Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iPad Pro M1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2939704)


1299s 30-04-2021 22:01

[Thread Ufficiale] iPad Pro M1
 
Ci vorrà pazienza, dal 15 maggio inizieranno a consegnare gli iPad.
La mia scelta è ricaduta sul modello da 12,9”, con 1T e 16gb di RAM.
Qualcuno di voi lo ha ordinato?


samsamsam 01-05-2021 14:10

Quote:

Originariamente inviato da 1299s (Messaggio 47388075)
Ci vorrà pazienza, dal 15 maggio inizieranno a consegnare gli iPad.
La mia scelta è ricaduta sul modello da 12,9”, con 1T e 16gb di RAM.
Qualcuno di voi lo ha ordinato?


Ancora oggi io non capisco a cosa serva un Ipad con quella potenza a quel prezzo e con quel sistema operativo.

1299s 01-05-2021 18:27

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47388634)
Ancora oggi io non capisco a cosa serva un Ipad con quella potenza a quel prezzo e con quel sistema operativo.

Sicuramente la limitatezza della veduta ti impedisce di capire i benefici di chi usa questo dispositivo per lavoro, preferendolo in molte situazioni ad un portatile.
Ma la stessa cosa ammetto che ce l’ho io nel capire il senso di usare un sistema come mac OS quando a disposizione si puó avere windows.
Sono solo punti di vista.

samsamsam 01-05-2021 18:45

Quote:

Originariamente inviato da 1299s (Messaggio 47388931)
Sicuramente la limitatezza della veduta ti impedisce di capire i benefici di chi usa questo dispositivo per lavoro, preferendolo in molte situazioni ad un portatile.
Ma la stessa cosa ammetto che ce l’ho io nel capire il senso di usare un sistema come mac OS quando a disposizione si puó avere windows.
Sono solo punti di vista.

Amico mio, qui di certo a essere limitato non sono io dato che ho sia iPad Pro sia
Windows sia Mac.
Modera i termini e goditi il tuo giocattolo da due mila euro.

Androider 04-05-2021 12:39

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47388634)
Ancora oggi io non capisco a cosa serva un Ipad con quella potenza a quel prezzo e con quel sistema operativo.

Basta criticare, sempre a criticare che balle

Androider 04-05-2021 12:40

Quote:

Originariamente inviato da 1299s (Messaggio 47388075)
Ci vorrà pazienza, dal 15 maggio inizieranno a consegnare gli iPad.
La mia scelta è ricaduta sul modello da 12,9”, con 1T e 16gb di RAM.
Qualcuno di voi lo ha ordinato?


S-T-U-P-E-N-D-O

G30 04-05-2021 17:00

Davvero bello.
Purtroppo ho smesso di comprare ipad per miei limiti, in quanto era relegato sul comodino per vedere youtube o netflix oppure navigare dal cesso!
Ma con quella potenza e chi SA' e PUO' usarlo per lavoro appieno credo che abbiano sbaragliato la concorrenza sotto ogni profilo!
Ottimo acquisto

domthewizard 04-05-2021 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 47392110)
Basta criticare, sempre a criticare che balle

non per fare polemica, ma ha ragione. io l'ipad pro da 12" me lo sogno anche la notte sia chiaro, è giusto un tema di discussione. ormai l'ipad pro è un macbook senza tastiera, è inutile tenerlo castrato con ipad os quando monta la stessa componentistica dei notebook. montasse ancora i soc Ax tipici degli ipad fino ad oggi sarebbe anche stato corretto, ma con il soc M1 la scelta diventa inspiegabile soprattutto vista la fascia di prezzo (oltre 2000€ sossoldi). è come se microsoft vendesse i suoi surface con windows phone o android, capisci che la cosa non ha senso

samsamsam 04-05-2021 17:41

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47392599)
non per fare polemica, ma ha ragione. io l'ipad pro da 12" me lo sogno anche la notte sia chiaro, è giusto un tema di discussione. ormai l'ipad pro è un macbook senza tastiera, è inutile tenerlo castrato con ipad os quando monta la stessa componentistica dei notebook. montasse ancora i soc Ax tipici degli ipad fino ad oggi sarebbe anche stato corretto, ma con il soc M1 la scelta diventa inspiegabile soprattutto vista la fascia di prezzo (oltre 2000€ sossoldi). è come se microsoft vendesse i suoi surface con windows phone o android, capisci che la cosa non ha senso

È esattamente il senso della mia provocazione: il problema non è l’oggetto in se, che è stupendo (e che anche io ho), ma l’inadeguatezza dell’ OS che monta.
Inadeguatezza rispetto alle prestazioni e, mi sia consentito, anche al prezzo.

domthewizard 04-05-2021 17:48

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47392643)
È esattamente il senso della mia provocazione: il problema non è l’oggetto in se, che è stupendo (e che anche io ho), ma l’inadeguatezza dell’ OS che monta.
Inadeguatezza rispetto alle prestazioni e, mi sia consentito, anche al prezzo.

ma anche la parolina PRO alla fine, dovrebbe far pensare ad un utilizzo professionale ma se poi viene castrato dal sistema operativo che lo rende un pochino meglio di un tablet da 500€ come l'ipad mini cade tutto il castello. sia ben chiaro, ho visto tempo fa l'anteprima di photoshop per ipad pro e me ne sono innamorato, ma perchè si è applicata adobe non apple

megamitch 04-05-2021 17:59

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47392647)
ma anche la parolina PRO alla fine, dovrebbe far pensare ad un utilizzo professionale ma se poi viene castrato dal sistema operativo che lo rende un pochino meglio di un tablet da 500€ come l'ipad mini cade tutto il castello. sia ben chiaro, ho visto tempo fa l'anteprima di photoshop per ipad pro e me ne sono innamorato, ma perchè si è applicata adobe non apple

probabilmente ha usi molto di nicchia per essere sfruttato a dovere, in rapporto al prezzo che ha. Sarebbe interessante sapere che tipo di uso ne farà l'utente che lo ha acquistato.

Dal mio punto di vista per fruire solo dei contenuti multimediali è "troppo" potente e troppo costoso. Per dire, netflix e youtube li vedo ancora senza problemi su un vecchio iPad 4.

domthewizard 04-05-2021 18:03

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47392662)
probabilmente ha usi molto di nicchia per essere sfruttato a dovere, in rapporto al prezzo che ha. Sarebbe interessante sapere che tipo di uso ne farà l'utente che lo ha acquistato.

Dal mio punto di vista per fruire solo dei contenuti multimediali è "troppo" potente e troppo costoso. Per dire, netflix e youtube li vedo ancora senza problemi su un vecchio iPad 4.

appunto, è il discorso che facevo io: l'hw a disposizione ce l'ha, piazzaci su macos e vendilo come microsoft fa con i surface, ovvero un simil-notebook windows sul quale è possibile utilizzare il pennino

megamitch 04-05-2021 18:07

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47392667)
appunto, è il discorso che facevo io: l'hw a disposizione ce l'ha, piazzaci su macos e vendilo come microsoft fa con i surface, ovvero un simil-notebook windows sul quale è possibile utilizzare il pennino

credo che la strategia di Apple sia tenere molto marcate le differenze per non cannibalizzare uno dei due mercati, tablet o notebook.

Infatti non hanno mai prodotto notebook con schermi touch per dire.

twistdh 04-05-2021 18:25

posto che se uno cercasse un tablet da usare al cesso solo per vedersi qualche notizia su safari, e se non avesse alcun problema a spendere la cifra richiesta, secondo me farebbe anche bene a prenderselo ed io sarei il primo a volerlo.

sfruttarlo appieno (mi immagino in abbinamento alla penna per "disegnare") non sarà da tutti, ma penso siano anche altri gli usi in cui può tornare utile anche se non si sfrutta al 100% la potenza che offre...magari proprio la versione da 12.9", proprio per via del grosso display.

è un tablet molto costoso e che oggettivamente per molti non ha il minimo senso di essere acquistato...ma per chi ha senso o per chi semplicemente lo vuole perché gli piace, non ci vedo nulla di sbagliato: per alcune cose un tablet (con un OS da tablet) è più pratico di un mac.

PS: anche gli Ax precedenti alla fine erano chip non proprio basici...certo M1 è un po' diverso, ma siamo li dai come concezione

twistdh 04-05-2021 18:26

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47392673)
...

Infatti non hanno mai prodotto notebook con schermi touch per dire.

e speriamo che continuino su questa strada! :p

megamitch 04-05-2021 18:46

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47392702)
posto che se uno cercasse un tablet da usare al cesso solo per vedersi qualche notizia su safari, e se non avesse alcun problema a spendere la cifra richiesta, secondo me farebbe anche bene a prenderselo ed io sarei il primo a volerlo.

sfruttarlo appieno (mi immagino in abbinamento alla penna per "disegnare") non sarà da tutti, ma penso siano anche altri gli usi in cui può tornare utile anche se non si sfrutta al 100% la potenza che offre...magari proprio la versione da 12.9", proprio per via del grosso display.

è un tablet molto costoso e che oggettivamente per molti non ha il minimo senso di essere acquistato...ma per chi ha senso o per chi semplicemente lo vuole perché gli piace, non ci vedo nulla di sbagliato: per alcune cose un tablet (con un OS da tablet) è più pratico di un mac.

PS: anche gli Ax precedenti alla fine erano chip non proprio basici...certo M1 è un po' diverso, ma siamo li dai come concezione

cosa c'entra il discorso della disponibilità di soldi ? Si parla di utilizzo.

E' lapalissiano che se fossi milionario spendere 2000 euro sarebbe come comprare un caffè.

grayfox_89 04-05-2021 21:27

Mi aggrego agli utenti dubbiosi sulla reale utilità. Confidiamo nel nuovo iPad OS

G30 04-05-2021 21:40

Io credo invece che applicazioni professionali, presto in arrivo anche per iPad os come final cut e Logic Pro, SAPERLI usare in mobilità e con la comodità di avere una potenza di calcolo racchiuse in cosi' tanta portabilità valgono ogni centesimo speso.
E poi, secondo me, è Mac OS che sta subendo una lenta ma inesorabile transizione verso iOS in generale e non il contrario!

beatl 05-05-2021 11:13

Ordinato 12.9, 512Gb solo WiFi, con magic Keyboard.

Venduto l mio MacBook 13 del 2016 ... lo potrà sostituire? dipende da cosa ci si fa con il MacBook. Nel mio caso penso di si.. vedremo

Eraser|85 05-05-2021 11:38

ordinato il 12.9" il 30 aprile il modello 256 solo WiFi (mai capito il senso di pagare il doppio abbonamento quando puoi andare di tethering). Lo userò con una tastiera meccanica compatta o al limite con una vecchia tastiera bluetooth di un iMac 2007.

La mia intenzione è di usarlo quanto possibile al posto di un portatile (del resto lo facevo già a suo tempo con il Surface RT, nonostante le limitazioni), senza però avere l'onere di gestire un OS desktop (mac/win/*nix che sia).

Tanto oramai gira tutto sotto webapp o tramite controllo remoto (steam link, presto xcloud.. e perché no, VNC dietro VPN).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.