Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

_DoktorTerror_ 07-03-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37055789)
Io penso che sia una cosa soggettiva il fatto del rumore, conta che io amo il silenzio assoluto tengo tutte le ventole del case downvoltate dai 400 ai 600 giri l'unica ventola che sento è quella dell'ali :D

indubbiamente e soggettiva ;)

dal video che ho postato si puo confrontare un piccolo rumore generato da me e il passaggio di un auto per strada con quello che produce la sanso

kira@zero 07-03-2012 19:40

Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 37056064)
Ue kira! :fagiano: Ehhhh, sono in fase di stallo creativo XD E poi ogni volta che sfoglio il foro (alcuni topic in particolare :asd:) quella brutta bestia chiamata scimmia mi assale :D Il sig. moli invece è pregato di condividere le sue creazioni con il mondo intero :O

Concordo forum scimmie immani :sofico: guarda se ti fai più vivo sensa pensare alle scimmie :ciapet:

moli89.bg 07-03-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37057276)
Concordo forum scimmie immani :sofico: guarda se ti fai più vivo sensa pensare alle scimmie :ciapet:

Pfui, scimmie, ormai sono immune dal loro influsso malefico :O
Il sig. lele è pregato di avere pazienza :O

Comunque ho ridimensionato un po' il pc, oramai gioco poco o nulla e lo sli non è sfruttato. Ne ho approfittato per montare la alphacool 655 e la vaschetta cilindrica che avevo in casa da mesi a prender polvere :asd: pensionando la 355 e il top/res xspc.

Rispetto agli impiantoni uber-powa che si vedono da queste parti è un'inezia :fagiano:

kira@zero 07-03-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37057307)
Pfui, scimmie, ormai sono immune dal loro influsso malefico :O
Il sig. lele è pregato di avere pazienza :O

Comunque ho ridimensionato un po' il pc, oramai gioco poco o nulla e lo sli non è sfruttato. Ne ho approfittato per montare la alphacool 655 e la vaschetta cilindrica che avevo in casa da mesi a prender polvere :asd: pensionando la 355 e il top/res xspc.

Rispetto agli impiantoni uber-powa che si vedono da queste parti è un'inezia :fagiano:

Meglio la 655 oppure la 355? rumore?

moli89.bg 07-03-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37057357)
Meglio la 655 oppure la 355? rumore?

Per un loop semplice la 655 è il mejo, non vibra un c@zz e ha buone prestazioni, il vortice in vaschetta lo intravedo dal quarto step. Direi promossa a pieni voti.
Peccato solo gli ingombri, in un futuro non troppo lontano voglio tornare ad un mid tower di qualità, e lì ci sarà da divertirsi :asd:

Avendole provate entrambi fuori dal case stamattina, posso dirti che a 12V la 655 è nettamente più silenziosa. :fagiano:

Goofy Goober 07-03-2012 19:59

La 655, e tutte le varie D5, da quel che ho letto sono sempre più silenziose della DDC. Generano meno pressione però, e sono più ingombranti.

kira@zero 07-03-2012 20:02

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37057386)
Per un loop semplice la 655 è il mejo, non vibra un c@zz e ha buone prestazioni, il vortice in vaschetta lo intravedo dal quarto step. Direi promossa a pieni voti.
Peccato solo gli ingombri, in un futuro non troppo lontano voglio tornare ad un mid tower di qualità, e lì ci sarà da divertirsi :asd:

Avendole provate entrambi fuori dal case stamattina, posso dirti che a 12V la 655 è nettamente più silenziosa. :fagiano:

Bene a sapersi peccato la D5 non entra nel mio nuovo case sennò ce lo facevo un pensierino :sofico:

kira@zero 07-03-2012 20:13

le temp le ho buone per questa frequenza da daily use :stordita:

_DoktorTerror_ 07-03-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37057433)
Bene a sapersi peccato la D5 non entra nel mio nuovo case sennò ce lo facevo un pensierino :sofico:

dopo aver visto il tuo case mi sta vendendo la scimmia per il prossimo progetto....pc-q08 :asd:

_DoktorTerror_ 07-03-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37057496)

:sbavvv:

minicooper_1 07-03-2012 20:17

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37057496)

FRE..AAAA!!!!!! ma che impianto hai sotto?

kira@zero 07-03-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37057500)
dopo aver visto il tuo case mi sta vendendo la scimmia per il prossimo progetto....pc-q08 :asd:

Bellini sti oggettini da gamgam eehh :fagiano:

kira@zero 07-03-2012 20:25

6° gradi in casa accanto alla finestra e 1,68v come li vedete?? voltaggio da daily use :stordita: comuqnue non riesco a testare ovviamente va in bsod:D

rad 360 phobya rev 1.2 con ventole in pushpull normalissimo è la temp in casa che fà paura:O

Goofy Goober 07-03-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37057587)
6° gradi in casa accanto alla finestra e 1,68v come li vedete?? voltaggio da daily use :stordita: comuqnue non riesco a testare ovviamente va in bsod:D

rad 360 phobya rev 1.2 con ventole in pushpull normalissimo è la temp in casa che fà paura:O

6° gradi in casa? :eek: Riscaldamento? Stufe? Spero siano 6° con le finestre aperte senno siamo del gatto :stordita:
Ma vai a dormire vestito con una pelle di orso, o magari di scimmia? :asd:

Di dove sei per curiositàEDIT letto ora grosseto

_DoktorTerror_ 07-03-2012 20:42

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37057547)
Bellini sti oggettini da gamgam eehh :fagiano:

ho un impianto enorme............

e mi piacerebbe uno piu da lan party :D

_DoktorTerror_ 07-03-2012 20:46

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37057587)

???????????????????????????????

SergioStyle 08-03-2012 02:03

ragazzi sarò anche in ot ma mi serve un aiutino, ho appena finito di montare il nuovo impianto a liquido, il pc è partito tranquillamente e su win7 è uscita una schermata blu ma l'errore nn me lo ricordo, forse got force una cosa del genere, fatto sta che ogni volta che accendo il pc parte dopo 15 secondo da nessun segnale video, riavviando con l'apposito tasto da un bip lungo e due corti (probl sk video) il wb sulla sk video penso di averlo messo bene, abbastanza stretto ma senza esagerare, la sk video in questione è una 5770 vapor-x. il wb è quello a cover completa, all'inizio nn mi incastrava perfettamentee ho dovuto grattare con carta abrasiva alcuni lati in rame, chiaramente prima di avvitarla l'ho pulita un pò. grazie

traskot 08-03-2012 04:11

Quote:

Originariamente inviato da SergioStyle (Messaggio 37058772)
ragazzi sarò anche in ot ma mi serve un aiutino, ho appena finito di montare il nuovo impianto a liquido, il pc è partito tranquillamente e su win7 è uscita una schermata blu ma l'errore nn me lo ricordo, forse got force una cosa del genere, fatto sta che ogni volta che accendo il pc parte dopo 15 secondo da nessun segnale video, riavviando con l'apposito tasto da un bip lungo e due corti (probl sk video) il wb sulla sk video penso di averlo messo bene, abbastanza stretto ma senza esagerare, la sk video in questione è una 5770 vapor-x. il wb è quello a cover completa, all'inizio nn mi incastrava perfettamentee ho dovuto grattare con carta abrasiva alcuni lati in rame, chiaramente prima di avvitarla l'ho pulita un pò. grazie

Non è che ti fa contatto da qualche parte è?
Perchè hai dovuto grattare un fullcover? Non era apposito per la tua vga?

Goofy Goober 08-03-2012 07:23

quoto la domanda, la il fullcover è SPECIFICO per la 5770 VAPOR X? perchè se è un fullcover per 5770 reference e tu lo hai messo su un pcb diverso (e suppongo che la VAPOR X abbia un pcb diverso dalle reference) potresti aver fatto danni o comunque qualche falso contatto.

sickofitall 08-03-2012 08:52

Ascoltanto bene ho notato che se tengo la pompa oltre i 3000 giri il flussimetro fa dei piccoli rumori credo dovuti al movimento delle pale, quindi penso che lo smonterò appena possibile

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.