Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


diomarco 06-04-2018 15:34

Non so se sia il topic giusto o se dovrei chiedere in un altra sezione, con i giochi com'è la situazione? I più datati rischiano di avere problemi?
Considerate che al momento ho W7 32 bit anche se ho 8 gb di ram(ho messo il 32 bit per un problema assurdo, con W7 64 bit o W8 64 bit ad ogni riavvio o comunque spessissimo mi perdeva la cache di tutte le cartelle del PC, cosa fastidiosissima visto che ho GB e GB di foto e video, ora mi capita raramente).
La mia idea è ovviamente di passare a W10 64 bit per poter sfruttare tutta la ram, anche perchè W7 mi sta dando qualche problemino dopo anni e anni di onorato servizio senza mai una formattazione.
La modalità gioco che dovrebbe far guadagnare qualche frame al mio vetusto PC è solo nella versione professional?

amd-novello 06-04-2018 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45476750)
Da quello che ricordo Microsoft rilasciò pubblicamente solo una versione RC (Release candidate) di Win2000 che venne distribuita con alcune riviste dell'epoca (es. PC Professionale), quella se vogliamo fu l'unica versione di prova.

eh mi sa che è quella ... la memoria fa cilecca lol
Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45476825)
Non so se sia il topic giusto o se dovrei chiedere in un altra sezione, con i giochi com'è la situazione? I più datati rischiano di avere problemi?[/IMG]

direi che al 97,5% non avresti problemi ma meglio provare in una nuova partizione o su un altro hd e togli ogni dubbio.

Roland74Fun 06-04-2018 16:13

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45476409)
Hai installato W10, facendo l' upgrade da W7 o da W8.1 ?

O hai fatto un' installazione pulita ?

Di norma, il SO va attivato entro un mese.....

No prima c'era vista + ubuntu.

Non uso il pc per lavoro.
Presi W10 in prova dal sito Microsoft e ne rimasi estasiato. Volevo registrarlo ma per pigrizia procrastinavo di mese in mese. Alla fine dopo un anno e mezzo l'ho attivato alla versione Pro.

Ricordo che avevo sempre la filigrana in basso a destra e che non potevo cambiare colori od i temi.

Averell 06-04-2018 18:11

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45476825)
La modalità gioco che dovrebbe far guadagnare qualche frame al mio vetusto PC è solo nella versione professional?

guarda, non vorrei interrompere l'idillio ma temo tu abbia idealizzato troppo questa modalità gioco visto che non fa miracoli apprezzabili quantomeno ad occhio nudo, inutile girarci attorno.
Se ti va male ora (un FPS perchè l'hardware su cui gira è ormai datato), con 10 idem.

Fa disinformazione chi asserisce il contrario

rob15 06-04-2018 18:25

ho appena preso un ibrido 2in1, all'accensione aveva ancora la 1607, l'ho aggiornato alla 1709, il tutto sarà durato un paio d'ore
il problema è che ora ci sono 30Gb in più occupati, il che è ovviamente una follia, a maggior ragione per il fatto che il device monta un SSD da 128Gb


se fosse un desktop avrei già reinstallato da zero, ma essendo un portatile ci sono diverse periferiche che richiedono dei drivers di proprietà, in primis la pen

c'è un modo veloce di recuperare quei 30Gb? qualche giorno fa ho installato la 1709 su unda zero su un altro pc (fisso) e il sistema occupa circa 12/13Gb una volta installato

grazie

tallines 06-04-2018 18:29

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45476526)
Mi sembra che il periodo sia scaduto, comunque preferisco fare un upgrade con un numero seriale nuovo per win10.

Ok .
Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 45476930)
No prima c'era vista + ubuntu.

Non uso il pc per lavoro.
Presi W10 in prova dal sito Microsoft e ne rimasi estasiato. Volevo registrarlo ma per pigrizia procrastinavo di mese in mese. Alla fine dopo un anno e mezzo l'ho attivato alla versione Pro.

Ricordo che avevo sempre la filigrana in basso a destra e che non potevo cambiare colori od i temi.

La cosiddetta Personalizzazione :)

Averell 06-04-2018 18:30

Quote:

Originariamente inviato da rob15 (Messaggio 45477214)
ho appena preso un ibrido 2in1, all'accensione aveva ancora la 1607, l'ho aggiornato alla 1709, il tutto sarà durato un paio d'ore
il problema è che ora ci sono 30Gb in più occupati, il che è ovviamente una follia, a maggior ragione per il fatto che il device monta un SSD da 128Gb


se fosse un desktop avrei già reinstallato da zero, ma essendo un portatile ci sono diverse periferiche che richiedono dei drivers di proprietà, in primis la pen

c'è un modo veloce di recuperare quei 30Gb? qualche giorno fa ho installato la 1709 su unda zero su un altro pc (fisso) e il sistema occupa circa 12/13Gb una volta installato

grazie

è evidente, ti ha tenuto di scorta la v1607 per cui devi andare di pulizia disco (e chiaramente, a meno di non averne fatto per sicurezza una copia, la perderai definitivamente --poco male aggiungo io--)

tallines 06-04-2018 18:45

Quote:

Originariamente inviato da rob15 (Messaggio 45477214)
c'è un modo veloce di recuperare quei 30Gb? qualche giorno fa ho installato la 1709 su unda zero su un altro pc (fisso) e il sistema occupa circa 12/13Gb una volta installato

Dopo 10 giorni sparisce tutto da solo >

https://support.microsoft.com/it-it/...ion-of-windows

In più, per quanto riguarda la voce in fondo alla pagina Microsoft, "Apri le impostazioni di archiviazione", che selezionandola ti apre le Impostazioni, da Impostazioni - Sistema - Archiviazione

seleziona la voce "Cambia il modo in cui viene liberato spazio automaticamente"

alla voce in fondo alla finestra, Libera spazio ora, seleziona la voce > Pulisci ora .

tallines 06-04-2018 19:00

Installando W10 Spring Creators Update, tra le varie novità ci sono :

- le impostazioni che hanno aumentato le voci....visto che tra non si sa quando, prendere il posto del Panello di controllo .

- ci sono le finestre colorate in trasparenza .

- il backup è rimasto..........:rolleyes:

- per Paint aprendolo, sulla destra c'è l' icona rotonda blu con la i di information, Avviso di prodotto, dove selezionandola dice:

"Paint verrà presto spostato in Microsoft Store .

Il download rimarrà gratuito anche dopo lo spostamento"

- E' stata aggiunta in Impostazioni - Sistema - Archiviazione, la voce Libera spazio ora, che prima non c' era, mi sembra di ricordare....che è come se si facesse pulizia dando il comando Pulizia in Start/Cerca, almeno.

Molto comoda come voce aggiunta .

- Una cosa che mi ha fatto molto piacere :) sempre lato sicurezza, è che andando in Pannello di controllo - Programmi e funzionalità - Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows alla famosa voce >

Supporto per condivisone file SMB 1.0/CIFS

SMBv1 non viene installato per impostazione predefinita in Windows 10 Fall Creators Update e in Windows Server versione 1709

ci sono solo 2 voci (Client e Server) invece di tre come prima .

E tutte le voci, non hanno il segno di spunta .

- Invece una cosa un pò strana...........è che una volta installato W10, sono entrato nel Microsoft Store con l' Account e dopo un pò mi è uscito questo...........





forse perchè ho disattivato cortana da Area geografica.......io lascio tutto cosi :)

yeppala 06-04-2018 20:10

Raga, fiondatevi ad aprire l'app Foto v2018.18022.15810.1000 e andate nella sezione "Contatti" perchè c'è una sorpresona: :sofico:
Spoiler:
Si possono taggare le persone rilevate (Aggiungi i contrassegni) :D

jeremj 06-04-2018 20:48

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45477223)
Ok .

Ad ogni modo dovendo fare un upgrade da 7 a 10 vale sempre il tuo link precedente?

tallines 06-04-2018 21:16

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45477480)
Ad ogni modo dovendo fare un upgrade da 7 a 10 vale sempre il tuo link precedente?

Si, perchè l' upgrade, ossia l' installazione in aggiornamento, alias sopra, si fa cosi, come da link postato, avviando l' Iso di W10 da W7 funzionante .

amd-novello 06-04-2018 21:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45477271)
- il backup è rimasto..........:rolleyes:

:D

rob15 06-04-2018 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45477225)
è evidente, ti ha tenuto di scorta la v1607 per cui devi andare di pulizia disco (e chiaramente, a meno di non averne fatto per sicurezza una copia, la perderai definitivamente --poco male aggiungo io--)

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45477255)
Dopo 10 giorni sparisce tutto da solo >

https://support.microsoft.com/it-it/...ion-of-windows

In più, per quanto riguarda la voce in fondo alla pagina Microsoft, "Apri le impostazioni di archiviazione", che selezionandola ti apre le Impostazioni, da Impostazioni - Sistema - Archiviazione

seleziona la voce "Cambia il modo in cui viene liberato spazio automaticamente"

alla voce in fondo alla finestra, Libera spazio ora, seleziona la voce > Pulisci ora .

grazie delle dritte

mac_pry 06-04-2018 23:21

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45473486)
Ci sono anche i 3rd generation... ma sono update che poi escono con windows o sono dei bios?






Velocizza l'avvio del bios della scheda madre saltando alcuni passaggi. 'Na kakata.

grazie, potrei semplicemente provare per sfizio.

Altra cosa, durante le varie installazioni negli anni ho il pc intasato di mini partizioni di recupero presenti in varie forme su due hard disk, siccome non credo che tutte siano utili alla causa vorrei eliminare quelle che non sono riconducibili alla seguente versione di Windows installata nel PC.
Come posso riconoscere quelle "morte" e procedere all'integrazione e snellimento di partizioni nel computer?

Macco26 06-04-2018 23:47

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45477685)
Come posso riconoscere quelle "morte" e procedere all'integrazione e snellimento di partizioni nel computer?

Piacerebbe saperlo anche a me.
Da profano mi pare che Windows non sia in grado di spostare una partizione, solo ridurla dalla fine per crearne un'altra.
Dunque se hai avuto che so le build 1703, poi 1709 ed adesso 1803 e mettiamo che il fresh install fu della 1611 avrai:

1) 1611: partizioni frontali
2) C:\
5) 1803: partizione che creò shrinkando la terza volta C: a marzo 2018
4) 1709: partizione che creò shrinkando la seconda volta C: a ottobre 2017
3) 1703: partizione che creò shrinkando la prima volta C: a marzo 2017

Insomma, l'oridne con cui le ha create è quello del numero di bullet point, solo che 2 prima era grande, poi si è ridotta per far spazio a 3, poi a 4 ed infine a 5.

Dunque per recuperare lo spazio che so, di 4 e 5 servirebbe un programma di partition che SPOSTI prima 5, l'ultima in uso, a fine disco, e poi allarghi C:
Idem per 1, che andrebbe distrutta e allargato C: dal davanti.

amd-novello 07-04-2018 00:28

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45477685)
Come posso riconoscere quelle "morte" e procedere all'integrazione e snellimento di partizioni nel computer?

domanda delle domande. purtroppo anche con i miglioramenti delle prestazioni e le funzioni automatizzate tipo i bios UEFI con filesystem super avanzati non c'è modo di etichettare una di quelle partizioni create da qualche installazione. cioè lo facesse windows ad esempio chiamandola "part di ripristino di win 10 del 2/5/2017" sarebbe già una gran cosa.

io per evitare casini non tocco. ecco il mio ad esempio.


terlino 07-04-2018 08:14

Ho cambiato modem e mi dà rete 3, come posso eliminare le altre 2?
Sono connesso con cavo ethernet tramite access point

Averell 07-04-2018 11:14

Windows Defender Application Guard for EDGE!
 
Funzionalità facoltativa.





Quantomeno la versione standalone (quella prevista cioè per il mondo consumer), si abilita a manina agendo sull'apposito flag della scheda attivazione delle funzionalità di Windows,



Questo il risultato,




EDGE, configurato in questi termini, teme pochi rischi (dell'attuale generazione) sparsi sulla rete.


https://docs.microsoft.com/en-us/win...guard-overview
https://docs.microsoft.com/en-us/win...l-wd-app-guard
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

TheZioFede 07-04-2018 11:21

per la cronaca sulla home non c'è, anche se comunque non la userei probabilmente, vista la poca ram e che non uso edge così tanto :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.