Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Vcast si autosospende dopo la diffida Mediaset (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574608)


Redazione di Hardware Upg 11-10-2007 13:42

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/vca...set_22876.html

Vcast, noto servizio che permette di registrare inline programmi TV, elimina i canali Mediaset dal proprio palinsesto. Gli utenti insorgono con una petizione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor 11-10-2007 13:46

purtroppo hanno ragione quelli di Mediaset, la legge sulla cessione di materiale coperto da copyright parla chiaro...

matteo1 11-10-2007 13:51

Dopo il caso rai-youtube,ecco mediaset-vcast.Sinceramente non capisco perchè rai se la sia presa solo con youtube non con vcast stante come da articolo la possibilità di usarlo per la rai,viceversa mediaset ha diffidato vcast e non yuotube.
Comunque molto meglio un pennino DVB :D

Sig. Stroboscopico 11-10-2007 13:51

che palle...
Almeno se ne vedessero di autori a morire di fame per le strade o i report economici delle ditte legate alla cinematografia facessero vedere questi famosi conti in rosso...

bah...

Crux_MM 11-10-2007 14:13

Vabbè..in digitale è semplice togliere la pubblicità..invece in Vhs no eh?
Comunque ha ragione Mediaset sul p2p..è normale che sia questa diffusione..

gattoart 11-10-2007 14:34

Devo nascondere.....
 
tutti i miei PVR che ho a casa, DVDRec HD, IpBox HD, DVB.T Pendrive, MCE con SkyStar2 !!!
Non mi serve certo Vcast se volessi mettere in condivisione delle registrazioni di programmi mediaset.
Certo che in Italia i servizi funzionanti e gratis bisogna sempre distruggerli a discapito del paga sempre e comunque.
Peccato mi era comodo registrarmi il TG5 e rivederlo durante la pausa pranzo sul pc del lavoro, vorra dire che registrerò e guarderò quelli della concorrenza.

DevilsAdvocate 11-10-2007 14:43

Quote:

Probabilmente le preoccupazioni di Mediaset sono due: da una parte un servizio gratuito come Vcast non è di aiuto per far decollare quello a pagamento di Mediaset, denominato Rivideo che offre le puntate delle principali fiction Mediaset a poco meno di due euro.
Davvero qualcuno se le riguarda? E paga pure 2 euro a puntata?????
Queste qui?? (si ok, forse le prime 2 stagioni di RIS...)
Ho sempre pensato che le buttassero lì come intermezzo per non dover fare la
decima replica di "genitori in blue jeans"....

Avrei creduto più facilmente che chi vende a Mediaset i diritti di serie come
Dr.House o Heroes desiderasse intatti i profitti dei cofanetti.

Albo34 11-10-2007 14:52

Cosa cambia se registro in dvd a casa e poi condivido, magari rippato? Alla fine è solo un modo diverso di registrare, invece che da casa da internet... ma come scritto poco sopra magari hanno i loro interessi economici da proteggere...

Paganetor 11-10-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Albo34 (Messaggio 19101937)
Cosa cambia se registro in dvd a casa e poi condivido, magari rippato? Alla fine è solo un modo diverso di registrare, invece che da casa da internet... ma come scritto poco sopra magari hanno i loro interessi economici da proteggere...

è lì la questione: NON PUOI CONDIVIDERE!

registri A CASA TUA, guardi INSIEME AI TUOI GENITORI (o a tua moglie, o ai figli, o in generale chi fa parte del nucleo famigliare) e basta... non puoi prestare, regalare, girare, copiare niente per altre persone...

defmaka 11-10-2007 15:02

Perplesso. Quindi, il problema del p2p è la successiva condivisione ? Quindi io posso scaricare come una bestia, ma se metto tutto in una seconda cartella fuori dall'elenco di condivisione, va tutto bene ?
Mhà, sono sempre piu' perplesso

no_side_fx 11-10-2007 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 19102020)
è lì la questione: NON PUOI CONDIVIDERE!

in teoria si, in pratica è utopia....
mediaset è cmque caduta in basso, vuole sospendere un servizio online che milioni di utenti possono fare lo stesso in tanti altri modi (vedi schede tv, dvd-rec, ecc.) per poi condividerlo ugualmente in rete se vogliono, si vede che hanno tempo e soldi da buttare

leddlazarus 11-10-2007 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 19102020)
è lì la questione: NON PUOI CONDIVIDERE!

registri A CASA TUA, guardi INSIEME AI TUOI GENITORI (o a tua moglie, o ai figli, o in generale chi fa parte del nucleo famigliare) e basta... non puoi prestare, regalare, girare, copiare niente per altre persone...

si ma se vcast dimostra che il materiale viene solo inviato all'utente che ne fa richiesta, non mi pare condivisione.

piuttosto sarà l'utente reo di condivisione se lascia scaricare in p2p i file ricevuti da vcast.

se vcast offre un servizio simile al videoregistratore non vedo cosa possa fare di male.

allora si deve denunciare ogni cosa che possa registrare le trasmissioni...:confused:


o no.:confused: :confused: :confused:

vcast non puo' essere responsabile di cosa fa l'utente dei file scaricati.

per la questione degli introiti sulle pubblicità il discorso puo' essere molto fumoso.:mc:

corgiov 11-10-2007 15:34

Come consigliato nel Blog di VCast, ho scritto a Mediaset, spiegando perché per chi abita dalle mie parti VCast è d'obbligo. Il Digitale Terrestre semplicemente spesso non funziona. Canale 5 non si riceve; Italia 1 a volte resta nero per giorni e giorni e giorni (anche per due mesi).
I negozianti sono stanchi delle lamentele dei clienti...
Pensare che la Sardegna è la prima Regione d'Italia col Digitale Terrestre! Con VCast finalmente potevo vedere Canale 5.
La soluzione è ora tornare all'analogico, con la sua pessima qualità e ricezione.

rgart 11-10-2007 15:34

è uno schifo... io non ho l'antenna e VCAST mi serviva solo per registrare naruto e i simpson (tutta l'altra roba che trasmette Mediaset fa cagare a partire dai telegiornali -e i telefilm non sono di mediaset ;) -)

Mi piacerebbe che qualcuno desse ragione a quei poveri ragazzi che dal nulla hanno messo su un sistema gratuiro ed utilissimo...

Inoltre per me hanno ragione in quanto il servizio non ha come fine il condividere un file,ma solo l'uso privato!! e ce n'è di differenza da quello che dice Paganetor e questo...

danielenobile 11-10-2007 15:35

Ragazzi forse continua sfuggirvi che non si può condividere nulla!
O meglio potete condividere solo ed esclusivamente la musica creata da voi, le vostre foto ed i vostri filmatini... stop!
Tutto il resto che circola, anche le foto, la musica ed i filmini di altri utenti non sono da voi condivisibili senza previa autorizzazione.
Se lo si fa si rischia di finire come quella signora che sta facendo da capro espiatorio e condannata a pagare 10.000 dollari per ognuno dei 24 brani scaricati ma sopratutto condivisi!
Purtroppo, così è si vi pare... spero che Pirandello non mi chieda i diritti...

Ciao

DevilsAdvocate 11-10-2007 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Albo34 (Messaggio 19101937)
Cosa cambia se registro in dvd a casa e poi condivido, magari rippato? Alla fine è solo un modo diverso di registrare, invece che da casa da internet... ma come scritto poco sopra magari hanno i loro interessi economici da proteggere...

Personalmente credo dipenda dal fatto che VCast stesso è un servizio
impostato in maniera piuttosto "anti-mediaset", guardando ad esempio i
casts in prima pagina vi si sono sempre trovati links quali "ballarò" (è pure in cima alla sezione news) e
"che tempo che fa" mentre non venivano inseriti neanche prima programmi
quali "Matrix" (che ad esempio iersera ha fatto un'interessante speciale su
e con Di Pietro) o "Striscia la notizia", bensì cose come il motoGP o simili.

In mediaset si saranno stufati di vedere la registrazione dei propri canali
utilizzata per promuovere le trasmissioni della concorrenza (persino quelle
fortemente critiche verso la stessa mediaset), ed avranno quindi "tagliato".

corgiov 11-10-2007 15:39

VCast, infatti, non è un sistema di condivisione. Nel Blog è spesso ripetuto. Non si può condividere niente di quanto videoregistrato sul sito. Ecco perché è obbligatorio registrarvisi.
Inoltre, ogni video creato sul sito contiene un'immagine fissa introduttiva di 5 secondi e 96 centesimi con il nome dell'utente, il canale d'origine e il titolo del programma.
L'azione di condividere i file può avvenire solo dopo d'avere scaricato il file nel PC, ossia dopo che ha lasciato i server legali di VCast. A questo punto, è l'utente che condivide, non VCast da imputare!

DevilsAdvocate 11-10-2007 15:43

Quote:

Originariamente inviato da rgart (Messaggio 19102779)
è uno schifo... io non ho l'antenna e VCAST mi serviva solo per registrare naruto e i simpson (tutta l'altra roba che trasmette Mediaset fa cagare a partire dai telegiornali -e i telefilm non sono di mediaset ;) -)

Esattamente quello che intendo, in Mediaset si saranno stufati di questo
atteggiamento (che tra l'altro potrebbe portare i venditori dei diritti ad
aumentare i prezzi) e si saranno detti che se ti fan schifo i tg e pure
matrix, non ha senso che si usino le serie o lo sport pagati da mediaset
per "sponsorizzare" l'informazione che gli va totalmente contro:
invece che naruto ed i simpson ti puoi pure guardare la melevisione :stordita:

corgiov 11-10-2007 15:46

Quote:

Originariamente inviato da DevilsAdvocate (Messaggio 19102814)
Personalmente credo dipenda dal fatto che VCast stesso è un servizio
impostato in maniera piuttosto "anti-mediaset", guardando ad esempio i
casts in prima pagina vi si sono sempre trovati links quali "ballarò" (è pure in cima alla sezione news) e
"che tempo che fa" mentre non venivano inseriti neanche prima programmi
quali "Matrix" (che ad esempio iersera ha fatto un'interessante speciale su
e con Di Pietro) o "Striscia la notizia", bensì cose come il motoGP o simili.

In mediaset si saranno stufati di vedere la registrazione dei propri canali
utilizzata per promuovere le trasmissioni della concorrenza (persino quelle
fortemente critiche verso la stessa mediaset), ed avranno quindi "tagliato".

Forse qui c'è un errore. Credo che sia stata la RAI a creare questi servizi.
Iscrivendoti a VCast, puoi utilizzare il servizio FAUCET, quello incriminato, ma anche gli altri.

DevilsAdvocate 11-10-2007 15:58

Quote:

Originariamente inviato da corgiov (Messaggio 19102991)
Forse qui c'è un errore. Credo che sia stata la RAI a creare questi servizi.
Iscrivendoti a VCast, puoi utilizzare il servizio FAUCET, quello incriminato, ma anche gli altri.

Questo spiegherebbe ancora di più la situazione attuale: la rai manda molti
meno programmi di cui paga i diritti e molta più roba autoprodotta, ed ha
come prima fonte d'introito proprio il canone.

Mediaset invece paga i diritti di serie e cartoni dalla pubblicità, se gli levi
quella non ha altri introiti, non prende una lira dal canone e di autoprodotte
ha quattro serie in croce (e di sicuro non son quelle il problema) e qualche
reality. Con che li dovrebbe pagare i diritti se la gente si guardasse i
programmi mediaset attraverso Vcast? Con che dovrebbe pagare i
doppiatori?

Se il canone non finisse tutto nelle taschine della RAI forse le cose
sarebbero diverse, stando così le cose non potevano che fare questa scelta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1