Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


molochgrifone 10-03-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37075586)
Anche se le wing mi piacciono odio il fatto che siano pwm ... mi tocca prendere l adattatore maschio 4 pin e femmina 3 pin ....

Nelle wing è in bundle quell'adattatore, d'altronde dalle ventole tra le migliori della piazza ci si aspetta di tutto, e te lo dice uno che di wing ha speso quasi 180 € :D

Frustu 10-03-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 37077241)
Nelle wing è in bundle quell'adattatore, d'altronde dalle ventole tra le migliori della piazza ci si aspetta di tutto, e te lo dice uno che di wing ha speso quasi 180 € :D

Ah si? Danno l adattatore da pwm a 3 pin normale?

Matalf 10-03-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37077249)
Ah si? Danno l adattatore da pwm a 3 pin normale?

non esiste tale adattatore, i connettori sono perfettamente compatibili, semplicemente la ventola PWM attaccata a un connettore tachiometrico a 3pin lavora come una normale ventola tachiometrica.

TigerTank 10-03-2012 21:59

Mi è sorta una curiosità...che differenza c'è tra "tachiometrico" e "tachimetrico"? grazie!

Matalf 10-03-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37077323)
Mi è sorta una curiosità...che differenza c'è tra "tachiometrico" e "tachimetrico"? grazie!

l'auto correttore di google crome :asd:


il termine giusto e tachimetrico ( ovvero conta i giri)


:asd: :D

TigerTank 10-03-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 37077342)
l'auto correttore di google crome :asd:


il termine giusto e tachimetrico ( ovvero conta i giri)


:asd: :D

Ah ok, comunque anche cercando tachiometrico in google escono un sacco di risultati :asd:

molochgrifone 10-03-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 37077301)
non esiste tale adattatore, i connettori sono perfettamente compatibili, semplicemente la ventola PWM attaccata a un connettore tachiometrico a 3pin lavora come una normale ventola tachiometrica.

Mi spiace che dopo due giorni che assemblo non ho voglia di smontare neanche un cavo dal sistema, così forse con una foto ti convinceresti che esiste. Poi è anche possibile che un connettore 3 pin collegato a uno a 4 vada normalmente, ma ti assicuro che nelle wing boost quell'adattatore è in bundle.

Matalf 10-03-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 37077362)
Mi spiace che dopo due giorni che assemblo non ho voglia di smontare neanche un cavo dal sistema, così forse con una foto ti convinceresti che esiste. Poi è anche possibile che un connettore 3 pin collegato a uno a 4 vada normalmente, ma ti assicuro che nelle wing boost quell'adattatore è in bundle.

non si puo' parlare di adattatore, quando meccanicamente e elettricamente due connettori sono perfettamente compatibili


al massimo possiamo parlare di prolunga, anche perché il 4° pin veicola un segnale digitale che regola la ventola che non è veicolabile in alcun modo ne dai cavi di di alimentazione (rosso e nero), ne da quello tachimetrico (giallo)


( sempre che tu non stia confondendo il Molex con il conettore PWM....)

molochgrifone 10-03-2012 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 37077389)
non si puo' parlare di adattatore, quando meccanicamente e elettricamente due connettori sono perfettamente compatibili


al massimo possiamo parlare di prolunga, anche perché il 4° pin veicola un segnale digitale che regola la ventola che non è veicolabile in alcun modo ne dai cavi di di alimentazione (rosso e nero), ne da quello tachimetrico (giallo)


( sempre che tu non stia confondendo il Molex con il conettore PWM....)

No, ovviamente non confondo un molex con un PWM, ma la questione del fatto che fosse una semplice prolunga e non un adattatore in senso "letterale" sinceramente non me l'ero posta e non la conoscevo: diciamo allora che esiste una prolunga che da pwm diventa semplicemente 3 pin eliminando il cavo che non serve, e in questo caso come scritto più su è in bundle con le WB :D

Wuillyc2 11-03-2012 00:38

Visto che siamo in tema di ventole, mi consigliate una ventola esteticamente bella e performante da 140, da mettere in estrazione sul mio case obsdian 800d.

kira@zero 11-03-2012 00:43

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37077684)
Visto che siamo in tema di ventole, mi consigliate una ventola esteticamente bella e performante da 140, da mettere in estrazione sul mio case obsdian 800d.

NB pk3 controllata tramite rebus :D

Frustu 11-03-2012 01:10

Non so se clikkare su compra sul re dei case e portarmi a casa le 4 ventolazze verdi :)

kira@zero 11-03-2012 02:29

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37077735)
Non so se clikkare su compra sul re dei case e portarmi a casa le 4 ventolazze verdi :)

Vedrai che non te ne penti ;)

robertomarzaro 11-03-2012 08:08

Ciao Raga, nessuno di voi ha mai utilizzato le lampade UV (lunghezza d'onda 254nm) per uccidere i batteri e le micro alghe che si potrebbero formare nei nostri impianti?

SpiritedAway 11-03-2012 09:03

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 37077913)
Ciao Raga, nessuno di voi ha mai utilizzato le lampade UV (lunghezza d'onda 254nm) per uccidere i batteri e le micro alghe che si potrebbero formare nei nostri impianti?

Non te lo consiglio, meglio utilizzare un normale alghicida, gli UV a lungo andare sono dannosi per il Plexi...questo per esperienza di un amico che lavora in un laboratorio di analisi chimiche e dovendo usare queste lampade (non so' a che lunghezza d'onda pero') si è trovato un sacco di vaschette/tubi in plexi crepati.

robertomarzaro 11-03-2012 09:17

Ok cmq ci sono in commercio delle soluzioni fatte a regola d'arte per non incorrere a questi problemi.

molochgrifone 11-03-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37077684)
Visto che siamo in tema di ventole, mi consigliate una ventola esteticamente bella e performante da 140, da mettere in estrazione sul mio case obsdian 800d.

Wing Boost o Prolimatech Blue Vortex :D

SpiritedAway 11-03-2012 10:01

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 37078126)
Ok cmq ci sono in commercio delle soluzioni fatte a regola d'arte per non incorrere a questi problemi.

Potrebbe essere una buona soluzione quella delle lampade UV se i materiali usati per le vaschette ecc.. fossero di ottima qualità..purtroppo non lo sono, quindi anche l'utilizzo di lampade a frequenza d'onda non nociva per il plexi in generale ad esempio, sarebbero cmq potenziale causa di rotture e/o danni, fidati ;)

robertomarzaro 11-03-2012 10:23

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37078376)
Potrebbe essere una buona soluzione quella delle lampade UV se i materiali usati per le vaschette ecc.. fossero di ottima qualità..purtroppo non lo sono, quindi anche l'utilizzo di lampade a frequenza d'onda non nociva per il plexi in generale ad esempio, sarebbero cmq potenziale causa di rotture e/o danni, fidati ;)


sickofitall 11-03-2012 10:28

edit


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.