Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 16-01-2013 16:54

Prendi almeno 2 litri che tanto prima o poi la dovrai usare quando cambi liquido ecc... Se vuoi io avrei 4 gentle typhoon 1850rpm con le pale rosse

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

paolob79 16-01-2013 16:56

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38870700)
Si purtroppo sono un indeciso cronico :doh: :p

Comunque ora mi rileggo bene il tuo messaggio (nel mentre ho aggiornato il mio post di prima :) ) e dopo rispondo per bene in un nuovo post!

Hehehe come ti capisco...

Ragazzi ma il kit : XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 EX360 a 324 euro è troppo (dal dragone) ?

Comprende :

RayStorm CPU Cooler - Acetal
Tanica Dual-Bay per pompa D5
Pompa D5 Vario
Radiatore EX360
6x Connettori 1/4 di pollice 16/11mm - black chrome
3x Ventole 120 mm (1.650 rpm)
3x Griglie per ventola nere
Kit di aggancio per Intel e AMD
2x LED da 3 mm Blu (connettore 4 Pin Molex)
1x LED da 5 mm Blu (connettore 4 Pin Molex)
2 m di tubo trasparente (diametro interno 11 mm)
Jumper per connettore ATX 24 Pin
Pasta termica K2

Devo trovare qualcosa con cui iniziare altrimenti non lo farò più...

TigerTank 16-01-2013 16:58

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 38869902)
bisognerà vedere dopo qualche tempo a che prezzo si assesta...considera che l'800d adesso costa sui 250€, e il 900d dovrà costare necessariamente di più...

Eh ma se vedi in 2 anni l'800D non è calato, anzi...costa più di quel che l'ho pagato io poco dopo l'uscita...per cui non penso che nel corso del tempo ci saranno cali di prezzo consistente su questo nuovo modello :)

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 38870886)
non ti conviene cambiare il tuo 800D con il 900D a mio avviso.Se devi cambiare spostati ben al di sopra del 900D a quel punto altrimenti tienitelo stretto l'800D...;)

Infatti Neme, l'800D mi durerà ancora per parecchio tempo anche perchè non credo che avrò mai necessità di un impianto a liquido più complesso e vasto rispetto a quello che ho ora. Il 900D resta comunque un bel case, un'ottima scelta per chi necessita di una soluzione del genere senza spendere troppo appunto per quegli altri prodotti ben più costosi che hai citato ;)

roby90 16-01-2013 17:02

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38870934)
Eh ma se vedi in 2 anni l'800D non è calato, anzi...costa più di quel che l'ho pagato io poco dopo l'uscita...per cui non penso che nel corso del tempo ci saranno cali di prezzo consistente su questo nuovo modello :)

più che altro mi riferivo al fatto che, come già detto da qualcuno, non sarà un sostituto dell'800d e per forza di cose dovrà costare più dei 250€ del top di gamma attuale ;)

A parte un entusiasmo iniziale, credo proprio che mi orienterò sullo NZT SWITCH 810; sembra un ottimo case e permette di integrare tutto alla grande...oltre a costare meno..:D

killeragosta90 16-01-2013 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38870627)
killer ancora devi comprare tutto? :D

di mio ti chiedo:
- perchè quelle ventole coolink straeconomiche? punterei a qualcosa di più specifico per radiatore, anche se leggermente più costoso, come le Nidec Servo AP14.
- perchè quel wubbo? è il famoso wubbo con mezzo filetto si e mezzo no (e gli serve davvero un backplate comprato a parte??)
- prendi più di 1 litro di liquido, in caso dovessi fare prove, e in caso nei primi tempi lo dovessi sostituire perchè si sporca (probabile con i componenti e tubi nuovi)
- dopo la mia pessima esperienza col primochill clear, se proprio prendi quel tubo, prima di usarlo lavalo. è pieno di plastificante (almeno, il mio lo era).
- visto che parliamo di aquatuning e dei suoi tempi di attesa biblici nei re-stock, assicurati che abbiano disponibile quel singolo pezzo di wb per i mosfet della P67 saber. altrimenti ti bloccano l'ordine per chissà quanto.

p.s. ho risposto prima che concludessi il post :) , in caso aggiungo successivamente.

- Le ventole le ho scelte appunto perchè in offerta :) In se a prezzo pieno costerebbero 12 euro, non sono proprio ventole low cost, dici che non vanno bene? L'unica review che ho trovato per quelle ventole è quella di Vortez, QUI. Tra l'altro verrei acquistare tutto da AT e le Nidec non mi pare le abbiano :confused: Il top sarebbero ventole performanti di colore bianco e nero, ma abbastanza economiche. Purtroppo non sono molto ferrato in materia...

- Si quel wubbo è quello famoso con il "problema" del filetto a metà, il fatto è che sono uscite numerose review nel mentre ed ho appurato che non crea alcun problema! A quanto pare era stato l'utente ad essere piuttosto esagerato con questa faccenda, le review lo danno come un WB eccezzionale, da media di voti 8-9 su 10. Tra l'altro si abbinerebbe benone con il WB dei mosfet (acetal-rame). Sono 2 giorni che vado avanti a leggere review e commenti su questo WB e ne parlano solo bene (apparte l'utente che aveva segnalato il problema della filettatura), che dici mi butto e lo provo in "anteprima"? :stordita: L'alternativa era il Koolance 380 ma da AT non è più disponibile fino all'8 febbraio. Il backplate ovviamente non è essenziale ma lo acquisto per un fattore di "solidità", fa sempre bene avere un backplate dietro, inoltre migliora le prestazioni, anche se siamo sull'ordine del grado, quindi non è quello il principale vantaggio.

- Ok, più di un litro! ;) Dunque quella bidistillata immagino vada bene.

- Ho optato per il Primochill per via del colore nettamente migliore, il bianco è più "vivo", più latte! Inoltre ho sentito che si strozza difficilmente, però spero non mi sporchi l'impianto di plastificante anche dopo averlo lavato....non sarebbe proprio il massimo! Cavolacci ora ritorna il dubbio col Mastekleer...

- Ok allora prima li contatterò per verificare l'effettiva disponibilità del WB, grazie mille per avermi avvisato! :)

Goofy Goober 17-01-2013 09:36

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38871143)
- Le ventole le ho scelte appunto perchè in offerta :) In se a prezzo pieno costerebbero 12 euro, non sono proprio ventole low cost, dici che non vanno bene? L'unica review che ho trovato per quelle ventole è quella di Vortez, QUI. Tra l'altro verrei acquistare tutto da AT e le Nidec non mi pare le abbiano :confused: Il top sarebbero ventole performanti di colore bianco e nero, ma abbastanza economiche. Purtroppo non sono molto ferrato in materia...

non conosco le Coolink, però ad esser sincero non le ho mai viste molto usate in immagini di impianti liquido.
Le Nidec Servo Gentle Typhoon AP su AT ci sono:
http://www.aquatuning.it/index.php/cat/c277_Scythe.html

ho sbagliato io a indicarti il nome del produttore delle ventole, Nidec Servo appunto, perchè sullo shop le trovi come Scythe, che è il distributore :)
Quote:

- Si quel wubbo è quello famoso con il "problema" del filetto a metà....
anche secondo me il problema era esagerato, però ricordo che avevi fatto un post chilometrico per riportarlo come se ti stesse molto a cuore tal minuscolo problema :)

prendilo prendilo :D

Quote:

- Ok, più di un litro! ;) Dunque quella bidistillata immagino vada bene.
non la conosco, ma essendo liquido puro (almeno sulla carta) una vale l'altra.
di solito si consiglia sempre la Ybris (che però mi sa che vende solo Ybris appunto).

Quote:

- Ho optato per il Primochill per via del colore nettamente migliore, il bianco è più "vivo", più latte! Inoltre ho sentito che si strozza difficilmente, però spero non mi sporchi l'impianto di plastificante anche dopo averlo lavato....non sarebbe proprio il massimo! Cavolacci ora ritorna il dubbio col Mastekleer...
prendi il primochill e via, se lo lavi levi la più grossa e sei apposto.

Quote:

- Ok allora prima li contatterò per verificare l'effettiva disponibilità del WB, grazie mille per avermi avvisato! :)
questa è la cosa importante, altrimenti non vedi più la tua roba :D

Daniele Orsi 17-01-2013 11:22

Ragazzi stavo per fare un secondo ordine su performancepcs.com e nelle informazioni di pagamento stavo leggendo questo (ho scelto come metodo di spedizione 'United States Postal Service (Priority Mail International (6 - 10 business days) (With Tracking)'):

Shipping Insurance
IMPORTANT!! Your Shipping Method by Default does NOT include insurance. This means that if your package is lost, stolen, or damaged and, you have paid for any insurance, we will, unfortunately, not be able to help you with a shipping claim. By declining insurance you are accepting all risk on your shipment and any monetary loss on this purchase.

By accepting the Insurance Coverage Premium, your order and shipment will be fully covered for complete replacement.


If you wish your package to be insured please click here to Add Optional Insurance to your order:



e sotto mi da da spuntare $4.73

praticamente spuntando questa opzione assicuro il pacco nel caso in cui venga smarrito, danneggiato o quant'altro? non mi è chiara questa cosa...
e mi conviene fare questo tipo di spedizione rispetto a quella del corriere Fedex, che l'ultima volta ho pagato anche la dogana?

Grazie

Wuillyc2 17-01-2013 11:30

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38870934)
Eh ma se vedi in 2 anni l'800D non è calato, anzi...costa più di quel che l'ho pagato io poco dopo l'uscita...per cui non penso che nel corso del tempo ci saranno cali di prezzo consistente su questo nuovo modello :)



Infatti Neme, l'800D mi durerà ancora per parecchio tempo anche perchè non credo che avrò mai necessità di un impianto a liquido più complesso e vasto rispetto a quello che ho ora. Il 900D resta comunque un bel case, un'ottima scelta per chi necessita di una soluzione del genere senza spendere troppo appunto per quegli altri prodotti ben più costosi che hai citato ;)

anche perché per un impianto complesso e funzionale non lo integri di certo, per carità, ogni persona ha il proprio metodo e stile, ma per come la vedo io che si ammattisce ad integrare lo fa per modding più che per il raffreddamento. Chi pensa più al raffreddamento vero e proprio, piazza una WS esterna.

methis89 17-01-2013 11:33

Buongiorno a tutti... Ieri sera ho praticamente smontato e violentato col trapano il mio case :) ho rimosso tutte le gabbie per gli hd e settimana prossima che mi arriva il supernova prendo le misure per vedere di creare un midplate e nagari anche un psu Plate.. Povero case ormai non ha più niente di originale :cool:

http://db.tt/Sms5jrQg
http://db.tt/jXIav8DC

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

MaxVIXI 17-01-2013 11:35

ragazzi una domanda...

avete esperienze con le ventole corsair serie performance (le high performance mi sembrano un po' troppo rumorose)? come sono in termini di rumorosità e prestazioni..

ho letto le caratteristiche... e sembrano discrete, diciamo rispetto alle gentle typhoon da 1850 e costano pure qualcosina di più... il fatto è che a differenza delle seconde (lasciamo perdere le noctua che proprio non mi piacciono) le prime hanno un estetica più curata (opinione personalissima ovviamente) e nell 800d non ci starebbero male...

il fatto è che cabiando tutte le ventole che ho nel case arrivo a una decina di ventole e buttare 150€ mi infastidirebbe non poco... :P

il rapporto rumorosità/prestazioni/estetica com'è?


grazie mille

ryosaeba86 17-01-2013 11:39

ragazzi oggi da un ordine che devo ritirare mi arriva una raccordo bitspower adattatore 1/4 1/4 MM matte black...purtroppo nn mi serve più se qualcuno è interessato...a me sicuro nn servirà mai...

methis89 17-01-2013 11:44

Beh io ho le high performance e al massimo si sentono ma tenendole sui 1000rpm non le senti e spostano un bel po di aria... Te le consiglio vivamente sono ottime

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Daniele Orsi 17-01-2013 12:04

Quote:

Originariamente inviato da MaxVIXI (Messaggio 38872905)
ragazzi una domanda...

avete esperienze con le ventole corsair serie performance (le high performance mi sembrano un po' troppo rumorose)? come sono in termini di rumorosità e prestazioni..

ho letto le caratteristiche... e sembrano discrete, diciamo rispetto alle gentle typhoon da 1850 e costano pure qualcosina di più... il fatto è che a differenza delle seconde (lasciamo perdere le noctua che proprio non mi piacciono) le prime hanno un estetica più curata (opinione personalissima ovviamente) e nell 800d non ci starebbero male...

il fatto è che cabiando tutte le ventole che ho nel case arrivo a una decina di ventole e buttare 150€ mi infastidirebbe non poco... :P

il rapporto rumorosità/prestazioni/estetica com'è?


grazie mille

Cosa ci devi raffreddare?

Juthos 17-01-2013 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38872814)
Ragazzi stavo per fare un secondo ordine su performancepcs.com e nelle informazioni di pagamento stavo leggendo questo (ho scelto come metodo di spedizione 'United States Postal Service (Priority Mail International (6 - 10 business days) (With Tracking)'):

Shipping Insurance
IMPORTANT!! Your Shipping Method by Default does NOT include insurance. This means that if your package is lost, stolen, or damaged and, you have paid for any insurance, we will, unfortunately, not be able to help you with a shipping claim. By declining insurance you are accepting all risk on your shipment and any monetary loss on this purchase.

By accepting the Insurance Coverage Premium, your order and shipment will be fully covered for complete replacement.


If you wish your package to be insured please click here to Add Optional Insurance to your order:



e sotto mi da da spuntare $4.73

praticamente spuntando questa opzione assicuro il pacco nel caso in cui venga smarrito, danneggiato o quant'altro? non mi è chiara questa cosa...
e mi conviene fare questo tipo di spedizione rispetto a quella del corriere Fedex, che l'ultima volta ho pagato anche la dogana?

Grazie

La dogana la paghi anche con usps, l'unica differenza è che con fedex le pratiche di sdoganamento da pagare oltre le tasse sono 10€ circa mentre con usps/sda sono 5,1€. Per quanto riguarda l'assicurazione mai fatta e ho sempre ricevuto tutto, in un caso ho aspettato 3 settimane. Se prendi raccordi, il danneggiamento è improbabile.

MaxVIXI 17-01-2013 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38873096)
Cosa ci devi raffreddare?


il pc in firma...

3930k e 2 5870 (a dire il vero il prossimo acquisto sarà una scheda con cui sostituire il cf... ma penso aspetterò ancora unb po')

radiatori: 1x140 con una ventola da 14... 1x360 con 6 vendtole... più ventola per gli hdd e 1 ventola nella paratia centrale così... tanto per... ma forse non la metterò nemmeno...

oc... m... non penso, ogni tanto, giusto per provare, ma sinceramente come prestazioni mi basta anche a default

Daniele Orsi 17-01-2013 12:18

Quote:

Originariamente inviato da MaxVIXI (Messaggio 38873177)
il pc in firma...

3930k e 2 5870 (a dire il vero il prossimo acquisto sarà una scheda con cui sostituire il cf... ma penso aspetterò ancora unb po')

radiatori: 1x140 con una ventola da 14... 1x360 con 6 vendtole... più ventola per gli hdd e 1 ventola nella paratia centrale così... tanto per... ma forse non la metterò nemmeno...

oc... m... non penso, ogni tanto, giusto per provare, ma sinceramente come prestazioni mi basta anche a default

Scusami non ho capito bene...io intendevo dire dove la dovrai mettere: se sopra un radiatore, se sopra un dissipatore oppure semplicemente sul case per prendere e buttare fuori l'aria...

Daniele Orsi 17-01-2013 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38873136)
La dogana la paghi anche con usps, l'unica differenza è che con fedex le pratiche di sdoganamento da pagare oltre le tasse sono 10€ circa mentre con usps/sda sono 5,1€. Per quanto riguarda l'assicurazione mai fatta e ho sempre ricevuto tutto, in un caso ho aspettato 3 settimane. Se prendi raccordi, il danneggiamento è improbabile.

Ok ho capito (io di dogana pagai 30€ con fedex)...tu in base alla tua esperienza quale mi consiglieresti quindi?

methis89 17-01-2013 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38873230)
Ok ho capito (io di dogana pagai 30€ con fedex)...tu in base alla tua esperienza quale mi consiglieresti quindi?

30€ su un ordine di quanto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Daniele Orsi 17-01-2013 12:26

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38873238)
30€ su un ordine di quanto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

140$ - 100€

Juthos 17-01-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38873230)
Ok ho capito (io di dogana pagai 30€ con fedex)...tu in base alla tua esperienza quale mi consiglieresti quindi?

Di solito usavo usps non priority ma express 3/5 gg, però ultimamente fedex è meno costosa(come spese di spedizione senza considerare le tasse) e decisamente più veloce. L'ultima volta ho ordinato lunedì alle 14:00 consegnato mercoledì alle 11:00.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.