Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Apple TV New 2015 e tvOS] App - Gaming - TV - Controller (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732201)


recoil 10-11-2015 08:54

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43045853)
A me con la AppleTV 4 (presa "in prova" all'Apple Store) mi succede una cosa assurda: anche i telecomandi Apple Remote bianco e quello del televisore Sony comandano la AppleTV. Allucinante :cry:

che problema hai avuto esattamente? che funzioni puoi modificare con il telecomando?

io cambio il volume a volte con quello della ATV4 altre con quello del televisore Sharp ma non ho provato a toccare altri tasti del telecomando mentre usavo la Apple TV

axelv 10-11-2015 09:12

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43048394)
che problema hai avuto esattamente? che funzioni puoi modificare con il telecomando?

io cambio il volume a volte con quello della ATV4 altre con quello del televisore Sharp ma non ho provato a toccare altri tasti del telecomando mentre usavo la Apple TV

Ecco...prova proprio quello. In pratica quando vado nella AppleTV è come se si creasse un mondo tutto suo. Il telecomando della TV con i tasti freccia scorre la home della AppleTV, con ok seleziono. Altre funzioni attivano dei menu della TV ed altre invece non funzionano proprio (tipo le opzioni per i settaggi immagine, se invece cambio source...esempio sky...funzionano). Assurdo.
E anche alla Apple non sanno cosa dirmi, dovevano richiamarmi entro ieri perché erano in contatto con il reparto ingegneristico, ma niente, non si sono fatti vivi.
Stessa cosa con l'Apple Remote bianco. Ma per questo ho trovato una soluzione.
La 9.0.1 non ha cambiato niente.

recoil 10-11-2015 09:20

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43048454)
Ecco...prova proprio quello. In pratica quando vado nella AppleTV è come se si creasse un mondo tutto suo. Il telecomando della TV con i tasti freccia scorre la home della AppleTV, con ok seleziono. Altre funzioni attivano dei menu della TV ed altre invece non funzionano proprio (tipo le opzioni per i settaggi immagine, se invece cambio source...esempio sky...funzionano). Assurdo.
E anche alla Apple non sanno cosa dirmi, dovevano richiamarmi entro ieri perché erano in contatto con il reparto ingegneristico, ma niente, non si sono fatti vivi.
Stessa cosa con l'Apple Remote bianco. Ma per questo ho trovato una soluzione.
La 9.0.1 non ha cambiato niente.

non ho più la vecchia Apple TV quindi non posso provare con quel telecomando ma stasera provo con quello Sharp e vedo se le frecce che uso per i menù della televisione funzionano nella UI Apple

il volume è un caso a parte perché fa la cosa giusta ovvero con quello della ATV riesci a impostare il volume del televisore che è molto comodo

pagghi 10-11-2015 09:35

Nella atv2 c'è il menù telecomandi che serve per usare il telecomando della TV per l'apple tv, non è che per caso è attivo qualche profilo di default sulla 4 che rompe le scatole?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dragan80 10-11-2015 09:36

Quote:

Originariamente inviato da pagghi (Messaggio 43047881)
Sto valutando anche io il passaggio da Apple tv2 a questa.... Per l'uso che facevi della 2, noti differenze che ne giustifichino la spesa?

La usavo solamente per vedere contenuti che avevo acqusitato da iTunes Store.
In questi pochi giorni invece la sto utilizzando principalmente con Netflix e qualche gioco.
Ho venduto sia la vecchia Apple TV sia la Wii, coprendo più della metà della spesa del nuovo acquisto, tolto parecchi cavi da sotto il televisore e tirato via una montagna di polvere che si era annidata là sotto.

axelv 10-11-2015 09:56

Quote:

Originariamente inviato da pagghi (Messaggio 43048559)
Nella atv2 c'è il menù telecomandi che serve per usare il telecomando della TV per l'apple tv, non è che per caso è attivo qualche profilo di default sulla 4 che rompe le scatole?


Sent from my iPhone using Tapatalk

No, non ci sono settaggi. Almeno io non li ho visti. :muro:

conca 10-11-2015 11:40

Ma lo streaming dei propri contenuti ?
 
Ciao a tutti.
Io vorrei prendere la apple tv nuova , ma non capisco se è possibile visualizzare i propri contenuti sulla rete.
Io ho un server windows dove sono "stivati" alcuni mkv ... li posso vedere sulla apple tv?
grazie

emax81 10-11-2015 13:53

Ci sono Plex (pubblicato), AirVideo (pubblicato), Vlc (in testing beta) e Infuse (in testing beta )

I primi lavorano in modalità server-client, gli altri 2 pescano i contenuti dalla condivisione

;)

supertopix 10-11-2015 14:42

Solo per iscrivermi... e... @emax81: non è Infuse?

supertopix 10-11-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 43043579)
Attendendo VLC, per il momento utilizzo AirVideo TV : ho installato il server MAC che pesca i contenuti sul NAS ;)

Lo preferisco a Plex perchè molto più leggero e meno invasivo


Vuol dire che tieni acceso Mac e NAS?

emax81 10-11-2015 14:45

grazie, ho corretto.

Io sono in lista per Infuse e VLC per il beta-testing con TestFlight.

Plex scartato (troppo pesante per i miei gusti ), mentre sta usando in questi giorni AirVideo ( che usavo già con l'iPad dalla primissima versione )

emax81 10-11-2015 21:00

Con il 9.1 beta ho notato migliorie con lo scroll del remote...và decisamente meglio ora ;)

Comunque arrivato anche il nuovo giocattolo:




:D

emax81 10-11-2015 23:37

bene, settimana prossima si testa Infuse



:D

supertopix 10-11-2015 23:39

Attendo news


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emax81 10-11-2015 23:47

Ora manca l'invito di VLC :D

recoil 11-11-2015 09:00

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43048454)
Ecco...prova proprio quello. In pratica quando vado nella AppleTV è come se si creasse un mondo tutto suo. Il telecomando della TV con i tasti freccia scorre la home della AppleTV, con ok seleziono.

ho provato con il telecomando della mia tv Sharp e se uso i comandi con le frecce non succede niente sulla Apple TV
non posso provare con un telecomando della vecchia ATV perché non ce l'ho più

axelv 11-11-2015 09:33

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43052436)
ho provato con il telecomando della mia tv Sharp e se uso i comandi con le frecce non succede niente sulla Apple TV
non posso provare con un telecomando della vecchia ATV perché non ce l'ho più

Perfetto :doh: :muro:

Grazie mille!

Enrico84 11-11-2015 11:53

Plex funziona benissimo per essere una v1!
Tra l'altro, sono riuscito anche a fargli fare il transcoding da DTS-HD a DD che è l'unico formato supportato dal Sonos Playbar.;)

san80d 11-11-2015 12:35

seguo

emax81 11-11-2015 12:40

Chi si vede ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.