Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


sandroz84 19-11-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviato da giampy2810 (Messaggio 36382882)
Scusate ho un dubbio che non sono riuscito a togliermi leggendo le risposte date ad altri utenti.
Ho la possibilità di acquistare delle infinium a prezzo di costo che poi fra poco si chiameranno Panasonic EVOLTA e ho capito che è una buona scelta.
Per quanto riguarda il caricatore dicono che è meglio il sanyo perchè carica a 1120mah,però ho l'impressione che sia 1120 per due canali e non singolo canale.
Cioè non so se mi spiego.Ho idea che i dati di targa indichino 1120 per slot da due AA cioè 560 a canale.
Tutto questo indipendentemente dal fatto che la carica sia a canali indipendenti.
Ho detto una completa assurdità perchè qualcuno ha misurato l'erogazione o potrebbe essere...?
Se ho vagamente ragione a quel punto i caricatori panasonic e sanyo sono simili se non uguali e non mi sembrerebbe manco tanto strano.

SE ricordo bene visto che non ce l'ho, dovrebbero essere 4 canali con correnti di carica 1120ma se si utilizzano due slot, se se ne occupano 4 la corrente è di 560ma su ogni slot, ragionandoci un pò dovrebbe trattarsi di due uscite in parallelo.

susetto 19-11-2011 12:41

il Sanyo MQR06 riconosce il tipo di batterie inserite
ha due slot normali (al centro) e due quick (laterali)
si può scegliere tra le seguenti cariche:

per le AAA: 280mA - 560mA - 840mA
per le AA: 560mA - 1120mA - 1680mA

la corrente varia in base a cosa viene inserito e dove

giampy2810 19-11-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 36384268)
il Sanyo MQR06 riconosce il tipo di batterie inserite
ha due slot normali (al centro) e due quick (laterali)
si può scegliere tra le seguenti cariche:

per le AAA: 280mA - 560mA - 840mA
per le AA: 560mA - 1120mA - 1680mA

la corrente varia in base a cosa viene inserito e dove

Quindi la domanda è...
se io ho 4 eneloop o infinium che siano e voglio caricarle con una corrente pari a circa 1000mA per canale quindi per batteria posso farlo col sanyo...?
Cioè se inserisco 4 stilo ho 1120 mA per canale o no?
O questa corrente ce l'ho solo inserendo la singola pila o due in configurazioni particolari...?

susetto 19-11-2011 16:18

Quote:

Originariamente inviato da giampy2810 (Messaggio 36384483)
...
O questa corrente ce l'ho solo inserendo la singola pila o due in configurazioni particolari...?

se vuoi caricare le AA a circa 1000mA, devi inserirne solo due, usando gli slot QUICK

shauni86 20-11-2011 00:45

ragazzi ma che differenza c'è fra le eneloop e le amazon basics (parlo di aa) ?

queste duracell sono migliori delle eneloop? http://www.amazon.it/Duracell-StayCh...1746402&sr=8-6

TigerTank 20-11-2011 11:24

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36387747)
ragazzi ma che differenza c'è fra le eneloop e le amazon basics (parlo di aa) ?

queste duracell sono migliori delle eneloop? http://www.amazon.it/Duracell-StayCh...1746402&sr=8-6

Può darsi che le amazon siano prestanti quanto le eneloop...ma queste ultime dalla loro hanno un numero di cicli di vita superiore (1500 contro una media di 1000 delle altre lsd).

Circa le duracell....22€ per 4 pile? Pazzia!

shauni86 20-11-2011 11:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36388678)
Può darsi che le amazon siano prestanti quanto le eneloop...ma queste ultime dalla loro hanno un numero di cicli di vita superiore (1500 contro una media di 1000 delle altre lsd).

Circa le duracell....22€ per 4 pile? Pazzia!

costano acnhe 9 euro su alb computer, mi chiedevo se fossero ancora meglio delle eneloop

TigerTank 20-11-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36388757)
costano acnhe 9 euro su alb computer, mi chiedevo se fossero ancora meglio delle eneloop

9€...ma hai visto i costi di spedizione? :D
No, secondo me sono ancora meglio le eneloop, già per il prezzo tanto per iniziare ;)

FrancoC. 20-11-2011 14:13

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36387747)
ragazzi ma che differenza c'è fra le eneloop e le amazon basics (parlo di aa) ?

queste duracell sono migliori delle eneloop? http://www.amazon.it/Duracell-StayCh...1746402&sr=8-6

Attualmente le Eneloop (HR-3UTGA) sono le LSD più performanti sul mercato; mi riferisco a celle di capacità compresa fra 2000mAh e 2200mAh.
Per la verità, alla fin fine, non è che ci sia poi tanta differenza fra Eneloop e .... resto del mercato LSD, ma comunque una differenza in prestazioni resta sempre e a favore delle Eneloop.
Con l'anno nuovo saranno il circolazione le nuove HR-3UTGB (già sul mercato in Giappone) e allora si vedrà.
Circa le Duracel "StayCharged" tempo addietro si vociferava che fossero (e forse lo sono) le "vecchie" Eneloop HR-3UTG rimarchiate.

In conclusione, se non avete necessità di prestazioni particolari, specialmente riguardanti forti e veloci assorbimenti di corrente (flash), qualsiasi tipo di LSD può andare bene. Personalmente ho diverse marche di LSD (uso solo LSD), Sanyo "Eneloop", Uniross "Hybrio", Powerex "Imedion", GP "ReCiko", Sony "cycleEnergy", Turnigy "LSD" e mi sto trovando molto bene con le Turnigy (molto usate in campo aeromodellistico) che costano poco e sono da 2200mAh, fermo restando che le Eneloop, come anzidetto, sono un tantinello più su ....

shauni86 20-11-2011 14:36

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36389744)
Attualmente le Eneloop (HR-3UTGA) sono le LSD più performanti sul mercato; mi riferisco a celle di capacità compresa fra 2000mAh e 2200mAh.
Per la verità, alla fin fine, non è che ci sia poi tanta differenza fra Eneloop e .... resto del mercato LSD, ma comunque una differenza in prestazioni resta sempre e a favore delle Eneloop.
Con l'anno nuovo saranno il circolazione le nuove HR-3UTGB (già sul mercato in Giappone) e allora si vedrà.
Circa le Duracel "StayCharged" tempo addietro si vociferava che fossero (e forse lo sono) le "vecchie" Eneloop HR-3UTG rimarchiate.

In conclusione, se non avete necessità di prestazioni particolari, specialmente riguardanti forti e veloci assorbimenti di corrente (flash), qualsiasi tipo di LSD può andare bene. Personalmente ho diverse marche di LSD (uso solo LSD), Sanyo "Eneloop", Uniross "Hybrio", Powerex "Imedion", GP "ReCiko", Sony "cycleEnergy", Turnigy "LSD" e mi sto trovando molto bene con le Turnigy (molto usate in campo aeromodellistico) che costano poco e sono da 2200mAh, fermo restando che le Eneloop, come anzidetto, sono un tantinello più su ....

hmm interessante queste nuove batterie, ma in europa quando arriveranno?
cmq in generale, le batterie aa è giusto ricaricarle quando sono completamente scariche o si possono ricaricare quando uno vuole?

FrancoC. 20-11-2011 15:40

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36389919)
hmm interessante queste nuove batterie, ma in europa quando arriveranno?
cmq in generale, le batterie aa è giusto ricaricarle quando sono completamente scariche o si possono ricaricare quando uno vuole?

Probabilmente nei primi mesi dell'anno prossimo.

Di batterie AA ce ne sono di diversi tipi: NiCd, NiMH, LiIon, NiZn ..... ecc (vedi la prima pagina di questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 ).
Immagino, però, che ti riferisca alle NiMH "LSD" e puoi caricarle quando vuoi, l'importante è caricarle con un carichino degno di tale nome e non una comune ciofeca da supermercato che carica a "coppie", sistema migliore per mandarle prematuramente al cimitero ...... :)

shauni86 20-11-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36390311)
Probabilmente nei primi mesi dell'anno prossimo.

Di batterie AA ce ne sono di diversi tipi: NiCd, NiMH, LiIon, NiZn ..... ecc (vedi la prima pagina di questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 ).
Immagino, però, che ti riferisca alle NiMH "LSD" e puoi caricarle quando vuoi, l'importante è caricarle con un carichino degno di tale nome e non una comune ciofeca da supermercato che carica a "coppie", sistema migliore per mandarle prematuramente al cimitero ...... :)

ti spiego, siccome ho un mouse logitech mx performance, c'è inclusa una eneloop da 2000 e praticamente questo mouse si può ricaricare tramite cavo, quindi mi chiedevo se fosse meglio ricaricare la pila quando è tutta scarica o se posso ricaricarla quando voglio

TigerTank 20-11-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36390494)
ti spiego, siccome ho un mouse logitech mx performance, c'è inclusa una eneloop da 2000 e praticamente questo mouse si può ricaricare tramite cavo, quindi mi chiedevo se fosse meglio ricaricare la pila quando è tutta scarica o se posso ricaricarla quando voglio

Potresti fare come me, io mi ero scocciato di attaccare il cavo per cui ho preso un buon caricabatterie(La Crosse 700 che uso anche per le pile del flash e per tutte le altre lsd varie) e con il mio logitech uso 4 Eneloop XX 2500 a ciclo. Uso le XX perchè le possedevo già altrimenti avrei preso altre 4 eneloop 2000.
Quando inserisco l'ultima delle 4, ricarico le altre 3 e poi ricomincio il ciclo. Addio cavo :)

FrancoC. 20-11-2011 16:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36390551)
Potresti fare come me, io mi ero scocciato di attaccare il cavo per cui ho preso un buon caricabatterie(La Crosse 700 che uso anche per le pile del flash e per tutte le altre lsd varie) e con il mio logitech uso 4 Eneloop XX 2500 a ciclo. Uso le XX perchè le possedevo già altrimenti avrei preso altre 4 eneloop 2000.
Quando inserisco l'ultima delle 4, ricarico le altre 3 e poi ricomincio il ciclo. Addio cavo :)

Perfetto; lo tratti da lusso quel mouse .......... :)

TigerTank 20-11-2011 17:04

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36390697)
Perfetto; lo tratti da lusso quel mouse .......... :)

Ahahahahah, diciamo che è molto più comodo fare così :D
Le XX le avevo prese per il flash...ma ora le ho sostituite con le eneloop 2000 + uniross Hybrio come scorta.

shauni86 20-11-2011 17:09

invece come caricabatterie il technoline bc 700 va bene o ce ne sarebbero di migliori a quel prezzo?

FrancoC. 20-11-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36390809)
invece come caricabatterie il technoline bc 700 va bene o ce ne sarebbero di migliori a quel prezzo?

Migliori del BC700 ci sono il nuovo BC1000 e il Maha C9000, quest'ultimo il migliore in assoluto; non allo stesso prezzo, ovviamente.

Ale10 21-11-2011 00:50

ciao a tutti, ho dato una rapida occhiata al thread, e ho scoperto l'esistenza delle pile LSD. Siccome attualmente ho ancora delle vecchie pile Ni-Cd che sono da troppo tempo alla frutta, ho deciso di prendere 8 pile LSD AA e 4 pile LSD AAA con un caricabatterie valido. Sapreste consigliarmi un'ottima marca di pile LSD (le duracell StayCharged sono LSD?) con un buon caricabatterie? Grazie infinite.

TigerTank 21-11-2011 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Ale10 (Messaggio 36393384)
ciao a tutti, ho dato una rapida occhiata al thread, e ho scoperto l'esistenza delle pile LSD. Siccome attualmente ho ancora delle vecchie pile Ni-Cd che sono da troppo tempo alla frutta, ho deciso di prendere 8 pile LSD AA e 4 pile LSD AAA con un caricabatterie valido. Sapreste consigliarmi un'ottima marca di pile LSD (le duracell StayCharged sono LSD?) con un buon caricabatterie? Grazie infinite.

Ormai la risposta per me è scontata e automatica: eneloop dall'olandese! :D
Oltretutto c'è giusto un'offerta con caricabatterie + 8AA!

sandroz84 21-11-2011 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Ale10 (Messaggio 36393384)
ciao a tutti, ho dato una rapida occhiata al thread, e ho scoperto l'esistenza delle pile LSD. Siccome attualmente ho ancora delle vecchie pile Ni-Cd che sono da troppo tempo alla frutta, ho deciso di prendere 8 pile LSD AA e 4 pile LSD AAA con un caricabatterie valido. Sapreste consigliarmi un'ottima marca di pile LSD (le duracell StayCharged sono LSD?) con un buon caricabatterie? Grazie infinite.

Leggi esattamente un messaggio sopra il tuo e avrai la risposta, ovviamente tutto dipende dalle tue tasche.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.