Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 17-11-2014 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41793049)
@gundam

sul discorso del circolo vizioso ti do pienamente ragione. una volta cominciato si rischia di non smettere. :D
e se faccio li conto di quanto ho speso in questi anni.......:cry: :D

tra l'altro ho in mente un altro progetto, sempre full liquid con un i7-5960x+R5E+RAM+SLI e tubi rigidi in rame, dove forse torno ad usare un case dopo tanti anni. con l'unico inconveniente che non ho idea di quale case, o per lo meno ce l'avrei, ma le spese di dogana mi spaventano :D. qualcuno ha detto caselabs (TH10A)? :fiufiu: :asd:

tempo fa avevo visto un caselabs in vendita nel mercatino ma non ricordo il modello, magari dacci un occhio :D

EDIT: venduto, era il magnum M8

Black"SLI"jack 17-11-2014 15:22

lo avevo visto, ma era piccolo per l'uso che ne voglio fare :asd:
avevo anche quasi pensato al tx10-d, che già di base è più che sufficiente.

come detto il problema maggiore sono le spese alla dogana. tra case ed accessori con il th10a sono sui 850/900 dollari + le ss. a cui devo aggiungere le spese di dogana. ma li m.....i loro.

Gundam1973 17-11-2014 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41792958)
Io ho esattamente questa vaschetta XSPC dual bay + MCP350, presa qui, sul mercatino in ottimo stato. :)
Dici che non avrò tanti problemi x fare lo spurgo?

No con quella non dovresti avere grossi problemi...anzi tra tutte è quella che mi ha dato meno rogne da quel punto di vista.

Forse solo all'inizio a impianto completamente vuoto tienila downvoltata per spurgare il grosso. :D

Gundam1973 17-11-2014 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41793049)
@gundam

sul discorso del circolo vizioso ti do pienamente ragione. una volta cominciato si rischia di non smettere. :D
e se faccio li conto di quanto ho speso in questi anni.......:cry: :D

tra l'altro ho in mente un altro progetto, sempre full liquid con un i7-5960x+R5E+RAM+SLI e tubi rigidi in rame, dove forse torno ad usare un case dopo tanti anni. con l'unico inconveniente che non ho idea di quale case, o per lo meno ce l'avrei, ma le spese di dogana mi spaventano :D. qualcuno ha detto caselabs (TH10A)? :fiufiu: :asd:

A Roma diciamo che è ....una rotella! :-)

Bello il TH10A.....peccato che costa un rene e mezzo polmone....

Gundam1973 17-11-2014 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41793099)
lo avevo visto, ma era piccolo per l'uso che ne voglio fare :asd:
avevo anche quasi pensato al tx10-d, che già di base è più che sufficiente.

come detto il problema maggiore sono le spese alla dogana. tra case ed accessori con il th10a sono sui 850/900 dollari + le ss. a cui devo aggiungere le spese di dogana. ma li m.....i loro.

Appunto! :D

Gundam1973 17-11-2014 17:11

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41792968)
Il solo pensiero di dover smontare la vaschetta mi spaventa assai :\ non ho idea da dove iniziare... forse era meglio mettere un rubinetto

Sistema per neofiti per svuotare l'impianto con vaschetta da bay senza rubinetto:

Compra un siringone in farmacia di quelli da cavallo. Attacca un tubicino che si adatti al posto dell'ago.
Comincia ad aspirare un po per volta tutto il liquido dalla vaschetta. Una volta fatto vedrai che i tubi lato vaschetta si "svuotano". A questo punto potrai staccare quello piu vuoto che preferisci, sempre facendo attentizone perche non si sa mai e i vasi comunicanti producono tsunami senza avvertire, imboccandolo in una bacinella/bottiglia. Ovvio riempi la zona di carta assorbente.

Ora...sssubito a ordinare un rubinetto! :D

guidgip 17-11-2014 17:56

Salve ragazzi, ho acquistato un kit aio a liquido.Ho puntato sullo swiftech h220.Ho collegato tutte le connessioni e montato il tutto nel case.
Il kit in questione monta una pompa MPC350.Purtroppo con mia amara sorpresa, quando ho acceso il tutto, la pompa non girava.
Ho provato a cambiare connettore sulla scheda madre, e anche a collegare direttamente la pompa con un adattatore ad un connettore molex, ma nulla.

Ho letto di chi ha avuto problemi con questo kit relativamente alla rumorosità della pompa o ad un non corretto funzionamento, magari dovuto a delle bolle d'aria nel cirtuito, ma nel caso mio la pompa non gira proprio.
Esiste un modo per poterla riparare senza dover buttare il kit, che mi sembra abbastanza buono?

methis89 17-11-2014 18:07

Quote:

Originariamente inviato da guidgip (Messaggio 41793783)
Salve ragazzi, ho acquistato un kit aio a liquido.Ho puntato sullo swiftech h220.Ho collegato tutte le connessioni e montato il tutto nel case.
Il kit in questione monta una pompa MPC350.Purtroppo con mia amara sorpresa, quando ho acceso il tutto, la pompa non girava.
Ho provato a cambiare connettore sulla scheda madre, e anche a collegare direttamente la pompa con un adattatore ad un connettore molex, ma nulla.

Ho letto di chi ha avuto problemi con questo kit relativamente alla rumorosità della pompa o ad un non corretto funzionamento, magari dovuto a delle bolle d'aria nel cirtuito, ma nel caso mio la pompa non gira proprio.
Esiste un modo per poterla riparare senza dover buttare il kit, che mi sembra abbastanza buono?

questo non è il thread degli aio ma degli impianti a liquido seri :read:

guidgip 17-11-2014 18:10

Ah, ok, scusate.

Killkernel 17-11-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41791657)
questa
http://www.alphacool.com/product_inf...y-Station.html


eh, la cosa che mi secca un po è che questa vaschetta l'ho presa 2 settimane fa, sarebbero 44€ buttati via, quella xspc farebbe al caso mio

Ciao Mirco! L'hai montata in verticale od orizzontale?

HI-Giona 17-11-2014 20:04

ho visto che il 99 percento dei radiatori ha attacchi G1/4
ma se uno vuole usare tubi più grandi ^?!!^!:mc:

thelittlesniper 17-11-2014 20:38

Quote:

Originariamente inviato da HI-Giona (Messaggio 41794331)
ho visto che il 99 percento dei radiatori ha attacchi G1/4
ma se uno vuole usare tubi più grandi ^?!!^!:mc:

G1/4 è solo il tipo di filetto del foro per avvitare il raccordo, la dimensione del tubo viene indicata solo con un numero o frazione (1/2, 3/8...)

HI-Giona 17-11-2014 20:44

Quote:

Originariamente inviato da thelittlesniper (Messaggio 41794455)
G1/4 è solo il tipo di filetto del foro per avvitare il raccordo, la dimensione del tubo viene indicata solo con un numero o frazione (1/2, 3/8...)

si ma alla fine il buco è più piccolo di un ad esempio mezzo pollice (non si stringe il flusso?)

gekko75 17-11-2014 21:21

Quote:

Originariamente inviato da HI-Giona (Messaggio 41794476)
si ma alla fine il buco è più piccolo di un ad esempio mezzo pollice (non si stringe il flusso?)

non farti pensieri:) con un unica d5 ho 260 l/h ..piu di quello che serve..lo standard per i loop è 1/4"..come vedi non crea nessun problema.

Luca T 18-11-2014 01:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41793049)
tra l'altro ho in mente un altro progetto, sempre full liquid con un i7-5960x+R5E+RAM+SLI e tubi rigidi in rame, dove forse torno ad usare un case dopo tanti anni. con l'unico inconveniente che non ho idea di quale case, o per lo meno ce l'avrei, ma le spese di dogana mi spaventano :D. qualcuno ha detto caselabs (TH10A)? :fiufiu: :asd:

Non lo fare, lascia perdere é un progetto brutto e cattivo! :O

Black"SLI"jack 18-11-2014 06:54

Grazie Luca. Ma quando il gorilla reclama e il bastone non ha effetti..... :asd: :D, l'unica è aprire il portafogli.

mircocatta 18-11-2014 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41793867)
Ciao Mirco! L'hai montata in verticale od orizzontale?

orizzontale!

Killkernel 18-11-2014 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41795267)
Grazie Luca. Ma quando il gorilla reclama e il bastone non ha effetti..... :asd: :D, l'unica è aprire il portafogli.

Eh...come non capirti caro Black"SLI"jack, sono nella stessa situazione anch'io... :asd:
Ascolta ma una volta che ti sarai fatto quell'HTPC :D mi venderesti il tuo Core i7 3770K ?!?!
Non sto scherzando...mi metto in coda preventiva. ;)

Ciao e buona giornata.

Killkernel 18-11-2014 07:57

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41795385)
orizzontale!

OK, te lo chiedevo perché ho anch'io quella vaschetta e montandola in verticale (Corsair Carbide Air 540) mi dava noia il gorgoglio (una parte dell'area "anticyclone" non si riempie completamente e crea questo fastidioso effetto "acquario in tempesta") e l'ho quindi rimossa. :eek:

Ciao!

Black"SLI"jack 18-11-2014 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41795390)
Eh...come non capirti caro Black"SLI"jack, sono nella stessa situazione anch'io... :asd:
Ascolta ma una volta che ti sarai fatto quell'HTPC :D mi venderesti il tuo Core i7 3770K ?!?!
Non sto scherzando...mi metto in coda preventiva. ;)

Ciao e buona giornata.

no no, l'i7 resta a casa dal babbo :D. è il mio tessssoro!
e poi mi serve un muletto :sofico:
darò via quel "bellissimo i5 chiavica edition" :asd: ad un amico.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.