Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442)


emax81 07-10-2012 15:55

Pubblicare il vostro Synology all'esterno
 
Ecco una breve guida per un argomento che è stato ripetuto un centinaio di volte:

1) IP Pubblico o DDNS

Se non avete un ip pubblico (x esempio Fastweb lo offre ai suo abbonati), dovete registrarvi ad un servizio di DDNS ( per esempio No-IP.com ) o utilizzare quello che propone Synology:





2) Firewall del Synology

Abilitate i servizi che vi servono sul firewall



3) Port Forwarding sul vostro router

Se il vostro router non è compatibile con quelli testati da Synology (per poter utilizzare EZ-Internet che configura tutto in automatico), dovete procedere alla configurazione manuale.

Prendete l' ip del vostro Synology e create le realtive regole:



se avete Fastweb, dovete crearle pure sul portale:



4)Test

Se è tutto in regola, potete lanciare un test per verificare il tutto



ricevendo come risultato normale

;)

emax81 07-10-2012 16:12

[Download Station Extension] Safari & Chrome
 
Ecco una di quelle estensioni che non può mancare per il vostro Synology

Link
  • Manage download tasks without logging in to the DSM web interface
  • Add downloads to Download Station from the context menu
  • Desktop notification when a download has finished
  • Download button below YouTube video's





Per chi ha MAC, c'è il supporto per il centro notifiche


emax81 07-10-2012 17:18

Aggiornamento Thread
 
sistemato layout, formattazione & contenuti dei 3 post iniziali ;)

profesy 07-10-2012 17:36

Ciao emax, grazie di tutto il materiale che posti. Purtroppo mi deve ancora arrivare il 1512+ insieme ai 4 seagate 14.7200 (arriveranno entro giovedi), perciò per il momento leggo passivamente assimilando il tutto. Appena arriverà tutto preparatevi per la tempesta :D

Random81 07-10-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Borghese (Messaggio 38252029)
boh strano, in questo momento il mio non sta facend nulla, e questa è la temo :



Uploaded with ImageShack.us

Bhè la temperatura è influenzata anche dai fattori esterni, sopratutto la temperatura che hai in casa e la vicinanza o meno del NAS ad altri dispositivi che generano calore (pc, console, televisori, monitor del pc etc)
A me raramente arrivano a 30 gradi, con la dissipazione impostata su silenzioso

sendokamata 07-10-2012 19:15

Salve a tutti.. ho una domanda da farvi.
In questi giorni sto' valutando la possibilita' di comprarmi un sistema di NAS da installare in casa e leggendo varie recensioni ho letto pareri abbastanza buoni sul Synology DiskStation DS212j

Mi serve un NAS principalmente per archivare i dati (foto, video, ecc..) ma soprattutto mi serve per archiviare i video (anche in FULL HD) da rendere disponibili alle mie varie periferiche (PS3, MiniPc Androdi, e in futuro un Tablet).. quindi mi chiedevo se qualcuno di voi l'aveva, come si era trovato con questo NAS nella parte di Streaming.. funziona bene senza scatti ?!
Grazie

Borghese 07-10-2012 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Random81 (Messaggio 38253759)
Bhè la temperatura è influenzata anche dai fattori esterni, sopratutto la temperatura che hai in casa e la vicinanza o meno del NAS ad altri dispositivi che generano calore (pc, console, televisori, monitor del pc etc)
A me raramente arrivano a 30 gradi, con la dissipazione impostata su silenzioso

Guarda io ho il NAS su un mobiletto, davanti e su un lato non ha ostacoli dietro e l'altro lato sono comunque apertu e stanno a 20cm dal muro. Gli unici apparecchi che generano valore vicino sono un router e uno switch. In casa non credo di avere più 24/25 gradi.
È non credo di averlo mai visto sotto i 30 gradi, sempre sui 34 il primo e in paio in più il secondo.
Anche questo, e normale? Che abbiano due temperature diverse intendo...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Kicco_lsd 07-10-2012 21:55

Carina l'estensione!!! Se fosse possibili anche attivare e disattivare la DStation sarebbe meravigliosa!!!

Ma i link eMule funzionanO?

Ps.Complimenti per la prima pagina... è bellissima!

tpx 07-10-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 38253145)
Ecco una breve guida per un argomento che è stato ripetuto un centinaio di volte:

...

Scusa la curiosità, sto cercando di entrare nel mondo NAS...: a cosa serve tutto ciò? Per accedere al server da fuori casa? Io pensavo di mettere il NAS in rete attraverso cavo ethernet alla Time Capsule, la quale fa da router in bridge con Hag Fastweb.

Random81 07-10-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Borghese (Messaggio 38254289)
Guarda io ho il NAS su un mobiletto, davanti e su un lato non ha ostacoli dietro e l'altro lato sono comunque apertu e stanno a 20cm dal muro. Gli unici apparecchi che generano valore vicino sono un router e uno switch. In casa non credo di avere più 24/25 gradi.
È non credo di averlo mai visto sotto i 30 gradi, sempre sui 34 il primo e in paio in più il secondo.
Anche questo, e normale? Che abbiano due temperature diverse intendo...


Sent from my iPhone using Tapatalk

A questo punto non lo so, magari entrano in gioco variabili differenti. Magari la ventola che fa 100 rpm in più perché é più nuova e lubrificata meglio, o le sonde per la rilevazione della temperatura sono messe in modo diverso, non saprei, certo che 4-5 gradi di differenza, a parità di ogni altra viriabile, non sono pochissimi

Borghese 08-10-2012 07:31

Quote:

Originariamente inviato da Random81 (Messaggio 38254880)
A questo punto non lo so, magari entrano in gioco variabili differenti. Magari la ventola che fa 100 rpm in più perché é più nuova e lubrificata meglio, o le sonde per la rilevazione della temperatura sono messe in modo diverso, non saprei, certo che 4-5 gradi di differenza, a parità di ogni altra viriabile, non sono pochissimi

È meno male che sono due caviar green .... Devo iniziare a preoccuparmi?!?

Volendo sostituire la ventola con una più performante si potrebbe fare ? Poi altra curiosità, ma voi lo tenete acceso 24/7 ?!? Io si, attaccato all'ups...


Sent from my iPhone using Tapatalk

jonname84 08-10-2012 07:48

Sul mio 209 ho da parecchi anni un Caviar Green ed un Samsung Ecogreen (mi pare di ricordare si chiamino così..) e devo dirti che il caviar è sempre più caldo rispetto al samsung anche di 3-5.
Quando il samsung segna 28-29 il caviar fa 32-34, inoltre le condizioni di posizionamento del NAS sono uguali alle tue, quindi non mi preoccuperei! :sofico:

Gemstone86 08-10-2012 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Borghese (Messaggio 38255444)
È meno male che sono due caviar green .... Devo iniziare a preoccuparmi?!?

Volendo sostituire la ventola con una più performante si potrebbe fare ? Poi altra curiosità, ma voi lo tenete acceso 24/7 ?!? Io si, attaccato all'ups...


Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho due caviar green e le temperature stanno fisse sui 30/31° anche quando i dischi non lavorano, ed il nas è collocato in una stanza dove la temperatura ambiente è di 22°

Borghese 08-10-2012 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Gemstone86 (Messaggio 38256049)
io ho due caviar green e le temperature stanno fisse sui 30/31° anche quando i dischi non lavorano, ed il nas è collocato in una stanza dove la temperatura ambiente è di 22°

Ora provo a mettere le ventole in modalità raffreddamento e vedo un po' se cambia qualcosa. Anche perché il mio raramente lavora pesantemente, il Max e il backup di time macchine o s guardo un film in streaming sul wd tv live...


Sent from my iPhone using Tapatalk

supertopix 08-10-2012 15:13

Questa sera acquisterò il 413J. Non immaginate quanto vi stresserò! :cry:

Jas2000 08-10-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Padivio (Messaggio 38248229)
Si ma anche se non sta scaricando niente?

ho effettuato dei test.
download station attivo, senza nessun tipo di file in download/upload (senza condivisione di nessun tipo). in pratica niente di niente.

non va in standby.

supertopix 08-10-2012 18:47

Quote:

Originariamente inviato da supertopix (Messaggio 38258391)
Questa sera acquisterò il 413J. Non immaginate quanto vi stresserò! :cry:

Ordine in sospeso in attesa di una risposta, che pongo anche qui:

se acquisto la versione 4HDx2TB, Raid5, se più avanti decido di sostituire i dischi con altri più capienti, posso farlo, senza perdere nulla? (spengo, smonto un disco alla volta, rimonto, sostituisco l'altro ecc ecc)... Non avendo l'hot swap mi è sorto questo dubbio. Non vorrei limitare l'espandibilità, piuttosto spendo un botto e configuro subito 4HDx3TB!

Se invece prendo versione 3HDx2TB immagino si possa in un secondo momento aggiungere il 4 Hd... Che mi dite, please?

Padivio 09-10-2012 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Jas2000 (Messaggio 38259646)
ho effettuato dei test.
download station attivo, senza nessun tipo di file in download/upload (senza condivisione di nessun tipo). in pratica niente di niente.

non va in standby.

Allora a me hanno detto di provare così ed ha funzionato la download station attiva ma disabilita emule se non lo usi. All'inizio non andava in stand-by, forse perché stava facendo dei lavori per conto suo ma adesso va sempre.

Jas2000 09-10-2012 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Padivio (Messaggio 38261937)
Allora a me hanno detto di provare così ed ha funzionato la download station attiva ma disabilita emule se non lo usi. All'inizio non andava in stand-by, forse perché stava facendo dei lavori per conto suo ma adesso va sempre.

ah ok. io emule ce l'avevo attivo, ecco spiegato il motivo.

Pisuke_2k6 09-10-2012 10:01

download station extension si scarica dai componenti aggiuntivi del browser?

edit. visto il link.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.