Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fabietto27 27-09-2018 18:31



Aggiornato il notebook di mia moglie...il 4 major update che subisce senza formattone.Anche a me la cartella old fa lo stesso scherzo

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Averell 27-09-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45784926)

Aggiornato il notebook di mia moglie...

In pratica è come fare i finocchi col culo di quegli altri, facile vai. :asd:

Rodig 27-09-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 45784902)
No, se è compresso quella su disco è minore di quella reale, altrimenti che compressione è? :D

Anche un qualsiasi file .rar è compresso, ma le sue Dimensioni su disco saranno superiori delle Dimensioni che leggi sulle Proprietà del file stesso....

Tennic 27-09-2018 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45784973)
Anche un qualsiasi file .rar è compresso, ma le sue Dimensioni su disco saranno superiori delle Dimensioni che leggi sulle Proprietà del file stesso....

Parlo della compressione integrata nel file system NTFS, ossia quella che si può impostare anche manualmente nelle impostazione del file.
In quel caso, il file occupa su disco una dimensione inferiore alla sua dimensione normale, cioè che occuperebbe qualora non fosse compresso ;)

tallines 27-09-2018 19:44

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45783339)
:ops:
Fiondiamoci tutti su Windows Update.............

Aridjjjjje.............ma io dico a breve dovrebbe arrivare la nuova Versione di W10, giusto ?

Qui dicono addirittura il 02 Ottobre, forse.....> Windows 10 October 2018 Update il 2 di ottobre?

Se non è il 02 Ottobre, siamo li, circa...............

E occorre per forza :O :O mandare sti aggiornamenti ?

Si.........:stordita: :boh:

Fatal Frame 27-09-2018 20:10

Alla fine accendiamo il pc solo per aggiornare Win 10 un giorno si e l'altro pure ... :asd:

Non potevano fare tipo Win 10.x così uno capiva a che punto siamo arrivati...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

fabietto27 27-09-2018 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45784963)
In pratica è come fare i finocchi col culo di quegli altri, facile vai. :asd:

Qualcuno deve pur iniziare ahahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

prra 27-09-2018 20:34

up!

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 45783802)
cercando su google ho trovato solo come fare per attivare su tutte le versioni di win l'opzione di risparmio energetico prestazioni eccellenti (normalmente disponibile solo per win 10 for workstation)..

ma non trovo niente su cosa faccia in effetti quest'opzione prestazioni eccellenti..

fa qualcosa di concerto ?

o semplicemente toglie i risparmi energetici già normalmente disattivabili ma che il profilo prestazioni elevate di def non disattiva, tipo ad esempio 'disattiva dischi rigidi = mai' oppure "disattivazione schermo = mai" ?


Nicodemo Timoteo Taddeo 28-09-2018 08:14

Un milione di Addresses an issue ogni due giorni, riusciranno mai una volta prima o poi a risolvere questo?

https://i.imgur.com/aVb7Hi9.png



Per chi non lo sapesse due soluzioni temporanee, tanto prima o poi lo rifà :)

Click destro sulla piastrella, ridimensiona, cambiare dimensione. Una volta che appare si può riportare alla dimensione originaria.

Gestione attività, scheda Processi, scorrere in basso fino ai processi di windows, localizzare esplora risorse , click destro, riavvia.

gabmamb 28-09-2018 08:33

grazie come sempre :O

Averell 28-09-2018 11:15

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45785113)
Qualcuno deve pur iniziare ahahah

si si :asd:

Dicci la tua esperienza va (che portatile è, come ti sembra vada etc)

fabietto27 28-09-2018 11:38

Msi 680 fhd ssd 16gb di ram.
Essendo che non ho ricevuto telefonate che mi mandassero a cagher suppongo abbia funzionato tutto.Anche la lavagna elettronica.Per quella mezz'ora che l'ho usato ieri sera mi sembrava reattivo come al solito...forse anche un pelo meglio in accensione.Solo Startisback era da aggiornare.Ed è la quarta volta che anche senza levare il nod32 si aggiorna senza problemi.
Domani formatto il mio e vediamo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Averell 28-09-2018 11:42

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45786070)
Essendo che non ho ricevuto telefonate che mi mandassero a cagher ...

TOP :asd:



Ah, fammi la cortesia di togliere quella cavolo di firma che esce quando rispondete da cellulare pena (per quello che ti può interessare :D) il mio rifiuto a qualsiasi altra replica nei tuoi confronti :O :p

fabietto27 28-09-2018 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45786079)
TOP :asd:



Ah, fammi la cortesia di togliere quella cavolo di firma che esce quando rispondete da cellulare pena (per quello che ti può interessare :D) il mio rifiuto a qualsiasi altra replica nei tuoi confronti :O :p

Ecco! Risposto da cellulare tramite pagina web :p

yeppala 28-09-2018 13:55

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45783551)
scusate, qualcuno sa dirmi come attivare Dual LAN con funzione "Teaming" in win10?
o si attiva in automatico?:confused:

Alcuni produttori di schede di rete implementano il NIC Teaming a livello di driver e in tal caso trovi le relative opzioni nelle proprietà della scheda di rete.
Vai in Gestione dispositivi e controlla: :)


Il NIC Teaming è attualmente supportato nativamente a livello di OS solo su Windows Server.
Su Windows 10 è disponibile il relativo comando di PowerShell per abilitarlo su computer remoti su cui gira Windows Server:
new-NetLBFOTeam teamName "NIC 1", "NIC 2"
dove:
- teamName è il nome del team che vuoi creare
- NIC 1 e NIC 2 sono i nomi delle 2 interfacce di rete da mettere in team

tallines 28-09-2018 19:09

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 45785152)
cercando su google ho trovato solo come fare per attivare su tutte le versioni di win l'opzione di risparmio energetico prestazioni eccellenti (normalmente disponibile solo per win 10 for workstation)..

ma non trovo niente su cosa faccia in effetti quest'opzione prestazioni eccellenti..

fa qualcosa di concerto ?

o semplicemente toglie i risparmi energetici già normalmente disattivabili ma che il profilo prestazioni elevate di def non disattiva, tipo ad esempio 'disattiva dischi rigidi = mai' oppure "disattivazione schermo = mai" ?

Modalità Ultimate Performance di Windows 10

La modalità Ultimate Performance (alias Prestazioni eccellenti) offre prestazioni eccellenti nei PC di fascia alta.

prra 28-09-2018 21:19

di concreto non dicono assolutamente nulla neanche lì..

infatti leggendo i commenti:



sinceramente però ho dei dubbi..

perchè non è certo una news dell'ultimo giorno, e se davvero faceva qualcosa "in più" che normalmente non si poteva fare, qualche informazione più accurata si sarebbe dovuta trovare..

voi che dite ? possiamo dire che è una supercazzola ? (a proposito di micro-latenze e schemi di potenza :fagiano: :p )

diomarco 28-09-2018 22:32

Da questo video non cambia nulla in game rispetto agli altri preset
https://www.youtube.com/watch?v=YupnblRRVII

tallines 29-09-2018 08:33

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 45787175)

voi che dite ? possiamo dire che è una supercazzola ? (a proposito di micro-latenze e schemi di potenza :fagiano: :p )

Può essere come hai detto tu .

ma, secondo la Microsoft, non è cosi, poi.......


Con la versione 1803, Windows 10 ha guadagnato una ulteriore opzione di risparmio energia dal nome "Prestazioni eccellenti".

Tale nuova caratteristica è stata dedicata ai computer di fascia alta che in questo modo potranno godere delle massime prestazione del computer (magari su videogame e/o altri software pesanti in generale) con periferiche hardware di livello più elevato.

Secondo Microsoft, questa nuova funzionalità di alimentazione è stata costruita sulla già esistente politica di alimentazione "Alte prestazioni" apportando però migliorie che eliminano le microlatenze associate a tecniche di gestione dell'energia.


Windows 10 "ULTIMATE Performance Mode" >

https://www.youtube.com/watch?v=v7ztYjf_FFU


Windows 10 Pro for Workstations is getting a new feature that sounds pretty exciting, but is it?

It's called "Ultimate Performance Mode" and is a power scheme, like the current Balanced and High Performance modes.

It's supposed to squeeze out the last bit of performance from your computer, but doesn't seem like it will make a huge difference.

I personally think overclocking will still be the best way to significantly boost CPU performance (with adequate cooling of course), but this obviously isn't a bad feature to have.

DMD 29-09-2018 14:05

Buongiorno.
Con l'ultimo aggiornamento .320, ho notato che nella sezione, app predefinite per tipo di file, non riesco più ad associare il file ".xml" con il blocco note.
Con la build .286 il problema non era presente, ho provato su un portatile ancora da aggiornare, e anche li dopo aggiornamento stesso problema.
Rimane forzatamente sempre associato con l'explorer.
Per essere sicuro di questo ho provato su macchina virtuale, con l'ISO pulita, versione 1803-Build 17134.1, e con questa non da problemi, appena effettuo tutti gli aggiornamenti obbligatori per giungere alla build .320, rilevo il problema.
Dato che non trovo altre spiegazioni, presumo sia dovuto all'ultimo aggiornamento, provo ad attendere i prossimi upgrade per vedere se cambia qualcosa, sempre se Microsoft è a conoscenza del problema. :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.