Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Anakin72 25-10-2009 08:47

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 29416371)
si il sensore consuma molto...senza contare che poi si trova all'esterno dato che deve misurare temperature e umidità... e la notte si toccano anche i 5 °C...
per sky le batterie comunque adesso durano due mesetti...dicamo che da sempre il segnale di batteria scarica...
pensavo di prendere activecharge e eneloop...che dite?

Il freddo è micidiale per qualsiasi tipo di batteria purtroppo...
Per le pile del telecomando, può darsi che ormai abbiano voltaggi bassi più che la carica... o ti tieni il segnale di scarico o metti delle ibride : eneloop se originali sono sicuramente il top (ma costano un po' di più, per un telecomando forse sono sprecate...), le altre ibride più o meno si equivalgono...

iron84 25-10-2009 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Anakin72 (Messaggio 29416259)
Nessuna ricaricabile che sia normale o ibrida potrai mai combattere in durata con un alcalina decente...

Oddio... le alcaline ada alti assorbimenti durano veramente poco. Non sono adatte per compiti high drain data la loro alta resistenza interna...

Nel caso di madeline vedo molto bene delle ibride.

JCD's back 25-10-2009 09:25

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 29416371)
si il sensore consuma molto...senza contare che poi si trova all'esterno dato che deve misurare temperature e umidità... e la notte si toccano anche i 5 °C...
per sky le batterie comunque adesso durano due mesetti...dicamo che da sempre il segnale di batteria scarica...
pensavo di prendere activecharge e eneloop...che dite?

[OT]vorrei prendere anche io una stazione meteo, consigli?[/OT]

JCD's back 25-10-2009 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Anakin72 (Messaggio 29416259)
Nessuna ricaricabile che sia normale o ibrida potrai mai combattere in durata con un alcalina decente...
Se già usi quelle ad alta capacità per macchine fotografiche non hai possibili miglioramenti...
Certo che consuma quell'apparecchio... forse ha un assorbimento eccessivo...

ma non si era detto che le ibride sono il top per utilizzi ad altro assorbimento? :confused:

madeline 25-10-2009 09:33

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29416905)
[OT]vorrei prendere anche io una stazione meteo, consigli?[/OT]

io ho puntanto su una oregon.. ho preso un bar908hg! mi trovo molto bene ed è anche molto bella!...igrometro,termometro e barometro molto precisi! alimentazione della stazione via CA!
per le pile prenderò per il telecomando delle duracell active charge! mentre per la stazione barometrica provo qualche ricaribile che ho in casa...
il fatto che il telecomando cada 2-3 volte al giorno però mi lascia dubbioso sul fatto se acquistare nuove batterie, se come dite la caduta le danneggia!
penso cmq di prendere le eneloop...non costano tanto solo 14 €!
naturalmente inizierò a fare tutto appena mi arriva il maha 9000 dagli USA!
casomai posso sempre utilizzare duracell e eneloop per la mia fotocamera o il joypad della 360!
per ora per la fotocamera uso varta e philipis da 2700 ! mentre per la 360, sony e energizzer...
queste sono le eneloop?

Debian-LoriX 25-10-2009 10:20

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29416954)
ma non si era detto che le ibride sono il top per utilizzi ad alto assorbimento? :confused:

Eh già :D

Il motivo è che le alcaline sono note per avere un'alta resistenza interna e quindi negli apparecchi high drain come ad esempio le fotocamere, che hanno picchi di assorbimento anche di oltre 2A, non sono il massimo poiché avendo questo collo di bottiglia permettono di scattare molte meno foto rispetto a delle batterie ibride, grazie ad una bassissima resistenza interna

madeline 25-10-2009 11:17


sono queste le eneloop?

Utik 25-10-2009 11:25

Allora, ho letto un po' questo thread (non tutto, non ho una settimana :) ) e ho deciso di prendere le sanyo eneloop per il mio flash, solo che non ho per niente le idee chiare sull'alimentatore, quale piglio? L'alimentatore Coop che ho a casa carica tutto in un'ora, come minimo me le frigge, cosa prendo che non costi un'esagerazione?

iron84 25-10-2009 11:27

Eneloop

JCD's back 25-10-2009 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Utik (Messaggio 29418567)
Allora, ho letto un po' questo thread (non tutto, non ho una settimana :) ) e ho deciso di prendere le sanyo eneloop per il mio flash, solo che non ho per niente le idee chiare sull'alimentatore, quale piglio? L'alimentatore Coop che ho a casa carica tutto in un'ora, come minimo me le frigge, cosa prendo che non costi un'esagerazione?

allora, il fatto che le carichi in un'ora non vuol dire che le frigga, anzi; piuttosto bisogna vedere se quel caricabatterie ha almeno i canali separati ed il controllo della carica con il -deltaV (cosa di cui dubito visto quello che si è detto a tal proposito in questo thread); quindi il consiglio è sempre il solito, se ti serve anche per altri scopi, prenditi il La Crosse oppure il Maha, altrimenti uno tra Spk 808, 600 o magnex (ed eventuali cloni) che abbiano quelle caratteristiche (potresti provare a farti un giro anche in qualche negozio di elettronica ben fornito della tua zona e vedere cos'hanno da proporti)

tweester 25-10-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29419143)
.... (potresti provare a farti un giro anche in qualche negozio di elettronica ben fornito della tua zona e vedere cos'hanno da proporti)

Sono anche io della sua zona e purtroppo devo dire di non avere mai trovato nulla di decente se non qualche sporadica apparizione-sparizione di apparecchi di mediobassa qualità.

JCD's back 25-10-2009 13:26

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 29419721)
Sono anche io della sua zona e purtroppo devo dire di non avere mai trovato nulla di decente se non qualche sporadica apparizione-sparizione di apparecchi di mediobassa qualità.

certo che stiamo messi proprio bene: io quello che ho l'ho trovato in un negozietto di elettronica molto ben fornito un po' a culo, ma sinceramente vedendo quello che propongono anche i negozi più forniti viene proprio da piangere... voglio dire così come la gente acquista i caricatori a coppie (visto che in pratica ci sono solo quelli), penso che prenderebbero, a maggior ragione, quelli a carica singola se venisse spiegato loro la differenza (e soprattutto se fossero disponibili :D ) ; il problema è che molto spesso sia i commessi che i negozianti stessi, sono molto impreparati e non parlo solo in questo ambito...:rolleyes:

hc900 25-10-2009 14:35

We need detailed information?
 
Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29420268)
il problema è che molto spesso sia i commessi che i negozianti stessi, sono molto impreparati e non parlo solo in questo ambito...:rolleyes:

L'altro giorno ho preso 4 batterie stilo Eneloop con il caricatore Sanyo MQR02New a 4 canali, pagato il tutto come le sole 4 batterie (14,90 Euro).
Che dire?
In questo caso il caricatore non è stato neppure descritto correttamente sul sito Sanyo Eneloop, poi pure il manuale cartaceo è incompleto e fuorviante, tanto da non menzionare il sistema di ricarica a Delta V negativo.
Certo che mettere solo 1 led rosso su un caricatore a 4 canali ... è una tirchieria incredibile.

Tanto per capirci:

http://i148.photobucket.com/albums/s...C-MQR02N02.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s...C-MQR02N01.jpg

Le immagini le ho prese in rete

JCD's back 25-10-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 29421016)
L'altro giorno ho preso 4 batterie stilo Eneloop con il caricatore Sanyo MQR02New a 4 canali, pagato il tutto come le sole 4 batterie (14,90 Euro).
Che dire?
In questo caso il caricatore non è stato neppure descritto correttamente sul sito Sanyo Eneloop, poi pure il manuale cartaceo è incompleto e fuorviante, tanto da non menzionare il sistema di ricarica a Delta V negativo.
Certo che mettere solo 1 led rosso su un caricatore a 4 canali ... è una tirchieria incredibile.

Tanto per capirci:

http://i148.photobucket.com/albums/s...C-MQR02N02.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s...C-MQR02N01.jpg

Le immagini le ho prese in rete

mi pare di capire che nei due slot esterni sia attiva una quick charge a 1274mA, non male

hc900 25-10-2009 14:58

In pratica gli slot esterni possono fare la carica rapida quando vengono inserite 2 batterie, oppure la carica normale in 4 ore quando vengono inserite 3 o 4 batterie.
Gli slot interni fanno solo la carica normale per le batterie stilo, oppure la carica a corrente più bassa per le batterie ministilo.

Led rosso unico per 4 batterie:
In sostanza il led rosso rimane acceso anche quando 3 batterie su 4 sono cariche.
Sarà pure un buon caricatore ma la mia opinione su questo Sanyo non cambia.

Debian-LoriX 25-10-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 29421270)
Sarà pure un buon caricatore ma la mia opinione su questo Sanyo non cambia.

Eh si, la Sanyo non si è certo sforzata troppo in questo caso; ha dirottato tutte le sue energie per ricaricare ad energia solare le nuove Eneloop :D

JCD's back 25-10-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 29421270)
In pratica gli slot esterni possono fare la carica rapida quando vengono inserite 2 batterie, oppure la carica normale in 4 ore quando vengono inserite 3 o 4 batterie.
Gli slot interni fanno solo la carica normale per le batterie stilo, oppure la carica a corrente più bassa per le batterie ministilo.

Led rosso unico per 4 batterie:
In sostanza il led rosso rimane acceso anche quando 3 batterie su 4 sono cariche.
Sarà pure un buon caricatore ma la mia opinione su questo Sanyo non cambia.

si esatto, però la carica veloce in meno di due ore è un plus da non sottovalutare: alla fine avrà pure un led solamente, però c'è decisamente di peggio in giro

hc900 25-10-2009 15:56

Avendo il LaCrosse BC900, trovo pochi vantaggi nel Sanyo, oltre alla sua compattezza e l'affidabilità: comunque per 14,90 Euro con 4 Eneloop, a caval donato non si guarda in bocca?

Utik 25-10-2009 16:09

Io per esempio che devo caricare sempre 4 batterie alla volta mi basterebbe anche un led singolo, l'importante è che funzioni bene poi dei fronzolo non mi interessa, dove trovo l'accoppiata sanyo?

hc900 25-10-2009 16:16

In Austria (questo mese è sul volantino di Harvey Norman) ogni tanto ci faccio una visitina in quella catena di negozi che vendono cose introvabili dalle nostre parti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.