Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   In arrivo un nuovo lettore portatile Creative Zen Wav? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476823)


Redazione di Hardware Upg 21-05-2007 11:10

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21247.html

Sembrerebbe certa la presentazione da parte di Creative di un nuovo lettore multimediale portatile chiamato Zen Wav, in competizione con l'Apple iPod Nano

Click sul link per visualizzare la notizia.

mrbender666 21-05-2007 11:19

mi sembra giusto.... sul mercato europeo tutto quello che costa quattro soldi lo devono vender piu' caro ......... ma sono prorpio dei ladri ....

Luca69 21-05-2007 11:36

Il mese prossimo devo fare un salto a Singapore per lavoro....quasi quasi ci faccio un pensierino ;)

LuFranco 21-05-2007 11:39

....voglio ancora vedere quanti fighetti contineranno a coprarsi l'ipod.
Questo, come molti altri lettori mp3, rispetto al succitato lettorino della Apple, ha molte funzionalità in più e continuerà a costare meno...
Ma tanto ci continuerà ad essere gente che dirà: Ah beh, ma la radio a che serve? e poi il mio è più bello!
:D
Cmq io sono contento così, perchè continuerò a trovare lettori mp3 creative snobbati e in offerta, e continuerò a sorpendermi delle notevoli qualità che hanno.
Speriamo solo che ci sia ancora la possibilità di registrare dalla radio.

fgpx78 21-05-2007 11:47

L'unico problema dei Creative attuali IMHO è la scarsa durata della batterie rispetto ai concorrenti. Speriamo risolvano il problema...altrimenti continuerò ad andare sui Samsung come il T9 (ottima qualità, radio/video/foto etc... e 30+ ore di autonomia).

L'esperienza in proposito con lo ZenV è stata disarmante...

ErminioF 21-05-2007 11:47

beh scusa, tra 2 mercati in cui:
- lo stipendio medio è sui 200$ al mese (son stato largo), la concorrenza maggiore è data da prodotti no brand che vendono venduti a prezzi ridicoli
- lo stipendio medio è intorno ai 1000-1500euro, gli altri prodotti sul mercato sono costosi e di marca;
tu metteresti in commercio i prodotti allo stesso prezzo?

Nevermind 21-05-2007 11:49

Io tutta sta corsa alla miniaturizzazione non la comprendo, a me già le dimensioni dell'ipod grande sembrano sufficientemente piccole....oltre lo trovo dispendioso e inutile.

mrbender666 21-05-2007 12:35

@erminio,
ti sembra una buona scusa per sfilarci i soldi dalle tasche? no guarda non sono d'accordo per niente, anzi questa e' una schifosa politica delle multinazionali tant'e' che in USA dove gli stipendi non sono certo bruscoletti gli stessi pèrodotti eletronici costano sempre molto meno che qui in europa.....
Inoltre che col cambio dollaro siamo a 1.3 e quindi dovremmo gia pagare meno, ma niente da fare es: i prodotti apple non sono neanche cambiati 1 a 1 ma sempre piu' cari in euro........

Hellraiser83 21-05-2007 12:48

domandina: con l ipod si puo mandare avanti le canzoni tramite la rotazione (a tatto) del tasto quello "a corona"... lo stesso si puo dire del creative???

Automator 21-05-2007 12:50

@mrbender666:
Attenzione i prezzi che vedi negli usa sono senza iva....

itcz 21-05-2007 12:53

si ma avete considerato le tasse europei e sopratutto iva?siccome in stati uniti nn ci sono le IVA

SuperSandro 21-05-2007 13:14

Sì, va be', ma l'Apple quanto costa?
 
Scusate, ma vi siete chiesti quanto costa all'origine un iPod? Non dubitate che l'incremento di prezzo è addirittura superiore: mentre, infatti, i vari produttori di lettori MP3 devono fare la guerra tra loro abbassando i prezzi, Apple può contare sulla fighità(!) dell'iPod.

In altre parole, ci sarà sempre una quantità esagerata di acquirenti che, per entrare in possesso del prodotto alla moda, sono disposti a spendere cifre spropositate.

O no?

.

simmetria 21-05-2007 13:34

sinceramente mi sembra strano come lettore... ha un design che è molto distante dalla linea attuale, e non si riesce ben a collocare tra i prodotti creative esistenti per funzionalità...

poi l'immagine è talmente piccola e la foto talmente sgranata che mi fa pensare a un possibili fake..

tra l'altro secondo me è orrendo.. meglio uno zen V

Hellraiser83 21-05-2007 13:34

Quote:

Originariamente inviato da SuperSandro (Messaggio 17206112)
Scusate, ma vi siete chiesti quanto costa all'origine un iPod? Non dubitate che l'incremento di prezzo è addirittura superiore: mentre, infatti, i vari produttori di lettori MP3 devono fare la guerra tra loro abbassando i prezzi, Apple può contare sulla fighità(!) dell'iPod.

In altre parole, ci sarà sempre una quantità esagerata di acquirenti che, per entrare in possesso del prodotto alla moda, sono disposti a spendere cifre spropositate.

O no?

.

sono mesi ke kiedo la stessa domanda

domandina: con l ipod si puo mandare avanti le canzoni tramite la rotazione (a tatto) del tasto quello "a corona"... lo stesso si puo dire del creative???

e in questo forum si risponde sempre allo stesso modo, l ipod e x fighi, l ipod qua, l ipod la. mi avesse risposto qualcuno

Lo ZiO NightFall 21-05-2007 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Automator (Messaggio 17205668)
@mrbender666:
Attenzione i prezzi che vedi negli usa sono senza iva....

Non diciamo cavolate: L'IVA (imposta valore aggiunto) è presente in quasi tutti gli stati occidentali, compresi gli Stati Uniti, dove si chiama VAT (Value added tax). Se non ricordo male il suo valore è circa del 10%.

Altro discorso se tu esporti dagli USA. Non si paga la VAT ma paghi l'IVA alla dogana. Teoricamente, se dimostrassi di aver pagato la VAT, potresti non pagare l'IVA.

Automator 21-05-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall (Messaggio 17206670)
Non diciamo cavolate: L'IVA (imposta valore aggiunto) è presente in quasi tutti gli stati occidentali, compresi gli Stati Uniti, dove si chiama VAT (Value added tax). Se non ricordo male il suo valore è circa del 10%.

Altro discorso se tu esporti dagli USA. Non si paga la VAT ma paghi l'IVA alla dogana. Teoricamente, se dimostrassi di aver pagato la VAT, potresti non pagare l'IVA.

forse è meglio che ti informi prima di dire agli altri di sparare cavolate.
i prezzi sul apple store usa sono SENZA VAT, in quanto la vat non è uguale in tutti gli stati degli usa...

JohnPetrucci 21-05-2007 14:33

Quote:

Originariamente inviato da fgpx78 (Messaggio 17204772)
L'unico problema dei Creative attuali IMHO è la scarsa durata della batterie rispetto ai concorrenti. Speriamo risolvano il problema...altrimenti continuerò ad andare sui Samsung come il T9 (ottima qualità, radio/video/foto etc... e 30+ ore di autonomia).

L'esperienza in proposito con lo ZenV è stata disarmante...

Concordo, non a caso ho preso un Samsung.;)

Mde79 21-05-2007 14:51

Da possessore di lettore Samsung devo dire che le funzionalità in più come ad esmpio la radio non compensano le differenze di qualità tra firmware e software e il supporto di Apple del mio compagno di stanza.
Anche sulla qualità audio su alcuni modelli provati con le mie Ultrasone HFI 2200 ci sarebbe qualcosa da dire.
E' vero che Apple vende tantissimo perchè è trendy ma vende anche perchè chi lo compra va sul sicuro ed è disposto a pagare un pò di più.
Sicuramente ci sono lettori superiori a prezzi inferiori ma spesso non è possibile provarli abbastanza o molti non vogliono perdere tempo.
Da non sottovalutare è anche il supporto mostruoso in fatto di accessori di tutti i tipi e tutte le marche, che per i lettori non Apple non c'è.

teomatteo89 22-05-2007 06:45

certo che gli Speakers sono proprio brutti :D mi aspettavo qualcosina più raffinata dalla creative..
Comunque per lettori mp3 sarà sempre la mia marca preferita, alla faccia dell'ipod

elleby 22-05-2007 10:19

Sono anche dell'idea che è quà in Europa che ci mungono. In America le cose costano di meno, anche se gli stipendi sono più alti di quelli italiani.
Tanto per fare un nome di un'azienda americana che vende lo stesso identico prodotto fra USA ed EUROPA, in USA l'Ipod Nano 4 Gb costa 149 dollari non ivato, se si pagasse al cambio corrente (1 euro = 1,3 dollari) dovrebbe costare 154 euro non ivato, invece costa 166 non ivato. Le multinazionali non adeguano il prezzo al costo della vita, lo adeguano alla faciloneria media del consumatore del mercato di riferimento.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1