Buonasera il mio i5 4570 a default e con dissipatore stock ha raggiunto la temperatura di picco di 64° C nel core 1 e nel package mentre 58 e 56 negli altri 2 core, tutto questo durante una conversione video in cui la cpu a tratti veniva sfruttata al 75% è normale? in idle invece la temperatura è 29-32°C. Posso stare tranquillo? Dimenticavo uso anche la vga integrata qst quanto incide?
|
HW: athlonII X4 630 + Win 8.1
Sia coretemp che CPUID HW minitor mi danno zero come temperature... Con cosa riesco a vederle? Meglio se da non installare |
i3 2120 3.3 ghz siamo sui 50 gradi
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao,
Ho notato alcuni rallentamenti del mio pc, soprattutto all'avvio. Resta fermo su schermata nera per una trentina di secondi poi succede a random una di queste cose: - si spegne da solo - parte normalmente - si pianta sul bios e dà messaggi di vario tipo (riguardanti usb, cpu, ...) Alchè ho controllato la temperatura della cpu dal bios e indica 80°C! Non è tanto? Inoltre ho aperto il pc ed era pieno completo di polvere, anche il dissipatore del processore era zeppo di polvere! Ho pulito tutto ma la situazione è sempre uguale. Il processore è un Intel CoreDuo 6420@2,13Ghz, 3GB di Ram, uso Win 7 SP1 Sotto anche una screenshot fatta con un software apposito: Cosa posso fare? |
Risolto: Che serva da insegnamento a me e ad altri. La pasta termica era secca e usurata. L'ho cambiata e ora è calato di colpo di 50°C. Meraviglioso!
|
Raga, una valutazione, per favore: dopo 3 ore di Crysis 3, temp i5 2500k max 62 gradi. Va bene?
|
Quote:
dacci più info,tipo: il dissipatore è quello originale? sei in O.C.? il case? dai facci sapere! |
Raga il mio sistema in firma è overcloccato a 4700ghz ho un impianto a liquido e dopo un'ora di stress test su tutti i core al 100% le temperature arrivano a 56 gradi max con temp acqua a 26.5 gradi.
Cosa ne pensate, fino a quanto posso arrivare con le temp per non stressare la cpu? |
buono :asd:
|
Quote:
;) ciauz |
Ciao isomen durante le sessioni di gioco, il processore non arriva neanche a 40 gradi solo se stresso tutti i core al 100% le temperature max arrivano a 56 gradi.
Senti qual è il vcore max che posso tenere in daily, attualmente da bios mobo sono a 1.53v ho overcloccato anche a 4800 con vcore a 1.56, è pericoloso alzare tanto il vcore o basta tener sotto controllo le temp del procio. Grazie. |
È pericolosissimo alzare il vcore oltre certi voltaggi, friggi la cpu a lungo andare :)
|
Quale olio consigliate In caso di frittura? Lo metto nel radiatore del Corsair?
|
io ho appena cambiato la pasta mettendo la mx4 pulito tutto il pc e in idle arrivo a 46° con un q9300 oc a 3ghz...può andare??
|
Salve ragazzi, l'altro ieri ho completato il mio nuovo fisso (presa la nuova gpu :D ) e ho iniziato a testarlo per bene. Ora mi è venuta un po' di paranoia riguardo alle temperature della cpu.. Appena accendo il pc si attesta dalle 28 alle 31/32 gradi, mentre appena avvio Skyrim passa a 50 e massimo 54. Il problema viene però dopo una sessione di Crysis 3 e FarCry3, dove la temperatura mi raggiunge i 75 gradi.. È normale o è troppo eccessivo? Può essere un problema del dissipatore? Meglio cambiarlo con uno più prestante magari? Grazie in anticipo per l'aiuto :)
|
Mi sembrano un pò altine. Che dissi é?
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk |
Quote:
|
Il dissi non é tanto male, ma nemmeno eccelso...su che cpu lo hai montato?
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38. |