Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


FroZen 17-11-2021 14:10

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47641138)
Io ho questi, non proprio economici ma comodi, morbidi (il giusto :D ) nell'aggancio e fighi !

E pure trasparenti!

RobertoDaG 17-11-2021 15:00

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47641158)
E pure trasparenti!

:D :D :D :D :D vero ???!!!

Bykski Sgancio rapido F/F 1/4G mod. CC-FWP-X BLACK

Eccoli !

Z.e.t. 17-11-2021 15:08

Ho una domanda, forse banale.
Se guardate questo video si vede un giro dei tubo che a me pare "strano".

Di solito vedo un tubo collegato in entrata e uno collegato in uscita sul Waterblock delle GPU, mentre in questo caso è doppio.

Potete spiegarmi la differenza?
https://www.youtube.com/watch?v=ovzfDn8ol5U

FroZen 17-11-2021 15:16

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47641224)
:D :D :D :D :D vero ???!!!

https://www.ybris-cooling.it/sgancio...p-x-black.html

Eccoli !

Bykski Sgancio rapido F/F 1/4G mod. CC-FWP-X BLACK



copia questo e edita il post che è vietato linkare direttamente shop

Black"SLI"jack 17-11-2021 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47641233)
Ho una domanda, forse banale.
Se guardate questo video si vede un giro dei tubo che a me pare "strano".

Di solito vedo un tubo collegato in entrata e uno collegato in uscita sul Waterblock delle GPU, mentre in questo caso è doppio.

Potete spiegarmi la differenza?
https://www.youtube.com/watch?v=ovzfDn8ol5U

quello è comunemente detto collegamento parallelo tra due o più wb. si usava spesso nelle configurazioni multi GPU. avendo avuto svariate configurazioni sli liquidate (gtx480, 670, 780 e 1080, mentre se considero anche le no liquid ci stanno pure le 6800gt@ultra, le 7800gt, le 8800gtx) provai a suo tempo sia il classico seriale che appunto il parallelo.

nella teoria ad elevati flussi il parallelo dovrebbe portare migliori prestazioni, mentre al contrario il seriale li da a flussi inferiori. all'atto pratico tutte le volte che ho provato ho avuto risultati peggiori con il parallelo a qualunque flusso.

praticamente essendo in parallelo i vari wb, il flusso dovrebbe entrare più o meno contemporaneamente all'interno di tutti i wb e ne esce dall'altra parte, mantenendo la stessa velocità. nella pratica non è proprio così. il parallelo wb gpu e cpu, ha solo un senso estetico, anche perché i due wb in genere hanno restrittività diversa. due wb gpu identici, già meglio.

TigerTank 17-11-2021 16:23

Black beccati questo :D

https://www.youtube.com/watch?v=awTIRhNNSD0

Black"SLI"jack 17-11-2021 17:32

mi tengo stretto il mio itek evoke:



praticamente variante dello stesso case CM, ma con in più la compatibilità matx, possibilità di montare in due modi sia ali sfx che atx. 3 supporti ventole removibili.

quel CM costerà un rene per avere un ali, un AIO (ma che fortuna), riser 4.0 (visti i casini attuali, non immagino con z690 e pcie 5.0 :asd:).

edit: 380 euri........ aspettatemi seh seh..... :asd:

TigerTank 17-11-2021 17:52

Nel video dicono che stava su amazon a 370€ compreso AIO e alimentatore da 850W gold. :D
E il riser sui 55€. In effetti della CM su amazon ci sono i riser 4.0 a 55-60€ da 20 e 30cm. :)

Sì in effetti il tuo è molto somigliante.

A me oggi è arrivata questa pasta:



Come avevo scritto nel thread delle vga l'ho vista usare in un video di repast-repad della mia vga e mi è venuta la curiosità. Da amazon a 10€ per 3g.
Al momento però non ho modo di provarla...sto sperando che in un futuro prossimo mi possano arrivare i pads per i quali mi sono messo in coda :D
Mal che vada se metto prima mano alla cpu, poi farò sapere...sempre che nel mentre qualcun'altro non l'abbia già provata.

Black"SLI"jack 17-11-2021 17:55

l'avevo vista pure io. il kit da 10g costa poco meno di 15 euro.

Ludus 17-11-2021 18:00

Ho appena visto un case che non conoscevo, l’xproto-L che è la variante grande dell’xproto (che conoscevo).
In pratica è un open case dove si possono montare due rad da 360.. mica male

TigerTank 17-11-2021 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47641493)
l'avevo vista pure io. il kit da 10g costa poco meno di 15 euro.

Sì è molto conveniente ad incrementi di quantità e utile se si hanno più pc/vga da ripastare.
Però ho preso la 3g perchè se fosse pessima almeno avrò speso meno :D

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47641502)
Ho appena visto un case che non conoscevo, l’xproto-L che è la variante grande dell’xproto (che conoscevo).
In pratica è un open case dove si possono montare due rad da 360.. mica male

Sì mi pare che qualcuno ne avesse parlato, è quello con le ali e se non sbaglio stava pure appeso alla parete(o forse era un altro ma aveva le ali con i radiatori) :D
E' così open da sembrare un banchetto verticale.

EDIT: o forse era questo della CM.

Ludus 17-11-2021 18:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47641511)
Sì è molto conveniente ad incrementi di quantità e utile se si hanno più pc/vga da ripastare.
Però ho preso la 3g perchè se fosse pessima almeno avrò speso meno :D



Sì mi pare che qualcuno ne avesse parlato, è quello con le ali e se non sbaglio stava pure appeso alla parete(o forse era un altro ma aveva le ali con i radiatori) :D
E' così open da sembrare un banchetto verticale.

EDIT: o forse era questo della CM.

No non c’entra niente con il cm che hai linkato.

TigerTank 17-11-2021 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47641554)
No non c’entra niente con il cm che hai linkato.

No, intendevo dire che quello appeso alla parete e con le ali di cui si parlò forse era quello CM.
Comunque particolare anche questo che hai indicato tu. :D

EDIT:Lo hai visto anche il Mini che si chiude "a conchiglia" ed ha la maniglia nascosta?
Sembra la batteria dell'auto :sofico:

https://xtia.design/pages/xproto-mini

Zappz 18-11-2021 15:00

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47641251)
Bykski Sgancio rapido F/F 1/4G mod. CC-FWP-X BLACK



copia questo e edita il post che è vietato linkare direttamente shop

Domanda stupida, ma questi sganci rapidi quando vengono aperti chiudono in automatico il passaggio del liquido?

frafelix 18-11-2021 15:06

Sì, è il loro scopo... Il problema è che se non funzionano bene o sono difettosi, possono perdere nel momento dello sgancio, da qualche goccia a di più

Black"SLI"jack 18-11-2021 15:29

La singola goccia in fase di sgancio ci può stare, più veloce sganci e meglio è. Il problema è se non chiudono bene.

È sottointeso che vanno sganciato a loop fermo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 22-11-2021 14:45

Magari vi è arrivata l email, comunque da oggi fino a fine mese, su aquatuning sconto del 20x100 sui prodotto alphacool , con il codice:

Aqua20

;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ludus 22-11-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47647249)
Magari vi è arrivata l email, comunque da oggi fino a fine mese, su aquatuning sconto del 20x100 sui prodotto alphacool , con il codice:

Aqua20

;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie
👍

RobertoDaG 22-11-2021 15:40

L'Alphacool fa questo splendido "Alphacool Eisdecke DDC dual brass top", che come dual top mi è sempre sembrato meraviglioso :) :) :)

Black"SLI"jack 22-11-2021 15:57

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47647330)
L'Alphacool fa questo splendido "Alphacool Eisdecke DDC dual brass top", che come dual top mi è sempre sembrato meraviglioso :) :) :)

c'è anche per le d5 :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.