Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ekboz1 10-10-2018 08:02

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45808526)
lettura interessante
quindi effettivamente la magagna c'era, anche se oggettivamente 'attivata' in corrispondenza di casistiche non comuni: impostazione dll redirect delle directory (kfr) ma senza spostare fisicamente i file, e l'aggiornamento cancella(va) la dir predefinta piena, e lascia(va) intatta la dir alternativa vuota.

cmq di maggior interesse le note dove dichiara che da ora in poi il feedback dagli insider verrà maggiormente analizzato, segno che se fosse stato fatto prima, sarebbe il fine del programma fino a prova contraria, si sarebbe probabilmente evitato il problema

La volete sapere una cosa... questo "problemino" della cancellazione delle cartelle era già capitata diversi mesi fa nelle insider ed era stata subito segnalata (ci dovrebbe essere pure una mia segnalazione).

Su queste versioni (consideriamo che il canale Skip Ahead, che è quello che seguo, ha uscite più "fitte" rispetto al fast) il tutto sarà durato forse una settimana.

Io non tengo mai (da anni) i file in quelle cartelle per abitudine, avevo solo una decina di download nella relativa cartella, recuperabili tra l'altro, che erano spariti.

AH... se avevate il client di Mega, usa di default la cartella documenti, e il bug va a cancellare pure quello che c'è nel cloud (li avevo un paio di giga di roba, ma niente di importante)

Ora... il team di Dana non parla con gli altri che sviluppano il ramo ufficiale????

fabietto27 10-10-2018 08:34

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45808521)
Cioè se ho modificato il percorso Delle cartelle di default, secondo loro, per esempio su un'altra partizione, dma non ho spostato i files ma solo copiati, l'update mi fa sparire i file dalla localizzazione originale, senza chiedere una beata cippa a nessuno... Bella storia... E se ne sono accorti adesso? E se invece di copiarli li ho spostati nessun problema? Mi pare una st......a grandissima. In ogni caso si offrono di risolvere il problema... Io avrei chiesto il preventivo a ontrack o simili e poi girato la fattura, così alla prossima fanno un po' di test in più....

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Che era poi la situazione del notebook di mia moglie...cartelle mappate sul secondo hd e con files spostati non è successo niente.Poi vabbè...col backup settimanale sul nas si ripristinava lo stesso....ma buono a sapersi.
L'iportanza dei backup non sarà mai considerata abbastanza....Il singolo hd schiatta anche da solo senza l'intervento di Microsoft.

Mtty 10-10-2018 09:11

mah, io ho la "Download" che punta ad una partizione (intera) e non è successo nulla...

tra l'altro ho notato che ora in pulizia disco c'è anche "download", e mi indica giusto 4-5mb, nonostante "download" sia da svariati gb essendo una partizione intera... :mbe:

alvaruccio 10-10-2018 09:22

io ho aggiornato da windows update stamane ma sono rimasto alla build 1803 17134.345

s-y 10-10-2018 09:26

il post sul blog è chiaro
succede(va) se si abilitava la kfr (redirect delle directory) ma non si spostavano i file dalla predefinita alla nuova

per maggiori dettagli appunto leggere il post linkato poco sopra...

pitx 10-10-2018 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45808552)
Per casi del genere basta usare la ISO e lanciare il setup.exe dal Windows precedente (presumo MCT sia lo stesso): in quella modalità c'è una sezione speciale del wizard che ti avvisa che c'è poco spazio e si offre di installare comunque se gli offri un'unità esterna (es. microSD, USB) con 10 GB liberi sopra. La selezioni e lui va.
Fatto con successo su un tablet che aveva meno di 4-5 GB totali liberi in C:

guarda... da sfaticato... non ho fatto partire il boot da usb, ma solo montato la .iso da w10, e poi lanciato il setup per l'upgrade :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-10-2018 09:55

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 45808814)
io ho aggiornato da windows update stamane ma sono rimasto alla build 1803 17134.345

Ed è giusto così al momento. Tutto a posto.

IlCavaliereOscuro 10-10-2018 10:03

Ma hanno ritirato anche la ISO da masterizzare su pendrive per fare un'installazione ex novo?
Il problema non riguardava solo l'update?
Io devo installare W10 su un nuovo SSD ma online trovo solo April Update..

Falcoblu 10-10-2018 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45808304)
Fastidioso ma privo di qualsiasi conseguenza :)

Premesso che ho installato da zero con la .iso/pendrive usb October Update senza riscontrare nessun problema, per coloro come me a cui da fastidio vedere nella cronologia degli aggiornamenti la dicitura "Installazione non riuscita errore ecc..." è sufficente utilizzare questa procedura per riportare la cronologia allo status originario come si presenta appena dopo aver concluso una installazione del sistema operativo, cioè senza nessuna voce:

Quote:

Apri il blocco note.
Copia/incolla queste righe.
Salva il file con il nome WU.BAT
Attenzione , per salvarlo come BAT devi selezionare in salva come "tutti i file".
Ottenuto il file .bat clicca destro e scegli "esegui come amministratore”, dai ok a tutti gli avvisi di protezione e conferma l'esecuzione.
Finita l'esecuzione riavvia.

net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll

REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f

net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow
Quando ci saranno degli aggiornamenti come le definizioni di Defender, ecc.. compariranno regolarmente.

:)

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-10-2018 10:14

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 45808940)
Ma hanno ritirato anche la ISO da masterizzare su pendrive per fare un'installazione ex novo?
Il problema non riguardava solo l'update?
Io devo installare W10 su un nuovo SSD ma online trovo solo April Update..

Sì hanno ritirato la .iso perché si possono fare aggiornamenti, e quindi incappare nel bug della cancellazione dei propri file, anche con essa. Per il SSD, puoi aspettare che venga pubblicata la .iso corretta della 1809, oppure installare la 1803 e aspettare che poi venga aggiornata in automatico quando sarà Microsoft a proporla per tutti.

Penso e spero che questa storia abbia insegnato qualche lezione sul non dover aver fretta di installare gli aggiornamenti... Lasciate fare i tester agli altri, le versioni precedenti funzionano lo stesso, e pure meglio a volte.

Rodig 10-10-2018 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45808945)
....per coloro come me a cui da fastidio vedere nella cronologia degli aggiornamenti la dicitura "Installazione non riuscita errore ecc..."....

Qusto si che è il top del perfezionismo......:)

agostenay 10-10-2018 10:21

buongiorno,da quando ho aggiornato all'ultima versione di windows 10 (1809)non mi funzionano più le notifiche. sull'icona in basso a desta appare il numeretto, ma quando ci clicco sopra il centro notifiche è sempre vuoto. succede anche a voi? grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-10-2018 10:26

Quote:

Originariamente inviato da agostenay (Messaggio 45808998)
buongiorno,da quando ho aggiornato all'ultima versione di windows 10 (1809)non mi funzionano più le notifiche. sull'icona in basso a desta appare il numeretto, ma quando ci clicco sopra il centro notifiche è sempre vuoto. succede anche a voi? grazie.

Se ne è parlato ultimamente anche di questo. Qui la soluzione dell'utente ulukaii:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=32374

Freddy74 10-10-2018 10:32

Io ho ancora la versione 1803.

Oggi, oltre alle solite definizioni di defender, a adobe flash e allo strumento di rimozione malware di ottobre, ho ricevuto in WU un aggiornamento cumulativo proprio della versione 1803:

KB4462919

Styb 10-10-2018 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45808773)
mah, io ho la "Download" che punta ad una partizione (intera) e non è successo nulla...

tra l'altro ho notato che ora in pulizia disco c'è anche "download", e mi indica giusto 4-5mb, nonostante "download" sia da svariati gb essendo una partizione intera... :mbe:

Sì, anche io con situazione simile, a quanto ho capito l'update cancellava i file nella cartella originaria, quella in c:\utenti, non in quella nuova.

La Pulizia disco dà i numeri, e non è la prima volta....


ChioSa 10-10-2018 10:41

Buongiorno,
qualcuno ha idea di come potere rimuovere una voce dall'elenco "i miei giochi" presente nell'app xbox di windows 10? c'è un bug che non permette la rimozione (in pratica si preme tasto destro rimuovi dai miei giochi e non succede nulla... :cry: ) la seccatura è che quando avvio chrome mi compare la barra dei giochi (si avevo impostato chrome come gioco per poter registrare un un video in streaming :fagiano:)

agostenay 10-10-2018 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45809012)
Se ne è parlato ultimamente anche di questo. Qui la soluzione dell'utente ulukaii:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=32374

grazie mille! un'ultima cosa gentilmente...sempre dopo l'aggiornamento mi sono ritrovato tutte le finestre di windows color nero e non sono riuscito a farle tornare bianche....

ChioSa 10-10-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da agostenay (Messaggio 45809060)
grazie mille! un'ultima cosa gentilmente...sempre dopo l'aggiornamento mi sono ritrovato tutte le finestre di windows color nero e non sono riuscito a farle tornare bianche....

impostazioni --> personalizzazioni --> colori --> scegli la modalità predefinita dell'app --> chiaro ;)

amd-novello 10-10-2018 10:51

per stare sicuro, visto che non ho problemi, ho usato l'opzione non installare agg per 35 giorni. aspetto una settimana almeno.

agostenay 10-10-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 45809068)
impostazioni --> personalizzazioni --> colori --> scegli la modalità predefinita dell'app --> chiaro ;)

grazie,però facendo così mi diventa tutto bianco,anche le pagine delle impostazioni e la barra di ricerca....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.