Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Pozhar 11-09-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Alinghi100 (Messaggio 42849641)
Appena provato...purtroppo nessun risultato anche se in effetti l'ibernazione non era attivata. Non so piu' che pesci prendere.. che potrei provare?

Non so che dirti, a me ha funzionato.

Cmq prova ad usare il programmino HDDScan, tra le funzioni, permette anche di regolare le impostazioni Power Management.

Provalo, può darsi che risolvi.

ChioSa 11-09-2015 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Rjio (Messaggio 42850068)
qualcuno sta notando un uso "anomalo" di RAM del processo system? Noto sempre 250mb in uso nonostante abbia bonificato le impostazioni spione, onenote, windows defender e altra robaccia. Con windows 7 sono sicuro che l'uso fosse sempre prossimo allo zero.

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ita_58433.html

in particolare:

Quote:

Miglioramenti nel Memory Manager: abbiamo introdotto il compression store nel Memory Manager, che contiene una raccolta delle pagine compresse della memoria. Questo significa che quando il Memory Manager nota un uso eccessivo della memoria RAM, comprimerà le pagine non utilizzate invece di scriverle sul disco. Questo riduce il quantitativo di memoria utilizzato per il singolo processo, consentendo al sistema operativo di mantenere più applicazioni contemporaneamente nella memoria RAM. Compression store è integrato fra i processi System. Considerando che System immagazzina lo store nella memoria, è naturale che a partire da adesso ne occupi un maggiore quantitativo. Questo fenomeno è visibile nella finestra Gestione attività, ed è il motivo per cui il processo System sembrerà consumare un quantitativo maggiore di memoria rispetto alle release precedenti.

Alinghi100 11-09-2015 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42850042)
Non so che dirti, a me ha funzionato.

Cmq prova ad usare il programmino HDDScan, tra le funzioni, permette anche di regolare le impostazioni Power Management.

Provalo, può darsi che risolvi.

L'ho scaricato e provato ma quando setto "Idle timer" e salvo con "set", appena rientro nel menu' non si è salvato :/ (inoltre il tondino è blu e non verde in quella voce..)

Edit= ho settato la periferica come esterna dal bios e ci sono riuscito :)

Pozhar 11-09-2015 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Alinghi100 (Messaggio 42850351)
L'ho scaricato e provato ma quando setto "Idle timer" e salvo con "set", appena rientro nel menu' non si è salvato :/ (inoltre il tondino è blu e non verde in quella voce..)

Edit= ho settato la periferica come esterna dal bios e ci sono riuscito :)

Mi fa piacere che alla fine hai risolto. :) Per me che ho un ssd è importante quella funzione in quanto elimino rumori degli hdd secondari e stanno pure più freschi e quando mi servono li attivo....

principe Vlad 11-09-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42848826)
Sto usando svariate tp link e netgear... e non ho avuto nessun problema...

Avevi ragione, nessun problema, grazie ancora, Vlad

Alinghi100 11-09-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42850525)
Mi fa piacere che alla fine hai risolto. :) Per me che ho un ssd è importante quella funzione in quanto elimino rumori degli hdd secondari e stanno pure più freschi e quando mi servono li attivo....

Idem, il rumore degli HDD è veramente ridicolo rispetto alle meraviglie degli SSD!

efis 11-09-2015 12:05

Un dubbio mi affligge, ho la licenza di w7 su un portatile che non ho ancora aggiornato a w 10,se dovessi installare w7 sul desktop che sto assemblando, e attivarlo con la Key in mio possesso, posso aggiornare a w10 senza creare conflitto di licenze?
Anche a costo di perdere la licenza sul portatile, perché preferirei averla sul desktop.
Spero di essere stato chiaro.

Diabolik183 11-09-2015 12:41

Ciao a tutti.
http://prntscr.com/8f30kc
E' cosi' da stamattina...Store offline?
:)

Pozhar 11-09-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik183 (Messaggio 42851051)
Ciao a tutti.
http://prntscr.com/8f30kc
E' cosi' da stamattina...Store offline?
:)

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ato_58767.html

Diabolik183 11-09-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42851055)

Oddio, scusate, sbadatamente pensavo fosse un articolo di ieri... :eek:

Pozhar 11-09-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik183 (Messaggio 42851075)
Oddio, scusate, sbadatamente pensavo fosse un articolo di ieri... :eek:

:eek:

E di che devi scusarti? ;)

:D

TeSCHio2 11-09-2015 13:21

Quote:

Originariamente inviato da efis (Messaggio 42850911)
Un dubbio mi affligge, ho la licenza di w7 su un portatile che non ho ancora aggiornato a w 10,se dovessi installare w7 sul desktop che sto assemblando, e attivarlo con la Key in mio possesso, posso aggiornare a w10 senza creare conflitto di licenze?
Anche a costo di perdere la licenza sul portatile, perché preferirei averla sul desktop.
Spero di essere stato chiaro.

In teoria non è "legale" in quanto le licenze date con i notebook sono solo per quella macchina, tuttavia in alcuni casi potrebbe comunque darti tranquillamente windows attivato anche sul fisso e potresti poi aggiornarlo. Dipende da quanto ci hai smanettato con la chiave del notebook.
Dico cosi perché su ebay ci sono molte licenze di windows 8.1 aggiornabile a 10 a poco prezzo, però si dice che appunto siano delle OEM e in teoria non dovrebbe essere legale portarle su un altro pc, ma se è la stessa Microsoft tramite attivazione a permettertelo non vedo cosa potrebbero farti.

Rodig 11-09-2015 13:37

Quote:

Originariamente inviato da TeSCHio2 (Messaggio 42851219)
I....
Dico cosi perché su ebay ci sono molte licenze di windows 8.1 aggiornabile a 10 a poco prezzo, però si dice che appunto siano delle OEM e in teoria non dovrebbe essere legale portarle su un altro pc, ma se è la stessa Microsoft tramite attivazione a permettertelo non vedo cosa potrebbero farti.

Non so se quelle licenze su Ebay a bassissimo prezzo siano OEM (del resto basta eseguire slmgr.vbs -dlv e ci si toglie la curiosità), piuttosto sembra che siano licenze particolarissime, legate a qualche progetto MS a tempo, per cui funzionano perfettamente per un paio d'anni e poi vengono bloccate.
Non so se ciò corrisponda a verità (almeno per tutte), ma è quello che si può leggere in giro....

rizzotti91 11-09-2015 13:58

Qualcuno sa se la situazione presente nei primi giorni del rilascio, riguardo lo stuttering con i giochi e VGA AMD, è stato risolto?

Pozhar 11-09-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42851393)
Qualcuno sa se la situazione presente nei primi giorni del rilascio, riguardo lo stuttering con i giochi e VGA AMD, è stato risolto?

Con i Catalyst 15.8 Beta la situazione è migliorata molto.

Pelvix 11-09-2015 14:10

Ho un pc con Seven 32bit regolarmente acquistato ed attivato: ho richiseto l'aggiornamento a W 10 appena disponibile (luglio) ma ad oggi continua a visualizzare questo messaggio:



Ma è normale che ci voglia così tanto a validare sto SO?:mbe: :help:

Pozhar 11-09-2015 14:14

Se leggi qualche pagina indietro, ci sono altre soluzioni per aggiornare subito... non c'è bisogno di aspettare...

Pardini 11-09-2015 14:42

Non so perché ma ho un dubbio stupido. Io ho 2 partizioni logiche su un disco del portatile. Una c'è il sistema operativo, sull'altra tutti i dati (ci ho spostato desktop, documenti, download, programmi portable, tutto tranne s.o. e programmi non portable).
Sto aggiornando a Windows 10 perché voglio ottenere la firma sul server microsoft per il mio portatile, così poi scarico la iso windows 10 per un'installazione pulita.
Ora mi viene questo dubbio ma so già la risposta credo.
Se installo Windows 10 da zero sulla partizione del s.o. , non perdo i dati della partizione dati... Giusto?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

rizzotti91 11-09-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42851427)
Con i Catalyst 15.8 Beta la situazione è migliorata molto.

Ciao, migliorata molto, ma non totalmente risolta?

Pozhar 11-09-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42851657)
Ciao, migliorata molto, ma non totalmente risolta?

Esatto. Cmq dipende dai giochi in alcuni il problema c'è ancora... per esempio gta V è migliorato, ma in certi momenti sono ancora presenti artefatti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.