Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


axelv 31-01-2016 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43329030)
Io vado sempre di backup, mi fascio la testa dopo che me la sono rotta. Se mi da problemi(mi è capitato solo una volta dal 3G in poi) cerco di capire la causa e come ultima spiaggia vado di ripristino come nuovo.

Anche io ;)

ais001 31-01-2016 23:53

... nuovo accessorio da comprare :asd:




DESTEK® 3D VR realtà virtuale Headset 3D
-> http://www.amazon.it/dp/B00S6EIIPQ/r..._0027_8d92b258[/quote]
Quote:


... non sarà lo "ZEISS VR ONE" come qualità... ma costa anche 1/4 :asd:

... ma qualcuno l'ha mai provato uno simile? A parte le demo stile simulatore da lunapark... a che serve fisicamente??? :D

Ale10 31-01-2016 23:56

Finalmente posso spendere due parole sul vetro Cinder e sulle 4 cover.

Allora, inizio dal vetro. Il vetro è della Cupert, e il modello è il Cinder (quello coi bordi arrotondati e spesso 0.2). A primo impatto è ottimo e metterlo è abbastanza semplice. Effettivamente il vetro copre tutto il vetro, anche i bordi arrotondati, ed è così sottile che non ci si accorge di averlo. Purtroppo a me sono rimaste delle bolle d'aria sul bordo sinistro del vetro (non so se per colpa mia o di che cosa), ho provato ad applicare il vetro per altre 4-5 volte ma niente, sempre delle bolle da quella parte. Oltretutto in controluce si notano le ditate, come se il rivestimento oleofobico fosse eccessivo, un po' come se fosse "unto", anche se ad utilizzarlo è eccezionale (proprio come un qualsiasi vetro temperato). Riguardo alla compatibilità con le cover sul sito c'è un elenco di cover compatibili, anche se non credo al 100% dato che con alcune delle 4 che ho provato ho avuto qualche problemino. Detto questo, per chi volesse provare vetro con i bordi arrotondati 3D consiglio di provare prima quelli da 15-20 € che si possono trovare su amazon, e se magari non si è soddisfatti e si hanno soldi da spendere di provare con il Cinder.

Ecco una foto con una cover montata:

Quote:


Per quanto riguarda le cover, io ne ho provate 4.

1) Spigen SGP11600 Ultra Hybrid: Veramente ben fatta, semplice, con il retro trasparente. E' una cover che copre anche i tasti laterali, senza però precludere minimamente il loro utilizzo. Pienamente soddisfatto.

Link e qualche foto:

http://www.spigen.com/collections/ip...ant=4044809089

Quote:






2) Incipio NGP Translucent Blue: altra bella cover in plastica morbida. Ben fatta e utile per rendere più colorato (senza esagerare) l'iphone. Purtroppo per i tasti laterali serve una forza maggiore rispetto a quella necessario con l'iphone senza cover o con quella precedente, ma comunque ci si fa l'abitudine (ce l'ho su da 3 giorni e ci si abitua).

Link e qualche foto:

http://www.incipio.com/cases/iphone-...-iphone-6.html

Quote:






3) Switcheasy Tones Cosmos Black: cover in plastica rigida (non si piega), sobria, non stravolge lo stile dell'iphone, e ha i tappini per coprire il connettore jack e quello lightning. Però ho trovato molto scomodo l'utilizzo dei tasti laterali, in quanto occorre premere molto forte per riuscire a schiacciarli, per colpa di questo difetto per me è bocciata.

Link e qualche foto:

http://www.switcheasy.com/iphone-6s/17-tones#84

Quote:










4) Caudabe The Veil XT: cover minimalista, in plastica rigida ma comunque flessibile e sottile. ll feedback con i tasti laterali rimane immutato dato che non li copre (la cover è talmente sottile che non serviva coprirli) e si riescono a raggiungere senza problemi. Nel complesso è carina, forse troppo anonima per me.

Link e qualche foto:

http://www.caudabe.com/collections/i...iphone-6s-wisp

Quote:









ais001 01-02-2016 00:01

@Ale10
... ottimo ma metti per favore le foto tra QUOTE.... altrimenti con i soliti 2-3 utenti che clickano su quota, ci bruciamo 1 pagina intera per una risposta di 2 righe :D

P.S. aggiungo in prima pagina ;)

ais001 01-02-2016 00:13

... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #6 IN PRIMA PAGINA !!!




... :D

Ale10 01-02-2016 00:50

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43331453)
@Ale10
... ottimo ma metti per favore le foto tra QUOTE.... altrimenti con i soliti 2-3 utenti che clickano su quota, ci bruciamo 1 pagina intera per una risposta di 2 righe :D

P.S. aggiungo in prima pagina ;)

fatto ;)

sicofante 01-02-2016 02:15

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43327044)
@sicofante

ImageShack funziona, è che probabilmente hai tu qualcosa nel tuo profilo.
Se hai la versione "gratis", occhio che ha un limite il caricamento di foto (una volta erano 500 poi mi sembra siano diventati 2-300 qualche anno fa, ma non ricordo), dopo iniziano appunto a sparire quando le posti in giro. Controlla se hai superato la soglia ed eventualmente cancella la roba inutile (così tornano tutte magicamente a vedersi) ;)


Caro ais001,
mi sono rotto di ImageShack Portable che random, ripeto random mi fa sparire le foto che posto e che in ogni caso adesso non mi funziona più perché mi da errore nel caricamento.
Ho trovato la soluzione.
Riduco le immagini con File Minimizer Pictures 3.0 tarato su versione Web - prima ero tarato su versione standard e debordavano dalla pagina del Forum e tu ti incazzavi - e poi le posto col vecchio TinyPC.

Eccoti quindi la correzione che ho fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1530

Ed adesso dimmi .. bravo! :Prrr:

sicofante 01-02-2016 02:28

Quote:

Originariamente inviato da Ale10 (Messaggio 43325186)
.. invece faccio fatica a "integrarmi" col 3D Touch .. voi come vi trovate??

Guarda Ale10 sarò un caprone con le mani da muratore, ma sto 3D Touch non riesco a mandarlo giù e proprio non lo uso.
In compenso grazie al nuovo astuto motorino, la vibrazione che prima era avvertibile sulla mia panza adesso è più leggera e non la rilevo più.
Per cui dopo una delle mie solite lunghe riunioni con Professionisti ad iPhone silenziato, alla fine quando riattivo il telefono e lo guardo, mi trovo pieno di messaggi o di chiamate in segreteria tra l'incazzato (le mie rogne) o lo spaventato (mia moglie) perché non ho risposto.

Max(IT) 01-02-2016 06:04

Quote:

Originariamente inviato da Ale10 (Messaggio 43331442)
Finalmente posso spendere due parole sul vetro Cinder e sulle 4 cover.

Allora, inizio dal vetro. Il vetro è della Cupert, e il modello è il Cinder (quello coi bordi arrotondati e spesso 0.2). A primo impatto è ottimo e metterlo è abbastanza semplice. Effettivamente il vetro copre tutto il vetro, anche i bordi arrotondati, ed è così sottile che non ci si accorge di averlo. Purtroppo a me sono rimaste delle bolle d'aria sul bordo sinistro del vetro (non so se per colpa mia o di che cosa), ho provato ad applicare il vetro per altre 4-5 volte ma niente, sempre delle bolle da quella parte. Oltretutto in controluce si notano le ditate, come se il rivestimento oleofobico fosse eccessivo, un po' come se fosse "unto", anche se ad utilizzarlo è eccezionale (proprio come un qualsiasi vetro temperato). Riguardo alla compatibilità con le cover sul sito c'è un elenco di cover compatibili, anche se non credo al 100% dato che con alcune delle 4 che ho provato ho avuto qualche problemino. Detto questo, per chi volesse provare vetro con i bordi arrotondati 3D consiglio di provare prima quelli da 15-20 € che si possono trovare su amazon, e se magari non si è soddisfatti e si hanno soldi da spendere di provare con il Cinder.

Ecco una foto con una cover montata:



Per quanto riguarda le cover, io ne ho provate 4.

1) Spigen SGP11600 Ultra Hybrid: Veramente ben fatta, semplice, con il retro trasparente. E' una cover che copre anche i tasti laterali, senza però precludere minimamente il loro utilizzo. Pienamente soddisfatto.

Link e qualche foto:

http://www.spigen.com/collections/ip...ant=4044809089



2) Incipio NGP Translucent Blue: altra bella cover in plastica morbida. Ben fatta e utile per rendere più colorato (senza esagerare) l'iphone. Purtroppo per i tasti laterali serve una forza maggiore rispetto a quella necessario con l'iphone senza cover o con quella precedente, ma comunque ci si fa l'abitudine (ce l'ho su da 3 giorni e ci si abitua).

Link e qualche foto:

http://www.incipio.com/cases/iphone-...-iphone-6.html



3) Switcheasy Tones Cosmos Black: cover in plastica rigida (non si piega), sobria, non stravolge lo stile dell'iphone, e ha i tappini per coprire il connettore jack e quello lightning. Però ho trovato molto scomodo l'utilizzo dei tasti laterali, in quanto occorre premere molto forte per riuscire a schiacciarli, per colpa di questo difetto per me è bocciata.

Link e qualche foto:

http://www.switcheasy.com/iphone-6s/17-tones#84



4) Caudabe The Veil XT: cover minimalista, in plastica rigida ma comunque flessibile e sottile. ll feedback con i tasti laterali rimane immutato dato che non li copre (la cover è talmente sottile che non serviva coprirli) e si riescono a raggiungere senza problemi. Nel complesso è carina, forse troppo anonima per me.

Link e qualche foto:

http://www.caudabe.com/collections/i...iphone-6s-wisp

Per il vetro io mi sono limitato alla "economica" cellular line che già usavo dai tempi di iPhone 5S. Non avrà i bordi arrotondati ma l'applicazione è perfetta e costa il giusto. Con il 5S due anni fa mi salvò il telefono. Dieci giorni di vita, un collega chiuse una valigetta in metallo sul quale l'avevo appoggiato ed il gancio metallico impattò al centro del display. Con orrore sentii il crack e vidi la ragnatela tipica del vetro rotto :eek:
Ma era solo la cover di vetro ! Il telefono era intatto.
I migliori 15€ spesi nella mia vita.

Venendo alle tue cover, la seconda e la terza sono inguardabili. L'ultima é carina, ma anonima come hai detto, e credo offra ben poca protezione dagli urti, ma solo da graffi.
La Spigen invece è splendida.
Una sola domanda: quanto è semplice da togliere e mettere ? A me serve una cover che venga cambiata ogni 2/3 giorni, a volte anche ogni giorno, a seconda delle esigenze.
La Spigen che provai al tempo del iPhone 5S era bellissima ma un po troppo rigida. Toglierla e metterla comportava sforzi eccessivi.

Al momento uso due cover Apple che in tal senso sono perfette: protezione, qualità e semplicità di montaggio. Un solo enorme difetto: lasciano totalmente scoperto il lato inferiore.
L'unica piccola botta presa dal mio ex iPhone 6 indovinate dov'era ? Sulla griglia altoparlante di sotto. Un graffio di 1 mm, certo, ma come sapete poi l'occhio finisce sempre lì....

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43331527)
Guarda Ale10 sarò un caprone con le mani da muratore, ma sto 3D Touch non riesco a mandarlo giù e proprio non lo uso.
In compenso grazie al nuovo astuto motorino, la vibrazione che prima era avvertibile sulla mia panza adesso è più leggera e non la rilevo più.
Per cui dopo una delle mie solite lunghe riunioni con Professionisti ad iPhone silenziato, alla fine quando riattivo il telefono e lo guardo, mi trovo pieno di messaggi o di chiamate in segreteria tra l'incazzato (le mie rogne) o lo spaventato (mia moglie) perché non ho risposto.

Come con il Mac, è questione di abitudine. Poco alla volta lo si trova utile

axelv 01-02-2016 07:20

Anche io il 3d touch non lo sto usando. MAI.
Soprattutto la funzione per il multitasking (premere a sinistra del display) è scomodissima più che altro perché per attivarla sembra di sfondare il vetro. Boh... (ovviamente ho settatato il 3d touch su leggero).

Max(IT) 01-02-2016 07:36

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43331637)
Anche io il 3d touch non lo sto usando. MAI.
Soprattutto la funzione per il multitasking (premere a sinistra del display) è scomodissima più che altro perché per attivarla sembra di sfondare il vetro. Boh... (ovviamente ho settatato il 3d touch su leggero).

La funzionalità multitasking è quella che uso di più (anche per me settaggio su leggero).

axelv 01-02-2016 07:37

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43331657)
La funzionalità multitasking è quella che uso di più (anche per me settaggio su leggero).

Ben per te...io la trovo di un "duro" incredibile. :rolleyes:

recoil 01-02-2016 07:44

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43331637)
Anche io il 3d touch non lo sto usando. MAI.
Soprattutto la funzione per il multitasking (premere a sinistra del display) è scomodissima più che altro perché per attivarla sembra di sfondare il vetro. Boh... (ovviamente ho settatato il 3d touch su leggero).

io lo uso tantissimo per il multitasking e l'ho lasciato su intermedio
con il pollice sinistro mi trovo benissimo mentre se sto usando la mano destra con l'indice faccio più fatica a fargli prendere il gesto ma io lo uso quasi sempre con una mano sola

l'altra funzionalità che uso (ma meno spesso) è selezionare l'icona dell'app e aprirla con una funzione precisa, cosa che faccio con la fotocamera ad esempio
è molto comodo anche in mail per avere una preview immediata

diciamo che è qualcosa di cui si può fare a meno ma io che uso molte app alla volta ormai sono abituato al 3D touch e ne sento la mancanza su altri dispositivi

Max(IT) 01-02-2016 08:14

Anche per me funzionalità come nuovo messaggio sia per Mail che per Messaggi sono fenomenali ed utili
O chiamare i preferiti dal app telefono.

Wuillyc2 01-02-2016 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43331762)
Anche per me funzionalità come nuovo messaggio sia per Mail che per Messaggi sono fenomenali ed utili
O chiamare i preferiti dal app telefono.

idem

DarthFeder 01-02-2016 08:53

Anche io uso molto il 3D Touch per le funzioni che avete già elencato. Certo, all'inizio bisogna abituarsi alla sua esistenza ma poi difficilmente se ne fa a meno (una manna per il multitasking senza sforzare il tasto home!)


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 01-02-2016 08:54

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder (Messaggio 43331903)
Anche io uso molto il 3D Touch per le funzioni che avete già elencato. Certo, all'inizio bisogna abituarsi alla sua esistenza ma poi difficilmente se ne fa a meno (una manna per il multitasking senza sforzare il tasto home!)


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

sono gesture diverse che all'inizio bisogna sforzarsi per cambiare anni e anni di utilizzo in altro modo, ma appena presa l'abitudine(mentale) risulta comodo.

DarthFeder 01-02-2016 08:57

Già. L'unica app nel quale non lo uso è Mail, perché quella app proprio non la digerisco. Dopo aver usato Inbox di Google su Android non riesco più a farne a meno e continuò ad usarla anche con iPhone. Mail IMHO è un'app ormai "antica" come concezione e scomoda per l'uso da cellulare, dove consultare la posta da un elenco infinito è scomodissimo


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Max(IT) 01-02-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder (Messaggio 43331903)
Anche io uso molto il 3D Touch per le funzioni che avete già elencato. Certo, all'inizio bisogna abituarsi alla sua esistenza ma poi difficilmente se ne fa a meno (una manna per il multitasking senza sforzare il tasto home!)


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Se vuoi davvero risparmiare il tasto home basta attivare assistive touch : io lo faccio da anni.

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder (Messaggio 43331912)
Già. L'unica app nel quale non lo uso è Mail, perché quella app proprio non la digerisco. Dopo aver usato Inbox di Google su Android non riesco più a farne a meno e continuò ad usarla anche con iPhone. Mail IMHO è un'app ormai "antica" come concezione e scomoda per l'uso da cellulare, dove consultare la posta da un elenco infinito è scomodissimo


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Per le mail "serie" non esiste proprio che io usi un servizio Google.
Su Mail ho il mio account exchange lavorativo e la mail personale per dati sensibili.

DarthFeder 01-02-2016 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43331999)
Se vuoi davvero risparmiare il tasto home basta attivare assistive touch : io lo faccio da anni.





Per le mail "serie" non esiste proprio che io usi un servizio Google.

Su Mail ho il mio account exchange lavorativo e la mail personale per dati sensibili.



Assistive touch mi sta antipatico, vedere quel pallino sullo schermo mi urta i sentimenti :asd:
La posta aziendale nemmeno io la uso con Inbox, ho l'account exchange sincronizzato con un'app aziendale ad hoc. Per la mia posta personale però trovo comoda la gestione di Inbox rispetto al solito elenco di roba


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.