|
Quote:
La curva l' ha fatta , e questo nonostante l' urto che lo ha sbilanciato , mica siamo sulla playstation , quando ti toccano , anche dall' esterno , si va via dritti o per terra . |
Quote:
Senza il contatto sarebbe finito lunghissimo in uscita di curva. Per rimanere dentro avrebbe dovuto non aprire il gas, Gibernau, o chiunque altro pilota al posto di Gibernau, affrontando la curva come si "deve", lo avrebbe ripassato andando molto più veloce. Sarebbe successo, ne più ne meno, quello che è successo qualche curva prima ( riecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=Qr-tWkxhroo, intorno al 1:08), e, a mio avviso, anche in maniera più evidente. Ferma l'immagine a 1:20 (visione frontale), nota come sono indirizzate le due moto: quella di Gibernau che punta la corda (non stava chiudendo Rossi, stava semplicemente facendo la traiettoria ideale) quella di Rossi che punta l'esterno. E nota come Gibernau stia sulla gommata della pista, a dimostrazione che stava facendo la traiettoria "giusta" e non stava, d'improvviso, chiudendo Rossi. |
Quote:
C'è modo e modo di passare interno. Vediti il video e vedi come Gibernau non chiude d'improvviso un bel niente. Vedi come segue le tracce che tutti i piloti hanno lasciato durante l'intero GP. Anzi, durante l'intero week end di gare. A dimostrazione che stesse seguendo la traiettoria "ideale". Già detto che forse è stato ingenuo ecc. ma non mi voglio ripetere, l'ho già scritto. Anzi già mi sto ripetendo. Come scritto nel post precedente, rivedi il video e ferma l'immagine al 1:20. Vedi un pò dove era indirizzata la moto di Rossi. Riepeto: c'è modo e modo di passare interno. :cool: |
Quote:
Ma che stai a dì per cercare di dare un peso fisico alla tua tesi? Considerato pure che erano più lenti del solito visto cosa stavano facendo. Non lo ha centrato, lo ha giusto speronato. Si sono presi di lato. Che altri danni doveva produrre un contatto "laterale" del genere? |
Quote:
Con Gibernau già s'era mezzo piantato sul punto di corda (ed infatti il contatto è avvenuto a velocità ridotta). Sarebbe stato fermo, ma veramente fermo (per quanto i piloti MotoGp/SBK/SS ecc. lo possano essere :D ), in uscita. |
Quote:
Lo avvesse preso pieno sarebbe successo ben altro, ma si sono appoggiati l'un su l'altro. Ennamo su. |
Quote:
Dove vai a fare un sorpasso così interno? Vedi anche, come dicevo prima, che ci sono sorpassi interni e sorpassi interni (certe volte non si pole). :O Quote:
Rossi è un grande staccaTiore ma poi spesso si pianta (per modo di dire, sia chiaro :D ) in curva. L'avversario però, una volta sorpassato, deve fare pippa. Al contrario di uno Schwantz che a staccate fenomenali riusciva ad abbinare anche una buona velocità in percorrenza di curva. E, ritornando al duello con Gibernau, appunto ritengo che avrebbe dovuto farlo passare, perchè, in quella circostanza, ergo in quella curva, il solito giochetto (a saperlo fa :D ) di Rossi di passare in staccata e di "piantarsi" sulla corda, non avrebbe funzionato. ;) |
Quote:
|
E come al solito tiri fuori un tuo mitoligico giro di parole per salutare gli interlocutori.
Sarò più breve: ciao Prò. :cool: |
Quote:
|
Quote:
Entrando all'interno Rossi ha precluso a Gibernau la possibilità di prendere la corda, poteva a quel punto o farlo sfilare, frenando però di brutto e perdendo velocità oppure provare a resistere, ma avrebbe comunque perso a mio avviso. Avrebbe dovuto semplicemente chiudere di più la traiettoria o mettere altri 10 metri tra lui e rossi nell'ultimo giro... Nessun effetto sponda cmq, anzi credo che senza la botta sul manubrio avrebbe chiuso meglio. |
Quote:
Cambiate sport è meglio... :D |
Quote:
A febbraio so' stato pure a girare in pista a Valencia. |
Quote:
|
Quote:
Week-end in pista a Valencia. :) Stesso we dove provavano per i test invernali piloti che corrono nei trofei/campionati nazionali e, tra gli altri, provava, sempre per i test invernali, questo team che corre nella WSTK 600 e 1000: http://www.motoblog.it/post/23061/su...est-a-valencia (questo articolo si riferisce proprio a quel we di test invernali). |
Quote:
Villeneuve e Schumacher hanno fatto un botto simile e tutti a insultare ( giustamente IMHO ) il tedesco . Gibernau fa la stessa identica manovra del crucco e la colpa è di Rossi ? Anche Kallio ha fatto la stessa manovra su Melandri e tutti hanno dato la colpa al Finnico . Ma quando c' è Rossi di mezzo chissà perchè le interpretazioni fioccano . |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sull'ultima frase: c'è poco da interpretare, ma anche niente in riferimento all'entrata su Gibernau. Non credo ci sia niente di male nel dire che Rossi in quella occasione abbia sbagliato. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53. |