Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 17-02-2016 11:31

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 43387716)
meg vedi se riesci a metterci le mani su!
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ore_61013.html

No impossibile, il telefono in India funziona un po' come da noi fu il digitale terrestre che portavi a casa a 10 euro perchè i restanti 100 li metteva lo stato. Sono sovvenzionati dallo stato quindi non li compri se non uno ogni cittadino, qua non si avranno in alcun modo.

Quote:

Originariamente inviato da robix761 (Messaggio 43387706)
Grazie anche a te.
Ma in che senso? non avrò connessione in casa, o semplicemente andrò in 3g fuori casa anzichè 4g?
Le prestazioni telefoniche ne risentono?

Il senso è come ti ho detto che fuori dalle grandi città gli operatori (3 esclusa da questo discorso) usano tutti la banda 20 da 800 Mhz perchè è quella che con un ripetitore copre più territorio e quindi per loro meno spese.
Quindi se non vivi in un capoluogo di provincia allora a prescindere dall'operatore la copertura LTE sarà al 90% su banda 800 mhz. Per wind la percentuale diventa 100% visto che solo quella banda usa.
Ciò comporta che andrai sempre in solo 3G e mai in LTE sia in casa che fuori.
Voda e Tim il 4G nei piani vecchi lo fanno pagare a parte e nei nuovi con LTE incluso sono 2-3 euro più cari di Wind quindi te lo fanno comunque pagare :D. Inoltre se hai la All Inclusive Wind di qualche anno fa a 6 euro beh passare ad una tariffa nuova da 12 o più (per 13 mensilità annue visto che ora si paga ogni 28 giorni :doh: ) beh in 2 anni ci si fa un telefono nuovo solo di differenza di tariffa. io resterei in Wind e prenderei un Cubot oppure vai in 3G (ma Wind in genere viaggia lento almeno da me e anche altrove) e compri quello che vuoi Xiaomi o Meizu ma è un po' un peccato non sfruttare LTE soprattutto con Wind dove LTE va decentemente e 3G è una lumaca quasi ovunque.

Quote:

Originariamente inviato da _LuNaCy_ (Messaggio 43387681)
Io ho 3, ma abito in una cittadina di 30.000 abitanti. Sconsigli l'acquisto di Meizu o Xiaomi?

No anzi, H3G non ha acquistato proprio la banda 20 LTE quindi per te che ci sia o no cambia zero. Se Wind e 3 si unissero e facessero una cosa seria allora dove 3 non prende LTE si potrebbe avere copertura Wind su banda 800, ma è solo una ipotesi e inoltre la UE sta facendo le pulci a quella fusione e quindi se mai le due società diventano una beh se ne parla tra anni e si sa che in genere fanno i furbi quindi non è detto che applicheranno una vera fusione di ripetitori e bande tra i due, o se lo fanno è con nuovi piani tariffari a parte a prezzi più alti

Romagnolo1973 17-02-2016 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Rem (Messaggio 43387665)
Quindi, almeno teoricamente se la casa produttrice vuole, potrebbe esserci speranza che il cubot x16 veda MM?

Beh se c'è un MTK6735 con MM allora mediatek ha creato i sorgenti, quindi quelli ci sono. E' da vedere se li riserva a pochi clienti selezionati e prestigiosi (qualche Sony e LG usano quella cpu, Meizu, Xiaomi che vendono tanto in Cina) o qualsiasi produttore può richiederli o magari già averli. Sono cose che non possiamo sapere ma visto MM su quel SoC beh ora se non arriva MM è decisamente più colpa dei produttori.
Sperare è lecito ma che non ci si faccia un problema se non arriva, si è pagato poco un buon device quindi anche in assenza di Android 6 amen, si è acquistato consapevoli dei pro e contro del cinafonino.

Ed_Bunker 17-02-2016 11:47

Quote:

Originariamente inviato da robix761 (Messaggio 43387706)
Grazie anche a te.


Ma in che senso? non avrò connessione in casa, o semplicemente andrò in 3g fuori casa anzichè 4g?


Le prestazioni telefoniche ne risentono?

Il problema potrebbe esserci solo in 4G, ovviamente.



Come ha appena detto il buon Romagnolo, nelle zone dove c'è scarsa copertura...

robix761 17-02-2016 11:53

@ Romagnolo
@ ed_bunker

Grazie a entrambi ora è chiaro.
E sinceramente adesso come adesso non ho necessità di grandi velocità quando sono in giro, mentre a casa vado in wi-fi.
Il passaggio a tim è ipotizzato su quelle offerte "di rientro", mentre per wind vedremo cosa fa con la fusione con h3g

Comunque mi guardo anche i cubot, ma devo fidarmi di quel venditore?

Rem 17-02-2016 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43387818)
....
Sperare è lecito ma che non ci si faccia un problema se non arriva, si è pagato poco un buon device quindi anche in assenza di Android 6 amen, si è acquistato consapevoli dei pro e contro del cinafonino.

ma no infatti, per me l'X16 va benissimo anche così, con lolly 5.1.
grazie della risposta

Spike79 17-02-2016 13:23

e la nuova serie X di LG ? xCam e xScreen ? non sembrano mano sulla carta, forse solo la batteria non è all'altezza...

Romagnolo1973 17-02-2016 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43388261)
e la nuova serie X di LG ? xCam e xScreen ? non sembrano mano sulla carta, forse solo la batteria non è all'altezza...

Beh se consideri che il modestissimo K10 lo vendono ufficialmente a 229 euro :doh: questi costeranno come il G4 quindi noi qua non li prenderemo mai in considerazione se non quando scenderanno di botto perchè come credo poco venduti, un po' la storia del Flex 2
Quote:

Originariamente inviato da robix761 (Messaggio 43387854)
@ Romagnolo
@ ed_bunker

Grazie a entrambi ora è chiaro.
E sinceramente adesso come adesso non ho necessità di grandi velocità quando sono in giro, mentre a casa vado in wi-fi.
Il passaggio a tim è ipotizzato su quelle offerte "di rientro", mentre per wind vedremo cosa fa con la fusione con h3g

Comunque mi guardo anche i cubot, ma devo fidarmi di quel venditore?

Come ditta Cubot fa prodotto discreti e non fa la furba sulle specifiche, ha il solo difetto di agire alla Elephone ovvero buttare sul mercato 3 telefoni al mese e quindi seguirli solo i primi mesi, ma almeno hanno Lollipop 5.1.1 quindi con pochi bug di suo. Se intendi i venditori online visto che gearbest ha avuto problemi con te, beh è così con tutti i cinesi fa parte del loro dna, sono pressapochisti come noi italiani (vendono pezzi che non hanno in magazzino ma che comprano poi) e poco elastici come i tedeschi (se va tutto come deve son perfetti ma se succede un contrattempo non sanno cosa inventarsi per risolverlo). Ovviamente sto generalizzando ma in linea di massima è così che ragionano quindi un venditore vale l'altro, l'importante è tutelarsi con paypal

mcgiak 17-02-2016 13:38

Aprofitto del thread seguitissimo per andare un filo ot:

sul mio meizu m2 mini di cui sono più che felice dopo vs consigli, mi manca una cosa che prima avevo che era più che comoda: le notifiche in lockscreen.

Chiedo, sperando che qualcuno di voi abbia già qualche idea, c'è qualche app che fa questa funzione?
NON intendo una lockscreen alternativa, ma una applicazione che aggiunge le notifiche.

Googlando ho trovato questa: "Floatify - Quick Replies"
che sia valida? avete alternative?

robix761 17-02-2016 13:38

sì, paypal sicuramente.
e sì, mi hanno venduto un telefono per poi dirmi che era out of stock.
non fosse che su amzn.it quel modello è ancora caro, rispetto al prezzo a cui lo si può comprare e rispetto al mio limite, saprei già dove andare.
per il momento attendo

grazie

lelets 17-02-2016 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43385042)
Moto E+1 che costa 80 euro, non è che c'è poi molto altro e comunque li trovi tutti al post 2 gli altri appetibili ma sono scarsetti, gli LG mancano dei sensori basilari e dei led di notifica ad esempio, i Samsung evitali a prescindere perchè a 150 euro comprerebbe un paracarro che si pianta all'apertura della cam.
150 euro sono il giusto per comprare un ottimo cinafonino ma troppo pochi per comprare un android appena decente sul mercato italiano, compri solo schifezza lenta e laggosa (moto e+1 escluso che ha anche il pregio di costare nulla). A 160 il Wiko Pulp già si può definire decente ma appunto deve aggiungere 10 euro, se ci si ferma a 150 beh inutile guardare gli android perchè valgono molto meno del Lumia 640 sia per qualità che per prestazioni e fluidità

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 43385196)
Concordo con quanto scritto sopra dagli altri: per le necessità scritte e il budget inserito la soluzione Windows phone è assolutamente superiore a qualunque scelta Android tu possa fare. Inoltre in generale i windows phone hanno un sistema operativo che nella maggior parte dei casi si rivela più semplice ed intuitivo per chi non è avvezzo agòli smartphone.
Giusto per capire però: perché preferiresti Android?

ovviamente ha già deciso tutto il diretto interessato, come immaginavo, con i neofiti tecnologicamente a volte è inutile parlare :D :muro: :stordita:
è andato stamane, e ha pigliato un huawey y5 da vodafone, perchè costava poco (100 euro), e non aveva cazzi di spendere di più.
io non lo conosco, ho visto solo la scheda tecnica, ma com'è come smartphone?per curiosità...

unnilennium 17-02-2016 14:16

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 43388480)
ovviamente ha già deciso tutto il diretto interessato, come immaginavo, con i neofiti tecnologicamente a volte è inutile parlare :D :muro: :stordita:
è andato stamane, e ha pigliato un huawey y5 da vodafone, perchè costava poco (100 euro), e non aveva cazzi di spendere di più.
io non lo conosco, ho visto solo la scheda tecnica, ma com'è come smartphone?per curiosità...

Meglio non saperlo, fidati 😀 era meglio il moto e ma pazienza

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

megthebest 17-02-2016 14:25

Y5 è un Y300 aggiornato
http://www.phonearena.com/phones/Huawei-Y5_id9770

la cpu è il punto debole..
alla fine tra 5/6 mesi lo dovrà buttare per quanto è lento ed intasato..

ah.. per la cronaca gli costava 85€ su amazon:

http://www.amazon.it/Huawei-Smartpho.../dp/B0148CONLW

p.s. mi sa che Romangolo dovrà metterlo in prima pagina.. per chi vuole dimensioni tascabili, 4G e comunque un prodotto con garanzia 2 anni ufficiale.. erede y300 di sicuro!

bluv 17-02-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 43388480)
ovviamente ha già deciso tutto il diretto interessato, come immaginavo, con i neofiti tecnologicamente a volte è inutile parlare :D :muro: :stordita: .

Sì, l'ho provato con mano ...
Io non ho smartphone e non mi ritengo un esperto (anche se capita di utilizzarli un po' ovunque), ma documentandomi qui sul thread - tra recensioni, comparative, video-review ecc - ho sempre consigliato i giusti modelli ad amici e parenti.

Morale della favola: Fanno sempre e solo di testa loro :doh:
E ti consigliano a sua volta pure: Perché non ti prendi un bel [nome/modello] come il mio?! :mbe:
Meglio non dire niente ... La risposta andrebbe messa sotto "spoiler"

Smartphone che laggano già al primo avvio e che hanno risoluzioni, autonomia, qualità schermo ridicole ... (chi più ne ha più ne metta)

lelets 17-02-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 43388556)
Meglio non saperlo, fidati �� era meglio il moto e ma pazienza

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

immaginavo fosse una mezza ciofeca, comprato a 80 euro non era manco malaccio per quel prezzo, a 100 già troppo.

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43388608)
Y5 è un Y300 aggiornato
http://www.phonearena.com/phones/Huawei-Y5_id9770

la cpu è il punto debole..
alla fine tra 5/6 mesi lo dovrà buttare per quanto è lento ed intasato..

ah.. per la cronaca gli costava 85€ su amazon:

http://www.amazon.it/Huawei-Smartpho.../dp/B0148CONLW

p.s. mi sa che Romangolo dovrà metterlo in prima pagina.. per chi vuole dimensioni tascabili, 4G e comunque un prodotto con garanzia 2 anni ufficiale.. erede y300 di sicuro!

orca, addirittura dici che fa così schifo? calcola che era entusiasta dello schermo, che figo :D vabbè calcola che è il primo smartphon e cmq anche fra qualche mese dubito che lo sfrutterà veramente tanto, anzi, giusto 2-3 cazzate, un po di internet, qualche foto e poco altro.
tra l'altro gli hanno installato una cazzata che ogni volta che tocchi il tasto laterale per usarlo compare una foto diversa, solo che quando scrolli per superare quella roba non riuscivo mica a tornare al desktop diciamo, boh.
si si, so che costava meno, glielo avevo detto. ma fra fretta, carta di credito che non ha, ignoranza lo ha pigliato subito sentendo 3 cazzate della tipa del negozio vodafone.

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43388781)
Sì, l'ho provato con mano ...
Io non ho smartphone e non mi ritengo un esperto (anche se capita di utilizzarli un po' ovunque), ma documentandomi qui sul thread - tra recensioni, comparative, video-review ecc - ho sempre consigliato i giusti modelli ad amici e parenti.

Morale della favola: Fanno sempre e solo di testa loro :doh:
E ti consigliano a sua volta pure: Perché non ti prendi un bel [nome/modello] come il mio?! :mbe:
Meglio non dire niente ... La risposta andrebbe messa sotto "spoiler"

Smartphone che laggano già al primo avvio e che hanno risoluzioni, autonomia, qualità schermo ridicole ... (chi più ne ha più ne metta)

manco io sono esperto, e all'epoca chiesi anche qui prima di prendermi il lumia 735. però ho una vaga idea di cosa sia un processore, ram, bande varie e altro, mentre lui si era fissato co sto cazzo di 4g, che prima mi diceva 4giga, e non capivo, pensavo parlasse della memoria, poi pensavo della ram, alla fine ho compreso che era il 4g della banda, ma che pensano abbiano oramai tutti o quasi gli smartphone.
cmq si, è inutile. io che per dire di auto e motori non capisco un cazzo gli chiederei a lui che è un esperto, non andrei dal primo meccanico o concessionario e mi farei infinocchiare, misteri.
già per capire poi quali caratteristiche doveva avere ci ho messo mezzora, probabilmente non capendo praticamente nulla. cmq, oh, io glielo detto che non avrei preso quella roba, e cmq che lo si trovava pure a 20 euro di meno, affari suoi a sto punto.

paultherock 17-02-2016 16:01

Ci sono passato anch'io: tu consigli, poi fanno sempre di testa loro (e magari dopo vengono anche a lamentarsi :D )

Detto che comunque se non mette troppe app strane e, vista la tipologia, non credo faccia troppi aggiornamenti potrebbe anche non avere problemi di sorta. Perchè uno smartphone liscio uscito di fabbrica, pur se scarso, in generale non dovrebbe mai dare troppi problemi. Questi nascono quando si prende un entry level e gli si chiede si fare troppo. Inoltre se non hai pietre di paragone lo troverai sicuramente un grosso passo avanti rispetto al telefono standard che aveva prima (es. la sua farse sullo schermo).

makka 17-02-2016 16:03

Sappi che in ogni caso quando si renderà conto che il telefono non è un granché ..... la colpa sarà comunque TUA !!!!
(Io sono circondato di persone come questo tuo amico, parlo per esperienza !)
;)

Inviato dal mio thl 2015A utilizzando Tapatalk

Lollauser 17-02-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviato da makka (Messaggio 43389053)
Sappi che in ogni caso quando si renderà conto che il telefono non è un granché ..... la colpa sarà comunque TUA !!!!

Eh...su questo forum lo dovremmo sapere bene...quello dell "amico che ne sa di informatica" è veramente un ruolo gramo :rolleyes: :muro:

:D

megthebest 17-02-2016 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 43389290)
Eh...su questo forum lo dovremmo sapere bene...quello dell "amico che ne sa di informatica" è veramente un ruolo gramo :rolleyes: :muro:

:D

qualcuno di voi avrà frequentato di sicuro la vecchia sezione "il ragazzo del computer" ... ma è vero.. noi che siamo abbastanza informatizzati/tecnologici abbiamo sempre più grattacapi di chi è ignaro di quello che lo circonda (tecnologicamente parlando)..
Proprio qualche gg fa mi chiama la moglie di un amico per un forno..
non funzionava..
" tu che ne sai di telefoni e computer, non è che mi vieni a vedere il forno?"

io vado in uno dei rari momenti liberi del sabato, smonto tutto e le risolvo il problema in 10 minuti (aveva un distanziale di plastica sul pcb della scheda rotto e il contatto di avvio compromesso)..
Al che mi ringrazia .. dicendomi " avevo sentito il centro asistenza e siccome il forno ha 10 anni, non hanno ricambi, quindi avrei dovuto buttarlo"..
Morale sono il ragazzo degli elettrodomestici, tv, antenne, radio, smartphone .. e chi più ne ha più ne metta... (comunque negli elettrodomestici come lavatrici/asciugatrici comunque ci lavoro.. almeno quello in parte uno dei miei cavalli di battaglia..) :D

bluv 17-02-2016 17:05

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 43388941)
si si, so che costava meno, glielo avevo detto. ma fra fretta, carta di credito che non ha, ignoranza lo ha pigliato subito sentendo 3 cazzate della tipa del negozio vodafone.

Se è per questo stanno anche dietro alla storia delle 12ore per la prima ricarica, alche non so se è ancora valida come pratica ...

Quote:

io glielo detto che non avrei preso quella roba, e cmq che lo si trovava pure a 20 euro di meno, affari suoi a sto punto.
Sì, levaci mano perché non sentono che le loro convinzioni ... Sono sin troppo presi e va a finire poi che acquistano senza troppa decisione :O
Uno consiglia e poi sta a loro scegliere con criterio.

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 43389044)
Ci sono passato anch'io: tu consigli, poi fanno sempre di testa loro (e magari dopo vengono anche a lamentarsi :D ) ...

Quella del lamento è la ciliegina sulla torta, cose dell'altro mondo ... :p
Anche se ormai non mi capitano cose del genere però, se hanno un qualsiasi problema, si rifanno vivi (redivivi)
È una bella responsabilità e poi oltre lo stress generato da tutto l'iter prima-durante-post acquisto, vedersi pure vessati non è il massimo
Personalmente ci ho tolto mano :O

bluv 17-02-2016 17:10

@ megthebest
Ultimamente vanno di moda le piastre per capelli ... Aspettati una chiamata anche per quelle :asd:
Che fine ha fatto quella sezione/thread ?! ... Era uno spasso :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.