Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Creative I-trigue 3500 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=648714)


MaBru 27-01-2004 19:42

Prese Creative I-Trigue 3500
 
Domani mi arrivano.

Appena riesco posto le prime impressioni.

Ciao

francoisk 22-03-2004 06:48

creative I trigue L3500
 
salve a tutti,giovedi scorso ho comprato(devo dire con un po' di impulsivita':rolleyes: )delle casse creative 2.1 I trigue L3500,ma non ne resto per niente soddisfatto, il suono distorce a volumi alti e diventa un po' cupo.Il mattino seguente torno dal rivenditore con la confezione richiusa perfettamente e lo scontrino,e gli chiedo di cambiarle,versando la dovuta differenza, con le creative soundwork 250 D,che hanno anche certificato della thx,e potenza nettamente superiore.Il tipo mi dice che non è possibile in quanto lui le mie casse le aveva prese da un cash and carry all'ingrossoe non poteva cambiarle.L'unica cosa che avrebbe potuto fare è metterle in vetrina e cercare di rivendermele,:D e cos è una bancarella?ma che serieta' è questa.Cmq ho scritto alla creative,chiedendo loro di farmele sostituire oppure di avere il rimborso.Adesso aspetto una loro risposta,spero che accettino in quanto come casa madre dovrebbero essere un pochino piu' seri del negozietto nel quale mi sono imbattuto...

goan76 22-03-2004 08:37

Ciao il negozziante le deve sostituire o rimbossarti i soldi

entro 30 giorni dall acquisto e un tuo diritto :mad: :muro:


dopo 30 giorni dall acquisto creative le sostituisce ma solo se il prodotto e difettoso

TELEFONA AL SUPPRTO TECNICO CREATIVE GLI SPIEGNI COME STANNO LE COSE
DAI IL NUMERO DI TEL . DEL NEGOZZIANTE DOVE LE AI PRESE E CI PENSERANNO LORO A FARTELE SOSTITUIRE;)

Quello che mi fa incaz.... e che tu le ai prese da lui
no da un mercatino all'ingrossoe o come si chiama,
e come tutta la merce che vende lui in quel negozzio e coperta da garanzia per legge
E ai tutto il diritto di sostituire il prodotto qualora il prodotto che ai acquistato non soddisfa le tue esigenze . ;)


stampella 22-03-2004 10:47

ma aspetta un pò prima!!
guarda che tutte le casse di solito necessitano di un pò di rodaggio iniziale, qualche tempo fà un mio amico aveva comprato mi pare le p380 e all'inizio presentavano gli stessi problemi che dici tu, suono cupo e indistinto e presenza di distorsioni evidenti, tutto prevalentemente nei satelliti, voleva cambiarle ma gli ho consigliato di farle andare un pò prima e dopo un paio di giorni di ascolto si sentivano benissimo, provaci! falle andare a basso volume per 10-15 minuti per farle riscaldare e poi lasciale andare forte per qualche ora, se non ci sono problemi nei componenti dopo un paio di giorni andranno già in tutt'altra maniera (vabbè sempre scatolette per pc sono:p .....). Se i problemi restano vai dal venditore e te le fai cambiare in garanzia.

Atanor 22-03-2004 12:10

Re: creative I trigue L3500
 
Per le Megaworks 250D guarda prima qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=641049

Io ce le ho imballate e pronte per rispedirle al mittente (a prop. ho mandato la raccomandata per il diritto di recesso ed è arrivata 10 giorni fa, quanto ci mettono ad autorizzare l'RMA???)


Riguardo al rodaggio stampella ha perfettamente ragione.

Cerca di frenare la tua impulsività... :)

goan76 22-03-2004 12:17

per Atanor la porcedura e lunga ame e durata 3 settimane

con la creative

con i rivenditori on line meno di una settimana

Riguardo al rodaggio sono daccordo pure io

pero le Per le Megaworks 250D sono su altro pianeta come qualita, ti conglio di prendere le Megaworks

Atanor 22-03-2004 13:44

Quote:

Originariamente inviato da goan76
con i rivenditori on line meno di una settimana
:eek: E' un rivenditore on-line (ep*o.it). Forse è meglio che gli scrivo...

goan76 22-03-2004 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Atanor
:eek: E' un rivenditore on-line (ep*o.it). Forse è meglio che gli scrivo...
Si ;)

TROPPO_silviun 23-03-2004 16:20

Non vorrei che sia un problema imputabile alla scheda audio. Mi sembra strano che delle casse della leva delle i trigue che io ho sentito presso un centro vadano in distorsione. Io a casa ho preso delle 2+1 2800 digital che posseggono un watt in meno per canale delle i trigue e le faccio suonare con una audigy 2 e per quanpo possa alzare il volume è impossibile che vadano in distorsione. Per me sono delle ottime casse .. pagate bene e che valgono ottimamente quello che ho dato.
Per questo ti consiglio di verificare il driver e le impostazioni del driver della scheda sonora.

Mailandre 23-03-2004 20:19

Se c'è una cosa che le mie I-Trigue 3500 NON hanno è proprio il suono cupo,.....ma scherziamo ???
Una caratteristica che le contraddistingue,..è proprio la "limpidezza" dei toni alti e medi,....poi se il Sub lo tieni alto,..è chiaro che la cupidità è da imputare solo al Sub,...che fra l'altro è il pezzo che non mi soddisfa + di tanto a basse freguenze,...ed è x quello che non lo alzo + di tanto,...!!
Queste sono collegate ad una Aureon 7.1 Space,....e con altre casse ,..mi fanno essere soddisfatto del suono prodotto ,..e comunque resta chiaro che si stà parlando di sistemi x PC ,...l'alta fedeltà è da ricercare altrove..!!
Buona l'idea di ricercare "mancanze" nei Drivers.....:)
Ciao...

Non x demonizzare la provenienza geografica ,...ma sei sicuro che sia un prodotto originale,..e non "taroccato" ???.....Bè,....scherzavo....:D :O

Webflyer 25-03-2004 15:46

Scusate, mi sapete dire la profondità del subwoofer?

Webflyer 26-03-2004 15:19

:help: nessuono mi aiuta?:(

Mailandre 26-03-2004 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Webflyer
Scusate, mi sapete dire la profondità del subwoofer?
Profondità ,...intendi le misure in Cm...??
Se si,...allora sono queste:
27 Lunghezza
30 Altezza
18 Larghezza

Poi puoi posarlo come ti pare....e come ti rende meglio!!
Ciao...

N.SbronzKiller 08-04-2004 23:59

i trigue l 3500 e itrigue l3300
 
Che differenza c'è a parte il prezzo?


la differenza di prezzo è giustificata o no?

Xam the elder 09-04-2004 01:31

si assolutamnte ho la 3500 ed ho provato la 3300 ;l'estetica e' mille volte meglio e sia il sub ke le casse sono molto piu' performanti .
Gli alti sono veramente ottimi (tre Tweeter di diverse grandezze) mentre i bassi del sub sono un po' "impastati" ,come cmq succede spesso kon i sub da pc e nn con casse decenti x stereo.
Le mie (3500) danno spesso strani "colpetti" e a volte a pc spento se collegati fanno rumori strani (il sub).
Non li consiglio aneke se hanno secondo me l'estetica piu' bella tra tutte tutte le casse sul mercato .
Se puoi danni una mano con la mia Audigy plz ke ho problemi k espiego in altro tread

buckykatt 21-09-2004 12:25

scheda audio per creative i-trigue L3500
 
ciao a tutti! volevo un consiglio su quale scheda audio abbinare alle i-trigue L3500 che ho comprato da poco e che userò prettamente per ascoltare musica (cd ed mp3). attualmente ho una soundblaster live 5.1 digital. vale la pena fare un upgrade della scheda audio? il mio budget è di circa 80 euro...:D
grazie

squall01 18-02-2005 16:41

Ho preso le I-Trigue L3500 ma forse hanno un problema... Aiuto?
 
Ho appena preso le L3500 e devo dire che esteticamente sono fantastiche.
Ma ho un solo problema. A volume medio-alto sento le casse ronzare (diciamo che a volume medio solo avvicinando le orecchie alle casse, mentre a volume alto (quasi MAX) anche da più lontano).
Inoltre ho notato che con alcune canzoni gracchiano un po' per esempio riproducendo la batteria. Ma solo raramente e con poche canzoni.
Sapendo che le ho provate appena 5 minuti e che ho attaccato le casse al mio portatile che ha una scheda audio integrata, pensate sia normale?
Quando mi arriverà il PC nuovo con la Audigiy 2 ZS "la musica cambierà"?

gatsu76 18-02-2005 18:46

Ma ascolti da mp3 o da cd? Potrebbe dipendere anche dalla qualità del file audio..

Ciao

squall01 18-02-2005 18:48

mp3

squall01 18-02-2005 19:11

Ho provato le casse attaccandole ad un lettore MP3 e devo dire che effettivamente il suono è perfetto (non ci sono ronzii). A questo punto credo sia colpa della scheda integrata del mio portatile. Può essere? La cosa che mi stupiva di più era il fatto che le casse ronzassero a volumi medio alti anche solo ataccando le casse al PC senza nessuna canzone....Mha...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.