Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 13-04-2017 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 44661612)
Credo che ci sia un bug nel menustart nei riquadri, in pratica quando vado a spostare un riquadro lo stesso scompare e diventa un quadrato nero. Non succede sempre infatti se torno a cliccare per provare a rispostarlo compare. La cosa è random.
Qualcuno mi conferma?

free image uploadcertificity.com

:confused:

controlla i driver video

Varg87 13-04-2017 12:18

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44661062)
Ciao, qualcuno riesce a darmi una mano?



vorrei capire perchè dopo aver installato CREATOR appare quella scritta in rosso in alto......... mai vista prima.

grazie mille

Fammi indovinare...hai usato shutup10 selezionando le voci relativa a windows update.

Nones 13-04-2017 12:21

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44661678)
controlla i driver video

Già fatto, pulizia DDU e aggiornati gli ultimi crimson.

caponord 13-04-2017 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44661713)
Fammi indovinare...hai usato shutup10 selezionando le voci relativa a windows update.

oddio non ho capito, cosa intendi?
l'update l'ho fatto con il tool di aggiornamento e non tramite WU perchè fino all'altro giorno non me lo dava..........

Varg87 13-04-2017 12:34

Hai usato uno dei vari tool antispy per 10? Tempo fa ho provato su macchina virtuale e abilitando una o piú spunte relative a Windows Update con OO Shutup10 compariva proprio quella notifica.

Nones 13-04-2017 12:38

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44661739)
oddio non ho capito, cosa intendi?
l'update l'ho fatto con il tool di aggiornamento e non tramite WU perchè fino all'altro giorno non me lo dava..........

Prova a fare questa procedura:
https://www.tekrevue.com/tip/some-se...on-windows-10/

Devi andare esattamente qui:



Attivare la telemetria su full, poi ritornare e impostarla su "non configurata".

mircocatta 13-04-2017 12:48

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44660948)
c'è la funzione reimposta il pc e ti fa scegliere di mantenere i programmi.

ragazzi ho scoperto adesso che c'è uno strumento separato per i malware!

tasto win + scrivete mrt

:D

grazie mille


edit: ho letto che reimpostare non mantiene i programmi, ma solo file personali.. il mio problema è che se non mantengo i file dei programmi poi me li dovrei riscaricare tutti e ci metterei due vite (adsl 2mega), parlo di programmi come steam, uplay, origin, oculus home e relativi file di impostazione e personalizzazione

caponord 13-04-2017 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 44661802)
Prova a fare questa procedura:
https://www.tekrevue.com/tip/some-se...on-windows-10/

Devi andare esattamente qui:



Attivare la telemetria su full, poi ritornare e impostarla su "non configurata".

purtroppo avendolo in italiano non trovo la corrispondenza di quella voce in italiano, secondo me è una delle prove fatte ieri...



Per rispondere alla tua domanda io ho solo usato ADVANCED REGISTRY CLEANER e nessuna altro tool.

boh :(


PS creato nuovo utente ADMIN, stessa dicitura!!!! nervi!

Larsen 13-04-2017 13:14

tempo fa avevo disabilitato cortana, ora vorrei riabilitarla... ma non mi ricordo dov'e' :D
ho appena aggiornato, speravo ripristinasse certe impostazioni "di fabbrica", e invece, giustamente, ha mantenuto quelle che avevo messo io.

IlCavaliereOscuro 13-04-2017 13:15

Il fatto che a oggi ancora non trovo l'aggiornamento a CU significa che il PC non è pronto?

Nones 13-04-2017 13:19

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44661896)
purtroppo avendolo in italiano non trovo la corrispondenza di quella voce in italiano, secondo me è una delle prove fatte ieri...



Per rispondere alla tua domanda io ho solo usato ADVANCED REGISTRY CLEANER e nessuna altro tool.

boh :(

gpedit.msc come amministratore:

Configurazione computer>Modelli amministrativi>Componenti di windows>raccolta dati e versioni di anteprima>Consenti telemetria

Attivala su FULL(OPZIONE 3 dati completi) dai OK. Poi rientri e imposti su "Non configurata" e dai OK.

caponord 13-04-2017 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 44661936)
gpedit.msc come amministratore:

Configurazione computer>Modelli amministrativi>Componenti di windows>raccolta dati e versioni di anteprima>Consenti telemetria

Attivala su FULL(OPZIONE 3 dati completi) dai OK. Poi rientri e imposti su "Non configurata" e dai OK.

grazie di tutto, nulla, era mi sembra la stessa soluzione di ieri, me lo tengo così, non so però cosa possa implicare.....

sistema assurdo cmq!!!!

anche con altro utente con admin è sempre uguale, fino a giorni fa NON c'era.

Nones 13-04-2017 13:29

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44661949)
grazie di tutto, nulla, era mi sembra la stessa soluzione di ieri, me lo tengo così, non so però cosa possa implicare.....

sistema assurdo cmq!!!!

anche con altro utente con admin è sempre uguale, fino a giorni fa NON c'era.

Ti riferisci a queste:
Quote:

Originariamente inviato da mithos65 Guarda i messaggi
Sì, Windows10 Pro

ammettilo che fai parte della setta segreta detta "organizzazione"...

bene Master, ora ho "Dati di diagnostica e di utilizzo" in modalità "Avanzati", però continuo a non poter impostare gli aggiornamenti automatici, mi dice:"La tua organizzazione ha disattivato gli aggiornamenti automatici"

suppongo si debba lavorare ancora sui Criteri

vediamo se riusciamo ad attivarli...da quello che intuisco questo problema si presenterà a molti e di conseguenza questo thread verrà letto spesso...

vediamo se risolviamo
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Codice:

Configurazione Computer\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Windows Update

Attiva Configura Aggiornamenti automatici ed in "Configura aggiornamento automatico" metti l'opzione che preferisci

P.S. L'organizzazione ti guarda
Questa che ti ho proposto io è un altra cosa(un altro percorso). Potresti provare gentilmente, cosi magari se funziona abbiamo trovato la soluzione. ;)

caponord 13-04-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 44661966)
Ti riferisci a queste:


Questa che ti ho proposto io è un altra cosa(un altro percorso). Potresti provare gentilmente, cosi magari se funziona abbiamo trovato la soluzione. ;)

No, c'era soluzione identica nelle discussioni linkate ieri sera.
Cmq era su NON CONFIGURATA, l'ho messa su attiva e sotto su FULL. Confermato.
Chiuso tutto, poi sempre con diritti si admin l'ho messa su NON CONFIGURATA.

Chiuso, ma la scritta c'è sempre......


tornado89 13-04-2017 13:47

Io non ho capito se la modalità gioco è una cosa che una volta attiva poi bisogna aprirla in qualche modo per configurarla, oppure da attiva fa tutto da sola ...

Nones 13-04-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44661975)
No, c'era soluzione identica nelle discussioni linkate ieri sera.
Cmq era su NON CONFIGURATA, l'ho messa su attiva e sotto su FULL. Confermato.
Chiuso tutto, poi sempre con diritti si admin l'ho messa su NON CONFIGURATA.

Chiuso, ma la scritta c'è sempre......


Ah ok...Sicuramente cè qualcosa fuoriposto nei modelli amministrativi che scazza. Il problema è che non si sa quale sia quella esatta.

FulValBot 13-04-2017 13:51

l'opzione game mode provoca l'attivazione forzata del v-sync (cosa totalmente non voluta da ms immagino, o almeno spero...)

altro bug del nuovo update: il mouse non funziona correttamente nei giochi, o almeno nelle basse risoluzioni (ma probabilmente anche con le altre) e muovendolo appena appena (se si fa questo almeno nel mio caso sembra scatticchiare, ma non il gioco in uso, proprio il puntatore o mirino stesso); ad alcuni invece il mouse si muove per due secondi poi si blocca (sempre con le basse risoluzioni nei giochi fullscreen, e forse anche con quelle alte); non so se è collegato a qualche app magari non compatibile o cosa

per il problema in cui il mouse dopo due secondi si ferma sembra un problema dei driver vecchi nvidia, risolvibile usando gli ultimi, l'altro problema probabilmente è dell'update di windows...

tallines 13-04-2017 13:57

Caponord, il servizio di telemetria è attivato o disattivato in Servizi ? >

Windows 10, rinominato il servizio per la telemetria

Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione

Tony1485 13-04-2017 14:33

Rigenera icone
 
Ragazzi, piccolo problemino.
Ho cambiato i DPI dello schermo da 100% a 125% ed ho riavviato il PC. Al riavvio però, le icone non sono state rigenerate e non le vedo ne sul desktop, ne per i file nelle cartelle e nemmeno sulla barra delle applicazioni in basso.

Ho provato già a ricostruire la cache mediante il programmino TICR, però non è cambiato nulla.
Tra l'altro se clicco col destro su un file e scelgo Proprietà, non mi apre la scheda :confused:
Chiaramente se riporto al 100% è tutto OK.
Idee ?

ninja750 13-04-2017 14:37

Quote:

Originariamente inviato da PeK (Messaggio 44659234)
usi chrome?

no nemmeno installato!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.