Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ATX12V 07-09-2015 07:27

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42834462)
VSR aggiornata a nuova versione:

5.4.8.1.160.12.56.1.28
ADB 963168_ADBVOX25

io non dico nulla, va tutto bene, volete aggiornare il software fatelo anche ma..

e che cavolo salvatevi i settings e manteneteli

mi trovo tutto da dover reimpostare e wifi e wifi community attiva quando io ho tutto staccato usando un router proprietario..

Aggiornata anche a me.
E' buona cosa invece fare sempre un Factory Reset dopo ogni aggiornamento firmware, come in passato abbiamo verificato.

Rubberick 07-09-2015 09:26

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42834603)
Aggiornata anche a me.
E' buona cosa invece fare sempre un Factory Reset dopo ogni aggiornamento firmware, come in passato abbiamo verificato.

beh a me il reset l'ha fatto in auto, però ribadisco per una miriade di motivi inclusa una questione di sicurezza sarebbe il caso l'aggiornamento fosse notificabile e fattibile manualmente oppure automatico ma con ripristino dei dati

saltano anche quelli relativi alla lan interna, dhcp e tutto e i router vanno in conflitto di ip o cose così

insomma è un pò na cahhata

ATX12V 07-09-2015 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42834781)
beh a me il reset l'ha fatto in auto, però ribadisco per una miriade di motivi inclusa una questione di sicurezza sarebbe il caso l'aggiornamento fosse notificabile e fattibile manualmente oppure automatico ma con ripristino dei dati

saltano anche quelli relativi alla lan interna, dhcp e tutto e i router vanno in conflitto di ip o cose così

insomma è un pò na cahhata

Fa solo un Software Reset l'aggiornamento. E' consigliato fare un Factory Reset sempre dopo ogni aggiornamento per essere sicuri che tutto funzioni a dovere senza strascichi di vecchie installazioni.

Rubberick 07-09-2015 09:54

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42834862)
Fa solo un Software Reset l'aggiornamento. E' consigliato fare un Factory Reset sempre dopo ogni aggiornamento per essere sicuri che tutto funzioni a dovere senza strascichi di vecchie installazioni.

bene allora appena ho un attimo lo effettuo e vediamo come va

novità su upgrades di banda e affini?

della vdsl combinata al 4g negli altri comuni non coperti da FTTH come diceva tempo addietro kikko ?

tutta roba rimandata a data di destinarsi? :D

Dave83 07-09-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42834223)
Il problema, se si puo' chiamare cosi', e' che la curva del cavo puo' avere un raggio minimo di 3 cm, se non ricordo male!

Infatti l'unica cosa che ho trovato è quel cavo che ho postato, che è a 90° ma curvo.
Il problema è che fatico a trovarlo in shop nel continente europeo.

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42834458)
guarda, personalmente un impostazione come la tua la eviterei come non mai

la borchia è comodissima e resistente

tu hai messo il cavetto in fuori in perpendicolare.. uno ci da un colpo di scopa per sbaglio e si fotte sia il connettore maschio fuori (e ti tocca sostituire il cavo) ma anche il connettore femmina dentro (e li sono cazzi tocca chiamare i tecnici)

anche se la borchia fa uno spessore sulla parete almeno i connettori li fai uscire in parallelo alla parete e hanno molte meno chances di essere massacrati da una scopa o un aspirapolvere volante!

La borchia sarà comoda, ma mi dava fastidio tenere uno scatolotto sul muro.
La presa essendo sotto la scrivania difficilmente la prenderò dentro, inoltre se anche dovesse succedere, se rompo il cavo si trovano tranquillamente in commercio quelli normali, e se dovessi rompere la presa a muro, oltre al fatto che ha un altro attacco non utilizzato, posso sempre rimettere la borchia.
Di fatto la borchia non è altro che una presa esterna femmina/femmina e anche la presa a muro ha l'entrata femmina e l'uscita femmina., quindi in ogni caso il cavo/connettore che arrivava alla presa/borchia non rischio di romperlo.

Foschi 07-09-2015 12:13

ZIO PORCONE.

se saltano tutte le impostazioni con l'aggiornamento devono vergognarsi.. nel 2015. assurdo.

ATX12V 07-09-2015 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42834867)
novità su upgrades di banda e affini?

della vdsl combinata al 4g negli altri comuni non coperti da FTTH come diceva tempo addietro kikko ?

tutta roba rimandata a data di destinarsi? :D

Esattamente. Sono solo progetti futuri, non ci sono date di attivazione.

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 42835488)
ZIO PORCONE.

se saltano tutte le impostazioni con l'aggiornamento devono vergognarsi.. nel 2015. assurdo.

Beh ma non c'è bisogno di esprimersi così, contegno! lol :bsod:
Oltre al fatto che bisogna fare un Factory Reset manualmente per far funzionare bene il tutto, quindi le impostazioni le perdi lo stesso. Che poi ci vuole due minuti, non è la fine del mondo. Scoccia si ma succede una volta ogni 6 mesi quando va bene.

miazza 07-09-2015 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 42835488)
ZIO PORCONE.

se saltano tutte le impostazioni con l'aggiornamento devono vergognarsi.. nel 2015. assurdo.

Per altro io non sono mai riuscito a fare un ripristino delle impostazioni da back-up (ne con VS2 ne con VSR).

Però quando da VS2 mi aggiornavano il FW, non perdevo i settings.

ATX12V 07-09-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 42835764)
Per altro io non sono mai riuscito a fare un ripristino delle impostazioni da back-up (ne con VS2 ne con VSR).

Però quando da VS2 mi aggiornavano il FW, non perdevo i settings.

Forse si perdono solo determinate impostazioni, non tutte. Sulla mia mi pare di non aver perso niente infatti.

Il ripristino è affetto da bug sulla VSR quindi tanto vale non farlo. In ogni caso è sempre meglio evitare di tirare dentro impostazioni risalenti a una vecchia versione firmware su quella nuova.

Mtty 07-09-2015 13:15

tra l'altro anche sul Netgear 2200 e altri, per qualsiasi router in pratica, è sempre caldamente consigliato un factory reset a seguito di un aggiornamento firmware, ed evitare il ripristino tramite file...

personalmente in 1 minuto risistemo tutto: canale 6 wifi, cambiare password wifi, disattivare WPS e luce di accensione della station :D

ATX12V 07-09-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42835806)
tra l'altro anche sul Netgear 2200 e altri, per qualsiasi router in pratica, è sempre caldamente consigliato un factory reset a seguito di un aggiornamento firmware, ed evitare il ripristino tramite file...

personalmente in 1 minuto risistemo tutto: canale 6 wifi, cambiare password wifi, disattivare WPS e luce di accensione della station :D

Esattamente, proprio così.
Purtroppo ogni volta che c'è un aggiornamento spunta fuori questo discorso. Ma molti ancora non lo sanno o non ne comprendono l'importanza.

Rubberick 07-09-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42835806)
tra l'altro anche sul Netgear 2200 e altri, per qualsiasi router in pratica, è sempre caldamente consigliato un factory reset a seguito di un aggiornamento firmware, ed evitare il ripristino tramite file...

personalmente in 1 minuto risistemo tutto: canale 6 wifi, cambiare password wifi, disattivare WPS e luce di accensione della station :D

si ma può succedere che non te ne accorgi e ti trovi con dns sicuro e wifi community attive che non servono a nulla

oltre a DMZ fottuto e DCHP saltato cosi' che se stai fuori manco ci puoi accedere + in remoto

questo tutto perchè i provider ti devono imporre il router loro quando col tuo decidi tu che azzo fare e upgradarti il firmware quando meglio ti viene comodo

Mtty 07-09-2015 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42835897)
si ma può succedere che non te ne accorgi e ti trovi con dns sicuro e wifi community attive che non servono a nulla

oltre a DMZ fottuto e DCHP saltato cosi' che se stai fuori manco ci puoi accedere + in remoto

questo tutto perchè i provider ti devono imporre il router loro quando col tuo decidi tu che azzo fare e upgradarti il firmware quando meglio ti viene comodo

hmm più o meno, nel senso che cmq a me quando facevano i reset me ne accorgevo subito (a parte perchè andava via internet) perchè dopo il factory reset perde la password del Wi-Fi personalizzata e reimposta quella di default... quindi automaticamente mi ritrovo con tutti i dispositivi disconnessi

Rubberick 07-09-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42836153)
hmm più o meno, nel senso che cmq a me quando facevano i reset me ne accorgevo subito (a parte perchè andava via internet) perchè dopo il factory reset perde la password del Wi-Fi personalizzata e reimposta quella di default... quindi automaticamente mi ritrovo con tutti i dispositivi disconnessi

ribadisco il problema se stai fuori casa e per un motivo o un altro devi accedere alle tue cose...

l'upgrade senza 2-3 settaggi minimi salvati è assurdo e insensato

le seguenti cose devono e possono essere mantenute anche perchè qualsiasi siano i possibili upgrades questi settings esistono ed esisteranno sempre

- settaggi di rete lan ed ip
- ip del DMZ
- stato di abilitazione della wifi o meno
- stato di abilitazione della wifi community

se poi salta la condivisione file o stampanti sulla usb proprietaria capisci benissimo che è un problema minore ma quelli in grassetto sono importantissimi

altrimenti sputtani completamente tutta la rete

se è un dispositivo che imponi alla gente di avere, non puoi farne a meno.. bene allora non devi creare disservizio in tal senso

implementare una cosa fatta pulita e funzionante è possibile, è una cavolata da fare e richiede solo che il caposezione del reparto r&d che si occupa dello sviluppo del firm faccia un cazziatone in + ai suoi dipendenti

es di salvataggio dei dati

prima dell'aggiornamento -> save in json per dirne una dei dati sopracitati in un area non volatile del dispositivo -> restore dei dati a firmware updato con reset full già eseguito da loro, così che non hai bisogno di doverlo fare tu pure

a lavorare bene ci vuole poco, solo la voglia

fano 07-09-2015 15:29

O più banalmente fare in modo che i settaggi siano in una partizione differente da dove si scrivi il firmware e non sovrasciverli proprio con un caccoloso default?
Tanto avrà una sorta di DOM / flash in cui i dati non volati vengono salvati, no?

Certo che un peccato che l'hardware sia pure niente male, ma si ostinino a voler usare sto firmware pieno di bachi...

Rubberick 07-09-2015 16:04

Quote:

Originariamente inviato da fano (Messaggio 42836344)
O più banalmente fare in modo che i settaggi siano in una partizione differente da dove si scrivi il firmware e non sovrasciverli proprio con un caccoloso default?
Tanto avrà una sorta di DOM / flash in cui i dati non volati vengono salvati, no?

Certo che un peccato che l'hardware sia pure niente male, ma si ostinino a voler usare sto firmware pieno di bachi...

con la soluzione che dicevo io ti puoi permettere anche il reset full hardware comandato a distanza e ripristino degli unici dati utili

come dici tu rimangono invece le famose tracce di qualcosa di vecchio magari non più utile ed incompatibile

ATX12V 07-09-2015 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42834781)
beh a me il reset l'ha fatto in auto, però ribadisco per una miriade di motivi inclusa una questione di sicurezza sarebbe il caso l'aggiornamento fosse notificabile e fattibile manualmente oppure automatico ma con ripristino dei dati

saltano anche quelli relativi alla lan interna, dhcp e tutto e i router vanno in conflitto di ip o cose così

Solo adesso ho avuto modo di verificare le impostazioni della mia VSR dopo l'aggiornamento:

NON ho perso nessuna impostazione!

Tutto identico a prima. E ho anche impostazioni particolari come DHCP reservation e ho tolto anche il "Vodafone-" dalle reti WiFi. Pure le password sono state mantenute.
Non so da che firmware arrivavi tu o se magari qualcosa non è andato a buon fine da te. A quanto pare in teoria è stata prevista la funzione di salvare le impostazioni durante l'aggiornamento.

A dimostrazione questo di come sia veramente consigliato fare un Factory Reset per essere sicuri di ripartire da zero e che funzioni tutto.
Non mi stancherò mai di dirlo.

ATX12V 07-09-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da fano (Messaggio 42836344)
O più banalmente fare in modo che i settaggi siano in una partizione differente da dove si scrivi il firmware e non sovrasciverli proprio con un caccoloso default?
Tanto avrà una sorta di DOM / flash in cui i dati non volati vengono salvati, no?

Ha una Flash da ben 256MB.
Sembra che la funzione salvataggio impostazioni sia prevista, come ho scritto sopra io non ho perso nessuna impostazione. Sembra più che altro che non funzioni sempre a tutti a questo punto.

ATX12V 07-09-2015 19:11

Per chiarire meglio:

Questo è il Reset Software che viene anche utilizzato a conclusione dell'aggiornamento firmware.
Come si legge contempla il mantenimento delle impostazioni personali ma a volte non funziona è cancella pure quelle.




Questo è il Factory Reset che cancella qualunque cosa.


Mtty 07-09-2015 19:59

su una futura ed ipotetica Fibra 300 (o cmq su VSR) ha influenza comprare un cavo ehternet da 15m o da 20m ?

vorrei sostituire la scheda wifi n 300mbps con un cavo ethernet, però sono indeciso tra il 15m (giusto con uno scarto di qualche decina di cm) e il 20m... la differenza è 2€ quindi cambia nulla... idee? :D

ATX12V 07-09-2015 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42837423)
su una futura ed ipotetica Fibra 300 (o cmq su VSR) ha influenza comprare un cavo ehternet da 15m o da 20m ?

vorrei sostituire la scheda wifi n 300mbps con un cavo ethernet, però sono indeciso tra il 15m (giusto con uno scarto di qualche decina di cm) e il 20m... la differenza è 2€ quindi cambia nulla... idee? :D

Non cambia assolutamente nulla sul valore dei 300Mbit. Li prendi lo stesso anche con cavo da 60 metri.
Io stesso a casa sono dietro un normalissimo cavo cat5e da 20 metri.

Mtty 07-09-2015 21:10

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42837606)
Non cambia assolutamente nulla sul valore dei 300Mbit. Li prendi lo stesso anche con cavo da 60 metri.
Io stesso a casa sono dietro un normalissimo cavo cat5e da 20 metri.

allora per 2€ abbondiamo va... :D

tra l'altro data l'esigua differenza lo prendo 6a SFTP :D
(12-13€ vs 18€)

tanto è una cosa che si compra una volta e dura decenni, tanto vale prenderla buona...

fracasti 09-09-2015 23:11

Per dovere di cronaca vi segnalo che a me a seguito dell'aggiornamento della VSR, non funzionavano più i DNS Google impostati sul router a valle per bypassare il DNS sicuro della VSR. Risultato: navigazione web impedita da fuori casa sotto VPN. Tornato a casa ho dovuto efferate Sofware Reset per correggere il problema. Impostazioni personali mantenute ma si è attivata la rete wi-fi predefinita della VSR, che io normalmente tengo spenta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio336 09-09-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42837670)
allora per 2€ abbondiamo va... :D

tra l'altro data l'esigua differenza lo prendo 6a SFTP :D
(12-13€ vs 18€)

tanto è una cosa che si compra una volta e dura decenni, tanto vale prenderla buona...

se lo vuoi far durare decenni assicurati che sia di rame :D

Cesco73 10-09-2015 22:24

Aiutoooo!
Dopo aver aderito martedì 2/9 (telefonicamente, il web era saturo) all'offerta Super Fibra Family, ho scoperto controllando lo stato della pratica che è stata aperta la pratica per l'attivazione dell'offerta sbagliata, cioé Super ADSL Family.
L'operatore contattato mi ha detto che secondo lui la via più breve è procedere con l'attivazione e solo dopo fare subito richiesta per passare alla fibra, senza aggravio di costi.
Va bene che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, qualcuno ha avuto esperienze del genere? E' vero che non si paga nulla passando su fibra nell'ambito della stessa offerta?
L'alternativa, se ho capito bene, sarebbe quella di annullare la pratica tramite raccomandata A/R per istituirne una nuova, che mi sembrerebbe la via più lunga ma più "pulita".
Che dire, iniziamo bene, avevo già pronta la VSR che è arrivata praticamente subito, ma chissà quando potrò usarla...

Grazie

PsychoWood 10-09-2015 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Cesco73 (Messaggio 42849229)
E' vero che non si paga nulla passando su fibra nell'ambito della stessa offerta?

In teoria sì, in pratica non mi fiderei mai, specie perché basterebbe fare nuovamente la richiesta...

Rubberick 11-09-2015 00:32

Quote:

Originariamente inviato da Cesco73 (Messaggio 42849229)
Aiutoooo!
Dopo aver aderito martedì 2/9 (telefonicamente, il web era saturo) all'offerta Super Fibra Family, ho scoperto controllando lo stato della pratica che è stata aperta la pratica per l'attivazione dell'offerta sbagliata, cioé Super ADSL Family.
L'operatore contattato mi ha detto che secondo lui la via più breve è procedere con l'attivazione e solo dopo fare subito richiesta per passare alla fibra, senza aggravio di costi.
Va bene che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, qualcuno ha avuto esperienze del genere? E' vero che non si paga nulla passando su fibra nell'ambito della stessa offerta?
L'alternativa, se ho capito bene, sarebbe quella di annullare la pratica tramite raccomandata A/R per istituirne una nuova, che mi sembrerebbe la via più lunga ma più "pulita".
Che dire, iniziamo bene, avevo già pronta la VSR che è arrivata praticamente subito, ma chissà quando potrò usarla...

Grazie

annulla tutto istantaneamente segui la procedura per il diritto di recesso

i nuovi contratti che fanno oramai li fanno partire dal momento che abbassano al telefono dopo che hai parlato con l'operatore... fai raccomandata e fax subito prima che scadono 10 giorni dalla chiamata altrimenti rischi.. na cosa che domani deve essere tutto pronto e sbrigato

nel frattempo poi ti fai la richiesta di fibra

oppure distruggiti al tel finchè non te lo cambiano se sei fuori tempo massimo :(

PsychoWood 11-09-2015 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42849525)
oppure distruggiti al tel finchè non te lo cambiano se sei fuori tempo massimo :(

C'è da dire che sul Fai da te di Vodafone c'è una sezione dedicata al "richiedi un aumento della velocità", che fa ben sperare, ma non sono sicuro che si applichi anche al cambio di tecnologia della connessione.

Rubberick 11-09-2015 09:45

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 42849894)
C'è da dire che sul Fai da te di Vodafone c'è una sezione dedicata al "richiedi un aumento della velocità", che fa ben sperare, ma non sono sicuro che si applichi anche al cambio di tecnologia della connessione.

si.. guarda sono successe cose di pazzi per cui devi essere + legale dei legali delle compagnie per cavartela.. :doh:

nokia-lover 11-09-2015 10:31

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 42849894)
C'è da dire che sul Fai da te di Vodafone c'è una sezione dedicata al "richiedi un aumento della velocità", che fa ben sperare, ma non sono sicuro che si applichi anche al cambio di tecnologia della connessione.

Potresti per favore indicarci il link della pagina a cui ti riferisci ?
Non riesco a trovarlo sulla pagina "Fai da Te" che vedo per la mia linea fissa+Fibra...

PsychoWood 11-09-2015 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42849961)
si.. guarda sono successe cose di pazzi per cui devi essere + legale dei legali delle compagnie per cavartela.. :doh:

Ho presente, ho più un amico che ha abbandonato perché in oltre due anni non Fastweb non è stato in grado in grado di spostarlo su fibra, e anche quando ha cambiato gestore (dopo più di 10 anni di FW) nessuno lo ha neanche contattato. Non ho esperienze dirette con Vodafone, ma da quanto ho letto i passaggi li fanno abbastanza senza mettere i bastoni tra le ruote.

PsychoWood 11-09-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviato da nokia-lover (Messaggio 42850140)
Non riesco a trovarlo sulla pagina "Fai da Te" che vedo per la mia linea fissa+Fibra...

Fai da te -> Sezione linea fissa "il tuo piano tariffario" -> La tua offerta -> Modifica offerta -> Modifica.

Quote:

Modifica o cambia offerta
Offerta Fibra

Puoi aumentare la velocità di navigazione della tua offerta Fibra fino a 300Mbps in base alla tua offerta attiva.

----

Cambio Velocità

Se vuoi cambiare la velocità della tua linea fissa, seleziona la velocità desiderata e clicca su Continua.
Da quando avrai cliccato su Continua la velocità della tua linea verrà progressivamente aumentata fino ad arrivare, entro 10 giorni, alla migliore velocità possibile per la tua linea.
Nel mio caso, ho la 30MB e non ho altre disponibilità, quindi non ho variazioni possibili.

ATX12V 11-09-2015 12:59

Io ai tempi ho proprio fatto così per passare dai 100Mbit ai 300Mbit della mia FTTH.

Rubberick 12-09-2015 09:32

hey gente come va? qualche news di qualsivoglia tipo? :D

8tto 12-09-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42836955)
Solo adesso ho avuto modo di verificare le impostazioni della mia VSR dopo l'aggiornamento:

NON ho perso nessuna impostazione!

Pure io. Così come era successo in tutti gli altri aggiornamenti. E ci mancherebbe altro, io sono spesso fuori, talvolta anche molto lontano e se tornasse ai valori di default non mi funzionerebbe più nulla, né potrei sistemarla da remoto. Insomma succedesse una cosa del genere sentireste dall'Italia una quantità di bestemmie magari urlate in un altro continente :)

ATX12V 12-09-2015 23:36

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42855598)
Pure io. Così come era successo in tutti gli altri aggiornamenti. E ci mancherebbe altro, io sono spesso fuori, talvolta anche molto lontano e se tornasse ai valori di default non mi funzionerebbe più nulla, né potrei sistemarla da remoto. Insomma succedesse una cosa del genere sentireste dall'Italia una quantità di bestemmie magari urlate in un altro continente :)

:D :ncomment: :asd:

n3o999 13-09-2015 18:31

PS4 E VODAFONE STATION
 
Salve, sappiamo tutti che la VSR è scadalosamente penosa, per settaggi ecc.

Uso la ps4 che ho meso in DMZ (spero sia la voce dmz host ecc, confermate?)

inoltre mi hanno detto che il wi fi e i LAN è gestito in modo diverso.

infatti l'app su iphone "playstation" non vede la ps4, che è collegata via LAN, mentre se uso il wi fi si. scadalosa sta cosa. con un altro modem non succedeva.


Infatti nemmeno il dreambox viene visto, ma devo riavviare la vsr.

come si risolvono tutti questi problemi? La disattivo completamente e metto un router in cascata?

probabilmente la vodafone station usa reti separate per wifi e lan???

Versione Software
5.4.8.1.160.12.50.1.9

Modello
Vodafone Station Revolution
Versione
ADB 963168_ADBVOX25


ci sono fw nuovi?

amd-novello 14-09-2015 10:37

io ho aperto le porte e sono in nat2

dmz e nat1 non servono a niente

unfair1623 14-09-2015 11:58

Io semplicemente non so quali porte aprire.

EliGabriRock44 14-09-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviato da unfair1623 (Messaggio 42859444)
Io semplicemente non so quali porte aprire.

basta che abiliti l'upnp


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.