![]() |
|
Quote:
Secondo te sarebbe stata una passeggiata di salute per il mio PC e tutti i suoi componenti subire una decina di blackout con continui spegnimenti bruschi e riavvii di sistema? Sicuramente se non avessi avuto l'UPS non sarei qui a scriverlo perchè avrei il PC fuori uso. |
APC CS 650 arrivato, stesso identico ronzio se non più accentuato, ci avrei scommesso. Li venderò entrambi e ne prenderò un altro sempre offline a onda simulata
Ma potrebbe essere la batteria? perchè l'ho provato con la batteria del mio CS 500 (è FIAMM, ma avrà 8 o 9 anni, con ancora 13V di corrente però) |
Quote:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Per favore mi consigliereste un UPS sinusoidale ma non online? mi snerva la ventolina che si attiva in continuazione? il mio Riello lo butto dalla finestra a breve.....
|
Quote:
|
AGGIORNAMENTO: mi è appena arrivata una batteria nuova da 12v 10ah. Misuro la carica, 12.80v. La inserisco nell'UPS, lo attacco alla rete e.... rumore sparito!
Quindi a questo punto il problema era il circuito di carica che avevo già ipotizzato, dato che avevo provato a staccare la batteria e il rumore cambiava. Tuttavia pensavo fosse proprio il circuito, dato che la vecchia batteria è una FIAMM del 2013 (pensavo più vecchia) con 13.08 di carica e reggeva pure quando andava via la rete. Però è proprio lei dato che ho provato ad aprirla e.... niente liquido e piastre solfatate pesantemente (grumi bianchi di almeno mezzo cm). Il realtà il rumore ora non è completamente sparito ma è inverso rispetto a prima, quando durava 10 secondi in maniera acuta e spariva per qualche decimo. Ora dura qualche decimo di secondo ogni 10 circa ed è veramente impercettibile. Ora dovrò vendere il mio APC CS 500, dato che ne ho due. Chi lo vuole? Ovviamente senza batteria! :D :D :D |
Quote:
|
Quote:
1500VA per pc, nas, rete e videosorveglianza. Onda sinusoidale pura, funzione avr e ventola spenta se presente la tensione di rete. |
Quote:
|
Mi spiace importunare ma avrei bisogno di un consiglio su un prodotto piuttosto potente. Effettuando un "benchmark" è risultato un consumo dell'intera presa (pc + monitor + lampada + nintendo switch + casse acustiche esterne) intorno ai 750watt. Mi domandavo se qualcuno poteva consigliare un BUON ups. Io sono abituato con APC che è montato sul nas + switch + modem e non mi ha ancora deluso dopo 3 anni. Siccome il nuovo UPS dovrebbe reggere tutto quel ben di Dio (parliamo di 3-4000 euro e forse più di roba). Cosa consigliereste ?
|
Quote:
|
Avevo letto di questo cp1500epfclcd Cyberpower però, come scritto, ho sempre avuto APC e mi domandavo come mai questo modello stesse sui 315 euro quando un prodotto simile APC costa 600 euro...
|
se vivi a Bengòdi e sei malfidente continua a prendere APC; prezzi e confronto comunque inesatti: un EasyUPS SMV1500CAI costa 559 venduto e spedito da Bezos (e ha comunque 150W in più e anche slot per scheda di rete), il CP1500EPFCLCD viene 315-370 da venditori "meh"...
|
No purtroppo non vivo a Bengòdi. E dato che non ne capisco un cacchio di 'sti ups avevo pensato di chiedere consiglio.. pensa che tra i vari APC avevo visto solo l'SMT1500IC. Grazie per avermi mostrato un altro modello che immagino consigli...
|
....
|
Ciao a tutti, avrei la necessità di sostituire la batteria del mio APC BX650GR (ha quasi 8 anni ormai e se faccio un test dal NAS, vedo che si scarica a vista d'occhio), ho visto che l'apertura del case è facilissima (due viti), c'è qualche accortezza particolare da seguire ?
Ma soprattutto, che batteria utilizzare ? Avete qualche consiglio/link ? Grazie! |
Ciao Ragazzi,
devo comprare un UPS con PFC attivo per la mia worstation che uso principalmente per lavorare con software 3D, e per il gaming. Se possibile, mi piacerebbe avere un vostro parere per capire su quale UPS mi conviene orientarmi Queste sono le componenti del mio PC CPU: Ryzen 9 3900X Scheda video: Asus Strix 2080ti Ram: gskill Trident Z neo 32gb 3600mhz cl16 Scheda madre: ROG Strix X570-E Gaming dissipatore: Noctua NH-D14 HDD: 2 western digital black da 2tb e 4tb SSD: Samsung 970pro da 512gb M2 NVMe PSU: Corsair HX850 Monitor: un Alienware AW3821dw e un Dell U2410u Leggendo un pò il thread stavo considerando di prendere un CP1300EPFCLCD, anche se il costo è un pò fuori dal budget che mi ero prefissato. Considerando che con il mio lavoro, metto spesso sotto stress il mio PC, 780w possono bastare? o forse mi conviene orientarmi verso un 1400-1500va (sempre PFC attivo) ? |
Il mio powerwalker Vi 1200csw
Oggi mi ha abbandonato Era un mesetto che ogni tanto mi appariva in messaggio di notifica sul desktop su dei problemi al ac mode Oggi quando é riapparso Ho provato a simulare un blackout spengendo l interruttore generale di casa Si é attivato ha tenuto su il PC poi ad un certo punto é come se avesse fatto uno shutdown e il PC si é spento anche correttamente Ho riattivato la corrente in casa l UPS continuava a girare la ventola di raffreddamento senza fermarsi L indicatore delle batterie era ok segnalava le batterie cariche Nel log mi dava AC failure Ma nel monitoraggio da pagina web mi dava il voltaggio a 27, 8 mi sembra un valore assurdo oppure fa la somma delle due batterie Nella pagina mi faceva entrare solo come ospite nn potevo modificare nessun parametro, a questo punto ho chiesto il reso che mi hanno accordato anche dopo 8 mesi e la sostituzione del prodotto, spero sia un caso altrimenti cambio produttore Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Gli hdd aggiungi 10w l uno I monitor nn lo so nn credo che consumino 100w l uno più facile 100w entrambi Secondo me con il 1300va ci stai dentro Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08. |
|