Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 28-10-2014 11:47

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41707030)
beh ovvio che un 120 x ogni vga ci vuole almeno.
Cmq 240+120 per sli e cpu sarebbe non dico una follia, ma dovrai tenere le ventole ben sparate almeno quando giochi.
Dovresti stare su un 2x240 per essere tranquillo..ma se hai già un 480, perchè non usi quello?

fai conto che un 240 per il loop della sola cpu (un 5820k a stock, tra l'altro e ha pure un voltaggio ridicolo in full load, .975v) con 2 ventole (ok sono a 1300rpm) mi sta sui 55 e lo considero troppo alto per i miei gusti. Dovrò rivedere l'impianto prima o poi, c'è qualche cosa che non quadra.

Venduto il pc in sign... Muppino... Consigli haswell-e, o di restare su devil's canyon?

XaToR 28-10-2014 12:30

Preferisco le ventole al liquido xD

egounix 28-10-2014 12:44

Quote:

Originariamente inviato da XaToR (Messaggio 41707448)
Preferisco le ventole al liquido xD

Shhhprprprprprprprprpprrpr pussa via! :p

TigerTank 28-10-2014 12:54

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41705555)
e io pirla che lo metto ancora :stordita:

Ahahah non serve, basta accertarsi che gli oring siano in buono stato o al massimo sostituirli ;)
L'ultima volta che ho usato il teflon è stato quando ancora avevo la vaschetta crystal trap + pompa newjet :sofico:

muppo 28-10-2014 13:25

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41707238)
Venduto il pc in sign... Muppino... Consigli haswell-e, o di restare su devil's canyon?

beh se giochi solamente va bene dc, però se io dovessi scegliere ( :) ) ti direi senza dubbio un bel 5820k ('930k se vuoi piu lanes visto che hai lo sli, ma ovviamente tutti noi sappiamo quanto incide il pci exp a 8x e a 16x, cioè 0) la differenza è veramente minima in termini di costo, hai due cores in più.
Per dirti su bf3/bf4 la differenza nei minimi/average è marcata e si nota ad occhio non serve nemmeno il benchmark, giochi ancora non ne ho provati molti.
Io il mio l'ho sparato a 4.8ghz e se ne sta beato e pacifico a 1.265 (voltaggio automatico, devo studiarmi bene il bios sta xpower ha i settaggi per il pelo del culo). Mai un crash sinora, consuma un pò di più dei dc, ma se la tendenza è quella vista con gli ultimi giochi è quella di sfruttare i cores la scelta è abbastanza facile da fare a meno che non si abbia a disposizione un budget ristretto, e allora via di 4670k e motherboard economica/discreta.

cpu 340e, ddr4 2400 mhz crucial 4x4 (sono veramente ottime) 200e, mobo a tua scelta.
quanto costa una piattaforma dc? 300 4790k, 150 mobo, 150 ram, 150 euro di diff.

Arrow0309 28-10-2014 20:20

Come vi sembra? :eekk:

http://www.overclock.net/t/1478110/b...mate-wet-bench

Opmet 28-10-2014 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41709645)

Uhm... Orrido.:muro:

zappetta 28-10-2014 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41709645)

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41709697)
Uhm... Orrido.:muro:

idem, anche a me non piace

HI-Giona 28-10-2014 21:03

bello e tecnicamente impressionante !!! :cool:

Black"SLI"jack 28-10-2014 21:14

una delle cose che non mi piace di quella realizzazione l'accostamento dei colori. alcuni dei quali non si abbinano. senza considerare che ha scelto l'aurora come liquido con una colorazione che non ci incastra niente con il resto.

a livello di realizzazione tecnica non dico sia fatto male, anzi, ma è l'aspetto estetico che non mi convince. e parlo da amante dei benchtable.

methis89 29-10-2014 00:20

A me non piace, troppi colori che fanno a pugni e troppi raccordi, avesse piegato i tubi mi sarebbe piaciuto di più, oltre al fatto che sarebbe stato pure più difficile e meno costoso. Come ad esempio la connessione cpu mobo, 3 tubi, 2 adattatori 90° e 6 raccordi...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 29-10-2014 06:46

Methis hai detto una cosa giusta. Tubi rigidi e tanti raccordi per fare le curve non mi piacciono neppure a me. Se si usano i tubi rigidi direi che la soluzione migliore è la loro piegatura a caldo, proprio per rendere il tutto più pulito a livello visivo.

I soliti sospetti 29-10-2014 07:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41710532)
Methis hai detto una cosa giusta. Tubi rigidi e tanti raccordi per fare le curve non mi piacciono neppure a me. Se si usano i tubi rigidi direi che la soluzione migliore è la loro piegatura a caldo, proprio per rendere il tutto più pulito a livello visivo.

Non è del tutto vero... http://www.madebykier.com/ ;)

Black"SLI"jack 29-10-2014 08:24

ma nei lavori di kier i tubi rigidi e i raccordi sono usati in maniera più oculata. difficilmente vedi 5 cm di tubo con n raccordi per fare la curva e il colore degli stessi è abbinato all'insieme. anche se in genere kier non piega i tubi, utilizza cmq sezioni molto lunghe degli stessi, che permettono di far risaltare il tubo. è vero che in alcuni lavori ci sono sezioni corte, ma i raccordi sono usati per portare in primo piano il tubo stesso e con l'uso di un liquido di colore intonato al resto.

in quel lavoro postato da Arrow, l'effetto è l'esatto opposto. si ha un contrasto dei colori che non permette di focalizzare l'attenzione sui dettagli. curve color rosso metallizzato con ghiere silver e l'aurora blu tanto per fare un esempio. l'uso pesante dei raccordi cubici a più vie, appesantiscono inutilmente il tutto.

quando decisi di passare ai tubi rigidi, valutai l'uso dei raccordi per fare le curve. ma alla fine comportava un appesantimento estetico del tutto.
non si parla di praticità. perchè in quel caso si fà presto. raccordi portatubo o a compressione e tubo in pvc. i tubi rigidi si usano per estetica principalmente.

I soliti sospetti 29-10-2014 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41710825)
ma nei lavori di kier i tubi rigidi e i raccordi sono usati in maniera più oculata. difficilmente vedi 5 cm di tubo con n raccordi per fare la curva e il colore degli stessi è abbinato all'insieme. anche se in genere kier non piega i tubi, utilizza cmq sezioni molto lunghe degli stessi, che permettono di far risaltare il tubo. è vero che in alcuni lavori ci sono sezioni corte, ma i raccordi sono usati per portare in primo piano il tubo stesso e con l'uso di un liquido di colore intonato al resto.

in quel lavoro postato da Arrow, l'effetto è l'esatto opposto. si ha un contrasto dei colori che non permette di focalizzare l'attenzione sui dettagli. curve color rosso metallizzato con ghiere silver e l'aurora blu tanto per fare un esempio. l'uso pesante dei raccordi cubici a più vie, appesantiscono inutilmente il tutto.

quando decisi di passare ai tubi rigidi, valutai l'uso dei raccordi per fare le curve. ma alla fine comportava un appesantimento estetico del tutto.
non si parla di praticità. perchè in quel caso si fà presto. raccordi portatubo o a compressione e tubo in pvc. i tubi rigidi si usano per estetica principalmente.

Condivido il tuo ragionamento infatti se dovessi passare ai tubi rigidi cercherei di fare come Kier. ;)

HI-Giona 29-10-2014 09:44

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 41710640)
Non è del tutto vero... http://www.madebykier.com/ ;)

wow che fenomeno !!!

TigerTank 29-10-2014 09:53

Mah....secondo me lavori del genere sono fin troppo per uso domestico. Un conto è se partecipi a qualche evento/gara/esposizione ma non so quanto valga la pena spendere e sbattersi così tanto quando poi lo vedi solo tu nella tua stanzetta o ci fai giusto qualche foto da pubblicare online :D
Io sinceramente non credo che passerò tanto presto ai tubi rigidi....per dire, oggi mi arriva il kit EK per piazzare il Supremacy sul 4790K naked, che provvederò a scoperchiare causa pasta del capitano rev. 2.0 che ridicolizza la RESA di un impianto a liquido :muro: e grazie ai tubi classici non dovrò nemmeno svuotare l'impianto.
Avevo l'intenzione di fare la mod del metallo liquido ma prima voglio provare a vedere come vanno le cose senza l'ihs :)

HI-Giona 29-10-2014 11:10

Figata senza l his!!! Hai dei tutorial?

Black"SLI"jack 29-10-2014 11:13

basta cercare ivy-bridge o haswell delid su Google. trovi di tutto.

qui il thread per ivy-bridge qui sul forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468184

mircocatta 29-10-2014 14:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41711269)
Mah....secondo me lavori del genere sono fin troppo per uso domestico. Un conto è se partecipi a qualche evento/gara/esposizione ma non so quanto valga la pena spendere e sbattersi così tanto quando poi lo vedi solo tu nella tua stanzetta o ci fai giusto qualche foto da pubblicare online :D
Io sinceramente non credo che passerò tanto presto ai tubi rigidi....per dire, oggi mi arriva il kit EK per piazzare il Supremacy sul 4790K naked, che provvederò a scoperchiare causa pasta del capitano rev. 2.0 che ridicolizza la RESA di un impianto a liquido :muro: e grazie ai tubi classici non dovrò nemmeno svuotare l'impianto.
Avevo l'intenzione di fare la mod del metallo liquido ma prima voglio provare a vedere come vanno le cose senza l'ihs :)

domanda che mi sono sempre fatto:
non vale la pena cavare direttamente l'his e montarci sopra il dissi/waterblock? è più rischioso?

chiedo perchè a giorni dovrò montare il tutto e avevo intenzione di scoperchiare l'i5...chiedo di là che forse è meglio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.