Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


roby90 16-01-2013 11:24

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38869064)
prendili dal dragone..o da total modding...

parli con me? :D
il dragone l'ho già contattato; mi hanno risposto linkandomi quelli sleevati ma gli ho detto che vorrei quelli dati nel bundle. Vediamo cosa dicono.
Adesso contatto total modding ;)

egounix 16-01-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38869062)
Alla fine si intendevano 60/70€ per i cavi e 20€ circa le spese... Quindi se a qualcuno interessa si può fare un ordine insieme... Io alla gine devo aspettare settimana prossima per il supernova

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Procedete senza di me, vedo come si mette il fine settimana. Se nevica = no lavoro = no money
Tempo nefasto


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

aaasssdddfffggg 16-01-2013 12:32

Non so se è stato già postato ma il prezzo da noi del CORSAIR 900D è fissato a 329€.Arriva a Marzo.
Insomma il prezzo che mi aspettavo e in sostanza giusto per quello che offre.

DitoMignolo 16-01-2013 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 38869516)
Non so se è stato già postato ma il prezzo da noi del CORSAIR 900D è fissato a 329€.Arriva a Marzo.
Insomma il prezzo che mi aspettavo e in sostanza giusto per quello che offre.

A marzo! Tempi tristi per il mio conto...

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Wuillyc2 16-01-2013 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 38869516)
Non so se è stato già postato ma il prezzo da noi del CORSAIR 900D è fissato a 329€.Arriva a Marzo.
Insomma il prezzo che mi aspettavo e in sostanza giusto per quello che offre.

Ottimo, anche se me ne resto con l'800D visto che non offre nulla di più, conviene prenderlo solo per chi deve acquistare un case.

aaasssdddfffggg 16-01-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 38869640)
Ottimo, anche se me ne resto con l'800D visto che non offre nulla di più, conviene prenderlo solo per chi deve acquistare un case.

senza contare che lo danno anche per supporto all'HPTX ma in realtà metterci una dual lì dentro sarebbe come compromettere tutto il resto : non ci sarebbe posto per farci entrare null'altro.:)

roby90 16-01-2013 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 38869516)
Non so se è stato già postato ma il prezzo da noi del CORSAIR 900D è fissato a 329€.Arriva a Marzo.
Insomma il prezzo che mi aspettavo e in sostanza giusto per quello che offre.

quasi quasi...:sofico:
giusto per sapere..dove è stato segnalato il prezzo e la disponibilità?

TigerTank 16-01-2013 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 38869516)
Non so se è stato già postato ma il prezzo da noi del CORSAIR 900D è fissato a 329€.Arriva a Marzo.
Insomma il prezzo che mi aspettavo e in sostanza giusto per quello che offre.

Mmh...mi sembra un pò eccessivo come prezzo considerando che alla fine è un case prevalentemente in acciaio e che l'800D nel 2010 lo pagai 230€ a pochi mesi dal lancio...

roby90 16-01-2013 13:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38869882)
Mmh...mi sembra un pò eccessivo come prezzo considerando che alla fine è un case prevalentemente in acciaio e che l'800D nel 2010 lo pagai 230€ a pochi mesi dal lancio...

bisognerà vedere dopo qualche tempo a che prezzo si assesta...considera che l'800d adesso costa sui 250€, e il 900d dovrà costare necessariamente di più...

Goofy Goober 16-01-2013 14:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38869882)
Mmh...mi sembra un pò eccessivo come prezzo considerando che alla fine è un case prevalentemente in acciaio e che l'800D nel 2010 lo pagai 230€ a pochi mesi dal lancio...

il problema è che nella testa di corsair il 900D non va a sostituire l'800D, quindi è normale per loro prezzarlo nello step superiore all'800D

e poi oggi va di moda aumentare a dismisura i prezzi degli chassis evoluzioni dei precedenti, vedi CM con il Cosmos II (che tra l'altro non è ne carne ne pesce, tanta roba che alla fine si traduce in un case che per il liquido non va tanto bene e tutto ad aria le prende dall'HAF) :fagiano:

liberato87 16-01-2013 14:22

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 38868853)
ciao belli
sto ri liquidando la vga usando l hf supreme vga.
l ho aperto e pulito perchè c era un pò di calcare,dopo aver bestemmiato un pò per rimettere l oring interno ho chiuso tuttoe ricambiato il backplate (avevo ancora su quello specifico per gf460).

nel montaggio tuttavia ho un piccolo dubbio e vorrei conferma.

montando il meccanismo di ritenzione mi mancano i "washers" isolanti, che ricordo eranogià sulle vga che ho montato (altrimenti anche i dissipatori ad aria stock farebbero contatto).

stesso discorso qui sulla mia asus si vedeche ci stanno gli isolanti e sono neri, infatti anche il dissipatore originale stock è avvitato direttamente, senza l utilizzo di altri washers.

mentre ovviamente ho i distanziali per la parte superiore, mentre "stock" non c'è nulla è tutto avvitato direttamente senza brugole isolanti



che ne dite posso stare tranquillo? in realtà ho già montato tutto ma ora mi è venuta la fissa :D

Up ragazzuoli dai toglietemi sta fissa così faccio il Leaktest

Goofy Goober 16-01-2013 14:50

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 38870332)
Up ragazzuoli dai toglietemi sta fissa così faccio il Leaktest

se anche il dissipatore ad aria non aveva distanziali isolanti e il metallo era a contatto con il pcb, non dovresti aver problemi.

i problemi si verificano quando una parte in metallo come un dado di ritenzione o una testa di una vite, ponticellano due o più piste del circuito stampato, creando malfunzionamenti.

a me è capitato su una mobo AsRock, montando un dissipatore con backplate senza isolante accluso, il dadino della vite che lo agganciava ponticellava due piste e rendeva inusabili i 2 slot di ram più lontani dal socket cpu. messo il distanziale isolante e tutto risolto.

in poche parole mi pare di capire che da un lato la scheda ha già dei distanziali neri, quindi apposto, dall'altro invece non c'è niente ma tu hai quelli in bundle con il wubbo. io li userei, a scanso di equivoci. altrimenti fai un controllo visivo per vedere se ci sono piste che corrono intorno ai fori dove manca l'isolante, se non ce ne sono (come dalla foto che hai messo, dove si vedono le viti che non toccano piste) e le viti quindi non toccheranno nulla, sei apposto.

killeragosta90 16-01-2013 14:55

EDIT.

Goofy Goober 16-01-2013 15:07

killer ancora devi comprare tutto? :D

di mio ti chiedo:
- perchè quelle ventole coolink straeconomiche? punterei a qualcosa di più specifico per radiatore, anche se leggermente più costoso, come le Nidec Servo AP14.
- perchè quel wubbo? è il famoso wubbo con mezzo filetto si e mezzo no (e gli serve davvero un backplate comprato a parte??)
- prendi più di 1 litro di liquido, in caso dovessi fare prove, e in caso nei primi tempi lo dovessi sostituire perchè si sporca (probabile con i componenti e tubi nuovi)
- dopo la mia pessima esperienza col primochill clear, se proprio prendi quel tubo, prima di usarlo lavalo. è pieno di plastificante (almeno, il mio lo era).
- visto che parliamo di aquatuning e dei suoi tempi di attesa biblici nei re-stock, assicurati che abbiano disponibile quel singolo pezzo di wb per i mosfet della P67 saber. altrimenti ti bloccano l'ordine per chissà quanto.

p.s. ho risposto prima che concludessi il post :) , in caso aggiungo successivamente.

liberato87 16-01-2013 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38870527)
se anche il dissipatore ad aria non aveva distanziali isolanti e il metallo era a contatto con il pcb, non dovresti aver problemi.

i problemi si verificano quando una parte in metallo come un dado di ritenzione o una testa di una vite, ponticellano due o più piste del circuito stampato, creando malfunzionamenti.

a me è capitato su una mobo AsRock, montando un dissipatore con backplate senza isolante accluso, il dadino della vite che lo agganciava ponticellava due piste e rendeva inusabili i 2 slot di ram più lontani dal socket cpu. messo il distanziale isolante e tutto risolto.

in poche parole mi pare di capire che da un lato la scheda ha già dei distanziali neri, quindi apposto, dall'altro invece non c'è niente ma tu hai quelli in bundle con il wubbo. io li userei, a scanso di equivoci. altrimenti fai un controllo visivo per vedere se ci sono piste che corrono intorno ai fori dove manca l'isolante, se non ce ne sono (come dalla foto che hai messo, dove si vedono le viti che non toccano piste) e le viti quindi non toccheranno nulla, sei apposto.

grazie caro.
ehhehe con le main annche un ragazzo che ho conosciuto sul forum si accingeva ad assemblare il suo primo pc e monto la mobo senza distanziali.. lol

una volta smontato il dissipatore ad aria non sono usciti questi washers, e dando un occhiata ai fori si vede intorno ad essi tipo un adesivo-isolante nero, infatti si riusciva a distinguere il "segno" della vite del dissipatore ad aria.

anche quando smontai le mie 560ti c'erano già questi washers anche sul dissi ad aria,

in questa foto si vede chiaramente



infatti non montai quelli inclusi nel waterblock (a questo punto dubito che siano stati forniti..).

ora su questa asus vado a rigor di logica, se vi era avvitato il dissipatore originale con le sue viti e molle, non dovrei avere problemi.
comunque ho messo i washers (che fingono da distanziali) tra il pcb e le viti del meccanismo di ritenzione.
anche se appunto come si vede dalla foto "originale", non c'era niente di isolante ma appunto li il pcb è colorato diversamene intorno ai fori penso proprio per questo motivo.

liberato87 16-01-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38828140)
bacinella piena di acqua di rubinetto calda, metti sapone per i piatti (svelto etc), poi li lavi dentro usando una di quelle spazzole per bottiglie morbide:



finito il lavaggio sciacui per bene con altra acqua.

questo lavoro fallo quando hai già tagliato il tubo delle varie sezioni che ti servono, ovviamente.

sto bestemmiando perchè ho la spazzola ma è troppo grande :D :D :D
ora ne vado a comprare una più sottile

killeragosta90 16-01-2013 15:17




Ragazzi riccomi con il carrello aggiornato! Ancora devo fare l'acquisto, 'sta cosa sta diventando un epopea :muro:

Comunque l'ultima volta mi avevte dato una mano nella scelta dei tubi e adesso per quelli sono apposto, via di Primochill bianchi! :)

Il dubbio ora è sull'acqua bidistillata, va bene quella che ho preso e che mi era stata precedentemente consigliata? La Ultra Pure Water, 1 litro va bene? Vorrei risparmiare almeno su questo, quindi se mi dite che un litro basta, non eccedo.


Quindi ricapitolando:

Radiatore: OK

Pompa: OK (l'ho già acquistata, Laing DDC-1T PLUS)

Vaschetta/TOP: OK (l'ho già acquistata)

Raccordi: OK (dovrebbero essere a sufficenza, anzi uno in più)

Waterblock MOSFET: OK

Ventole: VANNO BENE? (le pago una miseria, sono in super offerta, sono QUESTE QUA)

Liquido: VA BENE? (va bene 1 litro?)

Waterblock: VA BENE? (ok, precedentemente l'avevo sputtanato per un problema, però ora che ho potuto constatare grazie ad una decina di review che va davvero bene, che tra l'altro si abbina perfettamente con il WB Mosfet (acetal-rame) e che costa davvero poco rispetto agli altri, direi che magari posso permettermi di provarlo, che dite? anche se avrei voluto puntare al Koolance 380! Ma purtroppo da AT è esaurito e dovrei aspettare fino all'8 febbraio per poterlo acquistare!)


Grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza e la pazienza di aiutarmi in quusto acquisto che non si conclude più :stordita:

killeragosta90 16-01-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38870627)
killer ancora devi comprare tutto? :D

di mio ti chiedo:
- perchè quelle ventole coolink straeconomiche? punterei a qualcosa di più specifico per radiatore, anche se leggermente più costoso, come le Nidec Servo AP14.
- perchè quel wubbo? è il famoso wubbo con mezzo filetto si e mezzo no (e gli serve davvero un backplate comprato a parte??)
- prendi più di 1 litro di liquido, in caso dovessi fare prove, e in caso nei primi tempi lo dovessi sostituire perchè si sporca (probabile con i componenti e tubi nuovi)
- dopo la mia pessima esperienza col primochill clear, se proprio prendi quel tubo, prima di usarlo lavalo. è pieno di plastificante (almeno, il mio lo era).
- visto che parliamo di aquatuning e dei suoi tempi di attesa biblici nei re-stock, assicurati che abbiano disponibile quel singolo pezzo di wb per i mosfet della P67 saber. altrimenti ti bloccano l'ordine per chissà quanto.

p.s. ho risposto prima che concludessi il post :) , in caso aggiungo successivamente.

Si purtroppo sono un indeciso cronico :doh: :p

Comunque ora mi rileggo bene il tuo messaggio (nel mentre ho aggiornato il mio post di prima :) ) e dopo rispondo per bene in un nuovo post!

Goofy Goober 16-01-2013 15:30

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 38870670)
sto bestemmiando perchè ho la spazzola ma è troppo grande :D :D :D
ora ne vado a comprare una più sottile

eheh ci vuole piccolina :)
cmq prima insapona la spazzola così diventa più sdrucciolevole e riesci a farla passare meglio nei tubi

aaasssdddfffggg 16-01-2013 15:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38869882)
Mmh...mi sembra un pò eccessivo come prezzo considerando che alla fine è un case prevalentemente in acciaio e che l'800D nel 2010 lo pagai 230€ a pochi mesi dal lancio...

non ti conviene cambiare il tuo 800D con il 900D a mio avviso.Se devi cambiare spostati ben al di sopra del 900D a quel punto altrimenti tienitelo stretto l'800D...;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.