Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 16-03-2019 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46123276)
Noti benefici tangibili con 2 2080ti in sli?

Per i 4K@60 no ... in attesa dei 4k@120/144 dove sarà “necessario”

Rumpelstiltskin 16-03-2019 12:25

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46123291)
Per i 4K@60 no ... in attesa dei 4k@120/144 dove sarà “necessario”

Grande! bella build, tutto bello ordinato. Che invidia i tubi rigidi! io non sono bono...

Domande per @Black :


- mi avevi detto tu che esistono i quick disconnect tipo i miei (Koolance QD3) ma angolari a 90°?
- Se volessi integrare sul mio aquaero 6 il cavo atx (questo) non serve tagliare il filo perchè è già pronto all'uso, giusto? Nero non si trova??? è orribile!
- Come si chiamano in gergo quei "cosini" che si mettono sui cavi sleevati per far stare tutto bello ordinato? (vedasi ad esempio build di beatl)


grazie


:D :D :D :D

beatl 16-03-2019 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46123301)
Grande! bella build, tutto bello ordinato. Che invidia i tubi rigidi! io non sono bono...

Domande per @Black :


- mi avevi detto tu che esistono i quick disconnect tipo i miei (Koolance QD3) ma angolari a 90°?
- Se volessi integrare sul mio aquaero 6 il cavo atx (questo) non serve tagliare il filo perchè è già pronto all'uso, giusto? Nero non si trova??? è orribile!
- Come si chiamano in gergo quei "cosini" che si mettono sui cavi sleevati per far stare tutto bello ordinato? (vedasi ad esempio build di beatl)


grazie


:D :D :D :D


Beh ... fatti aiutare o fatteli fare i tubi rigidi

Amorph 16-03-2019 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46123301)
- Come si chiamano in gergo quei "cosini" che si mettono sui cavi sleevati per far stare tutto bello ordinato? (vedasi ad esempio build di beatl)

cable combs

Rumpelstiltskin 16-03-2019 12:36

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46123307)
Beh ... fatti aiutare o fatteli fare i tubi rigidi

Penso di essere l'unico malato in questa città.. non c'è peranza :)

per ora sto con i moribidi, vedremo se troverò nuovamente il coraggio in futuro

Rumpelstiltskin 16-03-2019 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46123309)
cable combs

grazie!

beatl 16-03-2019 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46123319)
Penso di essere l'unico malato in questa città.. non c'è peranza :)

per ora sto con i moribidi, vedremo se troverò nuovamente il coraggio in futuro

Dove vivi?

Rumpelstiltskin 16-03-2019 12:53

a Bolzano :doh:

Black"SLI"jack 16-03-2019 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46123301)
Grande! bella build, tutto bello ordinato. Che invidia i tubi rigidi! io non sono bono...



Domande per @Black :





- mi avevi detto tu che esistono i quick disconnect tipo i miei (Koolance QD3) ma angolari a 90°?

- Se volessi integrare sul mio aquaero 6 il cavo atx (questo) non serve tagliare il filo perchè è già pronto all'uso, giusto? Nero non si trova??? è orribile!

- Come si chiamano in gergo quei "cosini" che si mettono sui cavi sleevati per far stare tutto bello ordinato? (vedasi ad esempio build di beatl)





grazie





:D :D :D :D

Quick disconnect a 90 gradi della koolance c'erano soprattutto con il connettore portatubo. Non so se ancora rintracciabili.

Il cavo atx per aquaero deve essere tagliato sul cavo verde ed abbinato al relay apposito dove avvitare i due capi tagliati. Non esiste sleevato. Nei miei casi ho rifatto completamente la prolunga atx, sleevata e con cavo della giusta lunghezza. Ma questa è la mia prassi. Non uso cavi o prolunghe già pronte, ma faccio tutto in casa con cavo di alta qualità, sleeve e connettori.

I cosini si chiamano pettini o cable comb. Ne esistono di vari materiali, ma consiglio assolutamente quelli in alluminio. Più resistenti e comodi. Li produce anche alphacool. Io ne uso diversi in plastica/plexy ma si rompono facilmente.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

beatl 16-03-2019 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46123350)
a Bolzano :doh:

Allora non so aiutarti .. sorry

TigerTank 16-03-2019 14:27

Bellissimo Beatl, da esposizione :)
Alla fine per il liquido hai deciso o meno se provare il pastel bianco o equivalenti?

beatl 16-03-2019 15:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46123521)
Bellissimo Beatl, da esposizione :)
Alla fine per il liquido hai deciso o meno se provare il pastel bianco o equivalenti?

Per adesso sto con acqua ultrapura della hybris più biocida ad hoc. Vedremo per il pastel anche se immagino possa stare molto molto bene (ovviamente bianco) in una build bianco/nera

Black"SLI"jack 16-03-2019 19:03

Attenzione all'acqua bidistillata di ybris con i wb ek. Tendono a ossidarsi. Niente di problematico, basta l'arexon cromature auto per farli tornare nuovi, ma a lungo andare potrebbero peggiorare. Anche se per pulirli ci vuole parecchio olio di gomito.

Meglio i liquidi premixed, che contengono tutti gli additivi necessari.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

beatl 16-03-2019 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46123953)
Attenzione all'acqua bidistillata di ybris con i wb ek. Tendono a ossidarsi. Niente di problematico, basta l'arexon cromature auto per farli tornare nuovi, ma a lungo andare potrebbero peggiorare. Anche se per pulirli ci vuole parecchio olio di gomito.

Meglio i liquidi premixed, che contengono tutti gli additivi necessari.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie Black non lo sapevo. Comunque ho due Eb Alphacool adesso. E poi all’acqua di Ybris ho aggiunto biocide plus e l’altro additivo contro ossidazione della mayhems. Così dovrei stare tranquillo

Thunder-74 16-03-2019 22:17

Quando ho smontato lo Sli di 980ti che avevo, ho pulito i wb della ek, e in uno la cromatura si era rovinata. In tre anni di utilizzo ho sempre usato il premixato della Mayhems Red1


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

kiwivda 16-03-2019 22:39

Ah beh a me è fiorita la cromatura del WB EK della 780Ti con il liquido dell'EK...fate voi.:eek:
Da qualche parte devo avere ancora le foto.

Black"SLI"jack 17-03-2019 01:58

Con gli ek, e ne ho usati una valanga direi sui 25/30 wb, la cromatura non è mai saltata pure su quelli più vecchi. Il problema con acqua bidistillata ybris è che mi si macchiavano/ossidavano maggiormente rispetto all'uso del liquido premixed.

Ad alcuni utenti è anche saltata la cromatura, proprio con il liquido ybris.

Ora non so se sono fortunato io ad non aver avuto problemi sulla cromatura, ma avendone avuti tanti di wb ek e tutt'ora li ho, posso parlarne con nozione di causa.

Sicuramente la cromatura di altri brand è superiore. Faccio l'esempio del wb phanteks che monto sulla gtx1080. Dopo oltre un anno è bastato sapone per piatti e acqua calda per pulirlo al meglio. Mentre con i wb ek ho sempre dovuto usare l'arexon cromature per farli tornare splendenti.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

jing1988 17-03-2019 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46122563)
Per pochi secondi,è impossibile che si è rotta
Scusa ma il tuo amico scuoteva l' impianto con la ghiera dei raccordi staccata?
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Cos’è la ghiera dei raccordi? Il cerchio esterno dei raccordi? Non penso, forse era fissato male. La pompa adesso fa uno strano rumore facendolo partire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jing1988 17-03-2019 08:27

Una curiosità. I liquidi già miscelati , come ek cryo o altro già colorati, si possono mischiare con acqua bidistillata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TigerTank 17-03-2019 09:26

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46124307)
Una curiosità. I liquidi già miscelati , come ek cryo o altro già colorati, si possono mischiare con acqua bidistillata?

Se si chiamano "premixed" è perchè hanno già una miscela ottimale di utilizzo per cui meglio usarli così come sono ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.