Quote:
|
Quote:
E gomitata su LINE. Ma ripeto il volume è uguale al iPhone 6 della mi ragazza. Sembra studiato X un uso d'ufficio questo telefono...cioè lavoro in aeroporto...ci sta che nn senta quando passa un aereo...ma nel brusio generale della gente...sento bene la suoneria che ho messo io....ma le notifiche nn puoi cambiarle :( |
Quote:
l'unica differenza è un'impostazione chiamata assistenza wifi che usa i dati cellulare quando il wi-fi ha problemi, per cui tu sei collegato in wi-fi ma in realtà prende dati con la connessione cellulare al limite disattivi quella così non hai sorprese e sai che sotto wi-fi non consuma i dati cellulare la connessione rimane comunque, perché devi ricevere le telefonate quindi non può spegnersi del tutto e sì in linea teorica qualcosa potresti pure risparmiare ma non penso ne valga la pena io ai tempi di iPhone 4 disattivavo il 3G quando arrivavo in ufficio con il wi-fi in modo da telefonare in GSM e consumare di meno, ma ho smesso di farlo perché era una rottura di scatole e c'era un guadagno di batteria ma niente di eccezionale (salvo stare ore al telefono) |
Quote:
|
L'assistenza wifi spero sia disattivata di default, no?
|
Quote:
credo di no io la disattivai manualmente |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sul galaxy s6 invece era disattivata. Sul Moto G4 non esiste priprio... Onestamente meglio, mi sembra più dannosa che altro Va un pò caso per caso Che in america abbiano piani illimitati ? |
anche in USA i piani illimitati stanno quasi sparendo (anche se la media è superiore a quella qui in Europa) ...
Io ho 20 Gb al mese, quindi non mi cambia molto lasciarla attiva, ma per tutti quelli che hanno i "canonici" 2/3 Gb meglio tenere l'opzione su off. |
Quote:
https://support.apple.com/it-it/HT205296 io consiglio di disattivarla, ma non ne fate un dramma. Comunque sia ha delle limitazioni di funzionamento ben precise: - ti avvisa quando scarica con rete cellulare facendo sparire il simbolo del WiFi; - non funziona con le app in background ma solo con quelle attive in primo piano; - con i programmi di streaming audio video non si attiva per evitare grosse quantità di dati su rete cellulare. |
Quote:
|
Quote:
E lei ha meno traffico di me incluso nel suo piano (ma piu' minuti di telefonate :D ) Insomma... ci saranno anche i limiti che giustamente fai notare ma se lo lasciavano disabilitato di default era meglio, IMHO :O :) |
Quote:
|
Quote:
E' un cavolata averlo attivo di default, così come era una cavolata sul mio Samsung del lavoro. Le aziende dovrebbero sempre tutelare il cliente, poi magari suggerire questa possibilità ma non attivarla "di nascosto" |
Quote:
|
Quote:
prima di gridare "al lupo al lupo", avete controllato quant'è il vostro consumo? incide in maniera sensibile sul traffico? |
Quote:
Però vuoi vedere di quanto stiamo parlando ? url immagine Quote:
|
Quote:
|
Quote:
idem su quello di mia moglie: in un anno siamo sotto i 30 Mb. Il pericolo verrebbe da app di streaming: stai guardando un film, il WiFi va a cacchio e non ti rendi conto di passare a cellulare. In questo caso rischi di fumarti Gb di roba. Ma l'opzione fortunatamente è abbastanza "intelligente" da non attivarsi con questo genere di app. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04. |