per rilevare le temperature innanzitutto ti consiglio di usare programmi quali core temp ed real temp sono più affidabili.
Comunque per temperatura del processore non so cosa intendi. la temperatura della superficie della cpu dovrebbe essere minore di quella dei core,io ho la fortuna di avere un dissy che mi rileva la temp e sempre su 35-40 mentre i miei core stanno a 50 in idle |
Quote:
Cmq ora provo con real temp e ti faccio sapere |
Allora provato con core temp e mi da la temperatura di 36 gradi quanto quella messa sulla voce core1,2,3 di everest...Ora mi chiedo, quale è la verità?
|
Quote:
|
Quote:
Succede solo e con tutti i phenomII questo errore... |
Quote:
Una temperatura di 46 gradi in idle e max 51 sotto sforzo è buona avendo il dissi stock? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io comunque do credito a coretemp ! C;,a;,z;,a |
Quote:
Cmq io invece tengo presente a sto punto la voce cpu su everest che è quella che da la temp piu alta..Almeno mi metto al sicuro :D |
Quote:
E comunque misurando la temp sul dissi con un sensore ho visto che era più credibile quella della voce processore(quella più alta) piuttosto che quella sui core...daltronde sui core mi segna a malapena 30° il che non è proprio fattibile :) |
Quote:
le temp sui cores sono mediamente 10 gradi in meno di quelle segnalate da " processore ". ma io , per esperienza passata , mi fido di piu' di coretemp ... Cmlamlzmla |
Ragazzi ho un problema.
ho il phenom 2 955 e in idle mediamente sta a 50° e in full arriva oltre i 69°. Con dissipatore ho un artic cooler freezer Cosa posso fare? La pasta l'ho cambiata due volte ma nulla è cambiato (preciso che la pasta non è di marca). Provo il dissipatore originale? |
Quote:
|
Quote:
ora sto provando il dissipatore standard AMD e la temperatura in full ( con prime95) arrivo a circa 67°. La cosa strana è che il test si interrompre cioè inizia con tutti i 4 core e dopo alcuni minuti un test o piu diventano rossi. Da cosa è dovuto? edit: con case aperto la temperatura è calata di 5° in pochi sencodi questo è quello che mi dice prime Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi proverei a mettere una pasta termica di buona qualita', pulendo ben benino la CPU e il dissipatore!! Ah, il voltaggio della CPU com'e'? La mia, ad esempio, era leggermente overvoltata dalla MoBo e ho abbassato di qualche grado le temperature abbassando il voltaggio di 0,025V! |
Quote:
Ventole ne ho due che buttano aria sugli HDD e altre 3 che buttano fuori aria... Ho notato che l'alimentatore scalda moltissimo edit: tramite amd overdrive ho provato a diminuire in po il VID ma cmq il test intelburn fallisce, piu o meno sempre dopo 90 secondi. che pacco, non so piu che fare |
ho comprato la pasta della cooler master applicata...
case aperto temperatura minima 48°. Io non so piu che fare. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31. |