi non mi dovrebbero far nessun problema per la sostituzione


Un po' mi rode dovermi prendere un rigenerato anche perché il mio esteticamente è perfetto, ma meglio sostituirlo adesso che tra qualche mese visto che ho solo un anno di garanzia con Apple ed il secondo con Mediaworld

Almeno se dovesse essere difettoso anche il rigenerato ho la possibilità di rivolgermi sempre ad Apple ed evitare tanti problemi che potrebbe farmi Mediaworld

ma parli del famoso "pressure point" ?
Io non ce l'ho, ma se così fosse sinceramente non sostituirei il telefono, specie se per il resto funziona bene.

http://forums.macrumors.com/attachme...58-jpg.591017/

len 18-03-2016 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43487369)
Per la macchia sul display non mi esprimo perché non l'ho vista, ma con quei valori di batteria non te la cambiano (sei attorno al 86%).

Devi "sperare" che cali al di sotto del 80%...





Se non ricordo male loro garantiscono l' 80% di carica residua per 500 cicli. Finche non scende sotto l' 80% non te la cambiano.

Molte batterie, più "sfortunate", scendono in fretta fino al 86-84% e poi si stabilizzano lungo su quel valore (accaduto sul MacBook Air di mia moglie: in 8 mesi giù al 88% e dopo 6 anni ancora al 84% !).


Perdere il 14% con soli 81 cicli non è poco tenendo conto anche che sono molto scrupoloso nel trattare bene la batteria

Il telefono ancora non ha compito 5 mesi

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43487381)
ma parli del famoso "pressure point" ?

Io non ce l'ho, ma se così fosse sinceramente non sostituirei il telefono, specie se per il resto funziona bene.



http://forums.macrumors.com/attachme...58-jpg.591017/


Si parlo di quel tipo di macchia

Anche io lo avrei tenuto perché non mi da fastidio, ma visto che la batteria mi sembra abbastanza fallata, a questo punto rischio


Male che vada me lo faccio sostituire nuovamente


Lo terrei volentieri onestamente, ma andando a Roma in questi giorni ne approfitto per andare all'apple store non avendone uno vicino


Non mi piace la politica dei rigenerati e se mi sostituissero solo la batteria accetterei, ma già so come andrà a finire

A me piace tenere le cose che ho acquistato perché so come le tratto, un rigenerato non so in realtà come è stato trattato e questo un po' mi rode

Max(IT) 18-03-2016 09:58

non sto affatto dicendo che tu abbia qualche responsabilità o che io sarei felice di perdere il 14% in pochi mesi.
Sto dicendo che per "contratto" loro considerano fallate batterie che perdono il 20% entro 500 cicli (nel periodo di garanzia), quindi non credo ti sostituiranno la batteria ora. Poi a volte trovi un tecnico compiacente che chiude un occhio ....

Più facile farti sostituire per quel problema al display (fai presente che è un problema universalmente noto).

Androider 18-03-2016 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43487381)
ma parli del famoso "pressure point" ?
Io non ce l'ho, ma se così fosse sinceramente non sostituirei il telefono, specie se per il resto funziona bene.

http://forums.macrumors.com/attachme...58-jpg.591017/

Ce l'avevo anche io ma non mi dava fastidio, era una cosa minima che non me ne accorgevo neanche.
Penso siano fissazioni esagerate.

Wuillyc2 18-03-2016 14:45

Cercate di non quotare sempre le immagini :)

sicofante 19-03-2016 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43488882)
Cercate di non quotare sempre le immagini :)

Mi sento Ulisse tra Scilla e Cariddi.
Se non quoto le immagini ais001 si incazza come na bbbestia.





Se le quoto si incazza Wuillyc2.


Quote:



Che fare? Si chiedeva Lenin. :D :wtf: :D

ais001 19-03-2016 13:56

... il problema è che la gente clicka su "quote" invece che su "rispondi".. io e willy diciamo la stessa cosa: non quotare le immagini!!! (nel senso che o le metti subito tra i quote così i quote degli utonti futuri non si replicano ulteriormente) o non mettete le foto ed imparate a mettere i link che non danno fastidio a nessuno.

... ecco perchè di là abbiamo segato via le immagini da tutti i quote e comunque il quote non supera mai le 3 righe iniziali ;)


Detto ciò: ho disinstallato tutti e 2 i software della batteria e magicamente ho un 15/20% in più di batteria alla sera... :D

ais001 19-03-2016 21:59

... JAMMYLIZARD - Flip Cover in Silicone per iPhone 6 e 6S con pellicola protettiva integrata
-> http://www.amazon.it/JAMMYLIZARD-Sil...dp/B00NGP44M6/

Quote:



Recensione: https://www.youtube.com/watch?v=4OWAXdu1_A0

P3pPoS83 20-03-2016 13:51

Ciao ragazzi, ho appena preso un 6S 64gb.

Ho ripristinato il backup dal mio vecchio 4S con iOS 9.2.1, ma durante il ripristino è apparso questo messaggio:

"Ripristino incompleto - Non è stato possibile scaricare alcuni elementi dallo Store. Se sono presenti sul computer, puoi ripristinarli eseguendo la sincronizzazione con iTunes."

Mancava solo qualche app che ho provveduto a riscaricare. Tutto il resto sembra ok. Possono esserci controindicazioni? Potrei avere problemi prestazionali o di batteria? Avete qualche consiglio? Rifaccio il ripristino?


Bye:cool:

Max(IT) 20-03-2016 15:04

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 43493448)
Ciao ragazzi, ho appena preso un 6S 64gb.

Ho ripristinato il backup dal mio vecchio 4S con iOS 9.2.1, ma durante il ripristino è apparso questo messaggio:

"Ripristino incompleto - Non è stato possibile scaricare alcuni elementi dallo Store. Se sono presenti sul computer, puoi ripristinarli eseguendo la sincronizzazione con iTunes."

Mancava solo qualche app che ho provveduto a riscaricare. Tutto il resto sembra ok. Possono esserci controindicazioni? Potrei avere problemi prestazionali o di batteria? Avete qualche consiglio? Rifaccio il ripristino?


Bye:cool:

Allora, intanto benvenuto.
Veniamo ai consigli. La mia idea è sempre quella di ripristinare il telefono da zero (come "nuovo" insomma) e poi reinstallare le app acquistate una ad una, ottimo anche per liberarsi di vecchie app che uno tiene installate magari da anni "per abitudine" ma non usa più.
Tanto per gran parte delle app ci sono i backup dei contenuti (tipo WhatsApp, visto che c'è gente che non vive senza i messaggi vecchi di un paio d'anni almeno ... :stordita: ).
Dipende sostanzialmente da te e da cosa vuoi conservare.
Se ti puoi permettere "la piallata" ed hai un po' di tempo da perdere, il tuo telefono ringrazierà.

P3pPoS83 20-03-2016 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43493604)
Allora, intanto benvenuto.
Veniamo ai consigli. La mia idea è sempre quella di ripristinare il telefono da zero (come "nuovo" insomma) e poi reinstallare le app acquistate una ad una, ottimo anche per liberarsi di vecchie app che uno tiene installate magari da anni "per abitudine" ma non usa più.
Tanto per gran parte delle app ci sono i backup dei contenuti (tipo WhatsApp, visto che c'è gente che non vive senza i messaggi vecchi di un paio d'anni almeno ... :stordita: ).
Dipende sostanzialmente da te e da cosa vuoi conservare.
Se ti puoi permettere "la piallata" ed hai un po' di tempo da perdere, il tuo telefono ringrazierà.

Avendo già fatto fuori prima del backup le app inutilizzate posso quindi evitare di rifare il tutto?

Adesso ho solo le app che utilizzo giornalmente.

Bye:cool:

P3pPoS83 20-03-2016 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43493604)
Allora, intanto benvenuto.
Veniamo ai consigli. La mia idea è sempre quella di ripristinare il telefono da zero (come "nuovo" insomma) e poi reinstallare le app acquistate una ad una, ottimo anche per liberarsi di vecchie app che uno tiene installate magari da anni "per abitudine" ma non usa più.
Tanto per gran parte delle app ci sono i backup dei contenuti (tipo WhatsApp, visto che c'è gente che non vive senza i messaggi vecchi di un paio d'anni almeno ... :stordita: ).
Dipende sostanzialmente da te e da cosa vuoi conservare.
Se ti puoi permettere "la piallata" ed hai un po' di tempo da perdere, il tuo telefono ringrazierà.

Avendo già fatto fuori prima del backup le app inutilizzate posso quindi evitare di rifare il tutto?

Adesso ho solo le app che utilizzo giornalmente.

Bye:cool:

Max(IT) 20-03-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 43493615)
Avendo già fatto fuori prima del backup le app inutilizzate posso quindi evitare di rifare il tutto?

Adesso ho solo le app che utilizzo giornalmente.

Bye:cool:

come ti ho detto IO ripiallerei tutto da zero, ma non sei obbligato a farlo...

Wuillyc2 20-03-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 43493615)
Avendo già fatto fuori prima del backup le app inutilizzate posso quindi evitare di rifare il tutto?

Adesso ho solo le app che utilizzo giornalmente.

Bye:cool:

Vedo che ti stai fasciando la testa prima di rompertela :D, hai problemi? Se sì parti da zero, altrimenti goditi questo telefono:read:

sicofante 20-03-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 43493448)
Ciao ragazzi, ho appena preso un 6S 64gb.

Ho ripristinato il backup dal mio vecchio 4S con iOS 9.2.1, ma durante il ripristino è apparso questo messaggio:

"Ripristino incompleto - Non è stato possibile scaricare alcuni elementi dallo Store. Se sono presenti sul computer, puoi ripristinarli eseguendo la sincronizzazione con iTunes."

Mancava solo qualche app che ho provveduto a riscaricare. Tutto il resto sembra ok. Possono esserci controindicazioni? Potrei avere problemi prestazionali o di batteria? Avete qualche consiglio? Rifaccio il ripristino?


Bye:cool:

Infatti il "Ripristino incompleto" indica che alcune tue APP sono state cancellate dallo Store e se le hai su iTunes te le puoi trasferire da li.

iNovecento 20-03-2016 20:02

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43493771)
Infatti il "Ripristino incompleto" indica che alcune tue APP sono state cancellate dallo Store e se le hai su iTunes te le puoi trasferire da li.

A proposito di trasferire su iTunes, ma possibile che ancora non si riesca ad aggiornare un'app sul nostro iPhone, collegare, sincronizzare e vedere l'app aggiornata trasferita su iTunes?
Doverle aggiornare due volte è fastidioso assai :p

Max(IT) 20-03-2016 21:10

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 43494247)
A proposito di trasferire su iTunes, ma possibile che ancora non si riesca ad aggiornare un'app sul nostro iPhone, collegare, sincronizzare e vedere l'app aggiornata trasferita su iTunes?
Doverle aggiornare due volte è fastidioso assai :p

verissimo.... io ormai uso iTunes molto raramente ed ogni volta deve aggiornare un sacco di app (alcune anche pesanti): fastidioso.

P3pPoS83 21-03-2016 01:21

Ho resettato i contatori dati cellulari, ma mentre prima c'era serizi di sistema come voce adesso non c'è più e utilizzo dati cellulare sta a 0 e non sembra aggiornarsi (reset fatto 20min fa) è tutto normale???


Bye:cool:

sicofante 21-03-2016 01:58

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 43494247)
A proposito di trasferire su iTunes, ma possibile che ancora non si riesca ad aggiornare un'app sul nostro iPhone, collegare, sincronizzare e vedere l'app aggiornata trasferita su iTunes?
Doverle aggiornare due volte è fastidioso assai :p

"Purtroppo questo problema del non trasferimento delle app sembra sia una precisa scelta della Apple che non permette di sincronizzare le applicazioni presenti sull'iPhone con quelle di iTunes. Questo perchè? Perchè per "alleggerire" il carico del telefonino è come se quando scarichiamo un'app con iOS 9 non la scaricassimo tutta, ma solo la parte che serve a farla funzionare su iPhone (o iPad). Questa parte non riesce ad essere trasferita da sola su iTunes poichè servirebbe la versione completa, per cui l'unico modo di avere entrambe le fonti aggiornate è scaricare di pari passo su iPhone e iTunes le stesse APP"
(traduzione da un Forum Americano)

Pensa a me iNovecento che con 200 APP e una ADSL miserabile tengo aggiornati 3 PC.
Una volta la settimana quando attivo il portatile ed il desktop di riserva ho minimo 1,5 GB di APP da aggiornare e se mi sono scaricato una nuova applicazione dal telefonino devo cercarla sullo Store col nome dello sviluppatore perché quasi mai il nome dell'APP sull'icona dell'iPhone corrisponde al nome sullo Store.
Che pall!! :mc:

Max(IT) 21-03-2016 08:33

sicofante alle 3 del mattino dormi !!! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.