Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

TigerTank 26-11-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 43107915)
ottime temp, potete dare uno sguardo ai test

http://www.xtremehardware.com/coolin...2015111711100/

il fullcover è veramente figo eheheh si ha anche i fori per le lucine :D :D :D

Visti ;)
Sì, ottima resa anche sui vrm. Unica pecca è che forse è un pò tardivo in rapporto alla vita delle gtx980 :)

Quote:

Originariamente inviato da ilmio81 (Messaggio 43107946)
ti ringrazio... :D
altra cosa, alternativa ai tubi di primochill ? i Masterkleer vanno bene lo stesso ? altre marche affidabili ? :D

Io ora sto usando gli alphacool 10/13 e mi trovo bene, sono anche economici.
C'è chi però come tubi migliori consiglia i primochill advanced LRT, disponibili appunto anche in 10/16. In futuro li proverò anch'io :)

liberato87 26-11-2015 11:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43108018)
Visti ;)
Sì, ottima resa an che sui vrm. Unica pecca è che forse è un pò tardivo in rapporto alla vita delle gtx980 :)

eee sii, c ho messo anche un pò di tempo io causa impegni personali, però diciamo si sa che i prodotti bitspower , come di tante altre marche, non sono distribuiti in europa facilmente come quelli di altri marchi.

bpi 26-11-2015 12:23

veramente il wb è uscito piu di un anno fa in commercio.....:D

AndreaMan 26-11-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 43107915)
ottime temp, potete dare uno sguardo ai test

http://www.xtremehardware.com/coolin...2015111711100/

il fullcover è veramente figo eheheh si ha anche i fori per le lucine :D :D :D

Libero non mi hai risposto dall'altra parte!
Per me le prende dall'ek.......

Inviato dal mio Nexus 6

liberato87 26-11-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43108318)

verissimo.. tra l altro bitspower ne ha fatti parecchi anche per pcb custom.
sono stato io a farlo in ritardo :) però sono comunque contento di averlo recensito in anteprima!

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 43108358)
Libero non mi hai risposto dall'altra parte!
Per me le prende dall'ek.......

sai che non l ho letto? ora vado subito :)
non so EK fa da sempre ottimi prodotti, non per niente sono anche i più diffusi. però boh sulle recensioni non saprei, scarseggiano. e come ho detto più volte fanno anche pressioni sui risultati ecc... non a caso anche parecchi tra i più famosi reviewer, hanno lasciato perdere EK

redeagle 26-11-2015 15:20

Ragazzi io ho kg e kg di raccordi a compressione "bulk" 10/13 che non utilizzerò mai più... qual è il modo migliore per levarmeli dai piedi e prenderci qualche euro? :fagiano:

TigerTank 26-11-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43108318)

Ah ecco, infatti mi sembrava strano :)

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 43108567)
non so EK fa da sempre ottimi prodotti, non per niente sono anche i più diffusi. però boh sulle recensioni non saprei, scarseggiano. e come ho detto più volte fanno anche pressioni sui risultati ecc... non a caso anche parecchi tra i più famosi reviewer, hanno lasciato perdere EK

Posso dirti che quello della gtx780 classy che sto usando sulla mia gtx980Ti Classy è una meraviglia. La vga mi arriva a malapena ai 36-37°C, overcloccata e con i 144Hz praticamente sempre al massimo dello stress sulla gpu.
Come pasta ora uso la Noctua.

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 43109151)
Ragazzi io ho kg e kg di raccordi a compressione "bulk" 10/13 che non utilizzerò mai più... qual è il modo migliore per levarmeli dai piedi e prenderci qualche euro? :fagiano:

Venderli a mercatino? :stordita:

Goofy Goober 26-11-2015 15:54

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 43109151)

fonderli e farci sculture retrofuturistiche steampunk :O

ilmio81 26-11-2015 17:56

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43108018)

Io ora sto usando gli alphacool 10/13 e mi trovo bene, sono anche economici.
C'è chi però come tubi migliori consiglia i primochill advanced LRT, disponibili appunto anche in 10/16. In futuro li proverò anch'io :)

Okok, l'avevo chiesto perché sullo shop dove ho trovato il pre-mix, non aveva i tubi di quella marca :)

Comunque mi restano ancora alcuni raccordi a 90^ per evitare angoli troppo stretti ai tubi e...ci sono, mi auguro auauauauauauaua

Anzi, suggerimenti per evitare angoli troppo stretti senza allargarmi troppo con i tubi? Grazie

TigerTank 26-11-2015 20:54

Usare appunto raccordi a 90 o da 45, oppure combinazioni tra raccordi classici e raccordi di interconnessione curvi adeguati.
Ti consiglio di fare un giro su siti tipo ybris o aquatunung.it, così ti fai un'idea dei raccordi esistenti e da lì poi elabori le tue idee ;)

ilmio81 26-11-2015 21:07

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43110577)
Usare appunto raccordi a 90 o da 45, oppure combinazioni tra raccordi classici e raccordi di interconnessione curvi adeguati.
Ti consiglio di fare un giro su siti tipo ybris o aquatunung.it, così ti fai un'idea dei raccordi esistenti e da lì poi elabori le tue idee ;)

sisi, infatti, è da loro che stavo guardando cercando di prendere tutto dallo stesso shop.... grazie ancora una volta dell' aiuto :D

TigerTank 26-11-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da ilmio81 (Messaggio 43110641)
sisi, infatti, è da loro che stavo guardando cercando di prendere tutto dallo stesso shop.... grazie ancora una volta dell' aiuto :D

Prego, figurati ;)

bpi 26-11-2015 22:22

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ilmio81 27-11-2015 01:36

ma quanto biiiiip mi fate spendere ? :cry:
prima mi fate salire la scimmia e adesso..... :muro:

prima mi serviva SOLO l'acqua bidistillata, poi dalle foto dei vostri impianti, mi sono detto "bhè vediamo QUALCOSINA SENZA SPENDERE TROPPO", poi, mettendo tutto ciò che mi servirebbe per customizzare l'impianto, mi è salita la scimmia e adesso da 1 cosa che dovevo predere sono arrivato a 11 prodotti :(

maledetti :D :D :D :D :D

comunque sono indeciso sulla tinta del verde...........vorrei un verde acceso/elettrico, e vedendo qui mi piace molto il verde del Nanoxia Hyperzero UV Green..... ora vi chiedo: è anch' esso un prodotto già pronto all'uso' ? cioè posso inserirlo direttamente nell' impianto ed il gioco è fatto ? dove posso trovarlo... da una breve ricerca non lo trovo..........grazie !!

mattxx88 27-11-2015 07:34

per esperienza, ti consiglierei solo prodotti mayhems

ho provato penso tutti i coolant nel mercato e macchiano raiatori e wubbi, poi sono bestemmie a pulire

liberato87 27-11-2015 08:04

Tra l altro oggi fanno begli sconti anche sullo Store mayhems

AndreaMan 27-11-2015 08:07

Cavolo....oggi tocca fare spesa ovunque xD

Inviato dal mio Nexus 6

liberato87 27-11-2015 08:20

Eh si anche ek..

TigerTank 27-11-2015 08:55

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43111272)
per esperienza, ti consiglierei solo prodotti mayhems

ho provato penso tutti i coolant nel mercato e macchiano raiatori e wubbi, poi sono bestemmie a pulire

Quoto ;)
Mai avuto problemi nemmeno io in tal senso.
Ieri infatti gli ho consigliato proprio l'X1 o il pastel per l'uniformità tra vaschetta e tubi...visto che l'X1 verde è già ottimo ma nei tubi tende a sembrare giallo per il poco volume.

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 43111349)
Tra l altro oggi fanno begli sconti anche sullo Store mayhems

Vero...£2 in meno sugli X1 e £4 sui pastel, poi mi sono ricordato che ho ancora la scorta :D

Sealea 27-11-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 43111404)
Eh si anche ek..

tutta roba inutile sul sito ek :asd:

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43111532)
Quoto ;)
Mai avuto problemi nemmeno io in tal senso.
Ieri infatti gli ho consigliato proprio l'X1 o il pastel per l'uniformità tra vaschetta e tubi...visto che l'X1 verde è già ottimo ma nei tubi tende a sembrare giallo per il poco volume.

Vero...£2 in meno sugli X1 e £4 sui pastel, poi mi sono ricordato che ho ancora la scorta :D

quanto vi è durato il liquido Mayhems?
a me non più di un anno. Poi è diventato qualcosa di schifosissimo :asd:

l'Ek lascia residui e/o macchia?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.