SISTEMA
Mame PRODUTTORE Sconosciuto CATEGORIA puzzlegame SOTTOCATEGORIA Sconosciuto VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA scorrimento bidimensionale visuale di lato. DESCRIZIONE Un omino si muove in labirinto formato da "terra" e sassi, deve scavare e raccogliere le monete senza che i sassi lo schiaccino. Ovviamente togliendo la terra dai sassi questi risentono della forza di gravità cadendo giù. Sul cellulare nokia una volta ne avevo un clone chiamato Caveman ma vedo che sul mame non esiste con questo nome. |
|
Quote:
|
Cerco gioco disperatamente
Ciao ragazzi sono in crisi fortissima perchè sono mesi che cerco un gioco vecchio, ci giocavo quando ero ragazzino e pensavo di averlo ma non me lo trovo più e non ricordo praticamente più nulla.
Ricordo solo che il gioco consisteva nel prendere una sorta di lattine rosse in una nave blu o giù di lì lo giocavo sotto dos da dischetto. Ritrovarlo per me sarebbe come ritornare bambino. Lo so che è poco ma più di questo non ricordo, mi potete aiutare? Ve ne sarei davvero grati. Aspetto con ansia E grazie sin da ora |
Ciao ragazzi, sto cercando un gioco periodo 1996-1999 circa che non riesco più a trovare!
Il gioco praticamente è un classico gioco di strategia con visuale isometrica dove costruisci gli edifici, accumuli risorse e crei l'esercito per combattere. Il classico Red Allert, Age of Empires, StarCraft, Total Annilation ecc, ecc ecc per intenderci! Questo particolare gioco vedeva contrapposte 3 possibili fazioni di alieni: -Una erano viola, cattivi (ricordano vagamente gli zerg di starcraft) -Un'altra razza erano biancastri-grici, ciccioni tutti rudi -L'ultima razza erano tipo tutti raffinati e delicati (ricordano i Protoss di starcraft) La particolarità era che inserendo una unità in una delle strutture della base potevi farla "evolvere" in diverse altre unità a seconda delle tecnologie sbloccate, risorse e struttura in questione. Ricordo che trovai la demo in una delle tante riviste con CD che giravano al tempo, mi pare si chiamasse CD-oggi o qualcosa del genere la rivista. Se qualcuno ha capito a che gioco mi riferisco mi faccia sapere :D ps. il gioco è sicuramente antecedente all'uscita di Windows XP, mi ricordo che lo lanciavo da Win 95 o 98 |
mi ricorda un gioco uscito in quegli anni, qualche tempo dopo Starcraft
potrebbe essere Space Clash - The Last Frontier? mi ricordo che l'avevo trovato in edicola tra i giochi economici, era una specie di clone di Starcraft, dove potevi scegliere tra 4 razze aliene ognuna con diverse caratteristiche, c'erano i militaristi, quelli esperti nella scienza, nell'economia e c'era anche una fazione cibernetica il gioco aveva due diverse fasi strategiche, quella spaziale e quella terrestre, nella spaziale costruivi le astronavi dai pianeti sotto il tuo controllo e andavi alla conquista dello spazio nemico, una volta fatto potevi costruire truppe di terra e sbarcarle sui pianeti nemici e li iniziavi la fase terrestre in stile Starcraft, costruzione della base, risorse (gas e cristalli) edifici e upgrade vari etc.etc. fino alla conquista del pianeta, per passare di nuovo alla fase spaziale e al pianeta successivo e cosi via https://www.youtube.com/watch?v=-lxD4eD-kW4 |
Quote:
|
Quote:
ambientazione? scorrimento? orizzontale? verticale? grafica? CGA? EGA? VGA? =) |
Ciao a tutti, sto cercando il titolo di un gioco :D
SISTEMA Cabinet penso PRODUTTORE I don't know CATEGORIA Avventura VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA scorrimento orizzontale mi sembra.. DESCRIZIONE è un gioco alla dungeons and dragons (si può scegliere di partire come guerriero, mago, ecc..). Di questo gioco mi pare sia stato fatto anche un remake per ps3. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Già che sono qui vi rompo con un'altra richiesta, il genere di gioco è sempre quello (alla d&d) ma si differenziava dagli altri sul fatto che una volta scelto il tuo personaggio non giocavi da solo ma si partiva in "party" con gli altri personaggi guidati dalla cpu. Era sempre un cabinato, addirittura forse da quello che ricordo non era un semplice scorrimento orizzontale ma era più uno scorrimento in profondità bidimensionale :mc: |
Quote:
in alternativa un'altro gioco "simile" senza personaggi controllati dalla CPU ed isometrico potrebbe essere Dark Seal |
è più simile a dark seal ma non è lui, mi ricordo sta cosa del "party"..ma magari mi micordo pure male sono passati troppi anni (purtroppo) :)
|
SISTEMA
PC PRODUTTORE nd CATEGORIA sportivo SOTTOCATEGORIA pesca VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA visuale dall'alto 2D DESCRIZIONE In questo gioco c'era un laghetto e tu dovevi buttare la lenza per catturare il pesce. Il peso era calcolato in oz. Erano presenti delle ombre per farti vedere dove passavano i pesci. Lo stile di pesca non era spinning ma alla bolognese. |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=_s9f3FMVKcg |
Quote:
|
Quote:
http://www.gamespot.com/reviews/fron.../1900-2535350/ |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46. |