Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

madeline 30-01-2010 06:23

ma voi dove le prendete le pile? perchè non ho molta voglia di prenderle alla baia!
altra cosa, devo buttare delle ni-mh ma non so dove trovare un raccogliotre, una volta c'era...ma adesso non ci sono più!

FrancoC. 30-01-2010 08:30

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30669491)
---------------------------------------
altra cosa, devo buttare delle ni-mh ma non so dove trovare un raccogliotre, una volta c'era...ma adesso non ci sono più!

In ogni grosso store di elettronica consumer; almeno da noi è così, ma ce ne sono anche in giro per la città, non molti ma si trovano.
In ogni caso io le raccolgo in un sacchetto e, una volta raggiunto un discreto numero, le porto in uno dei centri di raccolta di materiali inquinanti dislocati in città: consegno le batterie che vengono pesate e mi viene accreditato un certo importo in detrazione dalla cartella delle tasse sui rifiuti, come per qualsiasi consegna di rifiuti speciali inquinanti.
Potrebbe esserci un servizio del genere anche nella tua città, prova a chiedere.

esatch 30-01-2010 08:47

Quote:

ma voi dove le prendete le pile? perchè non ho molta voglia di prenderle alla baia!

eh, non le vedo molto diffuse fuori dalla baia...soprattutto con prezzi "onesti"...ho visto venditorucoli italiani tentare di venderle a 18 euro!

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30669844)
In ogni caso io le raccolgo in un sacchetto e, una volta raggiunto un discreto numero, le porto in uno dei centri di raccolta di materiali inquinanti dislocati in città: consegno le batterie che vengono pesate e mi viene accreditato un certo importo in detrazione dalla cartella delle tasse sui rifiuti, come per qualsiasi consegna di rifiuti speciali inquinanti.

Bello...nella mia città le porti all'eco centro e le lasci lì, fine...niente sconti, niente pesata...e sembra anche che ti facciano un piacere loro...

angelo963 30-01-2010 09:25

Quote:

Le Duracell in questione arrivano dai grandi magazzini (non sò se posso fare pubblicità), comunque inizia per I... ;) !
Rimborsano il 30% in buoni spesa su molti articoli, tra cui le batterie Duracell Active charge AA, e fatti i conti vengono circa 8,5€ in busta da 4.

madeline 30-01-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30669844)
In ogni grosso store di elettronica consumer; almeno da noi è così, ma ce ne sono anche in giro per la città, non molti ma si trovano.
Potrebbe esserci un servizio del genere anche nella tua città, prova a chiedere.

si c'è un servizio per materiali ingombranti...poterò le batterie...thanks...
per l'acquisto il problema maggiore della baia. è il rischio di ritrovarsi con batterie vecchie o false!

DeMoN3 30-01-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30670545)
si c'è un servizio per materiali ingombranti...poterò le batterie...thanks...
per l'acquisto il problema maggiore della baia. è il rischio di ritrovarsi con batterie vecchie o false!

il rischio "vecchie" con le ibride passa in secondo piano, dato che hanno tempi di autoscarica lunghissimi...era un pericolo per le normali ricaricabili dato che si autoscaricano in poco tempo e se scendono sotto i 0,9V si danneggiano...per il fatto del false...di solito qui acquistiamo da 2-3 venditori che si sono rivelati molto seri (e lo testimonia anche l'altissimo numero di feedback positivi)

madeline 30-01-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30672074)
il rischio "vecchie" con le ibride passa in secondo piano, dato che hanno tempi di autoscarica lunghissimi...era un pericolo per le normali ricaricabili dato che si autoscaricano in poco tempo e se scendono sotto i 0,9V si danneggiano...per il fatto del false...di solito qui acquistiamo da 2-3 venditori che si sono rivelati molto seri (e lo testimonia anche l'altissimo numero di feedback positivi)

usr o qualche link via mp, possibile?grazie

DeMoN3 30-01-2010 13:11

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30672776)
usr o qualche link via mp, possibile?grazie

sinceramente non me li ricordo, ho fatto l'ordine solo una volta :P

xò se aspetti un pò qualcuno arriverà a darti indicazioni ;)

marchigiano 30-01-2010 13:48

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 30666980)
Dopo 4 cicli, le Duracell si sono fermate a 1830-1850mha tutte 4.
Avrei sperato in qualche cosa di piu', per esempio 1950mha .....
Siete sempre dell'idea che siano Eneloop "ritargate" ??
Grazie

si ma non fermatevi ai mAh... le powergenix durano di più di una eneloop pur avendo solo 1400-1500mAh, la tensione conta e le eneloop hanno la tensione più alta tra le ni-mh, inoltre durano più cicli, o preferite una batt da 3000mAh che dopo 50 ricariche è da buttare?

angelo963 30-01-2010 16:48

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30674285)
si ma non fermatevi ai mAh... le powergenix durano di più di una eneloop pur avendo solo 1400-1500mAh, la tensione conta e le eneloop hanno la tensione più alta tra le ni-mh, inoltre durano più cicli, o preferite una batt da 3000mAh che dopo 50 ricariche è da buttare?

Pensavo che le Eneloop arrivassero "li", a1950mha circa (come riferimento).
Ho già avuto la conferma che mi serviva, e che i valori rilevati dalle Duracell coincidono con quelli delle Eneloop.
Non volevo comperare altre porcherie, era già chiusa li, con un grazie, la questione.
Chi le vuole le batterie da buttare dopo 50 cariche?? :confused:
Boh!?

DeMoN3 31-01-2010 14:21

Ragazzi, qual'è il prezzo onesto per un blister da 4 AA??Perchè me ne servirebbero almeno un paio e prima di ordinare da internet volevo dare un'occhiata ai vari eur0n1c$ che ho vicino casa...

altro problema: oggi il mio SCH600F sta dando dei problemi...stavo facendo il refresh a 4AA Ni-Mh non ibride e all'improvviso sono scomparsi gli indicatori di carica delle 4 batterie...ho provato anche a toglierle e rimetterle e a provare a inserire altre batterie ricaricabili, ma in entrambi i casi non è cambiato nulla...allora ho provato a toglierlo dall'alimentazione da rete e collegarlo alla presa usb del pc...ma continua a dare lo stesso problema...cos'è successo?!?!?

madeline 31-01-2010 19:53

devo prendere una 9 V ricaricabile per un telecomando di un grunding t-51, che mi consigliate? inoltre ho notato che la duracell ha totalmente rivoluzionato la serie delle batterie, la supreme è passata da 2650 mah a 2450mah( capacità effettiva) ed inoltre ha terminato la produzione delle active charge...adesso solo le eneloop rimarchiate"

Marm 01-02-2010 12:10

Ciao, sono in cerca di un caricabatterie per batteria AA da utilizzare su una reflex digitale. Non vorrei spendere eccessivamente e quindi erointeressato al lacrosse900 v32 che ra venduto(probabilmente per svuotare imagazzini)a 30 eurospedito,solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte. Su ebay trovo solo la versione firmware 35 che costa 40+ss. Sapreste consigliarmi qualche sito(va bene anche straniero)in cui posso trovare un caricabatteria spendendo 30-35 spedizione compresa?Eventualmente vanno bene anche altri modelli,mi basta che siano a canali indipendenti..i tempi di ricarica mi interessano relativamente
Grazie:)

Redel 01-02-2010 14:02

up

Quote:

Originariamente inviato da Redel (Messaggio 30483760)
Ragazzi, ho comprato il caricabatterie della Duracell (comunque io uso il LaCrosse) con 2 Active Charge made in China e poi ho trovato il blister da 4 Active Charge made in Japan :confused:
Secondo voi c'è differenza???

esatch 01-02-2010 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Redel (Messaggio 30698696)
up

Si, c'è differenza, le japan sono eneloop (se hanno l'anello bianco intorno al positivo).
Le china ce l'hanno nero?

Holy455 01-02-2010 18:10

Mi sono perso nel 3d.
Per usare come flash, che modello consigliate?
In questo caso è importante avere 2500-2700 mah?
Esiste un pack da 8-12 batterie + caricabatterie?

JCD's back 01-02-2010 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 30702697)
Mi sono perso nel 3d.
Per usare come flash, che modello consigliate?
In questo caso è importante avere 2500-2700 mah?
Esiste un pack da 8-12 batterie + caricabatterie?

dipende: se fai sessioni intense e tendi a scaricare le pile nel giro di 1-2 giorni, allora prendi delle buone 2500-2700mAh ni-mh tradizionali, altrimenti vai di ibride (personalmente ho preso le seconde per il mio flash)

Holy455 01-02-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30702838)
dipende: se fai sessioni intense e tendi a scaricare le pile nel giro di 1-2 giorni, allora prendi delle buone 2500-2700mAh ni-mh tradizionali, altrimenti vai di ibride (personalmente ho preso le seconde per il mio flash)

Uso amatoriale, se faccio una sessione con 4 pile ho sempre altre 4 di riserva. A casa ricarico e passa la paura... Non voglio nulla di clamoroso...
Basta non comprare schifi cinesi...
Di quelle valide per l'utilizzo citato, hai qualche modello da consigliarmi?
Almeno cerco sulla baia quei modelli e prendo in base al prezzo.
Ci fosse un kit (con caricatore) sarebbe il max!

JCD's back 01-02-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 30702944)
Uso amatoriale, se faccio una sessione con 4 pile ho sempre altre 4 di riserva. A casa ricarico e passa la paura... Non voglio nulla di clamoroso...
Basta non comprare schifi cinesi...
Di quelle valide per l'utilizzo citato, hai qualche modello da consigliarmi?
Almeno cerco sulla baia quei modelli e prendo in base al prezzo.
Ci fosse un kit sarebbe il max!

allora prenderei sempre e comunque le ibride; se guardi nella prima pagina di questo thread sono elencati un po' di caricabatterie (anche economici) da prendere in considerazione, in linea di massima tieni presente che un per un caricatore decente devi cercare che abbia almeno i canali di carica indipendenti e controllo del fine carica mediante -deltaV

dai pure uno sguardo su mymemory.co.uk se vuoi prendere qualche bundle, altrimenti c'è sempre la baia

Holy455 01-02-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30703064)
allora prenderei sempre e comunque le ibride

??? qualche marca/modello?
intendi enloop o uniross hybrio???
da 2000 mah?
Scusa ma n ho idea di quali possano essere ibride e quali no :muro:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.