Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


kiwivda 31-03-2020 10:10

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46693026)
che significa scusa che riesci a riavviarlo quando vuoi?? :D
Anche noi se è per quello :fagiano: ...

Inoltre, puoi avere tutto il buon senso del mondo ma (tanto per fare un esempio) Windows sotto attacco, c'è una falla ma manca la patch. Come provare a proteggersi :O

Che strategia avresti adottato??



non ho resistito :D :D

LL1 31-03-2020 10:19

:asd:

Vediamo comunque se amplia il ragionamento, è possibile si apprenda qualcosa di nuovo..

Nicodemo Timoteo Taddeo 31-03-2020 10:30

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46693026)
Inoltre, puoi avere tutto il buon senso del mondo ma (tanto per fare un esempio) Windows sotto attacco, c'è una falla ma manca la patch. Come provare a proteggersi :O

Che strategia avresti adottato??

"0patch: aggiornamento non ufficiale per il problema dei font su Windows 7"
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...indows-7_20965

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46693033)
non ho resistito :D :D

Questo è meglio :)


LL1 31-03-2020 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46693074)
"0patch: aggiornamento non ufficiale per il problema dei font su Windows 7"

quindi ricorrendo a strumenti di terze parti...e in cuor tuo credi che queste soluzioni siano adottate dalla massa?? (pensa ad esempio a chi se ne è uscito con la battuta del giorno :D )

Nicodemo Timoteo Taddeo 31-03-2020 10:49

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46693076)
quindi ricorrendo a strumenti di terze parti...e in cuor tuo credi che queste soluzioni siano adottate dalla massa?? (pensa ad esempio a chi se ne è uscito con la battuta del giorno :D )

Non credo niente, non è un mio problema e quindi non ci perdo mezzo secondo di cicli neuroni :)

A domanda ho risposto, ora lui se non lo sapeva sa che c'è quel problema e se vuole può risolverlo. Può anche fregarsene e contare sull'efficacia dell'antivirus e su basse probabilità di poter incocciare su malware che sfrutta quella vulnerabilità. C'è gente che non aggiorna Windows da eoni ed è ancora viva con la stessa installazione.

LL1 31-03-2020 10:58

il nocciolo è proprio quello:
sei parte magari di una botnet a tua insaputa ma questo, secondo me almeno, non dovrebbe darti il diritto di scrivere sciocchezze cioè, fai quello che ti pare che è legittimo ma almeno tientelo per te invece che sbandierare in piazza cose assurde e a mo' di vanto per quanto il PC apparentemente ti funzioni bene.

DanieleG 31-03-2020 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 46693006)
siamo ad aprile ed ho ancora il 7 basta avere un buon senso su cosa si apre e si va tranquilli

riesco a riavviarlo quando voglio :stordita:

Cioè ti vanti di avere un sistema non supportato? :sofico:

Nicodemo Timoteo Taddeo 31-03-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46693119)
il nocciolo è proprio quello:
sei parte magari di una botnet a tua insaputa

E magari no. Ne hai la certezza? Da dove deriva?


Quote:

ma questo, secondo me almeno, non dovrebbe darti il diritto di scrivere sciocchezze cioè, fai quello che ti pare che è legittimo ma almeno tientelo per te invece che sbandierare in piazza cose assurde e a mo' di vanto per quanto il PC apparentemente ti funzioni bene.
E magari invece il computer gli funziona veramente bene. Voglio dire, il motivo per salire sul pulpito a fare predicozzi? Vale sia per lui che per te.


Ma un bel chissenefrega non fu mai scritto? :)

LL1 31-03-2020 11:12

certo, anche a me non può fregarmene di meno, ciò non toglie che tra i tanti che probabilmente leggono possa formarsi l'idea che si, è inutile prestare attenzione a certe cose visto che uno vale l'altro...

Quindi, cosa ho detto in sostanza?
Che ciascuno è libero di fare ciò che vuole a casa sua.
Se però, pur in democrazia, si diffondono messaggi discutibili in pubblico, è necessario che vi sia contraddittorio teso a rimarcare l'assurdità di certe posizioni.

Mi sembra un ragionamento chiaro, no?

tallines 31-03-2020 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 46693006)
siamo ad aprile ed ho ancora il 7 basta avere un buon senso su cosa si apre e si va tranquilli

riesco a riavviarlo quando voglio :stordita:

Oggi è il 31 Marzo 2020 ehhh.........:O :asd: :asd:

Franz.b 31-03-2020 11:41

il fatto che chi non aggiorna il sistema e ha più probabilità di raccattare malware e di far parte di una botnet diventa pericoloso non solo per se stesso ma anche per gli altri non conta niente?
in una rete aziendale se non hai certi comportamenti ti segano. dei miei colleghi si sono ostinati ad usare xp finchè non sono stati tagliati fuori, ora idem con w7.
sempre nella mia azienda hano trovato di recente molti pc infettati che facevano parte di diverse botnet, stranamente nessuno con w10.. ma nessuno con comportamenti strani/pericolosi, semplici pc di personale amministrativo con limitati permessi di rete.

è chiaro che a casa sua ognuno fa ciò che crede, ma non diciamo che va bene.

ora non si può uscire di casa perchè potremmo essere tutti portatori sani... tanto per fare un esempio... anche se uno ha la certezza in cuor suo di non essere positivo, ma finchè non fa un tampone, di fatto, è come se lo fosse e sta a casa: non puoi fare ciò che vuoi. se esci ti punisco.

in un forum di informatica non puoi dire "resta pure con un sistema non aggiornabile, fatti tuoi". certamente non puoi obbligare nessuno, ma non sono solo fatti dell'utente, minimo di coscienza civica non guasta nemmeno in questo mondo informatico...

Neofreedom 31-03-2020 11:52

Buongiorno.
Ho un piccolo problemino. Non capisco perché ciclicamente, lasciando il PC in sospensione ad esempio la sera, mi si riattiva e dopo tipo 5 minuti ritorna in sospensione.
Ho versione Win 10 64 bit 1903 build 18362.720.
Nella stessa casa ho un ipad ed uno smartTv che usano lo stesso wi-fi modem/router a cui è collegato tramite cavo il Desktop.
Ho provato a disattivare il programma/iconcina gestione Pazienti (ogni 4 ore lui fa il check) ma non è quello.
Se qualcuno mi può aiutare un grazie in anticipo.

:)

roberto1 31-03-2020 17:11

:asd: :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46693074)
"0patch: aggiornamento non ufficiale per il problema dei font su Windows 7"
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...indows-7_20965



Questo è meglio :)


:) :) "0patch:" installato da tempo, eleva i privilegi di amministratore in win 7 ma nulla più da come si comporta.

Slash82 31-03-2020 17:24

ho aperto cristaldiskinfo e sfortunatamente mi dice questo, ho anche fatto una scansione con hdtune:



lo smart status del western digital datalife guard dice tutto ok ( tutte spunte verdi) e dice anche che ho passato il quick test.

c'è qualcosa che posso fare?

marco_iol 31-03-2020 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 46693850)
ho aperto cristaldiskinfo e sfortunatamente mi dice questo, ho anche fatto una scansione con hdtune:



lo smart status del western digital datalife guard dice tutto ok ( tutte spunte verdi) e dice anche che ho passato il quick test.

c'è qualcosa che posso fare?

Mi è successo un po' di tempo fa con un hard disk esterno - un WD da 1 tb. Ho continuato ad usarlo e dopo qualche mese non era più a rischio. Oramai è da più di un anno che funziona senza problemi.
Tra l'altro, visto il momento per cui potrebbe essere difficile procurarsi un altro HD, ti suggerirei di continuare ad usarlo, facendo giornalmente un back up dei file che ti interessano.

Slash82 31-03-2020 17:52

strano però che l'utility smart status western digital e il test dicano sia ok ( seppur il test veloce) mentre cristaldiskinfo dice che ha problemi.

Se provassi a fare uno scandisk e provare a correggere?

ps per altro oggi ho aperto cristaldiskinfo per curiosità, magari sta situazione va avanti da mesi lol

FulValBot 31-03-2020 17:54

edit

Slash82 31-03-2020 17:56

https://www.hdtune.com/download.html
il sito ufficiale dice che la 5.75 è l'ultima?

edit ok ho visto l'edit

UtenteSospeso 31-03-2020 22:01

Si ti dice che è ok perchè ci sono ancora a disposizione settori di riserva, infatti hdtune ti ha dato tutto verde.
Non ci sono neanche pending al rigo c5.

Ma non credo proprio che possa essere il tuo caso di quelli che poi si riprendono, capita con alcuni parametri ma non con questo di settori riallocati o pending, 05 e C5 .

.

tallines 01-04-2020 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 46693923)
strano però che l'utility smart status western digital e il test dicano sia ok ( seppur il test veloce) mentre cristaldiskinfo dice che ha problemi.

Se provassi a fare uno scandisk e provare a correggere?

ps per altro oggi ho aperto cristaldiskinfo per curiosità, magari sta situazione va avanti da mesi lol

Occhio che i settori riallocati non aumentino.........

Se hai un altro HD con uno stato di salute migliore......, meglio che copi tutti i dati nell' altro HD .

Lascia stare lo scandisk, che potresti peggiorare la situazione............


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.