poil
Quel Sony Kd65x9005 4k è ottimo (benino anche per il gioco - imput lag 41ms) con grande immagine 2d e buon 3d (leggero crosstalk). Ottimo l'audio. Però costa 3.100 ed i soldi in più rispetto a quello che ti ho consigliato io (siamo lì) che sono 600 euro, li puoi investire nel telo no? :); per lo spessore devi controllare di persona in uno store ...Per il telo appunto, Screenline è il top (ce l'ho anch'io pur più piccolo). Il telecomando potresti non prenderlo...basta portare il cavo corrente con l'interrutore giù-stop-su nei pressi del divano. Anche se vai dai tedeschi Visivo che sono abbastanza validi e prendi questo: http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...7-cm-16-9.html Spendi più o meno uguale (per vedere il prezzo devi registrarti) a meno che non lo prendi non tensionato ma non conviene perchè si arricciano col tempo. Poi quelli economicissimi della Visivo sono prodotti in Cina credo. |
Quote:
Un metro da terra è altino (ma non altissimo) dipende anche dalla distanza di visione. Prova col vpr sul muro ad un metro da terra prima di prendere il telo eventualmente. |
Ritorno nella discussione con l'ennesima domanda niubba... Sto ancora valutando il telo, ma sono abbastanza convinto per lo screenline wave da 110", l'unico dubbio è se prenderlo tensionato o normale c'è molta differenza qualitativamente? So che il tensionato è meglio, ma con la tela grigia costa una cifra veramente importante...
Inviato dal mio Nexus 5 |
Quote:
grazie 1000 per il consiglio. |
Quote:
|
Quote:
|
telo
Ciao Abilmen
che ne pensi di questo? http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=352 le tele sono in PVC (reference white) quindi senza il problema dell'arricciamento, giusto? |
poil
Il telo in oggetto di questo ottimo marchio, non è tensionato (si vede subito dalla forma) per cui col tempo può fare pieghe (più raramente) od arricciature che sono più frequenti, ma danno poco fastidio perchè in genere vengono ai bordi dove c'è il bordo nero. Se hai problemi di budget o non vuoi cmq prendere un tensionato, potreti anche dare un'occhiata agli schermi a motore della tedesca "Visivo" che fa prodotti dignitosi con teli che contengono anche un poco di fibra di vetro che "irrigidisce" rendendo il problema "pieghe/onde" più difficile... http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...torizzato-PRO/ Per vedere i prezzi occorre registrarsi. |
benq w6000 è buono per giochi e home theater ?
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T705 |
Zappz
Non c'è un tempo...sono a rischio pieghe ed arricciature e punto. Se vuoi un'alternativa non tensionata per risparmiare, ma a minor rischio, dai un'occhiata agli schermi motorizzati Visivo con tela più rigida per una componente in fibra di vetro che può limitare un po' il problema. Leggi il post n° 2392. |
Era giusto per capire la vita media di un telo non motorizzato, non avendone mai avuti faccio fatica a capire... Cioè se dopo un paio di anni sono già a rischio di avere un telo rovinato sicuramente vale la pena il tensionato, ma se invece un telo normale può durare anche 10 anni allora la cosa cambia...
All'inizio volevo prendere un telo visivo, ma ho letto dei pareri tutt'altro che positivi, perciò puntavo alla screenline wave che sembra pure molto bello esteticamente ed ha già il telo che esce staccato dalla parete come serve a me. Inviato dal mio SM-T705 |
Abilmen
Forse sono off topic, ma...
E' attendibile? Grazie... ...edit... |
Freudfilo...è vietato dal regolamento generale mettere link a siti d'aste, pena sospensione. Ti concedo eccezionalmente la buona fede, ma non rifarlo mi raccomando. Cmq hanno già comprato mi pare qui...poi devi guardare il feedback (percentuale).
|
Zappz
Come ho scritto non c'è un tempo, dipende dalle ore di uso (che variano) ed altri fattori ma, non essendo tensionati il rischio è normale ci sia. I visivo hanno un valore proporzionato al prezzo che è molto basso. Quindi discreto; qui hanno già comprato con buona soddisfazione. Mica è detto che un telo se costa poco (perchè di origine Cinese) sia insufficiente. Sono più che discreti ma non certo da paragonare ad un Adeo/Screenline). E cmq contengono fibra di vetro che da' rigidità con minor rischio di difetti. Hanno anche dei tensionati (pochi) e quelli credo siano di qualità migliore, visto che costano più o meno quanto un Adeo o Screenline. |
Abilmen
Quote:
Vi aggiorno :D |
Abilmen
xxx
|
BenQ W1300 ordinato :sofico:
Telo Sopar 240x135 cm formato 16:9 Schermo a Molla PLATINUM - Colore Grigio ordinato :sofico: I distanziatori da soffitto sono come quelli da parete (ne hanno solo un tipo da 20 cm e quindi devo ordinarli in ferramenta da 30-40 cm) Per quanto riguarda il "ragno" da soffitto... ma se prendessi una mensola?? :( Vi tengo aggiornati... P.S.: è arrivato anche il divano e la sala cinema sta prendendo forma (sono OT?) :cool: |
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio primo videoproiettore. Stavo pensando al BenQ W1070 (che attualmente costa circa 600€), ma ho visto che è uscita la versione plus sempre del W1070 che costa dai 760€ in su. Secondo voi le differenze tra i due vpr giustificano l'aumento del prezzo? Io avevo pensato a questo modello ma se me ne consigliate altri che a parità di prezzo sono superiori, ascolto le proposte. Le misure del proiettore sarebbero, 3.15m distanza tra vpr e telo, distanza di visione dal telo circa 3m. Il telo sarebbe 244x190 (107 pollici) con area di visione di 236x133 con guadagno 0.8. Grazie a tutti.
|
Quote:
A questo punto mi e' rimasto un solo dubbio, il guadagno del telo... Come influisce la stanza per la scelta del telo? Dal momento che monto il proiettore in camera mi dovrei trovare nella condizione peggiore possibile, cioe' tutti i mobili laccati bianchi, specchi enormi e pareti ultraluminose, che telo e' meglio prendere? Sempre 0.8 oppure 1? P.S. Dal momento che ho uno specchio dietro il telo dovrei prendere il telo con il retro nero giusto? |
Zappz
Con camera non trattata, a maggior ragione hai bisogno di un telo grigio con guadagno 0,8 per compensare la perdita di contrasto. Con specchio posteriore al telo, è d'obbligo il retro nero. |
@hibridquasar
Benvenuto sul forum e...il telo che hai già, grigio con gain 0,8 è perfetto proprio per il BenQ w1070 che te lo riempie da m. 3,15 (lente-telo) con lo zoom a meno di metà corsa. Inoltre il grigio ti aumenta il contrasto (non eccelso) del BenQ migliorando il nero. Il 1070+ ha il wireless opzionale ed è leggermente più luminoso. In pratica la resa dell'immagine è pressochè uguale tra la versione plus e quela standard (come confermato dalle recensioni...tipo "digital versus"). Quindi se il wi-fi non ti serve, spendere più di 100 € per avere una macchina qualitativamente sovrapponibile non ha senso. Confermo dunque il modello w1070 i cui punti forti sono i colori naturali e l'ottimo 3d; è anche ottimo per il game avendo un imput lag (ritardo ai comandi) di soli 24ms (pari a 1 frame e mezzo che non si nota)...ti consiglio di usare il vpr in eco mode. Ciao. |
telo
Ciao Abilmen,
ho ordinato questo telo: http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=4481 che con il telo con il retro nero più il telecomando con il kit esterno e le spese di spedizione veniva € 818; ho fatto come mi hai consigliato e cioè ho chiesto lo sconto e, meraviglia... me lo hanno fatto: un bel 2%!! Insomma è venuto € 800... meglio di niente... Comunque riguardo al televisore, quello che mi hai consigliato tu(Sony UHD-KD-65X8505C) è introvabile su trovaprezzi e non sembrerebbe ancora disponibile trattandosi di una novità; quello che è disponibile è il modello con la stessa sigla ma che termina con la lettera B. Per te è sempre un buon acquisto? Che ne pensi di questi altri due? http://www.lg.com/it/tv/lg-65UB950V-tv-led e http://www.lg.com/it/tv/lg-65UB980V-tv-led. Grazie sempre per i tuoi ottimi consigli |
Poil
Hai ragione..quel Sony non è ancora uscito...quell'Lg e dico il 2° che hai linkato, è notevole (65UB980V)...ma i pannelli Ips prodotti da Lg, hanno il problema del nero non eccelso ma soprattutto c'è un imput lag alto che rende il tv inadatto ai giochi veloci (fps, guida ecc). Io farei uno sforzo ed andrei decisamente sul quel Sony che già avevi notato cioè il KD-65X9005 che è semplicemente il miglior 4K (ovvero ultra hd) del mondo, buono anche per i giochi. Voto all'Lg = 8,5......voto al Sony 9,5...fai tu insomma. Per il telo, il marchio è top, ma non è tensionato, quindi cerca di usarlo con cura. Ovvio che dev'essere bianco con gain 1.0. |
Abilmen
Considera che ormai non più l'età per i giochi e neanche quelli video...magari un tressettino...
il problema del sony serie 9000 è che è triangolare nella sua sezione laterale e pertanto avrei insormontabili problemi di montaggio a parete(dietro il telo, ovviamente bianco con gain1.0). il secondo mod dell'LG l'ho trovato a €2.499...non ti piace proprio? e qualcosa della sharp o della panasonic? sempre 65 pollici e 4K ovviamente... |
Poil...io andrei su Sony o Samsung che sono i marchi top...e montano quasi sicuramente pannelli s-pva (e cmq non ips). Dell'lg non mi piace il pannello ips.
|
@abilmen grazie per la risposta. Ti volevo chiedere un'altra cosa, secondo te per quella cifra (circa 600€) considerando che devo prendere un vpr con ottica corta (correggimi se sbaglio) è la scelta migliore? Ci sono altri modelli che ti senti di consigliarmi? Grazie
|
Abilmen
e quindi tra il sony UHD-KD-65X8505b ed il samsung UHD 65" HU7500 quale sceglieresti?
Perdona la mia petulanza ma sai, la spesa non sarà piccola... |
dubbio
So gia' di scrivere una cavolata, ma e' normale che con sky cinema si riduca lo schermo in altezza con delle bande nere?
Proietto a 4,50 su un quadro parete che ho creato di circa288×160, mentre con altri canali e trasmissioni in diretta come ad esempio le partite mi riempie completamente l'area dinproiezione. Un altra cosa, devo mascherare dei cavi nella saletta per posizionare le casse a parete: posso mettere dei pannelli in bugnato dietro le casse? |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo la questione della polvere dentro può capitare (è successo anche a un mio amico che ho un Optoma) e lui l'ha mandato da un suo amico e mi ha detto che non è nulla di grave (sempre che sia polvere). Certo che dopo una settimana però... :muro: |
mistercarbon
Il problema delle bande nere orrizzontali non è dovuto a sky. Si tratta del formato di trasmissione; prendiamo un film...quando viene proiettato in 16:9 che è il formato dello schermo che ti sei autocostruito, vedrai a tutto-schermo senza bande, quando invece viene usato (spesso purtroppo) il formato "cinemascope" 21:9 che è più stretto in verticale e più largo in orizzontale, appaiono le bande sopra e sotto. Questo nei film, perchè gli altri eventi televisivi (sport e quantaltro) sono sempre (o quasi) in 16:9 e quindi vedi a schermo pieno. Fai una prova: quando ci sono le bande orizzontali (film in 21:9) prova a mettere la funzione zoom che ingrandisce l'immagine che viene un po' tagliata ai lati, ma toglie le bande e vedi a pieno schermo. Ovvio che il dettaglio cala un po', però una prova la puoi fare. Cmq anche con le bande ti rimane uno schermo visibile bello grande nel tuo caso! |
Ciao a tutti
sto facendo i lavori di ristrutturazione in una nuova casa e finalmente potrò mettere un proiettore (nb: a soffitto). l'ambiente è lung 680 * larg 320 * alt 300 circa. vorrei sfruttare tutta la lunghezza, meno un metro (distanza divano-fondo camera) quindi avrei a disposizione circa 550 cm di distanza di visione (divano-muro). detto questo, 1) quanti pollici dovrebbe essere lo schermo per una visione ottimale? 2) su muro (grigio chiaro tinta normale lavabile) o su tela cambia molto la visione? 3) a che distanza dovrei posizionare il proiettore? al centro dell'ambiente tipo lampadario o anche a fondo parete? 4) budget pensavo sui 1000 - max 1500€. cosa consigliereste? ci sono siti con prezzi vantaggiosi o posso andare con i soliti ebay/amazon? intanto grazie mille a tutti ed a presto claudio |
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...enq_w1070.aspx b) Questo vpr non è ad ottica corta, ma medio-corta; un vpr ad ottica corta (tipo il BenQ W1080ST) ti riempie il tuo schermo da meno di 2 metri; il W1070 lo fa da m. 3,15. Come intendi installarlo il vpr? A soffitto (ed allora quanto è alto da terra?) oppure su mensola? (ed allora a che altezza?). E la base bassa del telo a quanti cm è dal pavimento? c) Per l'home cinema, i vpr ad ottica veramente corta non sono adatti in quanto il vpr sarebbe davanti allo spettatore con probabile "fastidio". Per il resto no...in questa fascia di prezzo (sui 600 €) il BenQ w1070 è il migliore ed il più adatto alla grandezza del tuo telo, ed alla breve distanza di proiezione che hai. |
Quote:
|
@ClaudioP
Certamente non si può certo dire che hai una carenza di spazio :) ...con tanta abbondanza è d'obbligo fare una sala-cinema con i controfiocchi direi; premesso questo mi sovviene di chiederti alcune cose decisamente importanti prima di darti una risposta adeguata e dettagliata: a) Riesci a portare il divano (distanza dal muro) a m. 4,50 (anzichè 5,50)? b) Il budget di circa € 1.500 è per il solo proiettore (spero di si) o comprende anche il telo? Si può anche trattare adeguatamente il muro (risparmiando) con risultati simil-telo eh...in caso invece di telo a parte qual'è il budget per il telo medesimo? c) Quali usi prevalenti col vpr? (film bluray/dvd, film tv-eventi sportivi, game ecc.). d) Preferisci mettere il proiettore con staffa a soffitto o su mensola-mobiletto dietro o di fianco al divano? Aspetto le risposte poi ti rispondo al meglio possibile. |
Optoma hd30 è superiore a panasonic pt at6000 ? Ambito film and games ...
|
Quote:
Ieri notte ho visto un film ed e' comparso un altro pallino.......!!!!!!!!!!!!! Per adesso sto cosi' , ma quando sara' tutto pronto pehso di spedirlo:muro::muro: :muro: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05. |