Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 19-12-2018 11:48

Peccato che non è prevista per l'edizione Home, che penso sia quella più diffusa tra gli utenti che installano ogni qualcosa, di tutto e di più.
Ma forse la microsoft non ha interesse verso gli utenti privati.

tallines 19-12-2018 12:41

Non dovrebbe chiamarsi > InPrivate Desktop for Windows

e apparire nelle impostazioni ? :stordita:

Aspèèèèè, ma dicono che uscirà ad Aprile 2019, almeno.........

In Windows 10 19H1, probabilmente Windows 10 Aggiornamento di aprile 2019, debutterà un nuovo strumento che consentirà di isolare il funzionamento di qualsiasi applicazione dal resto del sistema annullando tutte le eventuali modifiche.

In primavera arriverà la sandbox integrata in Windows 10

Averell 19-12-2018 12:43

...e, sempre per rimanere sul mondo della virtualizzazione, l'altra notizia di oggi è l'uscita della versione 6 di VirtualBox che, grazie al supporto all'API Windows Hypervisor Platform, permette finalmente la coesistenza con l'Hyperisor nativo (Hyper-V):



In poche parole??
Si possono usare entrambi sul proprio sistema (anche se presumibilmente non contemporaneamente).

Top!

ChioSa 19-12-2018 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45956921)
...e, sempre per rimanere sul mondo della virtualizzazione, l'altra notizia di oggi è l'uscita della versione 6 di VirtualBox che, grazie al supporto all'API Windows Hypervisor Platform, permette finalmente la coesistenza con l'Hyperisor nativo (Hyper-V):



In poche parole??
Si possono usare entrambi sul proprio sistema (anche se presumibilmente non contemporaneamente).

Top!

oh finalmente si potrà usare virtualizzare senza fare troppi magheggi :cry:

amd-novello 19-12-2018 13:56

è una cosa solo sw o ci vogliono cpu con una caratteristica hw compatibile?

deuterio1 19-12-2018 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45956463)
Cmq chi può (edizione Professional+) e sia interessato all'impiego di una Virtual Machine, Hyper-V:
davvero spettacolare! :)

Quoto, Hyper-V è una roccia, ho diverse VM con svariate edizioni di Windows, nonché VM con linux, e non ho mai avuto un problema (rispetto invece a VMWare Workstation o VirtualBox, che ogni tanto mi facevano qualche scherzetto, specie in occasione di aggiornamenti di Windows, e che comunque sono meno performanti e appesantiscono di più l'host). Queste VM sono addirittura più stabili di molte macchine fisiche (sarà perché usano driver nativi MS stracollaudati). Oramai uso la fisica solo per il gaming e faccio tutto il resto (sviluppo, office, browsing, VPN, lavoro, esperimenti...) nelle VM. Le lascio attive per giorni (se non settimane) e in idle non hanno alcun impatto percepibile sulle perfomance delle applicazioni che girano nell'host (gaming compreso). :sofico:
E poi grazie agli snapshot mi sento libero di osare qualsiasi cosa che non farei mai sulla fisica, alla peggio riapplico l'ultimo snapshot con un paio di click :D
E non in ultimo, la possibilità di fare il boot della fisica direttamente dal vhdx della VM…

Unico limite (ma che ha senso nei contesti per i quali è pensato Hyper-V) è che audio e USB sono emulabili solo tramite RDP/VMConnect.

Averell 19-12-2018 18:13

ragazzi, è con orgoglio che vi comunico una prima mondiale visto che non se ne parla on-line :eek: :asd: :
il mio PC (e solo il mio eh! :ciapet: ) ha ricevuto 2 secondi fa un KB cumulativo che mi ha portato la 1809 alla build 195 (KB4483235)

Al momento non se ne parla da nessuna parte e va anche contro la dichiarazione MS che diceva che, causa feste, non ci sarebbero stati altri cumulativi.

Evidentemente ho amicizie importanti su twitter e mi hanno omaggiato di questo dono natalizio! :D





A parte le cazzate, ma da voi nulla?? :mbe:


--------
FERMA TUTTO, eccola: https://support.microsoft.com/en-us/help/4483235

E io che credevo di essere un privilegiato...:ops: :hic:

Trotto@81 19-12-2018 18:37

L'ho appena ricevuto anche io.

tallines 19-12-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45957653)
ragazzi, è con orgoglio che vi comunico una prima mondiale visto che non se ne parla on-line :eek: :asd: :
il mio PC (e solo il mio eh! :ciapet: ) ha ricevuto 2 secondi fa un KB cumulativo che mi ha portato la 1809 alla build 195 (KB4483235)

Al momento non se ne parla da nessuna parte e va anche contro la dichiarazione MS che diceva che, causa feste, non ci sarebbero stati altri cumulativi.

Evidentemente ho amicizie importanti su twitter e mi hanno omaggiato di questo dono natalizio! :D
--------
FERMA TUTTO, eccola: https://support.microsoft.com/en-us/help/4483235

E io che credevo di essere un privilegiato...:ops: :hic:

Il privilegiato Averell................:asd: :asd:

Averell, su non bere che ti fa male daiiii :asd: :asd: incominci a sentire le Feste si :asd: :asd:


Averell 19-12-2018 19:11

si vabbè, lasciami sognare no?? :asd:

tallines 19-12-2018 19:50

Eeehhh adesso, ti lascio sognare ok, ma per cosa ?

Per > Security update to Internet Explorer ? :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

Neanche che fosse un cumulativo o la nuova Versione di W10 con Sandbox :asd:

Solo un security update per IE, che neanche uso, al limite uso Edge.......:asd:

Macco26 19-12-2018 20:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45957824)
Neanche che fosse un cumulativo o la nuova Versione di W10 con Sandbox :asd:

Solo un security update per IE, che neanche uso, al limite uso Edge.......:asd:

Questo é un cumulativo, però..

amd-novello 19-12-2018 22:09

ragazzi ma esistono update che non richiedono il riavvio? esclusi quelli dell'antivirus.

Rodig 19-12-2018 22:16

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45958031)
ragazzi ma esistono update che non richiedono il riavvio? esclusi quelli dell'antivirus.

Tutti quelli delle varie app......

yeppala 20-12-2018 07:33

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45957653)

E' stata rilasciata urgentemente per via di una falla di sicurezza zero-day :eek: in Internet Explorer (circolava già l'exploit :ciapet:)

Fatal Frame 20-12-2018 08:15

Eliminare del tutto IE no ?! :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-12-2018 08:41

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45958031)
ragazzi ma esistono update che non richiedono il riavvio? esclusi quelli dell'antivirus.

Nel tremilaesettordici anche Microsoft arriverà a trovare il modo di evitare il riavvio per qualsiasi aggiornamento del sistema operativo.

Per il momento ti servono tre cose:

1) Fede

2) Pazienza

3) Aspettativa di vita fino al tremilaesettordici.

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45958271)
Eliminare del tutto IE no ?! :asd:

L'avrebbero già fatto da 'mo, se non fosse che una caterva di aziende deve ancora adoperarlo per i propri servizi, che richiedono espressamente solo IE.

IlCavaliereOscuro 20-12-2018 08:44

Qualcuno è riuscito a risolvere il dannatissimo problema di incompatibilità con le schede audio integrate Realtek?

Da quando ho installato la 1809, ogni 4-5 giorni, Windows mi elimina il driver e devo riavviare mille volte per farglielo installare...

Sandan 20-12-2018 09:58

Salve,
mi collego al post precedente per un comportamento simile sulla lan gigabit
Intel 82579LM su portatile elitebook 8570p.

Ovvero al primo avvio il driver non viene caricato quindi triangolo giallo, riavviando carica il driver correttamente e la connessione via cavo è ok.

Ho provato con 3 driver di date differenti ma sempre identico comportamento.
E' un problema noto di questi driver su win 10?
Grazie.

Averell 20-12-2018 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45956513)

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45957127)
è una cosa solo sw o ci vogliono cpu con una caratteristica hw compatibile?

Quasi tutte le ultime innovazioni richiedono necessariamente certe caratteristiche hardware che, a questo punto, direi siano estremamente comuni (per intenderci, soddisfano questi requisiti quantomeno *tutte* le CPU dal 2010 in poi).

Poi chiaramente ci sono vincoli software tipo:
almeno un OS a 64bit, un'edizione diversa dalla home etc...insomma, nulla di impossibile.




Per sintetizzare:
Hyper-V (Virtual Machine nativa): soddisfazione di certe condizioni hardware; è l'equivalente (più veloce/stabile) di VirtualBox/VMWare
VBS (e le tecnologie ad essa collegate: HVCi, kCFG): soddisfazione di certe condizioni hardware (di fatto le stesse dell'Hyper-V più il vincolo della compatibilità dei driver di periferica); pensato per contrastare exploit al kernel
Windows Sandbox (una sorta di Sandboxie): soddisfazione di certe condizioni hardware (di fatto le stesse dell'Hyper-V); permette in pratica di eseguire file arbitrari disinteressandosi degli eventuali effetti
Windows Defender Application Guard (una sorta di scudo su EDGE): soddisfazione di certe condizioni hardware (di fatto le stesse dell'Hyper-V); assicura semplicemente una navigazione protetta (inibendo l'esecuzione di allegati, file scaricati etc pertanto non ha certo la flessibilità di un Sandbox visto che impedisce tutto)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.