Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 14-12-2008 18:36

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 25436955)
Sarebbe bello avere un new tester :D
Assieme faremo cose grandi :sofico:

pm mandato...cmq oltre all'attrezzatura ci vorrebbe un banchetto,una piattaforma hardware,e un impianto a liquido nuovo (potrei usare il mio impianto e il mio hw,ma questo significherebbe ogni volta smontare tutto e rimontare tutto sul banchetto,ad ogni test...:mbe: .Questo mi andrebbe bene se dovessi testare diciamo...un articolo ogni 6 mesi:D )

andrea-48 14-12-2008 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25437625)
pm mandato...cmq oltre all'attrezzatura ci vorrebbe un banchetto,una piattaforma hardware,e un impianto a liquido nuovo (potrei usare il mio impianto e il mio hw,ma questo significherebbe ogni volta smontare tutto e rimontare tutto sul banchetto,ad ogni test...:mbe: .Questo mi andrebbe bene se dovessi testare diciamo...un articolo ogni 6 mesi:D )

Figurati se resisti 6 mesi senza cambiare qualcosa....:D
Cmq il banchetto da tester ci vuole !:stordita:
Il liquid cooling cosi "statico" comincia a diventare noioso ....... :p
Potresti fare un unico loop .......hai potenza refrigerante in abbondanza ugualmente.
Quindi pompa vaschetta e un po di tubi li hai giá.
Te manca il resto.:eek:

andrea-48 14-12-2008 21:23

Allora ... ancora un po di teoria.
La formula per estrapolare i dati di un rad biventola da uno triventola è :
Equzione triventola *{[(3/2) + (superfice triventola/superfice biventola)]/2}
Siccome nel panino
la superfice dei rad è la stessa quindi il rapporto è = a 1
e le ventole sono il doppio quindi il rapporto è = a 2
1+2 = 3 diviso 2 = 1,5
Quindi per trasformare i dati di un rad in dati rad panino
basta moltiplicare la sua equzione per 1,5 :eek: :eek:
Ancora + semplice.:p

andrea-48 14-12-2008 21:28

:sbavvv: http://www.martinsliquidlab.com/MartinsWC-System.html
:sbavvv:


:asd: :asd:

Snowfortrick 14-12-2008 21:29

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 25439787)
Figurati se resisti 6 mesi senza cambiare qualcosa....:D
Cmq il banchetto da tester ci vuole !:stordita:
Il liquid cooling cosi "statico" comincia a diventare noioso ....... :p
Potresti fare un unico loop .......hai potenza refrigerante in abbondanza ugualmente.
Quindi pompa vaschetta e un po di tubi li hai giá.
Te manca il resto.:eek:

mm no no io sono felice del mio "statico" sistema:D ,al massimo quando devo fare manutenzione o pulire qualcosa,o ancora cambiare wb,a quel punto ci può pure stare di smontare tutto,mettere su un banchetto e fare un test.Ma farlo spesso non potrei proprio,non ne avrei la minima voglia:O .Al limite quindi,mi compro un banchetto (dimas...troppo bello:rolleyes: )e strumenti,e gia sono molti euro imho:rolleyes:

andrea-48 14-12-2008 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25440104)
mm no no io sono felice del mio "statico" sistema:D ,al massimo quando devo fare manutenzione o pulire qualcosa,o ancora cambiare wb,a quel punto ci può pure stare di smontare tutto,mettere su un banchetto e fare un test.Ma farlo spesso non potrei proprio,non ne avrei la minima voglia:O .Al limite quindi,mi compro un banchetto (dimas...troppo bello:rolleyes: )e strumenti,e gia sono molti euro imho:rolleyes:

Zi zi hai ragione :D

Snowfortrick 14-12-2008 21:31

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 25440080)

e dove me la metto una cosa del genre in camera mia?:D :D

molto meglio questo

http://www.pctuner.net/forum/dimaste...ufficiale.html


andrea-48 14-12-2008 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25440162)
e dove me la metto una cosa del genre in camera mia?:D :D

molto meglio questo

http://www.pctuner.net/forum/dimaste...ufficiale.html

Ma è un pc completo .... pure il lettore DVD......il rad lo devi smontare ogni volta.
Per me dovrebbe essere semplice semplice mini e ridotto all'osso.
Ho postato qualcosa sui nano fluid ........ hai visto?

andrea-48 14-12-2008 22:14

Martin non lo capisco ........... si fa un "banchetto" come sopra e poi va in pensione ..........:D
sará vero?
o torna sotto altro nome?

Snowfortrick 14-12-2008 22:23

Na...pensione,si è rotto le palle sicuro:D .Per il discorso banchetto si,il rad io lo dovrei e devo smontare ogni volta.Calcola che nel momento in cui andrei ipoteticamente a fare un test,farei trascorrere almeno una settimana prima di andare a rimettere tutto nel duality :asd:,non voglio mica sostituire il mio case ad un banchetto:D.Cmq ne riparleremo quando vkbm risponderà al mio pm;) .Riguardo al link si ho visto ma è in francese e non ci capisco una ceppa:D

microcip 14-12-2008 22:47

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 25440934)
Martin non lo capisco ........... si fa un "banchetto" come sopra e poi va in pensione ..........:D
sará vero?
o torna sotto altro nome?

:mbe:
imho ha stretto un accordo commerciale con "skinee labs" altrimenti non mi spiegherei l'improvvisa cessazione con adirittura la chiusura del dominio.
Se si fosse solamente stufato perchè cancellare il sito?

@snow se ti serve un banco ne ho un paio in esubero :D

Snowfortrick 14-12-2008 23:20

quando sarà,se mi servirà,ti chiamerò:D

andrea-48 14-12-2008 23:22

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 25441429)
:mbe:
imho ha stretto un accordo commerciale con "skinee labs" altrimenti non mi spiegherei l'improvvisa cessazione con adirittura la chiusura del dominio.
Se si fosse solamente stufato perchè cancellare il sito?

@snow se ti serve un banco ne ho un paio in esubero :D

pure io ho dei dubbi:D :D :asd:

Snowfortrick 14-12-2008 23:27

io spero che abbiate ragione voi:)

orso232 14-12-2008 23:49

Andrea e Snow sto' fine settimana avete proprio spaccato.... :winner:

Snowfortrick 15-12-2008 00:08

Mi ha risposto vkbm,per manometro flussimetro e termometro ci vogliono 450-500 euro:sofico:

F1R3BL4D3 15-12-2008 00:14

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25442393)
Mi ha risposto vkbm,per manometro flussimetro e termometro ci vogliono 450-500 euro:sofico:

:O si trova anche a meno, basta sapere dove prendere le cose (penso, dovrei vedere nei cataloghi tecnici).

:sofico:

Snowfortrick 15-12-2008 00:16

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 25442424)
ecco il regalo di natale che ti farai... :asd:

no no,natale non si tocca,viene tutto convogliato per lo snowboard:D

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 25442433)
:O si trova anche a meno, basta sapere dove prendere le cose (penso, dovrei vedere nei cataloghi tecnici).

:sofico:

Mi ha già linkato shop ed altro e quelli sono i prezzi,il termometro è la mazzata...300 euro (e pure con le sonde pt100 fatte da lui,a comprare le sonde a parte si spenderebbe ancora di più).Cmq forse vendo tutto...sto valutando:fagiano:

F1R3BL4D3 15-12-2008 00:20

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25442449)
Mi ha già linkato shop ed altro e quelli sono i prezzi,il termometro è la mazzata...300 euro (e pure con le sonde pt100 fatte da lui,a comprare le sonde a parte si spenderebbe ancora di più).Cmq forse vendo tutto...sto valutando:fagiano:

Proprio il termometro stavamo cercando (per usarlo sotto azoto)...non è detto che si debba prendere la roba nuova, basta sapere dove comprare (bisonda Fluke).

andrea-48 15-12-2008 00:20

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25442449)
no no,natale non si tocca,viene tutto convogliato per lo snowboard:D



Mi ha già linkato shop ed altro e quelli sono i prezzi,il termometro è la mazzata...300 euro (e pure con le sonde pt100 fatte da lui,a comprare le sonde a parte si spenderebbe ancora di più).Cmq forse vendo tutto...sto valutando:fagiano:

Vende tutto per comprarsi un termometro LOL:sbonk:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.