Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


ironman72 11-01-2016 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Donuts (Messaggio 43263234)
Le ho prese assieme all'aio ma i dati di portata e pressione statica (oltre che di velocità massima) sono molto differenti, inferiori, a quelle delle ventole stock. Il problema non sarebbe neanche tanto quello (anche se non ho visto in full load) quanto che le SP hanno 3 pin mentre le stock 4 (non si riescono cioè ad attaccare le SP alla pompa (o mancherebbe la rilevazione della velocità).




Si, però se attacco le ventole dell'aio alla mobo non ho indicazioni (N/A) mentre se attacco le ventole alla pompa vedo i giri delle ventole...

hm siamo un pelo de coccio.... il filo che colleghi alla cpu fan ti da i GIRI POMPA!!!
se tu colleghi le ventole alla pompa i giri ventole li vedi SOLO con il Corsair LINK!!!

Donuts 11-01-2016 21:01

Quote:

hm siamo un pelo de coccio.... il filo che colleghi alla cpu fan ti da i GIRI POMPA!!!
Eh beh, a ridaje. Ho collegato il cavo pompa alla CPU_FAN fin da subito ok? Il bios mi da errore perché non rileva alcuna velocità.

Il bios smette di incazz@rsi solo le se, nella condizione sopra (ovvero pompa attaccata alla CPU_FAN) attacco alla pompa, ovvero al secondo cavo con due connettori a 4 pin le relative ventole stock (appunto a 4 pin).

Se voglio mettere le SP a 3 pin non posso attaccarle alla pompa (cavo a Y a 4 pin) ed il bios si inc@zza.

ironman72 11-01-2016 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Donuts (Messaggio 43263976)
Eh beh, a ridaje. Ho collegato il cavo pompa alla CPU_FAN fin da subito ok? Il bios mi da errore perché non rileva alcuna velocità.

Il bios smette di incazz@rsi solo le se, nella condizione sopra (ovvero pompa attaccata alla CPU_FAN) attacco alla pompa, ovvero al secondo cavo con due connettori a 4 pin le relative ventole stock (appunto a 4 pin).

Se voglio mettere le SP a 3 pin non posso attaccarle alla pompa (cavo a Y a 4 pin) ed il bios si inc@zza.

guarda che puoi benissimo collegare le sp.. per i push/pull sono quelle che vengono usate...anche se hanno 3 pin...

alex oceano 11-01-2016 22:11

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43263991)
guarda che puoi benissimo collegare le sp.. per i push/pull sono quelle che vengono usate...anche se hanno 3 pin...

anche se hanno 3 pin le posso collegare ad un reohbus? posso gestire la rotazione? come quelle stock?

XEV 11-01-2016 22:14

Quote:

Originariamente inviato da alex oceano (Messaggio 43264186)
anche se hanno 3 pin le posso collegare ad un reohbus? posso gestire la rotazione? come quelle stock?

certo

estinto 12-01-2016 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Donuts (Messaggio 43263976)
Eh beh, a ridaje. Ho collegato il cavo pompa alla CPU_FAN fin da subito ok? Il bios mi da errore perché non rileva alcuna velocità.

Il bios smette di incazz@rsi solo le se, nella condizione sopra (ovvero pompa attaccata alla CPU_FAN) attacco alla pompa, ovvero al secondo cavo con due connettori a 4 pin le relative ventole stock (appunto a 4 pin).

Se voglio mettere le SP a 3 pin non posso attaccarle alla pompa (cavo a Y a 4 pin) ed il bios si inc@zza.

Confermo la cosa, anch'io provai a mettere le due ventole del radiatore su un controller fan esterno, ma se non colleghi il tutto ai cavi originali del sistema Corsair ti segna Cpu/Fan error, anche lasciando solo il filo per i giri della pompa.
Non riesco a capire che razza di circuito ( a livello di collegamenti) sia:mbe:
Peccato...
By

akhen 12-01-2016 08:53

Ciao ragazzi sto leggendo le pagine di questo thread ma rimane questo dubbio. L'H100 sarebbe una buona soluzione per una workstation video (5820k @4GHz) con carico di lavoro molto intenso?

estinto 12-01-2016 14:37

Scusate la mia estrema ignoranza, ...ma io ho solo due CPU fan e poi tre system fan, non pwm ..che è sto CPU OPT? :mbe:

by

estinto 12-01-2016 16:03

Ah ok, ottimo, grazie.;)
No io nella mia MBO non è presente.
By

Donuts 12-01-2016 16:40

Quote:

Non siete obbligati a mettere la pompa sul CPU FAN...

Io l'ho sempre collegata al CPU OPT collegando le ventole ad un FAN controller, e non ho mai installato il corsair link
Ma l'errore del bios c'è comunque? Sulla mia scheda (Z87-PRO) sembra che il CPU_OPT sia una copia in tutto e per tutto del CPU_FAN.


Senza corsair link c'è la possibilità, in qualche modo, di cambiare colore al led?

giavial 12-01-2016 16:51

Come mai sta moda di non usare il corsair link? Volete dargli i comandi vocali al dissipatore?
Io l'ho preso, montato, installato il corsair link e lasciato li da due annetti. va come un treno, non serve nemmeno più toccare il corsair link perché tanto con le ventole al minimo mi raffredda una I7 3930K a 4700 mhz 1,4 volts su tutti i giochi e programmi pesanti che volete. Se voglio distruggere la cpu con un linX, basta che alzo i giri delle ventole (sempre col corsair link) e va senza alcun problema.
Le ventole, secondo me, vanno venissimo se collegate alle apposite uscite del waterblock/pompa. Al limite se uno ha già un rheobus attaccatele li, ma collegarle alla mobo è una fessata che ve la cucina prima o poi.
Poi fate vobis

Henry_G_A 12-01-2016 17:36

Buondì ragazzi,

a breve dovrebbe arrivarmi il Corsair h110 (ma penso che il discorso sia applicabile anche per il modello 100 et similia).

Che voi sappiate, com è la bontà del pad termico? Io sarei per sostiturilo con una pasta termica, ma quale?

Ho sempre odiato sistemare le paste termiche!:muro: L'unica con la quale mi trovavo bene era la Zalma stg1 col pennellino! :(

Grazie! :)

R.O.N.I 12-01-2016 19:19

Per chi come me non piace come è sviluppato il corsair link e non vuole usarlo basta installarlo e impostare tutto quello che si vuole su pompa e ventole poi si disinstalla. Le impostazioni messe restano salvate nell'h100i senza bisogno di lasciare in background il software.

principe Vlad 12-01-2016 19:41

Io uso 2 corsair H100i e ultimamente ho preso un H100i gtx, i primi 2 hanno il cavo della pompa collegato alla cpu fan più il cavo di alimentazione collegato ad un cavo sata, il gtx ha solo il cavetto (x la pompa) che va collegato alla cpu fan ed è ancora più comodo.
Il corsair link è installato su tutte e 3 le macchine ma praticamente non lo apro mai, le ventole dei 3 corsair aio sono in push/pull collegate però ad dei rheobus, così come tutte le ventole dei case, in definitiva le mie main a parte i cavetti delle pompe non sanno neanche cosa sia alimentare delle ventole. Credo sia il modo migliore per far durare a lungo le schede madri.

principe Vlad 12-01-2016 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Henry_G_A (Messaggio 43267271)
Buondì ragazzi,

a breve dovrebbe arrivarmi il Corsair h110 (ma penso che il discorso sia applicabile anche per il modello 100 et similia).

Che voi sappiate, com è la bontà del pad termico? Io sarei per sostiturilo con una pasta termica, ma quale?

Ho sempre odiato sistemare le paste termiche!:muro: L'unica con la quale mi trovavo bene era la Zalma stg1 col pennellino! :(

Grazie! :)

Lo puoi montare tranquillamente con la sua pasta termica, mi pare abbastanza buona, forse un pelino abbondante ma va benissimo, la prima volta che ti capita di dover togliere l'aio per qualsivoglia motivo, ci metti della arctic MX-4 o della Prolimatek PK-3, con la PK-3 è più laborioso doverla distribuire sulla superficie, dovresti scaldarla a 40/50° in un pentolino d'acqua, ma è veramente ottima.

estinto 12-01-2016 20:14

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 43267764)
Io uso 2 corsair H100i e ultimamente ho preso un H100i gtx, i primi 2 hanno il cavo della pompa collegato alla cpu fan più il cavo di alimentazione collegato ad un cavo sata, il gtx ha solo il cavetto (x la pompa) che va collegato alla cpu fan ed è ancora più comodo.
Il corsair link è installato su tutte e 3 le macchine ma praticamente non lo apro mai, le ventole dei 3 corsair aio sono in push/pull collegate però ad dei rheobus, così come tutte le ventole dei case, in definitiva le mie main a parte i cavetti delle pompe non sanno neanche cosa sia alimentare delle ventole. Credo sia il modo migliore per far durare a lungo le schede madri.

Perdonami non ho capito come li hai collegati, potresti fare una foto o un disegno dei collegamenti.
Come dicevo anch'io ho un GTX H100i e se non collego le due ventole del radiatore al jack annesso al corpo , cioè la pompa, il bios mi da errore.:mbe:

By

principe Vlad 12-01-2016 21:06

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43267896)
Perdonami non ho capito come li hai collegati, potresti fare una foto o un disegno dei collegamenti.
Come dicevo anch'io ho un GTX H100i e se non collego le due ventole del radiatore al jack annesso al corpo , cioè la pompa, il bios mi da errore.:mbe:

By

L' H100i gtx possiede un solo cavetto di alimentazione che va collegato alla cpu fan, le ventole le ho collegate ad un rheobus, dal bios devi però disattivare il controllo delle ventole altrimenti quando fai l'avvio ti da errore (error fan) e ti chiede di pigiare il tasto F1.
Se non disattivi questi controlli è chiaro che ti da errore, è normale.

estinto 12-01-2016 21:18

Ah ok, gentilissimo...stavo già per impazzire a capire perché a me si e a te No!:p

Ma facendo così ti rimane il controllo della Pompa giusto? Almeno così ricordo...era presente solo il display Pump.

Cmq io nel mio Bios non trovo dove togliere la spunta di controllo...infatti quella volta ho perso tempo invano a cercare ma niente...possibile?
Io ho una MSi.

By

principe Vlad 12-01-2016 21:35

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43268114)
Ah ok, gentilissimo...stavo già per impazzire a capire perché a me si e a te No!:p

Ma facendo così ti rimane il controllo della Pompa giusto? Almeno così ricordo...era presente solo il display Pump.

Cmq io nel mio Bios non trovo dove togliere la spunta di controllo...infatti quella volta ho perso tempo invano a cercare ma niente...possibile?
Io ho una MSi.

By

Purtroppo io uso solo asus, non conosco le MSi, credo comunque che spulciando per bene il bios dovresti facilmente entrare nella specifica, dove poi attivare o disattivare i controlli delle varie ventole comprese quelle del case. Con il corsair link hai una visione dei vari componenti compresa la pompa, io non ho mai programmato la pompa, mi limito a leggere il dato riportato, tutto qua.

estinto 12-01-2016 21:48

Ho cercato ad ogni voce nel bios , niente, in particolare anche dove settare le Fan :cry:

Si anch'io mi limito a vedere che "funzioni" la pompa, anche perché puoi solo mettere in quiet o performance, quindi proprio poco.

By


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.