|
Quote:
|
Quote:
2] Se usi le ricaricabili, dovresti prima selezionarle per trovare un gruppo di batterie omogenee come capacità, poi lasciarle 1 mese ferme e dopo dovresti scaricarle con il C9000: solo così potresti trovare quelle che soffrono di autoscarica, quindi separarle dal gruppo. Dopo questa selezione qualitativa avresti la certezza di avere delle batterie "adatte" al tuo utilizzo. 3] Il C9000 come se ne è discusso sul suo forum tende a fermare la ricarica dopo il rilevamento di un picco di tensione, senza attendere il rilevamento del -Delta V, nonostante tutte le discussioni fatte in merito, quasi tutti concordano che nel 98% circa dei casi il C9000 si ferma dopo il rilevamento di un picco di tensione. Quindi dopo l'apparizione del DONE dovresti attendere altre 2 ore per avere le batterie ricaricate. Questo è un valido motivo per usare sempre la funzione Discharge per vedere la reale capacità delle batterie espressa in mAh. 4] Forse potresti avere delle batterie difettose, che forse il rivenditore potrebbe cambiartele o rimborsartele (almeno a me hanno sempre dato un trattamento di tutto rispetto con varie marche di batterie sia in negozi fisici che online) Buon lavoro. :) |
grazie a tutti...sembrava un VIRUS....mai successo e all'imptovviso prima quelle due e poi mettendone altre due anche li una setssa cosa !
strano pero' vero ? addesso le riprovo vediamo, strano che in 4-5 mesi che le ricarico ogni settimana MAI successo.... molto strano vero ? e in due addirittura ... si meno male che amazon da quel lato sono serissimi e te le cambiano con pile nuove. |
Come scritto qualche giorno fa ho preso da amazon Technoline BC 700 Caricatore per batterie, colore: Nero [Germania] + AmazonBasics - Pile ricaricabili AA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli (tipico 2000 mAh/minimo 1900 mAh), confezione da 4 pezzi + AmazonBasics - Pile ricaricabili AAA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli (tipico 800 mAh/minimo 750 mAh), confezione da 4.
Bene, prometto che appena ho un attimo mi leggo bene il manuale del Technoline, ma potreste intanto suggerirmi come caricare le amazon basics col suddetto? Grazie mille |
Quote:
Terminata la carica (sul display vedrai FULL) le togli ed il modo più rapido è: 1) stacca il cavetto di alimentazione 2) metti le 4 AA 3) rimetti il cavetto di alimentazione 4) premi diverse volte il pulsante "current" finché tutti e 4 i display ti selezioneranno contemporaneamente 500mAh |
Quote:
|
Quote:
|
Le migliori non lo so, ma sia di Duracell che Energizer qualcuno ha trovato batterie poco performanti o che si guastavano.(non ricordo i modelli)
Nessuno ha parlato male di altre marche mi sembra. Io andrei di Varta. |
e leggevo qualkche post fa' chje si parla anche di Duracell pro...mai sentite !
ma cosa hanno in piu delle duracell ultra ? |
secondo me e da profano direi di si, energizer per me sono pessime e duracell con ste cavolo di pedite di liquido , pessime !
quindi h900 o luigi per sto strano caso delle 2 eneloop a 1,02 Volt dopo averle appena caricate dite NON colpa del MAHA ma dal fatto che erano 6 in serie ...o ? grazie |
Impossibile dirlo a posteriori secondo me, le ipotesi sono entrambe valide e possibili.
Comunque prova a ricaricare e verifica quale è la capacità di ricarica di tutte e 6 le pile. Magari riesci a recuperare anche quelle che hai trovato un po' basse di tensione |
Quote:
(Giusto per non incasinare il forum) Armati di pazienza e costanza per verificare lo stato delle tue batterie, che se sono difettose saranno da cambiare. Con il tuo C9000 puoi verificare quasi tutto, basta metterlo a lavorare con criterio. Per il discorso delle 6 batterie ministilo usate in serie, ho già detto quello che penso e quello che succede spesso con le batterie ricaricabili messe lì senza fare una selezione qualitativa. |
vero solo che con SOLO 6 c'e da fare poca scelta.....
visto questo ottimo TEST sulle nostre eneloop ? http://www.stefanv.com/electronics/sanyo_eneloop.html bello vero ? |
Quote:
Quote:
Inoltre volevo sapere se una volta scariche, bisogna fargli fare poi con il caricabatterie la scarica completa e poi ricaricarle, oppure questa cosa non è necessaria. |
sempre uguale. Le differenze evolutive stanno nei cicli e nel mantenimento di carica a distanza di tempo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
;) |
dai ma esistono le XXX nere in versione AAA...cado dalle nuvole !
http://www.adorama.com/BYPEXXAAA8.html |
Quote:
http://www.panasonic-eneloop.eu/enel...eloop-pro.html |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47. |
|