Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Black"SLI"jack 05-11-2021 21:52

Io per un pò devo stare bono con le spese :D

TigerTank 05-11-2021 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47624275)
Io per un pò devo stare bono con le spese :D

Aiuto....con questa frase mi hai fatto pensare all'Etna in una fase di "riposo" prima di una nuova mega eruzione :sofico:

dinamite2 05-11-2021 22:13

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47623860)
se a qualcuno può interessare su Caseking.de ci stanno le Lian Li SL140 in offerta al 50%
la versione singola, non il 3 pack con controller

La sl120 no? Io ne ho 7 e una si è rotta, o meglio fa un rumore della madonna… gira in maniera totalmente sbilanciata e quindi fa rumore.

Black"SLI"jack 05-11-2021 23:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47624278)
Aiuto....con questa frase mi hai fatto pensare all'Etna in una fase di "riposo" prima di una nuova mega eruzione :sofico:

No niente di questo tipo. Lato hardware non c'è niente che mi interessi. I nuovi ADL, restano a scaffale, decisamente deluso. Gpu per almeno 1 anno non se ne parla (Rtx 4000). E sui custom loop, al momento sono a posto, 3 operativi e il quarto in dirittura di arrivo. E cmq mi avanzerebbero ancora componenti per altri 2 o 3.

Diciamo che dopo la recente spesa pazza per realizzare il NAS, partito con l'idea di soli 4 dischi da 14TB, sono finito con 8 da 12TB :sofico: (una parte dei restanti componenti li avevo in casa), ed altre spesuccie superflue, almeno fino a Natale voglio stare buono, meglio se reggo fino a Febbraio per il mio compleanno.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

mattxx88 06-11-2021 07:33

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47624287)
La sl120 no? Io ne ho 7 e una si è rotta, o meglio fa un rumore della madonna… gira in maniera totalmente sbilanciata e quindi fa rumore.

prova a scrivere a Viper, il tizio che mi ha comprato le SL120
le prese tutte ma tipo 2 non gli servivano se ricordo bene

TigerTank 06-11-2021 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47624336)
No niente di questo tipo. Lato hardware non c'è niente che mi interessi. I nuovi ADL, restano a scaffale, decisamente deluso. Gpu per almeno 1 anno non se ne parla (Rtx 4000). E sui custom loop, al momento sono a posto, 3 operativi e il quarto in dirittura di arrivo. E cmq mi avanzerebbero ancora componenti per altri 2 o 3.

Diciamo che dopo la recente spesa pazza per realizzare il NAS, partito con l'idea di soli 4 dischi da 14TB, sono finito con 8 da 12TB :sofico: (una parte dei restanti componenti li avevo in casa), ed altre spesuccie superflue, almeno fino a Natale voglio stare buono, meglio se reggo fino a Febbraio per il mio compleanno.

Urka Black, praticamente hai un'azienda in formato casalingo :sofico:

Mr.Ripley 06-11-2021 14:18

Quote:

avevi paura di restare a corto di spazio :asd:

Black"SLI"jack 06-11-2021 17:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47624910)
Urka Black, praticamente hai un'azienda in formato casalingo :sofico:

più o meno :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Ripley (Messaggio 47624985)
avevi paura di restare a corto di spazio :asd:

beh al netto di ZFS rais-z2 e formattazione sono solo 64TB calpestabili.
però potrei sempre liquidare l'hw a bordo (i7-8700 liscio). avrei tutto il necessario :D
e il case fractal node 804 supporta vari rad. :sofico:

Mr.Ripley 06-11-2021 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47625242)
più o meno :asd:

beh al netto di ZFS rais-z2 e formattazione sono solo :D
però potrei sempre liquidare l'hw a bordo (i7-8700 liscio). avrei tutto il necessario :D
e il case fractal node 804 supporta vari rad. :sofico:

vogliamo le foto di tutto :asd:

Thunder-74 06-11-2021 19:52

Quote:

Ecco, febbraio, anche per me scatta il genetliaco , il 16 per l esattezza. Pensavo al cambio piattaforma con un bel 12900k . vediamo .

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 06-11-2021 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47625364)
Ecco, febbraio, anche per me scatta il genetliaco , il 16 per l esattezza. Pensavo al cambio piattaforma con un bel 12900k . vediamo .

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Io aprile, coincidenza per quando in teoria sarebbe previsto Stalker 2 :asd:

Zappz 07-11-2021 11:37

Ragazzi finalmente ho trovato il tempo di fare il mio primo custom loop, gia' montato e direi che e' andato tutto bene.
Pero' ho solo un dubbio, la gestione della pompa la fa la scheda madre ed ho visto che praticamente la lascia al 100% per tutto il tempo, va bene così, oppure conviene regolarla piu' tranquilla? Esistono sistemi migliori rispetto alla gestione tramite scheda madre?

Grazie a tutti. :)

TigerTank 07-11-2021 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47625825)
Ragazzi finalmente ho trovato il tempo di fare il mio primo custom loop, gia' montato e direi che e' andato tutto bene.
Pero' ho solo un dubbio, la gestione della pompa la fa la scheda madre ed ho visto che praticamente la lascia al 100% per tutto il tempo, va bene così, oppure conviene regolarla piu' tranquilla? Esistono sistemi migliori rispetto alla gestione tramite scheda madre?

Grazie a tutti. :)

Io prima di prendere l'Aquaero per curiosità avevo provato a collegarla alla scheda madre, all'apposito connettore da 36W dedicato ad una pompa custom e da bios mi permetteva di poterla settare a 3 step di % velocità sulla base della temp cpu rilevata.
Se lo fa la mia che è una Strix la tua dovrebbe fare anche di meglio.

Zappz 07-11-2021 11:51

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47625836)
Io prima di prendere l'Aquaero per curiosità avevo provato a collegarla alla scheda madre, all'apposito connettore da 36W dedicato ad una pompa custom e da bios mi permetteva di poterla settare a 3 step di % velocità sulla base della temp cpu rilevata.
Se lo fa la mia che è una Strix la tua dovrebbe fare anche di meglio.

Anche la mia, da bios, ha qualcosa del genere, ma di default e' al 100% fisso, solo che non capisco a quale temperatura si riferisca, se e' quella della cpu o quella della mobo, in piu' nel mio caso ho il loop solo per la scheda video percio' e' abbastanza scollegaato da quelle temp...

Farla andare a vita al 100% cosa comporta? Dove posso trovare info dell'aquaero?

TigerTank 07-11-2021 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47625845)
Anche la mia, da bios, ha qualcosa del genere, ma di default e' al 100% fisso, solo che non capisco a quale temperatura si riferisca, se e' quella della cpu o quella della mobo, in piu' nel mio caso ho il loop solo per la scheda video percio' e' abbastanza scollegaato da quelle temp...

Farla andare a vita al 100% cosa comporta? Dove posso trovare info dell'aquaero?

Ah dunque hai un loop ma solo sulla vga per cui dei setting su base cpu servirebbero a ben poco.
In tal caso secondo me se hai pompa e magari anche ventole PWM, potresti acquistare un Quadro o un Octo, includere nel loop un sensore di temperatura e gestire il tutto al meglio tramite Aquasuite calibrando la pompa sulla base della temp del liquido rilevata(che è il sistema migliore).

Sakurambo 07-11-2021 22:59

Sostituito il flussimetro; ho finalmente concluso e settato penso e spero decorosamente il mio quadro.
Posto di seguito il pannello tanto per condividere e si accettano ovviamente critiche e consigli.

Zappz 08-11-2021 07:54

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 47626527)
Sostituito il flussimetro; ho finalmente concluso e settato penso e spero decorosamente il mio quadro.
Posto di seguito il pannello tanto per condividere e si accettano ovviamente critiche e consigli.

E' troppo bello, come funzione sto acquasuite?

Io per ora ho settato la pompa al 60% fisso, come temperatura sembra non essere cambiato niente...

Black"SLI"jack 08-11-2021 10:34

Aquasuite è il software con cui si gestiscono i device aquaero, quadro, octo e tutti gli mps di aquasuite. Senza almeno uno di loro, aquasuite non è utilizzabile.

Zappz 08-11-2021 11:21

Si, sto cercando di capirci qualcosa... Purtroppo non avevo considerato questo aspetto quando ho ordinato i componenti e non avevo visto che c'era la possibilità di mettere il sensore della temperatura. :mad:

Sealea 08-11-2021 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 47626527)

ma per ogni wb c'è un sensore con annesso cavo? :eek:

comunque bellissimo

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.