Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
44° in idle con il dissi cacca dell intel.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
@Aurora
Grazie è ottimo HWMonitor :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
e8500 3.2ghz temperatura alta
Salve ragazzi,
un paio di giorni fa ho formattato e installato win 7 ultimate 64bit. Ebbene la prima cosa che ho notato è che ciuccia ram in una maniera esagerata :asd: quasi il doppio rispetto al 32bit ma non è questo che mi preoccupa. Il problema è la temperatura della cpu, sul 32 bit sfiorava a malapena i 40°. Sul 64 bit invece arriva a toccare i 47° e questo mi preoccupa. Per rilevare la temperatura uso RealTemp 3.60 che mi permette di monitorare anche la temperatura della scheda video (a prescindere che sia Ati o Nvdia). Ho controllato la temperatura quando è a default sia dal programma che dal bios e le temperature combaciano. Ho quindi inserito l'allarme per le temperature alte, segnandomi come temperatura massima 50°. Non è un po tanto dato che con i giochi sto tra i 43 e i 47°? Ho già fatto pulizia all'interno del case ma è risultato tutto più o meno pulito (insomma era sporco ma non da permettere di alterare così tanto la temperatura) Con il 32bit non era così alta la temperatura. Che devo fare? Qualunque aiuto è ben accetto. |
io sono del parere di non fidarsi troppo dei programmini per il rilevamento delle temperature...:O
ripeto che nel mio pc, con scheda madre nuova (quindi non dovrebbe avere sensori guasti), mi ritrovo in idle una differenza fra la temperatura segnata in bios e quella segnata in sandra o altri programmini...quindi non mi fido di sandra o degli altri... peccato che la asrock non abbia nel suo cd un programmino apposito per il monitor temperature come lo metteva asus qualche anno fa nelle sue schede |
insomma dici che real temp non è molto affidabile?
Comunque un programma per monitare la temperatura asrock ce l'ha. Dovrei controllare sul sito ma MI SEMBRA ci fosse. |
Quote:
proprio in questo momento: T scheda madre 37° T cpu 30,5° da quando uso i pc, e da quando ho iniziato a monitorare le temperature dell'hardware (i miei primi pc, ed anche quello vecchio al lavoro, hanno il programmino che controlla le temperature fornito dalla casa della scheda madre) non ho mai visto che la temperatura scheda madre è più alta di quella della cpu.... nel mio caso sembra quasi che sandra scambi le due temperature, e ne riporta pure dei dati non proprio corretti... infatti se io guardo i dati che mi son trascritto + di 1 mese fa, con temperature esterne + basse di oggi (18-19° contro i 22/23 di stasera...), avevo: T mobo 35° T cpu 40° e questi dati li ho rilevati dal bios dopo 20 minuti col pc acceso, quindi in idle... quella stessa volta, in windows sandra mi dava: T mobo 34° T cpu 28,5° (non ti pare strano?) adesso il pc non è in idle, ho vari programmi aperti, sto qui a scrivere, la t ambiente è più alta, e sandra mi rileva valori + bassi e strampalati...?? :mbe: c'è qualcosa che non torna perciò io non mi fido troppo di sti software forniti da terze parti... p.s.: se trovi il software in asrock mi passi il link? io l'ho cercato ma non trovato...grazie |
no niente non ce l'ha asrock un programma per monitorare le temp.
Boh non so più che pesci pigliare. Realtemp mi segnala la stessa temp del bios della scheda madre. Che fare? :boh: |
Quote:
io in piena estate (o con temperature alte) posiziono un ventilatore da tavolo davanti al pc e al modem, lo tengo alla velocità intermedia e così riesco a tenere a bada le temperature...soprattutto per il modem, che col caldo mi si impalla... |
Potete aggiornare le temp del Phenom II X6?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20. |