Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   [GUIDA] DA MKV(HD)-Bluray a DVD e DivX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2253622)


mrkekko89 02-06-2012 09:52

problema gravissimo per ogni volta che prova a mettere divx all'estensione del codec si chiude? :S mi spiegate come risolvere sto problema :(

DMD 02-06-2012 11:16

Se stai utilizzando XMedia Recode, il problema è che non hai installato i codec DivX.
http://www.divx.com/en

Inoltre una volta installati, devi disattivare alcuni file per non avere problemi di crash con esplorer ogni qualvolta si tenta di aprire i file mkv, come riportato in questo blog http://ioegliutonti.blogspot.it/2012...ile-mkv-e.html

mrkekko89 03-06-2012 12:38

problema urgente ragazzi prova a convertire in divx e converte senza problemi metto la mìpenna nella tv per visualizzare il film e niente non va perchè? PS: ho già provato con un'altro film e il film si vede senza problemi ma adesso no :-S se converto altri non si vedono... è una Sony bravia 40 pollici.

Please

kabino 27-08-2012 06:11

per convertire subito il file mkv in un formato dvix è possibile o no?

backstage_fds 28-08-2012 09:36

Mi aggiungo per alcune curiosità.
Premetto che il mio scopo finale è quello di archiviare su dvd e non convertire i file in dvix.
Uso da tempo Convertxtodvd e i settaggi che uso sono diversi da quelli mostrati e quindi le info principali principali che cerco sono su quello.
Nel pannello codifica come conversion priority metto high e sotto spunto two-pass encoding
Nel pannello elaborazione video alla voce video resize metto automatic e come resize fileter metto Lanzcos che credo di aver letto da qualche parte sia il migliore.
Infine in formato tv lascio tutto in automatic.
Mi chiedevo se questi settaggi sono ottimali per l'archiviazione tenendo presente che una masterizzazione mi porta via circa 8 ore.
E poi mi chiedevo se qualcuno conosce un omologo per osx. Un software del genere capace di fare le stesse cose in ambiente mac. Grazie.

SteZ750 23-09-2012 17:23

Sera a tutti,volevo cheidervi una cosa...io ho utilizzo per convertitre i file MKV 2 programmi ConvertXtoDVD e FreemakeVideo Converter...ho però un problema...la conversione viene eseguita correttamente con tutti e 2 i programmi...ma quando inserisco il DVD per guardarlo sulla TV noto che il film va a scatti tipo come se ci fossero delle pause piccolissime dell'ordine dei millisecondi però si nota che il video non risulta fluido,cosa potrebbe essere???ho fatto le prove su 2lettori DVD diversi e su un lettore Bluray....tutti con lo stesso risultato micropausa...se non sai che esiste non ci fai quasi caso...ma io che so che c'è la noto...come potrei risolvere se c'è una soluzione????

felixetto 28-10-2012 07:35

Quote:

Originariamente inviato da kabino (Messaggio 37999248)
per convertire subito il file mkv in un formato dvix è possibile o no?

io uso solo xmedia recode o freemake video converter,Convertxtodvd lo uso solo per conversione divx-dvd.

Greafabri 04-12-2012 13:17

chiedo qui,essendo forse il post più inidcato e sperando di nnon far incacchiare nesssuno :D ..
Usando xmedia recode 3.1.3.4 (prima anche con la v.3.1.3.0) quando vado ad importare i sottotitoli non li importa..ovvero importando trascinando o qualunque cosa faccia xmedia recode non vede i sottotitoli,solo in un caso ci son riuscito e appena ho fattop anteprima ha crashato...Sapete dirmi cosa devo fare e come?Ho usato diversi programmi per muxare e secondo me questo è il migliore con un solo programma faccio quello che rima facevo con 3,ma se si riuscisse a sistemare il problemino dei sottotitoli sarei veramente felice.Eliminerei la doppia procedura di inserire con mkvmergue gli srt nel mvk creato e codificato predentemente con xmedia..Spero sia stato chiaro nel spiegare il mio propblema..HELP!!!!!! :mc: :mc:

gargamella75 15-04-2013 16:27

Provo a fare una domandina sperando in una rispostina :)

Il fatto: voglio portare un MKV su DVD, ma non ci sto riuscendo! :muro:

Ho provato diversi software, in ordine:

- Free MKV Video2DVD
Dopo diversi minuti in cui tutte le barre restano a 0%, il processo v2d.exe smette di funzionare (laconico messaggio di win);

- FACV
Tutto sembra andare bene, ma ad un certo punto mi compare il messaggio "wavi.exe" ha smesso di funzionare ed il processo si blocca

-DVDFlick
Anche qui tutto sembra funzionare, ma alla fine mi compare un messaggio incasinato in cui mi si avvisa che alcuni blocchi non si trovano nella sequenza giusta e che è altamente raccomandato interrompere il processo

-Aimersoft DVD Creator
-questo funziona, ma essendo a pagamento, la versione trial mi mette il logo ben visibile al centro dell'immagine :D

-ConvertXtoDVD
- l'ho scoperto attraverso questa guida, l'ho appena installato ma già vedo che è a pagamento, mi aspetto lo stesso problema del precedente (lo provo stasera, coi tempi che ci vogliono più di un tentativo al giorno è impensabile...)

Accetto consigli, qualunque proposta/idea è ben accolta :)

Qualche dettaglio: Notebook con Win7 32bit, 35Gb liberi sul disco

felixetto 15-04-2013 16:33

io uso convertXTOdvd 4.lo puoi trovare in rete col relativo serial.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.