Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9003 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2403433)


Saeba Ryo 11-10-2011 17:05

[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9003
 
Apro questo thread viste le sostanziali differenze tra questo modello e l'I9000 (tra cui l'importante incompatibilità firmware).

Il Galaxy S I9003 (conosciuto anche come Galaxy S SLC o Galaxy S SL) ha:
processore da 1 Ghz Texas Instruments OMAP 3630 (il Galaxy S "normale" è sempre da 1 GHz ma prodotto da Samsung stessa, un Cortex A8 ), 512 MB di ram (voci dicono abbia 640 MB, ma non sono riuscito a capire), chip video Power VR SGX535 (contro un SGX540) e ovviamente schermo SLCD anziché OLED (ma sempre da 4" con risoluzione 480*800). La batteria è più capiente (1650 mAh) ma la durata è uguale (per via del SLCD che consuma di più).
Samsung ha messo a disposizione un aggiornamento firmware ufficiale (almeno qui in Italia) da Froyo a Gingerbread (2.3.5) tramite Kyes (il software Samsung per "gestire" il telefono)., in ogni caso, ben prima di metà novembre 2011 la comunità di xda-developers aveva provveduto (istruzioni per l'upgrade in inglese, firmware multilingua):
Thread di FAQ
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1174085
Thread con vari firmware:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1133787

Ah, mi sembra superfluo dirlo, ma fate tutto a vostro rischio e pericolo! Se non sapete cosa state facendo non fatelo!


PS Io ho felicemente aggiornato e noto che la batteria dura di più.

ATTENZIONE: diversi utenti (cercate nel thread) riscontrano problemi al Wi-Fi dopo l'aggiornamento, se collegati ad un Netgear DG834G!

Saeba Ryo 11-10-2011 17:06

Di servizio (se devo aggiungere qualcosa)

Saeba Ryo 11-10-2011 17:09

Domande sparse per chi è passato a Gingerbread:
1-Gmail vi si aggiorna in tempo reale? Cioè funzionano le notifiche push?
2-Perché nella rubrica vedo chi ha l'account twitter ma non l'ultimo tweet fatto? È normale?

Per tutti:
3- Se disintallo Kies (il software Samsung) rimangono i driver usb sul pc?

Sceize 11-10-2011 17:23

Io lo poseggo da giugno, e un buon cellulare, se avete domande chiedete :D .
L'unico difetto grave e il GPS, senza wi-fi e 3G non vi prenderà mai!
Ho fatto vari test con app e massimo prende 3 satelliti dopo troppo.
Il wi-fi prende bene però ha un corto raggio di ricezione.
Fotocamera e buona però troppo rumore per soli 100ISO
Fotocamera di d'avanti troppo "scura"
Oltre va benone, chiedemi tutto tranne sul solftware che tengo ancora la versione 2.2.1 no lagfix no root

Scuotviento 11-10-2011 23:35

Ho avuto in mano per 4 o 5 mesi un Galaxy S normale e a parte il display amoled non noto grandi differenze...forse la batteria dura un filino in meno, ma devo ancora finire di smanettare bene le impostazioni.
Piuttosto con I9003 ho trovato un problema che non mi dava con I9000: quando faccio la sincronizzazione di Kies mi si impalla tutto. Inoltre quando, sempre con Kies, provo a fare la sync con la rubrica mi legge fino al 41% e poi mi da la finestra con scritto "caricamento rubrica GT-I9003 interrotto".
é capitato a qualcuno? qualcuno ha risolto la cosa?

CYRANO 12-10-2011 02:15

Domanda : alcuni giochi, tipo quelli gameloft, scaricano i dati ( 200-300mb) nella sd interna. come faccio a forzare lo scaricamento in quella esterna ?

ps ho provato a spostare la cartella dalla sd interna a quella esterna ma il gioco non la vede e richiede il download.


Ciauzzz

Pipppos 12-10-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Sceize (Messaggio 36120932)
Io lo poseggo da giugno, e un buon cellulare, se avete domande chiedete :D .
L'unico difetto grave e il GPS, senza wi-fi e 3G non vi prenderà mai!
Ho fatto vari test con app e massimo prende 3 satelliti dopo troppo.
Il wi-fi prende bene però ha un corto raggio di ricezione.
Fotocamera e buona però troppo rumore per soli 100ISO
Fotocamera di d'avanti troppo "scura"
Oltre va benone, chiedemi tutto tranne sul solftware che tengo ancora la versione 2.2.1 no lagfix no root

io ho problemi con il collegamento a kies, l'ultima versione attualmente sul sito samsung non ne vuole sapere di riconoscere il cellullare, hai qualche dritta sulla versione di kies da utilizzare o qualche procedura per risolvere il problema?

ultimate trip 12-10-2011 10:15

prova a mettere nel menù wireless e rete , impostazioni Usb, CHIEDI ALLA CONNESSIONE. io ho risolto in questo modo

Scuotviento 12-10-2011 11:20

quale menù... aspè, spiegami bene che sto scapocciando!

EDIT: non avevo letto bene... trovato, obv.

EDIT2: mettendo questa impostazione non va neppure nello standby classico in cui dovrebbe andare quando è connesso a kies.

Saeba Ryo 14-10-2011 19:39

Nessuno sa le risposte alla mie domande (poco sopra?). Ne aggiungo una quarta:
4-Una tastiera QWERTY senza il punto a fianco della barra spaziatrice? (O_o)

SaggioFedeMantova 16-10-2011 15:14

dunque ragazzi, ho appena acquistato questo telefono con l'offerta del mediamondo a 199 euro..
appena l'ho acceso ho visto che ha android 2.2.1, troppo vecchio, pensavo di metterci una rom moddata, ma non ho mai provato a farlo con un terminale android..
Io ho esperienza di flash di rom cookate solo con un hd2, pero credo che non sia la stessa cosa..

Chiedo aiuto a voi, mi dice quali sono le procedure per riuscire ad avere una rom cucinata sul nostro galaxy s i9003?
Qual è la rom che mi consigliate? io stavo pensando alla miui, ho visto che su xda l'hanno gia rilasciata..

Saeba Ryo 17-10-2011 22:04

Io ho messo quella "ufficiale" (Gingerbread personalizzato da Samsung) e finora (una decina di giorni) non ho avuto problemi. Però più di qualcosa non mi garba, ma dipende da Gingerbread e non da Samsung... Tipo, non esiste l'app di Google Calendar? O_o

xenom 18-10-2011 10:07

Ho visto che questo cellulare è in offerta da comet fra poco a 199 euro.
L'offerta mi ispira parecchio ma ho appena letto su questo topic difetti poco simpatici... vabbé che per questa cifra non mi aspettavo di certo il galaxy più "potente"... immaginavo che non avesse il super amo-led :(

Voi lo consigliate ugualmente? per la stessa cifra si trovano altri cellulari con android migliori?

Scuotviento 18-10-2011 10:20

Se hai 80€ in più da spendere fiondati da Mediaworld a comprare un Nexus: la promo è cominciata ieri e non so quanti ne rimarranno. Se non avessi preso questo, mi sarei buttato a pesce sul Nexus!
Detto questo, il Galaxy SC non è affatto male... non è un Galaxy S certo, ma alla fine costa come un X10 mini che è di tutt'altra fascia... ecco, se devo trovare un difetto veramente fastidioso è che non si trova moltissima roba cucinata e che per la connessione a Kies si deve un po' penare. La seconda cosa potrebbe dipendere anche dal PC, sia chiaro, devo ancora fare dei test. In ogni caso la promo è finita l'altro giorno e dubito comunque l'avresti trovato dopo i primi 2 o 3 giorni...

xenom 18-10-2011 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Scuotviento (Messaggio 36166582)
Se hai 80€ in più da spendere fiondati da Mediaworld a comprare un Nexus: la promo è cominciata ieri e non so quanti ne rimarranno. Se non avessi preso questo, mi sarei buttato a pesce sul Nexus!
Detto questo, il Galaxy SC non è affatto male... non è un Galaxy S certo, ma alla fine costa come un X10 mini che è di tutt'altra fascia... ecco, se devo trovare un difetto veramente fastidioso è che non si trova moltissima roba cucinata e che per la connessione a Kies si deve un po' penare. La seconda cosa potrebbe dipendere anche dal PC, sia chiaro, devo ancora fare dei test. In ogni caso la promo è finita l'altro giorno e dubito comunque l'avresti trovato dopo i primi 2 o 3 giorni...

Ho qui sotto una pubblicità della comet. comincia una nuova offerta dal 21 al 29 ottobre. Questo cellulare lo stanno decisamente svendendo :asd:

Interessante l'idea del nexus... 50 euro in più potrei spenderli. ha il display amoleD?
mi dici cortesemente il nome completo del modello che vedo la differenza di prestazioni?

PS: certo che siamo tornati ad autonomie molto basse... io ho ancora il nokia N80 (direi che è ora di cambiarlo :asd: ) e la cosa che mi da più fastidio è doverlo ricaricare ogni giorno o quasi.
Ho letto che il galaxy ha 2 giorni di autonomia. temo siano troppo pochi.


edit: ho letto ora.. immagino sia il nexus S, in promozione a 279 €. Ho visto che c'è un altra promoziojne della MW che parte da giovedì.
non sembra affatto male...

edit2: appena letto le caratteristiche complete.. questo cellulare è una figata, per 80 euro in più ne vale sicuramente la pena...

grazie per le info, visto che entrambe le offerte partono praticamente nello stesso periodo (con un giorno di differenza) provo prima il nexus, vado là direttamente alle 8 ahah

Scuotviento 18-10-2011 10:41

I Nexus S in Italia non hanno l'amoled ma il classico SCL come il galaxy 2003... il numero del modello è 9023 e non 9020 come quello che puoi trovare in USA.

2 giorni con un Galaxy? neppure nei miei sogni più bagnati... e neppure con in Galaxy S I9000, se è per questo... forse 2 giorni li fa se lo tieni sul comodino spento e senza fare nulla. Ovvio che l'autonomia è bassa... con i vecchi cellulari non si faceva nulla(almeno rispetto a uno smartphone attuale) e lo schermo era minuscolo... nonostante questo a parità di utilizzo la differenza non è troppa. Con il nokia e51 che ho appena messo in pensione, usandolo intensamente(mail, FB, sms e giochini) comunque non arrivo ai 2 giorni, con il 9003 faccio tra le 12 e le 24 ore, ma devo ancora finire di settare il telefono e la batteria è ancora in rodaggio...

xenom 18-10-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Scuotviento (Messaggio 36166776)
I Nexus S in Italia non hanno l'amoled ma il classico SCL come il galaxy 2003... il numero del modello è 9023 e non 9020 come quello che puoi trovare in USA.

2 giorni con un Galaxy? neppure nei miei sogni più bagnati... e neppure con in Galaxy S I9000, se è per questo... forse 2 giorni li fa se lo tieni sul comodino spento e senza fare nulla. Ovvio che l'autonomia è bassa... con i vecchi cellulari non si faceva nulla(almeno rispetto a uno smartphone attuale) e lo schermo era minuscolo... nonostante questo a parità di utilizzo la differenza non è troppa. Con il nokia e51 che ho appena messo in pensione, usandolo intensamente(mail, FB, sms e giochini) comunque non arrivo ai 2 giorni, con il 9003 faccio tra le 12 e le 24 ore, ma devo ancora finire di settare il telefono e la batteria è ancora in rodaggio...

vabbé, se non altro si ricaricano più velocemente...

peccato per l'amoled cazz... mi sembrava troppo figo per costare così poco :(
ma sostanzialmente attualmente si trovano android con amoled e prestazioni decenti (in modo da riuscire a guardare filmati hd, navigare in modo fluido su internet ecc. ) stando sotto i 300 euro? no eh?

Nik4sil 18-10-2011 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Scuotviento (Messaggio 36166776)
2 giorni con un Galaxy? neppure nei miei sogni più bagnati... e neppure con in Galaxy S I9000, se è per questo... forse 2 giorni li fa se lo tieni sul comodino spento e senza fare nulla. Ovvio che l'autonomia è bassa... con i vecchi cellulari non si faceva nulla(almeno rispetto a uno smartphone attuale) e lo schermo era minuscolo... nonostante questo a parità di utilizzo la differenza non è troppa. Con il nokia e51 che ho appena messo in pensione, usandolo intensamente(mail, FB, sms e giochini) comunque non arrivo ai 2 giorni, con il 9003 faccio tra le 12 e le 24 ore, ma devo ancora finire di settare il telefono e la batteria è ancora in rodaggio...

Dipende sempre dal tipo di utilizzo: con qualche telefonata, un'oretta di internet al giorno e qualche spippolamento (ma senza giocare), senza lasciare attiva la connessione dati o il wireless ma connettendosi all'occorrenza, ci faccio 3 giorni e lo tengo acceso anche di notte.
Certo, con connessioni sempre attive e giocando 2 ore al giorno si arriva a malapena a sera, ma è un utilizzo abbastanza "estremo" ;)

Comunque per 199€ non potevo chiedere di meglio....mi sono fiondato da Mediaworld il giorno dell'offerta e l'ho preso al volo :D
Ero già sicuro di prendere il Defy+, ma 100€ in meno hanno fatto la differenza....

Scuotviento 18-10-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviato da xenom (Messaggio 36167008)
vabbé, se non altro si ricaricano più velocemente...

peccato per l'amoled cazz... mi sembrava troppo figo per costare così poco :(
ma sostanzialmente attualmente si trovano android con amoled e prestazioni decenti (in modo da riuscire a guardare filmati hd, navigare in modo fluido su internet ecc. ) stando sotto i 300 euro? no eh?

Se vuoi acquistare online con 300 prendi un Galaxy normale che ha l'amoled e tutto il resto.
Comunque i colori dell' SCL sono migliori per me. Quelli dell'amoled sono proprio sparati. Ovvio che se devi stare molto all'aperto si vedono meglio, ma se vuoi vedere un film o simili, a parte che io non prenderei un telefono per farlo, immagino che lo farai al chiuso, generalmente, e allora questo display va alla grande!

xenom 18-10-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Scuotviento (Messaggio 36167187)
Se vuoi acquistare online con 300 prendi un Galaxy normale che ha l'amoled e tutto il resto.
Comunque i colori dell' SCL sono migliori per me. Quelli dell'amoled sono proprio sparati. Ovvio che se devi stare molto all'aperto si vedono meglio, ma se vuoi vedere un film o simili, a parte che io non prenderei un telefono per farlo, immagino che lo farai al chiuso, generalmente, e allora questo display va alla grande!

l'amoled mi ispirava perché da quanto ho potuto notare la resa cromatica e di contrasto è incredibilmente elevata.

Questo nexus S è migliore del galaxy normale che citi tu?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.