Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 02-07-2018 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45633775)
hai provato a vedere cosa succede rimuovendo quei due rottami ehm...software :stordita: che rispondo ai nomi di Avast e SUPERAntiSpyware?? :mbe:

No per il semplice motivo che Avast l'ho pagato e funzionava anche prima dunque non lo rimuovo, superantispyware lo potrei anche rimuovere

FulValBot 02-07-2018 20:22

superantispyware in realtà è ottimo, l'unica cosa che non va bene è la disinstallazione che lascia diversi residui

superantispyware se è quello free non può rallentare nulla visto che è senza real-time

Varg87 02-07-2018 20:51

Malwarebytes Antimalware, che di default si installa in versione premium per una settimana, mi ha letteralmente inchiodato il PC dopo aver impostato manualmente la versione free appena installato (per non avere servizi in esecuzione in real time), con PC pulito fresco di installazione eh! È diventato un chiodo. :asd:
Eliminato pure quello, ho tenuto solo il firewall (Windows Firewall Control e Sandboxie). Quando i tool che dovrebbero proteggerti diventano peggio di un malware...:sofico:

FulValBot 02-07-2018 21:37

mai avuto questo problema, credo che vada controllato l'hdd/l'ssd

o peggio ancora potrebbe esserci del malware nel pc, prova adwcleaner

jeremj 02-07-2018 22:00

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45634173)
mai avuto questo problema, credo che vada controllato l'hdd/l'ssd

o peggio ancora potrebbe esserci del malware nel pc, prova adwcleaner


Hdd e SSD controllati e sono ok.
Non vorrei che ci fosse qualche impostazione da Bios che fa rallentare il pc!
Adwcleaner lo metto in funzione, ma dubito che trovi qualcosa, ma non perchè non è valido, ma perchè non vedo nessuno di questi problemi.
Malwarebytes in versione Premium su win7 e nessun problema, Superantispyware, versione free su win 10 e mai problemi.
Adwcleaner è quello di Malwarebytes?
Avevo una vecchia versione ed era diverso. Potete confermare?
Grazie

FulValBot 02-07-2018 22:21

adwcleaner va continuamente aggiornato

ps: per l'hdd mi riferisco a Varg87

Varg87 02-07-2018 22:32

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45634173)
mai avuto questo problema, credo che vada controllato l'hdd/l'ssd

o peggio ancora potrebbe esserci del malware nel pc, prova adwcleaner

Ho solo software originale e/o opensource/freeware (scaricato da fonti fidate, software fidati e un controllo su Virustotal ci sta sempre). No, no. Sistema pulito, ho installato giusto i driver e FF. Installato MBAM, disattivato le protezioni in tempo reale, disattivato la licenza trial -> chiodo. Anche un riavvio non è servito, non andava piú avanti.

jeremj 02-07-2018 22:32

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45634234)
adwcleaner va continuamente aggiornato

ps: per l'hdd mi riferisco a Varg87

si ma volevo sapere se è quello di Malwarebytes?
Prima Adwcleaner non faceva parte di Malwarebytes.

FulValBot 02-07-2018 22:43

ormai sì, era stato acquistato da loro...

jeremj 02-07-2018 22:55

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45634266)
ormai sì, era stato acquistato da loro...

Ok, comunque ho passato anche Adwcleaner e riavviato il pc ma la situazione non cambia.
Basta disinstallo l'aggiornamento, fanc@lo!!! :mad: :mad: :mad:
Mi puoi confermare che è questo l'aggiornamento?
June 26, 2018—KB4284848 (OS Build 17134.137)

guant4namo 02-07-2018 23:41

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45634280)
Ok, comunque ho passato anche Adwcleaner e riavviato il pc ma la situazione non cambia.
Basta disinstallo l'aggiornamento, fanc@lo!!! :mad: :mad: :mad:
Mi puoi confermare che è questo l'aggiornamento?
June 26, 2018—KB4284848 (OS Build 17134.137)

Ciao,
ma se hai tutti questi problemi, perchè non metti una versione precedente e disabiliti gli aggiornamenti di W10? :)

wolverine 03-07-2018 12:28

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45634280)
Ok, comunque ho passato anche Adwcleaner e riavviato il pc ma la situazione non cambia.
Basta disinstallo l'aggiornamento, fanc@lo!!! :mad: :mad: :mad:
Mi puoi confermare che è questo l'aggiornamento?
June 26, 2018—KB4284848 (OS Build 17134.137)

Se vuoi fare una nuova scansione dei dischi usa Hitman Pro. :)

Hitman Pro

jeremj 03-07-2018 16:07

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 45635007)
Se vuoi fare una nuova scansione dei dischi usa Hitman Pro. :)

Hitman Pro

Stasera provo, spero di non perdere altro tempo!
Secondo il mio modesto parere, posso anche sbagliare, sembra qualcosa a livello di Bios oppure gli hard disk sono in modalità risparmio energetico e dunque tardano ad avviarsi?
Nel senso che avviando il Pc parte e si vede la schermata del logo Asus, dura 4 secondi, poi entra nella schermata di Win10 e staziona la bellezza di quasi 45 secondi prima di farmi vedere la Home!!!
Come faccio a verificare se gli hard disk non sono "dormienti"?

tallines 03-07-2018 20:50

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45635473)
Secondo il mio modesto parere, posso anche sbagliare, sembra qualcosa a livello di Bios oppure gli hard disk sono in modalità risparmio energetico e dunque tardano ad avviarsi?
Nel senso che avviando il Pc parte e si vede la schermata del logo Asus, dura 4 secondi, poi entra nella schermata di Win10 e staziona la bellezza di quasi 45 secondi prima di farmi vedere la Home!!!
Come faccio a verificare se gli hard disk non sono "dormienti"?

Hai provato a fare un' avvio pulito ?

Andando in Configurazione di sistema, Servizi, Avvio............antivirus esterno a Windows compreso .

Prova a disinstallare Superantispyware .

Malwarebytes Anti-Malware non crea problemi a W10 .

jeremj 03-07-2018 20:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45635978)
Hai provato a fare un' avvio pulito ?

Andando in Configurazione di sistema, Servizi, Avvio............antivirus esterno a Windows compreso .

Prova a disinstallare Superantispyware .

Malwarebytes Anti-Malware non crea problemi a W10 .

Disinstallo SuperAntispyware.
Non ho capito la parte in neretto! :(

EDIT: disinstallato Superantispyware, riavvio 1 minuto!!!
Riavvio nuovamente 1.17!!!! CA@@O!!!!!!

The Witcher 03-07-2018 21:05

postare o non postare? questo è il problema :D
 
ragasuoli, volevo provare a postare una mia guida qui sul forum per quanto riguarda la pulizia del computer.
Ho fatto dei test col 3dmark, perché mi sembrava che la situazione fps fosse migliorata...ed è migliorata.

Sono passato da 8xxx punti a 10622.

Non male, no?

Volevo chiedervi:

Faccio un thread a parte specifico per questa sezione o lo scrivo direttamente qui su questo thread?

Grazie

tallines 03-07-2018 21:12

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45635986)
Disinstallo SuperAntispyware.
Non ho capito la parte in neretto! :(

Ok :)

Digita msconfig in Cerca, vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti voci, togli il segno di spunta .

Vai in Avvio - Apri Gestione attività, tutte le voci che trovi, le disabiliti, compreso l' antivirus esterno a Windows 10 che hai installato .

Riavvia il pc .
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45635986)
EDIT: disinstallato Superantispyware, riavvio 1 minuto!!!
Riavvio nuovamente 1.17!!!! CA@@O!!!!!!

Prova con l' avvio pulito, che è quello appena descritto .

Varg87 03-07-2018 21:40

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45636010)
ragasuoli, volevo provare a postare una mia guida qui sul forum per quanto riguarda la pulizia del computer.
Ho fatto dei test col 3dmark, perché mi sembrava che la situazione fps fosse migliorata...ed è migliorata.

Sono passato da 8xxx punti a 10622.

Non male, no?

Volevo chiedervi:

Faccio un thread a parte specifico per questa sezione o lo scrivo direttamente qui su questo thread?

Grazie

Cos'è? Magia nera? :asd:
Hai ottenuto un incremento piuttosto marcato delle prestazioni con "una pulizia" del PC, ottenendo risultati da overclock?
Scusa ma stento a crederti o meglio, sono curioso. :fagiano:
Della serie, o avevi il PC che non girava al massimo delle sue prestazioni prima o...non vedo altre soluzioni.

The Witcher 03-07-2018 21:52

non è uno scherzo.:mad:

Ho fatto pulizia con un programma di windows e 3 di terze parti.

Se mi dite dove metterla, faccio la guida.

Fatemi sapere.

Grazie.

jeremj 03-07-2018 23:12

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45636032)
Ok :)

Digita msconfig in Cerca, vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti voci, togli il segno di spunta .

Vai in Avvio - Apri Gestione attività, tutte le voci che trovi, le disabiliti, compreso l' antivirus esterno a Windows 10 che hai installato .

Riavvia il pc .

Prova con l' avvio pulito, che è quello appena descritto .

Prima di procedere ho tolto tutte le spunte in Servizi come mi hai suggerito, poi ho riavviato, andando per gradi, ma la musica non cambiava.
Allora prima di togliere le spunte in Gestione attività, ho trovato un colpevole nel ritardo, Hard Disk WD Essential 2TB, è uno dei 2 HDD dove eseguo il backup delle mie foto.
Ho staccato l'hard disk esterno, riavviato e dal beep alla schermata Home 35 secondi!
Ok non sarà un fulmine però è già qualcosa, allora ho provato a staccare il 2° WD, ma il tempo era uguale.
Riavviato ho collegato il primo e lasciato fuori il secondo e il tempo ritornava a 53 secondi, dunque ergo che questo hard disk mi sta rallentando l'avvio del sistema operativo.
Poi ho tolto le spunte come dicevi tu, ma una volta riavviato il tempo era sempre di 35 secondi, dunque non incide più di tanto.
Come posso sistemarlo questo hard disk in modo che ho un avvio meno lento di prima?
Grazie come sempre.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.